Oggi è ven 24 apr 2026, 1:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/06/11 Finale NVL-Milano] Undefeated with Zanfo
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 23:14 

Premetto che questo è stato uno dei tornei in cui mi sono più divertito, per i più svariati motivi. Ci tengo quindi ad iniziare ringraziando tutti i presenti, nessuno escluso, oltre che ad augurare a tutti buone vacanze!

Nonostante la prima domenica di bel tempo degli ultimi due mesi, circa 50 sventurati decidono che è meglio passare la giornata nello scantinato del Games Academy di via Valparaiso, Milano...contenti loro...

Dopo un po' di test all'ultimo torneo, decido che [card]Zanfo[/card] è la scelta migliore per questo meta. E la scelta verrà ampiamente ripagata! L'unico timore viene da un sms di Fra che ci avvisa che c'è in giro il nuovo hate (appena stampato in Commandeer): la [card]Figa in Piscina[/card]. Con quella saremmo subito a casa, ma iMvece, nessuno in sala ce l'aveva...

Inizia il torneo:

1° turno: Marco con Zodd
Giocando Zanfo, so che Zodd è un mu facilissimo, sono sopra tipo 140%-10 sia pre che post side. Gioco in difesa, controllo, poi scombo di Zanfo. Partita senza storia.

2° turno: XYZ con ABC (scusate, non ho segnato il nome)
La partita è un po' equilibrata. Ancora una volta decido di giocare in difesa, potendo poi vincere facilmente di Zanfo. Purtroppo provo due [card]Filtranti[/card] scoperti e mi ritrovo due [card]Foto[/card] sui denti, così imparo a giocare a cazzo duro! La tiro un po' per le lunghe, poi, come sempre, Zanfo wins alone!

3° turno: XYZ2 con ABC2 (scusate, non ho segnato il nome)
Gioca aggro spintissimo e con 4 [card]Fucilate[/card] genera un fastidioso vantaggio di +3. Fuori i remi e Zanfo ribalta il match, grazie ad un ottimo [card]Portiere[/card] in parata che blocca gli assalti avversari.

4° turno: Zak con Bax
Prima o poi il mu più difficile in sala lo devi affrontare. La partita è subito in salita. Zak, come sempre, non sbaglia nulla, a parte quando gli passa qualcuno dietro alla schiena e gli toglie la luce: vede male la situazione sul tavolo e sbaglia un paio di giocate. Nonostante ciò, grazie anche agli attacchi evasivi che aggirano il mio parante, sono in svantaggio: siamo sul 5 a 7 quando il judge del side event di magic chiama i pairings.

Partecipo al side-event, batto The Mons, patto la successiva con Giarola Medio aka Campione di Lega e sono in top8.

Ma torniamo al torneo serio...

4° turno 2a parte:
finalmente riesco a calare un parante per gli attacchi evasivi di Bax. Zanfo non è ancora entrato in gioco, quindi devo ribaltare la situazione con 4 [card]Saborge[/card]. Arriviamo ai punti addizionali. A questo punto Zanfo torna a fare la differenza e vinciamo, in sofferenza, 12-10!

Siamo in finale!!!

Finale: Zak con Bax
I vecchi hanno la possibilità della rivincita, ma sul 10-9 per noi optiamo per uno split che fa contenti tutti...

...e vado a giocare i quarti di finale del side event di magic.

