Questo report a differenza di molti altri nn nasce per spiegare giocate particolari , o per insegnare qualcosa,ma bensì solo per spruzzare sul fatto che ho fatto TOP8 con SOLO 5 mazzi diversi in vintage qst'anno!!
non sapendo cosa giocare ,visto che ormai testiamo sempre e soltanto legacy,mi riduco alla sera prima a cercare un mazzo competitivo e che allo stesso tempo mi diverta. trovo qst lista di ruben gonzales che ha fatto top8 ad annecy:
MAIN DECK:
1 Black Lotus
1 Blightsteel Colossus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Demonic Tutor
1 Tendrils of Agony
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
1 Gifts Ungiven
4 Gush
1 Hurkyl's Recall
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Mana Drain
1 Merchant Scroll
4 Mindbreak Trap
3 Mystic Remora
1 Mystical Tutor
3 Preordain
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Tinker
1 Fastbond
1 Ancient Grudge
Lands (15):
1 Flooded Strand
2 Island
1 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
sideboard:
2 Ancient Grudge
2 pithin needle
1 Mountain
2 Nihil Spellbomb
1 Pyroblast
2 Pyroclasm
1 Red Elemental Blast
4 leyline of the void
ho cambiato la side perchè nn mi piaceva affatto,era troppo "europea" per i miei gusti,con sower e scarso hate vs drege.
al via siamo proprio in pochini,23 persone ,5 turni di svizzera :
PRIMO TURNO:rocco con tps
g1: lui nn sa che cosa gioco,e nn aspettandosi le mindbreak di secondo mi propone time walk loto tinker --->mindbreakato,lui force io force .lui ormai appiedato io appogierò remora ,faccio un pò di vantaggio e poi parto cn catena di gush tendrill
g2:anche qui nn c'è molta storia,rimane lockato di mana,appoggia una remora che può mantenere solo per 3 turni e poi confidant,essendo abbastanza basso di vite stormo da 7 e lo killo!!
SECONDO TURNO: ragazzo cn fish spoilered u/r/g
g1:nella prima tiene mano che nn propone minacce,io sfeccio per doppia isola,m propone un goyf ,ninja e mago della luna,io tinkero blighsteel cn tripla protezione in mano.gestisco gli attacchi perchè sn tipo a 9 vite e la vinco!
g2:ogni turni propongo bomba fino a che nn risolve un gift,in mano ho montagna e blighsteel e cn 3 mana open gli propongo il seguente gift:
ancestral
gush
tinker
twister
mi lascia gli ultimi 2 ,propongo twister passa,appoggio fastbond faccio doppio gush tutore per tendrill ,e poi la brainstorm della vittoria.
TERZO TURNO :ILCOLOMBO INFERNALE
i.d.
QUARTO TURNO :SAITA cn keeper
g1 :mi fa tinker per ciccione di secondo protetto e perdo .
g2 :scombo dalla mano,ma da babbazzo mi scordo di un mana colorless in pool e perdo andando a tinkerare colossone ,trova risposta e mi ammazza in controllo di jace.
QUINTO TURNO :mattia ruggeri cn goblin mono R
g1:parte lui di lackey,io nel mio faccio mox sapphire preordain ,trovo vampirico ,lo aggiungo alla mano,faccio mox jet e passo .tenendomi in mano mare per paura di waste.farò vampirico per tinker e nel turno successivo mistico per walk e chiudere in sicurezza.
g2 :ho la mano iniziale di dio mare,vulcanica,tropical fastbond demonic gush x 2,vinco in automode di tendrill
sono in top8 e il destino mi concede la rivincita!!!
quarti:saita sempre cn keeper
per la prima volta in top8 da anni il mazzo nn mi muore ma muore ai miei avversari,complice suoi mulligan e mani mie sopra alla media (jace di primo protetto)le vinco entrambe abbastanza agilmente.
semifinale: zannella cn controllo cn confidant e vault credo
g1:mulliga a 6 e a 5 ,nn mi propone mai nulla di che ,e lo ammazzo in pieno controllo sommergendolo di bombe!
si splitta agile in finale e ci si INVOLA verso uno degli obiettivi stagionali,cioè l'invitational vintage,ora basta fare decentemente l'ultimo torneo e sono a cavallo!
props:
-a paxxu che è il mio amicone che mi incita sempre anche qnd sn super agitato,anzi SOPRATUTTO qnd sn super agitato
-a splinfoooooooooo che mi porta una fortuna irreale,ti posso aggiungere al mio portachiavi zio????
-ad andrea giarola che nn viene causa studio e mi permette di vincere qst torneo
-a mattia e il colo per le risatone nel corso della giornata
-a quello scarso di stefano giarola che fa sempre fatica a fare top8 in vintage
-ai BULLIIIIIIIIIIIIIII
-al rug che pur di vedermi vincere rimane al torneo senza giocare
-a tutti quelli che mi vogliono bene!!
slops:
-ma dove sono finiti tutti i giocatori di vintage,dai ragazzi fatevi vedere!!
-al rug che mi continua a toccare l'avvocato,povero avvocato....