Oggi è mer 22 apr 2026, 7:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/06/2011 -T1T#12 Pontedera]Phyrexian mud feat.MishraW: 3°
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 19:51 

Titolo direi adeguato visto che il deck è più o meno una supercar autosufficiente e capace pure di rimediare agli errori del player.
Breve report di una giornata davvero divertente, in una location SPAZIALE, e non lo dico tanto per dire.
Si rivedono due miTTici personaggi come Biava, fuori da tempo in quanto positivo all'Epo e alla fava, e il Sengiro, riuscito per caso a fuggire da dentro l'impianto Eni dove ormai vive segregato e nutrito solo con germogli di soia.

La lista è una chicca, ovviamente non mia ma mutuata dal circuito spagnolo. Un sentito grazie agli iberici che sono un passo avanti per davvero:

Creatures [12]
4 Lodestone Golem
4 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker

Artifacts [30]
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
2 Crucible of Worlds
4 Thorn of Amethyst
4 Chalice of the Void
3 Null Rod
1 Trinisfera
4 Sphere of Resistance
4 Tangle Wire

Lands [18]
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
2 City of Traitors
2 Ghost Quarter
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Workshop
4 Wasteland

Il concetto base del mazzo è l'odio, odio verso le meccaniche altrui, odio verso le lande dell'oppo, odio verso la P9 avversaria. Odio.
A Mishraw piace questo elemento.

1° Turno:
Lari aka Nebraska con remora: 0-2
Partenza che più ad handicap non si può, vado in screw da solo e riesco a giocare forse 2 spells, tra l'altro beccandomi un hurkyl's in faccia nella prima che mi lascia ben poco da fare.Nella seconda arriva un early-colosso e ciaobellibona.

2° Turno:
Andrew Martelli aka Mufasa il baldo: 2-0
Io CI vogliobbene al re dello zoo, oggi in versione Bant, ma gli "sculo in faccia dal 2006"come lui stesso mi ricorda :-D
Doppio golem sul board di terzo nel primo, calice a uno e revoker su quasali di secondo la portano isi a casa, combinazioni di carte che nemmeno a sceglierle una per una mi sarebbero capitate così, vabeh, sorry.

3° Turno:
Bellini aka ILBELLINI con Jace inculante: 2-1
Sono abbastanza convinto di potercela fare vista la forza di revoker sulla sua combo vaultosa. Le partite invece avranno un che di irreale.
Nella prima parte lui terra-mox blu passo. Io umile calice a zero e revoker, entra?! Ok allora dico...mox blu LOL! Tempo di gettare un'altra sfera a completare l'opera+2 slandi ben assoriti ed ecco il coast to coast del piccolo ago con le zampe. love it.
Nella seconda accumula tantissimo mana, sembra però soccombere al lock di sfere + rod ma riesce a tutorarsi bouncer -che spara a fine mio- per poi chiudere in scioltezza.
Nella terza succede un po' di tutto, mi impala un golem grazie al nuovo dismember, mi steelsabota un revoker, mi sfracazza un po' di cose ma poi si becca circa 10 danni di confidant (con cui mi impediva di finirlo di revoker) con rivelata finale di echoing quando era a 2. Fine dei giochi. Buon player e persona squisita che spero non si offenda se mi permetto di chiamarlo amico, un grande.

4° Turno: boz con aggropalo ubw
Partite che durano 7 secondi l'una, con partenze direi invalidanti di calice a uno+ golem, trinisfera, duplicant su kataki, robe nauseanti. Per lui intendo. Dispiace per il bravo Boz, giocatore scaltro ma stavolta davvero sfortunato.

5° Turno:
Meloni aka Mybissone con madness aka scarto colosso e non perdo mai da mola :-D
Vinco 2-0: nella prima parto calice a uno, passo. Poi null rod su sua abbondante gioielleria -che gli impedisce di usare emerald per pompare la lucertola-, slando su bazaar e ciao. Nella seconda si combatte così tanto che sembra un match di legacy (almeno così mi hanno detto, visto che ignoro anche le regole, del Legacy). Vado bassissimo di vite grazie al suo bestiame verde, immolo doppio golem su lucertola carica e cagnone incazzato, casta un altro cane e mi sta per uccidere, tanto che pensando di essere morto il turno dopo ammucchio le terre...in quel momento sento l'energia dell'Ago, seduto dietro di me come ai bei tempi dell'anno scorso e dico: no cazzo ora sculo---->pesco duplicant, tolgo cane, poi pesco golem e vinco. Incredibile.