Top 8: Mauro con Painter.deck
Perdo la prima, mi sembra di beat down di trinket...normale, no?
Vinco la seconda con [card]Edric, tipo Dio ma Più Forte[/card] che mi fa pescare minimo 3 a turno.
Alla terza ne succedono di tutti i colori: esplosioni verdi, gente che entra e esce volando (cit.), ma come dice il vecchio Jack, "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura". Paura magari no, ma quando un Jace, che usa per branza, su cui vede demonico, per pyroclasm, board resettato...un po' a pecora lo sono...Lui però è basso di vite e io ho tante risorse nel mazzo. Scene tristi di zenith che si susseguono, qasali che muoiono a raffica facendo stragi di pittori, yawgmoth giocate e ciccioni picchati, fatto sta che io non ho mai in gioco un cazzo e lui inizia a picchiarmi di confidant, facendo anche branza ad ogni turno. Non la vedo agile...soprattutto quando mi pyroclamsa anche una vendilion.
Non fosse che lui ormai non ha più carte nel deck, ha confidant in gioco ma non ci muore mai perchè sbranza di Jace. Fa due conti e vince solo facendomi 6 danni giusti giusti al turno dopo: cala altro confidant e trinket, con 3 carte nel mazzo.
Io passo...lui ha ormai 0 carte nel deck, attacca...eh...PATH TO EXILE!!! Lui ha solo reb in mano, vinco con io a due pv, lui board pieno ma deck vuoto! Altro che vantaggio carte, vantaggio permanenti o vantaggio punti vita, qua si vince con il vantaggio deck!!!

In semifinale becco Paxxu che era tipo 2 ore che aspettava di giocare, io spengo il cervello, faccio le peggio svaccate, vado in screw di mana verde in 2 partite su 3 e succhio grossi BANananT. Oggi va anche bene così!

E, finalmente, PROPS!!!!
-al Crystal Ball Team, la vita non avrebbe più senso senza di voi! Nello specifico: Zanfo, che evita la figa in piscina per venire ad arare tutti (izy di mishra, cit.) a calcio balilla! Marco che ci degna finalmente della sua presenza, per poi assistere al mio quarto di finale e decidere, giustamente, di non venire mai più ad un torneo! Ema, agile all'Invitational, grande Zio! Gigi, che viene schienato dall'hate specifico, aka [card]Fidanzata[/card], ma passa comunque a salutare, perchè non può certo mancare alla finale di lega! Al neo acquisto Giò, che anche se non lo sa, dall'anno prossimo sarà sempre ai tornei di tipo1 (dopo aver dominato una stagione di draft a casa Campanini)!
-a tutti i miei oppo, perchè mi sono proprio divertito a tutti i turni!
-a tutti i presenti in generale, perchè oggi il clima era davvero stupendo (anche nello scantinato del Games Academy)!
-ad Ivano e Stinfo per gli ottimi tornei organizzati in questa stagione!
-a Zak e Bax, perchè è grazie al valore degli avversari che si coglie la grandezza di una vittoria!
-al portinaio di Ema che a mezzanotte ci porta i mazzi commandeer, perchè se no non potevo giocare Edric, il Dio ma Più Forte!
-alla [card]Figa in Piscina[/card], che anche se non nessuno in sala ce l'aveva, ci fa piacere pensarla nelle side di ciascuno di noi!

Buone vacanze a tutti!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 giu 2011, 23:46 

report degno di Pikec. Massima stima.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 0:15 

Congratz..

Solo una piccola precisazione:

L'Oppo dei quarti di finali aka lo sfortunello per essere sicuro di non vincere, nonostante una situazione di estremo vantaggio, dandosi arie di saccenza come solo i veri pro fanno, decide che, per ottimizzare le pescate, la miglior idea è quella di macinarsi quelle 6-8 carte con la grindstone, così da potersi decckare da solo ed aspettare inerme la propria fine del mazzo. Se avesse fatto la cosa normale, quella che le persone NON pro come me avrebbero fatto, ora stareste ancora giocando e lui avrebbe probabilmente vinto.

Comunque compliments, eri in chiappa stracalda

P.S. la prossima volta cerca di non stallare anche nel calcetto e devi la rivincita alla G.Family
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 0:34 
Organizer

Bravo Zio ! Il mazzo è fantasioso e con 4 green sun zenith puoi deckare meglio i tuoi oppo! ahaha :D
Cita:
4° turno: Zak con Bax
Prima o poi il mu più difficile in sala lo devi affrontare. La partita è subito in salita. Zak, come sempre, non sbaglia nulla, a parte quando gli passa qualcuno dietro alla schiena e gli toglie la luce: vede male la situazione sul tavolo e sbaglia un paio di giocate. Nonostante ciò, grazie anche agli attacchi evasivi che aggirano il mio parante, sono in svantaggio: siamo sul 5 a 7 quando il judge del side event di magic chiama i pairings.

