|
Premetto che questo è stato uno dei tornei in cui mi sono più divertito, per i più svariati motivi. Ci tengo quindi ad iniziare ringraziando tutti i presenti, nessuno escluso, oltre che ad augurare a tutti buone vacanze!
Nonostante la prima domenica di bel tempo degli ultimi due mesi, circa 50 sventurati decidono che è meglio passare la giornata nello scantinato del Games Academy di via Valparaiso, Milano...contenti loro...
Dopo un po' di test all'ultimo torneo, decido che [card]Zanfo[/card] è la scelta migliore per questo meta. E la scelta verrà ampiamente ripagata! L'unico timore viene da un sms di Fra che ci avvisa che c'è in giro il nuovo hate (appena stampato in Commandeer): la [card]Figa in Piscina[/card]. Con quella saremmo subito a casa, ma iMvece, nessuno in sala ce l'aveva...
Inizia il torneo:
1° turno: Marco con Zodd
Giocando Zanfo, so che Zodd è un mu facilissimo, sono sopra tipo 140%-10 sia pre che post side. Gioco in difesa, controllo, poi scombo di Zanfo. Partita senza storia.
2° turno: XYZ con ABC (scusate, non ho segnato il nome)
La partita è un po' equilibrata. Ancora una volta decido di giocare in difesa, potendo poi vincere facilmente di Zanfo. Purtroppo provo due [card]Filtranti[/card] scoperti e mi ritrovo due [card]Foto[/card] sui denti, così imparo a giocare a cazzo duro! La tiro un po' per le lunghe, poi, come sempre, Zanfo wins alone!
3° turno: XYZ2 con ABC2 (scusate, non ho segnato il nome)
Gioca aggro spintissimo e con 4 [card]Fucilate[/card] genera un fastidioso vantaggio di +3. Fuori i remi e Zanfo ribalta il match, grazie ad un ottimo [card]Portiere[/card] in parata che blocca gli assalti avversari.
4° turno: Zak con Bax
Prima o poi il mu più difficile in sala lo devi affrontare. La partita è subito in salita. Zak, come sempre, non sbaglia nulla, a parte quando gli passa qualcuno dietro alla schiena e gli toglie la luce: vede male la situazione sul tavolo e sbaglia un paio di giocate. Nonostante ciò, grazie anche agli attacchi evasivi che aggirano il mio parante, sono in svantaggio: siamo sul 5 a 7 quando il judge del side event di magic chiama i pairings.
Partecipo al side-event, batto The Mons, patto la successiva con Giarola Medio aka Campione di Lega e sono in top8.
Ma torniamo al torneo serio...
4° turno 2a parte:
finalmente riesco a calare un parante per gli attacchi evasivi di Bax. Zanfo non è ancora entrato in gioco, quindi devo ribaltare la situazione con 4 [card]Saborge[/card]. Arriviamo ai punti addizionali. A questo punto Zanfo torna a fare la differenza e vinciamo, in sofferenza, 12-10!
Siamo in finale!!!
Finale: Zak con Bax
I vecchi hanno la possibilità della rivincita, ma sul 10-9 per noi optiamo per uno split che fa contenti tutti...
...e vado a giocare i quarti di finale del side event di magic.
Top 8: Mauro con Painter.deck
Perdo la prima, mi sembra di beat down di trinket...normale, no?
Vinco la seconda con [card]Edric, tipo Dio ma Più Forte[/card] che mi fa pescare minimo 3 a turno.
Alla terza ne succedono di tutti i colori: esplosioni verdi, gente che entra e esce volando (cit.), ma come dice il vecchio Jack, "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura". Paura magari no, ma quando un Jace, che usa per branza, su cui vede demonico, per pyroclasm, board resettato...un po' a pecora lo sono...Lui però è basso di vite e io ho tante risorse nel mazzo. Scene tristi di zenith che si susseguono, qasali che muoiono a raffica facendo stragi di pittori, yawgmoth giocate e ciccioni picchati, fatto sta che io non ho mai in gioco un cazzo e lui inizia a picchiarmi di confidant, facendo anche branza ad ogni turno. Non la vedo agile...soprattutto quando mi pyroclamsa anche una vendilion.
Non fosse che lui ormai non ha più carte nel deck, ha confidant in gioco ma non ci muore mai perchè sbranza di Jace. Fa due conti e vince solo facendomi 6 danni giusti giusti al turno dopo: cala altro confidant e trinket, con 3 carte nel mazzo.
Io passo...lui ha ormai 0 carte nel deck, attacca...eh...PATH TO EXILE!!! Lui ha solo reb in mano, vinco con io a due pv, lui board pieno ma deck vuoto! Altro che vantaggio carte, vantaggio permanenti o vantaggio punti vita, qua si vince con il vantaggio deck!!!
In semifinale becco Paxxu che era tipo 2 ore che aspettava di giocare, io spengo il cervello, faccio le peggio svaccate, vado in screw di mana verde in 2 partite su 3 e succhio grossi BANananT. Oggi va anche bene così!
E, finalmente, PROPS!!!!
-al Crystal Ball Team, la vita non avrebbe più senso senza di voi! Nello specifico: Zanfo, che evita la figa in piscina per venire ad arare tutti (izy di mishra, cit.) a calcio balilla! Marco che ci degna finalmente della sua presenza, per poi assistere al mio quarto di finale e decidere, giustamente, di non venire mai più ad un torneo! Ema, agile all'Invitational, grande Zio! Gigi, che viene schienato dall'hate specifico, aka [card]Fidanzata[/card], ma passa comunque a salutare, perchè non può certo mancare alla finale di lega! Al neo acquisto Giò, che anche se non lo sa, dall'anno prossimo sarà sempre ai tornei di tipo1 (dopo aver dominato una stagione di draft a casa Campanini)!
-a tutti i miei oppo, perchè mi sono proprio divertito a tutti i turni!
-a tutti i presenti in generale, perchè oggi il clima era davvero stupendo (anche nello scantinato del Games Academy)!
-ad Ivano e Stinfo per gli ottimi tornei organizzati in questa stagione!
-a Zak e Bax, perchè è grazie al valore degli avversari che si coglie la grandezza di una vittoria!
-al portinaio di Ema che a mezzanotte ci porta i mazzi commandeer, perchè se no non potevo giocare Edric, il Dio ma Più Forte!
-alla [card]Figa in Piscina[/card], che anche se non nessuno in sala ce l'aveva, ci fa piacere pensarla nelle side di ciascuno di noi!
Buone vacanze a tutti!!!

|