Inizia a questo punto il solito ragionamento su punti, rating, cazzi e pupazzi, finchè non vedo il pairing:

6° Turno Mattia Cammarata aka doc. Male con kuldotha mud.
Chiediamo un po' in giro ed è palese che dobbiamo giocarla, tra l'altro sono ottavo e ultimo a 12 punti, non c'è altra possibilità. Mi sento sopra Kul d'oca direi in maniera imbarazzante. Parte lui: ws, calice a zero, metalworker. Io rispondo: crypt, revoker su metalworker, slando ws. Inutile stare a spiegare il resto. Nella seconda lo slando pesantemente, lo kiodo nominando sol ring di revoker e poi getto sul campo golem vari che però entrano in un vortice di duplicant e phyrexian metamorph, finchè non casto cavo -che poi duplico- per avere una win certa in 3 turni con revoker. Ho fatto seimila cappelle nel second set, scordandomi pure di attaccare ma tant'è, il deck nel mirror è una scheggia. Complimenti a Mattia, a mio avviso autore di un'ottima stagione di T1T.

Ovvia, terza top 8 in T1T su 5 tornei, tutto sommato poteva andar peggio, ci sento un monte viste le 5 vittorie consecutive e alla forza che il deck ha dimostrato di avere.

Quarti di finale :
Le roi Piji Zerbinò avec l'obscure creature TPS.
Perdo il dado e in quel momento si materializza il Mala vestito da VJ -con tanto di sciarpina bsx- che mi insulta a caso, comportamento che nella cultura berlinese significa "SAGGEZZA e ARDORE ANALE". Lo amo.
Parte Pigi mulligando e tenendo una mano a 5, bruttina mi sa. Io parto a razzo e di secondo ho golem, sfera e calice a uno sul board. gg.
Nella seconda ancora mulligan per Pigi e onestà da parte mia che mi svuoto la mano di secondo cacando doppie sfere così come il coniglio nano si svuota sul sofà di famiglia. Sbaglio anche a slandare con ghost quarter avendo crogiolo in mano ma l'errore -prontamente rilevato dal maestro Jessy- è ininfluente vista la mole di minacce (con golem onnipresente) che ho sul board. Sorry Piji, l'ultima volta che ti avevo battuto c'era la lira e quindi un po' di culo me lo meritavo dopo tante mazzate ahah. tvb.

Semifinale:
Blackhat con icoride 1-2
Come descrivere i match con icoride, muble muble... ah ecco si:
La prima la vince perchè è icoride e io no.
La seconda la vinco perchè vedo side e lui no.
Nella terza vince lui perchè vede side e io ne vedo meno.
Si, la descrizione mi pare accurata e dettagliata, più o meno proporzionata alla dignità della meccanica dredge.

Giornata campale, voto 10 alla T1T!

Props:
-Ai Topani, perchè topani si nasce...Hiro-san non prendertela perchè hai sfigato, ma mi sa che hai trovato il mazzo!
-Allo sbattimento organizzativo Fulvio+Ricci, 10 e lode.
-Al galletto alla brace.
-A Biava che ci mancava e a Mido che ci mancava pure lui.
-A Vicio cui fa bene un po' d'aria aperta e a Cito che galoppa sulla fascia che pare Garrincha.
-A Soffio che sicuramente è qualificato al prox Invitational :'| :-D
-Al Sengiro che un giorno potrà raccontare ai nipoti: "la 34° volta che arrivai nono per rating faceva caldo ed eravamo vicino a Pontedera..." lol
-A John Doe che minimo fa top 8.
-Agli Alpha Class, team spettacoloso e dalla cazzata sempre in canna, grandissimi.
-A Sello+Ago+Sbez, il trio d'oro della Muppets che stimo tantissimo.
-A Jessy che ha sviluppato con me un rapporto tipo allievo-maestro dell'antica Grecia ma più versatile, è molto bello anche se un po' frizza.
-Al deck.

Slops:
-A Scarsini che non ci allieta della sua presenza se non sul finire. Peccato perchè volevo saperne di + sulla presunta morte di Paul McCartney.

Immagine

Ultima modifica di mishraw il mar 14 giu 2011, 1:25, modificato 11 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:01 
Full Organizer

TI STIMO FRATELLO!!!!
;)
e dico sul serio..... complimenti per il bel risultato... ma diciamola tutta che la lista spagnola aveva 3 karn al posto delle 3 null rod ;)
bravo ancora....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:06 

Vero Jessy, ma non quella vincente bensì quella di Roger Riera, quella aveva 3 rod belle pese e inculanti; e comunque ancora non mi sono tolto il dubbio su quale sia meglio. Grazie per avermi fatto da damigella d'onore dall'ultimo turno di svizzera in poi, sei ehm, molto protettivo e dolce e usi parecchio bene il lubrificante. ;-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/06/2011 -T1T#12 Pontedera]Phyrexian mud feat.MishraW
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:12 

Bravo Emi complimenti ancora per il risultato 8-) 8-) è stato davvero un bellissimo torneo :-D ed è stato anche un piacere giocare con te anke se ho perso ad un passo dalla top 8 8-) 8-) ci vediamo alla prossima!!!!