Io c'ero ! :-*

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 0:53 

Dakh ha scritto:
L'Oppo dei quarti di finali aka lo sfortunello per essere sicuro di non vincere, nonostante una situazione di estremo vantaggio, dandosi arie di saccenza come solo i veri pro fanno, decide che, per ottimizzare le pescate, la miglior idea è quella di macinarsi quelle 6-8 carte con la grindstone, così da potersi decckare da solo ed aspettare inerme la propria fine del mazzo. Se avesse fatto la cosa normale, quella che le persone NON pro come me avrebbero fatto, ora stareste ancora giocando e lui avrebbe probabilmente vinto.

Minchia che acidità., 3 righe di complimenti e 7 di che scarso il tizio X, che puzza il tizio Y..

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 7:18 

Dakh ha scritto:
Congratz..

Solo una piccola precisazione:

Comunque compliments, eri in chiappa stracalda

P.S. la prossima volta cerca di non stallare anche nel calcetto e devi la rivincita alla G.Family

La partita doveva finire eoni prima: lui con pittore, jace a 2 e mano vuota, io con gerarca ed in mano qasali e zenith. Avrei dovuto: calare qasali, attaccare jace di gerarca, in risposta seccare painter, al turno dopo fare zenith per trygone, lui senza un cazzo in mano ed io con trygone che usciva da pyroclasm. Ci avevo anche pensato, ma poi ho deciso di fare altro qasali, nello stesso turno, tappandomi out, non so bene per quale astruso motivo...

Cavolo, nel report mi sono dimenticato il turno contro la G.Family, con rotazione dei giocatori! Se non ricordo male vinciamo solo grazie al maggiore, che quando entra fa prendere due pere alla sua squadra e tutti a casa! :D

Immagine

Ultima modifica di Musashi84 il lun 20 giu 2011, 8:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 7:26 

Complimenti zio, questo zanfo deck fa bruttissimo. Io mi sgranchisco un po' dopo eoni che non giocavo e alla fine comincio a seguire meglio la pallina ma devo testare parecchio per reggere attaccanti del calibro di zanfo e bax.

Ah si poi per il side-event di magic porto mazzo buffo sperando in un po' di effetto sorpresa e scopro che è tipo il secondo mazzo più giocato in sala perché ci ha fatto risultato un pro da un gp... agile... faccio più mirror di aggrocontrol con arbiter che partite contro i mazzi contro cui volevo vedere come andava :S
In tutto questo mettiamoci che pure i miei compagni di team mi esumano ma solo per trassarmi e siamo sBaMn in fondo alla sala :D

Poi dopo tutto questo mi tocca anche assistere allo SCEMPIO di vedere una top8 di t1 dominata da creature ignoranti con body ridicoli... ho visto due partite vinte da gorilla shamano + curscatcher (contro oppo unspo), due partite giocate sul filo dei danni di un trinket mage... sfide contro manaless in cui la faceva da padrona un gorillino... ziii della B/R ridateci dei mazzi degni del tipo1 che oramai le carte più forti sono quelli di edh!!!!!!!!! :S (ah no tutto unchanged come non detto :D rimaniamo con questo tipoLog(1))

E alla fine superProps al crystall-ball team: ragazzi per me magic siamo noi. Mazzi buffi carte subottimali e deck da barboni ma se si ride! Poi dall'anno prossimo con Giovanni il vero pro del nostro team (gesiot a parte obv) izy a spaccare le chiappette della lega. Io vi monto i mazzi da casa ;)

Vi lovvo tutti, passare una giornata come ieri in uno scantinato è da nerd purissimi e c'è della grandezza in tutto questo :D
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 10:54 

Cita:
Minchia che acidità., 3 righe di complimenti e 7 di che scarso il tizio X, che puzza il tizio Y..

