|
Domenica mattina 3 aprile, sono le 8:00 suona la sveglia e si parte per una nuova avventura, al via per Catania!
Tutti diranno perché cambiare un mazzo che ti ha fatto vincere le ultime tappe e ti fa arrivare sempre in top 4? BastAAA jaceretor non ne posso piu’. E allora si cambia, ecco la lista completa:
4 Metalworker
4 Kuldotha Forgemaster
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
3 Thorn of Amethist
4 Lodestone Golem
3 Sphere of Resistence
1 Trinisphere
1 Sundering Titan
2 Duplicant
1 Myr Battlesphere
1 Wurmcoil Engine
1 Karn Silver Golem
1 Steel Hellkite
1 Spina di ish sah
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Black lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Wasteland
1 Stripmine
1 Tolarian Academy
61
Sideboard
3 Relic of Progenitus
2 Crucible of the Worlds
1 Jester's Cap
2 Sculpting Steel
2 Phyrexian Revoker
2 Duplicant
1 Steel Hellkite
1 Platinum Angel
1 tormod crypt
Turno 1
Tino_vintage – Antonio Musarra aka Mr. Juzam (staker) 2 - 0
Iniziamo subito con botto, una partita difficile con il mio piu’ caro amico Antonio, al dado vince lui, e quasi porta a casa il match rimango a 2 punti vita quando il mio mazzo decide che si deve vincere, gioco duplicante sul su golem, pesco un kudoltha, vado in combo e lui muore sotto i colpi dei miei bestioni. La seconda partita purtroppo dura poco, lui muliga fino a 4 tiene una mano bruttina, e viene picchiato di brutto dai miei amici marroni.
Turno 2
Tino_vintage – Leanza (gush tinker) 2 - 0
Comincio questa partita davvero bene, vinco al dado, e parto loto per trinisfera, willata dal mio oppo, e workshop metallaro, lui solo isola passo, pesco un altro porcellino marrone rivelo 4 carte per avere 8 mana + 3 di workshop gioco doppio golem e sfera. L’avversario concede di li a poco.
La terza partita è un po simile ma molto piu’ cattiva, inizia lui con libreria passo, io workshop metallaro che antra. Il suo secondo turno non rivela piu’ di tanto minacce, e al mio turno ho 7 maialini marroni … concede per la paura! Wow che bello questo mazzo.
Turno 3
Tino_vintage – andrea MAGIC! 1 – 1
Con andrea le partite sono sempre epiche, e queste lo sono state davvero:
prima partita: al dado lui fa 20, io un misero 17 ☺ , va be inizia lui isola passo, io metto work mox e golem, non basta perché lui storma per bene e mi porta a 2 punti vita, mi vedo spacciato, ma la prox carta che pesco mi fa ritornare sui miei passi, metto giu’ seconda work e loto gioco kudoltha e una sfera. Lui ormai ha mano vuota, inizio la rimonta giocando il titano frantumatore, lo picchio sempre piu’ e porto il match a casa.
La seconda partita è lunghissima riesco a castare e attivare il giullare e tolgo dal mazzo i 2 tendril e jace, ma dopo 35 minuti di partita riesce a giocare la sfinge e vincere al fotofinish, un pareggio che non preclude nulla e mi lascia ben tranquillo per gli altri incontri.
Turno 4
Tino_vintage – Alessandro selvaggi manawith 2 - 0
La prima partita il mio oppo non la gioca sfiga molto e mulliga a 1, vinco very isi.
La seconda metiamo side, inizia bene con bazaar lui e io loto work golem sfera, poi pesco kudoltha lo metto giu’ e la partita cambia, mi attaccano milioni di pedine ma attivo il kudoltha e metto giu’ l’imperion lui rimane un po stupito, riesco a vincere qualche turno dopo.
Turno 5
Tino_vintage – reforgiato antonio ANT 2 – 0
Locko in modo pesante tutto facile. Si va in top 8….
Top 8
Tino_vintage – Mr. Juzam 2 – 0
Ancora lui, ma davvero sfortunato, dispiace anche non riuscire a giocare una partita alla pari…. Mulliga entrambe le partite a 4 … per me è facile infierire.. senza gusto vinco.
Ma molto felice del mio mazzo sono in top 4.
Top 4
Tino_vintage – Giuseppe Fallica aka predator (survival) 2 – 1
Ora un incontro molto difficile lui gioca un mazzo che ha tante risposte contro marrone, mulligo la prima partita, tengo senza land ma con mox e sol ring, che servono solo a fare 2 turni, con il suo trigone si finisce tutto presto.
Seconda partita parto alla grande, workshop per sfera e manacrypt per metallaro, che fa entrare i porcellini ,marroni e super incazzati, vinco anche grazie a un suo errore, inesperienza sua…
Terza partita molto piu’ combattuta, inizia con terra gerarca ed emerald, e io con workshop mox sol ring trinisfera, il suo secondo turno mi fa paura mette attera katachi, ma non terra, quelle gli mancano, dopo qualche turno di stallo pesco la tolaria, che con un bel po di mana mi fa mettere giu’ di tutto… vinco di li a poco.
Finale
Tino_vintage – selvaggi Alessandro manawith 2 – 0
Una finale contro manaless sulla falsa riga del match di svizzera, porto a casa un bel risultato con un mazzo e una tipologia del tutto nuova, dopo 1 anno e mezzo di time vault…
Ci si vede alla prox
Props
+ A tutti i giocatori per l’accoglienza, a marco litrico per la disponibilità che ci da.
+ a magic che ancora non ha capito perché Orizio non gli ha artworkato le force of will.
+ a carmelo palella che ci fa divertire un mondo con le sue battute!
+ a mio fratello che mi scula le workshop come fossero terre basi ☺
slops
- a tutti gli assenti
---- a Gianluca puglisi compagno di team che ha fatto ridere con il suo nuovo mazzo
---- ai muligan di mr. Juzam che non mi ha fatto giocare 3 partite.
 TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
Ultima modifica di tino_vintage il lun 4 apr 2011, 15:18, modificato 2 volte in totale.
|