Ciao

Il Dottor Male

"Anche se alla fine arrivò a disprezzare Tocasia, Mishra ha ascoltato bene la sua lezione sulla chiarezza di intenti. A differenza di suo fratello, ha concentrato la sua mente su un obiettivo unico"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:12 

Metterò la descrizione delle partite contro dredge nella mia wikipedia personale perchè è quanto di più conciso ma nello stesso tempo attinente e calzante io abbia mai letto circa il mazzo :-p

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:15 

Complimenti... Anche se l'ultima volta (arandomi) mi avevi promesso che sarebbe stata l'ultima volta con un mazzo brutto... :-D

Cmq ti perdono perchè hai arato il dottor male mia nemesi in ogni cazzo di tappa t1t...

Ps

Ora capisco come vincere contro il dottor male
Cita:
Parte lui: ws, calice a zero, metalworker. Io rispondo: crypt, revoker su metalworker, slando ws.

C'è qualcosa che non mi torna ma capisco che se non si fa così lui sta troppo sopra...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:21 

maxt1 ha scritto:
Complimenti... Anche se l'ultima volta (arandomi) mi avevi promesso che sarebbe stata l'ultima volta con un mazzo brutto... :-D

Cmq ti perdono perchè hai arato il dottor male mia nemesi in ogni cazzo di tappa t1t...

Ps

Ora capisco come vincere contro il dottor male
Cita:
Parte lui: ws, calice a zero, metalworker. Io rispondo: crypt, revoker su metalworker, slando ws.

C'è qualcosa che non mi torna ma capisco che se non si fa così lui sta troppo sopra...

Ahaha grazie, ma questo mazzo non è mica brutto, è il marrone più figo che abbia mai visto LOGGIURO!!
:-D

Si è vero, non mi torna neanche a me ora che lo rileggo, probabilmente avrò fatto ws-sol ring, o forse gli sarà caduto il calice a zero dal tavolo ahah...davvero non ricordo, chiedere a Mattia o ad Ago (o a Soffio che mi pare segnasse i punti) se hanno un flash più chiaro sulla mia partenza!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:25 

Complimenti !!! Mamma mia ma questa lista e' MOSTRUOSA!!! Cazzo e' veramente quadrata!!! Come ti sei trovato con i ghost quarter?

Ancora complimenti!

ps: com'era la side? :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:29 

Cita:

mmm...emi...non ci trovi niente di strano? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:32 
Full Organizer

no...no... tutto rego.... ;)..... emiliano è creativo.... non si ricorda bene.... ma gli vogliamo bene per il giusto uso del lubrificante.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:34 

Battere il maestro richiede degli sforzi immani, quindi la giocata è corretta!

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:37 
Full Organizer

araldo... se lo dice il padrino è cosi!!!!!
GIOIA E GIUBILO A TUTTI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:38 

Ahaha siete una manica di cazzoni lol :-D
Erano in almeno 6 persone a seguire la partita, mi avrebbero sicuramente insultato se avessi fatto qualche malestro! :-p
Comunque ricordo chiaramente la sua doppia minaccia e la mia risposta con revoker, probably ho slandato ws il turno dopo , sorry ma non posso che fare affidamento sulla memoria dei presenti!

Fulvio ti prego metti come regolamento T1T che i report delle partite contro dredge debbano essere attinenti al mio, di qui in avanti LOL

@Big: grazie, è veramente un deck QUADRATO!!
La side è robba de noartri perchè quella spanglish non mi piaceva:
3 Duplicant
4relic
2 tormod
1 crogiolo
2wurmcoil
3 precursor golem

Forse ho esagerato nell'hate vs brown, ci stavo già ampiamente sopra. Ghost quarter onestamente Worst Valuable Player of the day, sarebbero certamente state meglio 2 factory, ma c'è da dire che ho incontrato un solo mirror a fronte di 2 aggro, 2 controlli, un combo solido come tps e un madness...da valutarli in un meta diverso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:43 

So Ago innanzitutto complimenti emi per l'ottimo risultato,la tua lista mi è piaciuta molto.Riguardo la partita col Dottor Male mi pare di ricordare che hai slandato il turno dopo, ma nelle condizioni in cui ero nn ti posso dare la certezza
:-D

Diego C su magic:
"oddio, il giorno in cui davano i cervelli di sicuro non era tra i primi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 20:46 

Brava Emi, anche se prima di ararmi in top non ti sei pulito le mani da quello che avevi fatto in bagno (e lo hai fatto guardando il legend team dalla finestra...) e quindi hai impiastricciato tutte le workshop LOL. Per come l'hai messa, mi auguro che la prossima volta perderò contro di te al successivo cambio di moneta :-D. Il nuovo conio si chiamerà pwnio, a perenne memento del fatto che sono stato pwned :'(. Un pwnio varrà 4 rotoli di carta igienica doppio strato, che corrispondono a circa 60 scellini realizzati in nichel e fette di culo (è una nuova lega). Sei la causa della rovina dell'economia mondiale.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo