Oggi è dom 26 apr 2026, 4:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/04/2010 - T1T10 - Montelupo] Top4 con The Dark Time UBr
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 0:42 

Eccomi al mio primo report... mi ero ripromesso di non farli se non almeno per una top 4 .... oggi è arrivata con il mazzo di cui feci l'articolo l'anno scorso e che adoro... il mazzo al tempo lo chiamai The Dark Time ed è un vault.dec con bobs e splash di rosso.

Ecco la lista:

The Dark Time UBr

16 lands
- 4 underground sea
- 3 volcanic island
- 2 island
- 4 polluted delta
- 2 flooded strand
- 1 tolarian academy

4 tutori
- demoniaco
- vampirico
- mistico
- merchant

10 protezioni
- 4 fow
- 3 drain
- 3 spell pierce

11 acceleratori
- p8
- anello
- crypt
- mana vault

5 chiusure
- giacoma
- tezzeret
- time vault
- chiave
- etw

4 bouncer
- 2 steel sabotage
- 1 hurkyl's
- 1 rebuild

9 draw
- 4 bob
- 2 cappe
- 2 jace tms
- brainstorm

2 utility
- 2 lightning bolt

Sideboard
- 4 ingot chewer
- 1 hurkyl
- 4 leyline of the void
- 2 ago spinale
- 1 pyroclasm
- 3 reb

prima di tutto mi scuso per eventuali inesattezze nelle varie partite, non prendo mai appunti e non scrivo mai neanche i nomi... quindi basta che mi mandate pm e coreggerò...

primo turno
non ricordo il nome ma di vista ci conosciamo ed è tranquillissimo con aggro gw

game 1
inizia lui come un razzo propone subito root maze io che avevo tenuto mano lenta non posso molto, specialmente dopo censore...
game 2
non ricordo esattamente tutti particolari ma entro in conrollo veloce e alla scombata time vault chiave concede
game 3 
lui sfiga dovendo mullare a 4 non vedendo landa nelle prime due mani e rinunciando a 4 terre più censore nlla mullata a 5. Parte terra passo io terra cappa. Nel secondo suo turno propone un mox verde, ma è in difficoltà, dopo qualche mox che riesco a vedee di cappa al quarto turno appoggio mastica lingotti rompendogli il mox, riuscirà a calere un gaddok ma io esco di chiave vault dopo vampirico e concede perchè mastica lingotti è winning condition a turni infiti.

1-0

secondo turno
pierluigi zerbino aka john doe con tps (techato con remore di main)

non ricordo esattamente tutte e tre le partite ma riesco a portar a casa la prima dopo una partenza sua remora più bob che viene forzato da me e ad un bob mio appoggiato di secondo che mi fa vedere due drain. Le altre due sono abbastanza tirate anche se poi pigi riesce ad evere la meglio.

tre partite davvero belle dal mio punto di vista, lui un giocatore davvero forte e preciso, era la prima volta che lo trovavo in torneo.

1-1

terzo turno
viciani con remora

altre tre partite che non ricordo alla perfezione ma ci provo, il giocatore è forte... si sa... ma è anche una persona piacevolissima a cui ho offerto il caffè prima del turno... caro vicio hai un caffè offerto ogni torneo se mi va come oggi... :-)

game 1
nella prima riesco ad uscire velocemente di tezzeret coperto, lui vede poco e ammucchia

game 2
la seconda partita è lunghissima... lui appoggia una remora che sarà mantenuta fino all' impossibile, io con bob pur di non farlo pescare di remora vado costantemente in discard, il mio confidant lo porta a 3 punti vita, decido di rebbare remora che entra, mi tutoro fulmine e lo tiro parte la counterwar, io ne ho 3, lui 5 e mi dice picche, esce di tinker per blighsteel...

game 3
parto io con la prima sculata ia della giornata... terra black mox rosso jace e reb... poi metto due confidant che lo portano a 4 fino all'ultimo il vicio sembra poter avere la meglio, fa una volontá, walk, cappe su cappe ma non vede un cazzo e concede... scusa per la partenza davvero sgravata...