Veramente ho solo detto che IL tizio (quindi non 2) ha fatto una mossa scarsissima (macinandosi solo, conscio di non aver più nulla nel mazzo) perdendo da solo.

Non è vero che il maggiore è scarso a calcetto ma ci mette un po' a carburare, infatti dopo un inizio parziale 4-2 ho messo il turbo per passare in vantaggio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:07 

Ottimo torneo e report Musashi, dopo l'ennesimo squallido risultato al side event di Magic di ieri che chiudo sul 3-3 ho finalmente preso la decisione definitiva, abbandono magic per proseguire la mia carriera come giocatore di calcetto dove sembro avere piu' possibilita' che a magic.

Ovviamente l'obiettivo e' l'invitational di calcetto del 2012 ! Zak dai che bisogna continuare ad allenarsi !

Props a proprio tutti, bellissimo torneo. E props a Ivanhoe che conferma la griglia da 45 anche con 40 giocatori!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:25 
Organizer

Ho appena scoperto zio.. ke il tuo mazzo nn era legale x il torneo! LoL :D
ahahah http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1306725911

è legale da sabato prossimo ! ahahahaha

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:51 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Ho appena scoperto zio.. ke il tuo mazzo nn era legale x il torneo! LoL :D
ahahah http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1306725911

è legale da sabato prossimo ! ahahahaha

L'arbitro ha dato come legali quelle 2 carte:
Uscita Ufficiale: 17 Giugno 2011
Launch Party: 17-20 Giugno 2011

Nel caso si sia sbagliato, questo potrebbe essere un problema serio seppure non fosse un torneo sanzionato. Ma credo di no.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:54 

@Ivano: ma mi hai modificato tu il titolo del post??? Guarda che NBL era giusto: Nord Balilla League!!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/06/11 Finale NVL-Milano] Undefeated with Zanfo
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 19:02 

Musashi84 ha scritto:
L'unico timore viene da un sms di Fra che ci avvisa che c'è in giro il nuovo hate (appena stampato in Commandeer): la [card]Figa in Piscina[/card]. Con quella saremmo subito a casa, ma iMvece, nessuno in sala ce l'aveva...

Zio ho dovuto rileggere il tuo post tipo 3 volte perchè mi sono pisciato sotto dal ridere!!!
Pensa che quella nuova carta è DEVASTANTE!!! Viaggio (da solo) più di 200 km andata e ritorno, benzina e autostrada. Arrivo mi iscrivo e sono tentato di droppare e tornare a casa :-p
Invoco anche un agile 0-2 drop!!! Cosa non si farebbe per queste "nuove bombe" che mamma wizzy ci stampa.... 8-*
Per ragioni di privacy non posso postare la foto che mi hanno inviato dalla piscina, ma posso dirvi che meritava... Un po' come wiky a quest'ultima tappa! (scherzo naturalmente) :-p
Per il resto cosa dire, nel side event di magic ci siamo pure scontrati proprio noi due... E con le legnate/sfrociate che mi hai tirato, mi hai fatto rimpiangere la piscina... Per non dire altro!!!
Comunque chiudo con un 4-2 e undefeated nel main event di calcetto dopo 2 tappe 8-)

Ciao a tutti ci si vede per i test pre-Ovino6 e ricordatevi: "Campanini 4 the win!!!"

Immagine

Ultima modifica di zanfo il lun 20 giu 2011, 19:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/06/11 Finale NVL-Milano] Undefeated with Zanfo
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 19:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Musashi84 ha scritto:
-a Zak e Bax, perchè è grazie al valore degli avversari che si coglie la grandezza di una vittoria!

Grazie, ma come dicevo ieri a Bax "zio, mi spiace, oggi eri sgravato, ma loro di più!".
In realtà un sacco di gol con "palla cappuccino" ("quella leeeeeeeeeenta come la schiuma del cappuccino che scende" cit.) li ho regalati perchè continuavo ad andare in bambola... mi venivano solo le giocate veloci... (sì, sono strano) %-( :'|
Grandi cmq, alla prox!

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]