|
Una tappa così era da non perdere di certo!!
Partenza alle 09:30 da Chiaramonte in stato comatoso comprendente gli ovvi postumi del sabato sera, sono pure solo in macchina perchè tutti gli atri lavorano!
Arrivo al villaggio Giove verse le 11 e dopo essermi perso un paio di volte incontro Gianluca in bicicletta ( ) che mi fa strada fino alla casa del mitico Carlo! La situazione ovviamente è delle migliori, gente che fa bordello e Capizzi alle prese con il fuoco!
Giusto il tempo di organizzare il tutto e si parte!!
Ecco la lista:
MAINDECK:
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Island
2 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
3 Dark Confidant
2 Trygon Predator
1 Blightsteel Colossus
2 Jace the Mind Sulptor
1 Brainstorm
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmtoth’s Will
1 Voltaic Key
2 Tezzaret the Seeker
1 Black Lotus
3 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Mox Ruby
2 Mana Drain
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
2 Sensei’s Divining Top
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Mana Crypt
1 Tinker
1 Misdirection
1 Mana Vault
3 Thoughtseize
1 Echoing Truth
SIDEBOARD:
2 Nature’s Claim
4 Yixilid Jailer
2 Pithing Needle
1 Duress
4 Oath of Druids
1 Inkwell Leviathan
1 Ravenous Trap
1° Turno – Gush Tendrils (Antonio Musarra) 2-0
Combo è un buon MU per me e parto tranquillo, infatti riesco sempre ad avere in mano la risposta al momento giusto. Vinco entrambe le partite grazie a Misdireciton: nella prima giro la testa al suo Ancestral e ovviamente fa game, nella secondo lo rifaccio e lui è costretto a tirare Fow picthando Timetwister e non trova niente.
2° Turno – RedShop (Guglielmo) 2-1
Questo MU è molto diverso dal primo: parto riesco ad allargarmi il mana e a chiudere di chiave+vault velocemente anche grazie ai miei drain su i suoi mostri che costano minimo 4! La seconda la perdo per un errore davvero banale…faccio vampirico per Tinker, la pesco e..il mostro è in mano pure, concedo. La terza è troppo semplice: mox+land+loto per tezzeret, prendo time vault, passo, lui montagna reb su tezz ed io fow: mano perfetta
3° Turno – Survival-Vine, non ho idea di chiami questo mazzo (Predator) 0-2
Gli aggro sono davvero dei brutti MU, la prima partita entro terra-crypt per sensei e confi e morirò praticamente da solo non trovando davvero niente. Metto dentro 4 Oath che ovviamente restano ben nascosti, lui mi ara con un mostro schifoso che gli fa pescare 7 carte a turno e io non posso avere carte in mano (magic è cambiato…).
4° Turno – Forgemaster Stax (Danilo Filoramo) 0-2
Inizia lui: workshop, calice ad 1, mana vault, mox, golem, io fowwo. Solo nel mio torno dopo aver buttato una fow ed un Jace mi accorgo che il vault era counterato…mi incazzo un po’ col mondo (e con me stesso ovviamente che preso dal sonno non vedo ste cazzate) mi locka in pochi turni. La secondo metto oath ma ovviamente il ciccione velenoso è in mano metto leviatano che lui blocca con 2 golem + metallurgico..il tempo di arrivare a scartare colosso e troppo e lui trovo replicatore.
5° - Oath (Luca Bonadies) 2-0
Povero Luca quando gioco contro di lui lei counters saltano fuori a bizzeffe…entrambe le partite molto semplice, lui non vedo molto ed io picchio di Trygon, che già fa game da solo, sempre stracoperto
Ed eccomi in TOP 8!
TOP 8 – Forgemaster Stax (Danilo Filoramo) 2-1
Ohh una bella occasione per ovviare all’errore di prima! Vinco la prima di ciccione, la secondo lascio entrare un calice ad 1 che mi blocca troppo, poi arriva il calice a 2 e lì concedo..la terza faccio terra mox per chiave, passo, lui credo metta metallaro, passa, io faccio terra, crypt, tinker e turni infinitiiiiiiiiii!!
TOP 4 – Jacerator (Tino Vintage) 2-0
Finalmente gioco con Tino dopo troppo tempo e dopo tutte il suo pavoneggiarsi ho proprio voglia di giocare bene! Anche qui le partite piuttosto facili, la prima lui si ferma di mana, io biddo di trygon e lo porto basso mentre mi riempio di contrasti e chiudo di chiave+vault. La seconda entro di confidant, poi trygon, gli guardo la mano drain,doppia spell pierce, repeal, scarto drain e countero repeal sul mio trygon, resto con niente in mano e vinco facile. ARATOOOOOOOOOOOOOOO!!
FINALE – Survival-Vine (Predator) 2-0
Mmmh un altro MU pesante con il quale ho già perso, ma stavolta le mie mani sono molto più colorite le vinco entrambe di ciccione coperto da fow che è troppo anche per tutte le suo creaturine!
-WINNER-
PROPS
++++++++++++++++++++++++++++a tutti gli amici che è sempre bello incontrare
++++++++++++++++alla location senza rivali
++++++++++al panino con la salsiccia
+++al mio mazzo che non toccavo da mesi e che ho modificato il giorno prima
SLOPS
---------------------------------------all’alcool di Carlo che spegne il fuoco
----------------------al tempo di merda
----------agli assenti
---a me che riesco ad addormentarmi anche mentre gioco
Alla prossima!!