2-1

quarto turno
non ricordo il nome con artifact

eccoci... il primo artefattoso... :-)

game 1
nella prima partita tengo mano buona ma niente di eccezionale. Riesco ad uscire al più da un palo, il doppio di primo non potrei reggerlo. lui inizia con calice a zero e metallaro. Io pesco loto... faccio terra steel sabotage su caice loto passo, lui propone calice a uno io mistico per ancestral, lui aveva rivelato con metallaro titano che viene tirato e drenato... nel mio turno hurkyl su di lui ancestral ma non vedo nulla di incisivo... il resto della partita è sua... forse ho sprecato un pò troppe risorse per risolvere ancestral...

game 2
inizio con retta mox bob... lui propone pochi pali, bob mi fa vedere subito terre e mastica lingotti, riesco a partarla a casa di time vault chiave

game 3
parte ancora di metallaro che entra io ho mano con coperture a costo uno, appoggio terra e mox, lui propone palo che viene contrato, io accumulo terre poi riesco a risolvere rebuild e scombare 16 pedine goblin con empty

3-1

quinto turno
guerriero emiliano aka mishraw con kuldotha mud

persona gentilissima, so che è un forte giocatore ma non sapevo che giocava mud

game 1
parte lui con terra metallaro, io terra mox blu e almeno un paio di coperture, propone lodestone, io ho fulmine al turno dopo, lui slanda, si va avanti un pò se non ricordo male finchè non riesco a drenare e calare jace che fa praticamente game controllando la pescata con force attiva, la partita andrebbe per la lunghisshima lui concede

game 2
mulligo a sei tengo mano non malaccio ma niente di che... lui parte a razzo con pali e kuldotha... io non posso nulla

game 3
apro mano pittata: mare, vulcanica, mox nero, chiave, spell pierce e 2 mastica lingotti.
inizio mare, mox nero chiave passo, lui slanda e con crypta mette spina.
pesco mox lo appoggio pagando con mox nero decido di apoggiare vulcanica sperando di pescare terra il prossimo turno ma di non rompere con uno dei mastica la spina... lui vede secondo slando... non capisco se topdeccato o lo aveva ma io per i successivi turni non becco terra e lui con karn mi leva anche i due mox che avevo... finisce qui con io un pò sconsolato dei miei 3 mastica lingotti in mano e nessuna terra rossa per riequilibrare la partita... 

siamo a due perse... ma siamo in 34 forse qualcuno a 12 punti può entrare si rema per vincere la sesta e sperare nel rating visto che quelli contro cui ho perso stanno andando bene...

3-2

sesto turno

non ricordo il cognome ma dovrebbe essere redlight (chieo conferma)

anche qui ricordi vaghi sulle giocate esatte...

game 1
se non ricordo male parto io con terra mox cappa e lui nel suo propone terra thoughtseize io forzo per proteggermi un tezzeret che potrebbe entrare velocemente grazie a mana vault, guardo di cappa e becco drain decido di aspettare, lui per un turno o due non propone io riesco a tirare tezzeret coperto, lui risolve ancestral ma non trova nulla...

game 2
lui mulliga e propone terra passo , io terra mox passo lui tutora un ancestral e lo prova ma io ho spellpierce pronto... appoggio bob e il divario si fa pesante...

4-2

ora si spera nel rating... sono 7 si entra in top 8

pierluigi zerbino again

vinco io due a zero ma non sono delle belle partite come quelle di svizzera, nella prima io ho un ritmo normale, pigi  si chioda a due terre e non vede contrasti o minacce, io arrivo a fare turni infiniti. Nella seconda partita tiro la seconda grande sculata del giorno. apro mano straforte con doppia force loto terra e jace di primo, poi vedo il mondo tutori, peschini e chi più ne ha più ne metta... pigi giustamente un pò scazzato concede... mi spiace della sculata della seconda partita...

alex bezzini con pittore

alex è forte con pittore e ha imparato a giocarlo bene, ne verranno fuori due partite, specialmente la seconda bellissime ma cmq mi ara... :-) nella prima è più veloce della luce parte terra crypta propone vapirico ha la force e scomba senza che io possa metterci boccino.
la seconda partita è lunghissima e bella, è un botta e risposta all'inizio con una fase di stallo nel mezzo e una guerra per la chiusura... lui vede TUTTE le lande del mazzo sotto una remora tenuta in gioco a mantenimento mille mila... io che prego di vedere bob ma non lo vedo... quando remora va via io provo jace e lui rebba, poi la prova lui e rebbo io lui contra e io fulmino dopo una sua branza... tutoro un tezzeret e metto timevault ma c'è un ago che provo a rimbalzare con steel sabotage... vado a stappare timevault con tezzy e una delle sue due carte era hurkyl... mi rimette ago su tezzy io vedo per due pescate mana poi bob ma ui vede leviatano lo tira di mano e vince... stupenda partita con cimiteri chilometrici... ho letto ora che hai vinto complimenti alex!!!

Props
- alla t1t tutta perchè è forse la più bella realtà vintage in italia
- all vicio e a pigi che si sono beccati le mie sfrociate più pesanti e della cui bravura a giocare nessuno può dubitare
- ad alex perchè anche se insieme a cammarata sta diventando la mia bestia nera da cui perdo sempre :-) è sempre  amichevole ed è una persona squisita 
- a tutti i miei oppo che sono state persone calme e piacevoli, mi piace giocare rilassato e divertirmi, non vengo a giocare a figurine per rovinarmi la domenica o rovinarla algli altri, mi piace stringere la mano sia che vinca sia e soprattutto quando perdo

Slops
- al kaiser che mi fa sbavare su tutto quel ben di dio... scherzo... ;-)

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza

Ultima modifica di maxt1 il lun 4 apr 2011, 8:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 0:48 

Bravo, felicissimo di non averti "rovinato" il cammino verso la top 8 con le mie sculate clamorose in game 2 e 3; sarebbe stato bello ritrovarsi in finale ma i nostri oppo in top 4 erano davvero tonicissimi :-D
Alla prox!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 1:19 

Complimenti per la top 4 e per le partite veramente bellisisme...

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 10:35 

Bravo frociazzo, vedi di testare un po' di più con Legnanti!

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 16:58 

ringrazio tutti e ovviamente continuerò a testare questo legno deck sperando di riuscire a darlo in testa a qualcuno :-D

o magari qualcuno me lo rigira e me lo da in testa a me quando sculo...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 9:13 

Complimentoni zio!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 11:08 

redlight mi ci trasformo la notte.. a pagamento s'intende X-D auhahuahu :D!
bono dai son contento che almeno sei entrato in top! quindi SE vincevo qualche possibilità di entrare ce l'avevo anche sull'ipotetico 4-2 ^^, pensavo di no!
alla prox 8-) !!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 14:09 

grazie ancora a tutti...

Relight ha scritto:
redlight mi ci trasformo la notte.. a pagamento s'intende X-D auhahuahu :D!
bono dai son contento che almeno sei entrato in top! quindi SE vincevo qualche possibilità di entrare ce l'avevo anche sull'ipotetico 4-2 ^^, pensavo di no!
alla prox 8-) !!!

io avendo perso solo da pigi ed emiliano in svizzera avevo un rating ottimo e col mio compare senese avevamo fatto i conti che uno o due a 12 punti potevano entrare... quindi sono andato in bagno ho parlato col mio culo ed EGLI mi ha accordato il suo supporto nelle ultime due partite contro di te... :-P

Immagine
Relight ha scritto:

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 14:58 

ah, allora nelle situazioni ardue bisogna andà in bagno e fa due parole con il proprio culo...de, se lo sapevo avrei adottato tale tech :-D
la sfrutterò per la prox volta!
complimenti Max

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 10:12 

Chiaramente volevo scrivere Legnoli, non Legnanti :-D (parlo sempre di legni, vivendo con KaiserWood!)

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 11:21 

"vivere con KaiserWood"

questa frase ha un non so che di agghiacciante :-(

Immagine
Relight ha scritto:

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 11:30 

Pensa Max, se tu diventassi un mio inquilino potresti migliorare la tua skill a fronte di un tributo di sangue..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 14:37 

finchè non mi chiedi il culo va tutto bene :-D

Immagine
Relight ha scritto:

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]