Oggi è sab 9 mag 2026, 8:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/03/11 D-Day 4] I miei ragazzi.. (Legend Team Report)
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:35 

Nickname Cockatrice: bb155lm
“I miei ragazzi”

14 Marzo 2011.

E’ un lunedi un po’ particolare per me. Mi ritrovo a scrivere un qualcosa che ma
i avrei pensato di scrivere.
Si è appena concluso il D-Day, un grandioso evento pilotato con grande maestria
dal sempre ottimo Kaiser_Soze aka Fulvio Zerbino aka SC.. Diciamo che SC è il no
me con cui ti ricordo più volentieri.
Da quando gioco posso dire che per la prima volta assisto all’evento da spettato
re, una sorta di “attore non protagonista”. Ma non per questo lo seguo con minor
intensità, minor competizione, minor voglia di ben figurare.
Solo che rispetto a un annetto fa questa voglia di primeggiare, di veder celebra
to il vincitore, di vedere svettare un giocatore su tutti, non ce l’ho verso di
me. Ovviamente ho sempre giocato per me stesso in primis, e direi chi non lo fa?
Ho sempre tifato per me stesso e poi per i miei compagni, è naturale.
Ma questa volta, vuoi per la squalifica, vuoi per altri impegni che hanno la pri
orità per me adesso, mi trovo a vivere questo torneo in maniera totalmente nuova
, diversa. Ma non per questo in modo distaccato. Anzi.
Mi ritrovo il venerdi con i miei compagni Citino e Giani per comporre il più cla
ssico trio del Legend Team, giocare con loro per me a prescindere dal risultato
è sempre un emozione. Sentire veramente che noi tre insieme siamo qualcosa di im
portante per il Tipo1 è un emozione che vorrei rivivere ogni giorno.
Affrontiamo il torneo team con molto relax, è una giornata di divertimento, il t
orneo è molto “soft” e non c’è la vera competizione che si troverà sabato e dome
nica. Io forse lo vivo diversamente, perché i due giorni seguenti non giocherò,
gli altri si preparano invece alla granse “due giorni” Legacy and Vintage in que
l di Montelupo.
Il torneo team va così così, tra sfigate nostre, altri culi gli altri e un po’ d
i distrazioni chiudiamo come 5° team per rating e non ci giochiamo la top4. Tant
’è, sono stati 4 turni comunque divertenti e piacevoli.
Mille le gag come solito, il classico straniero che come ogni torneo mi deve rom
pere le palle per qualcosa.. Stavolta voleva che non fumassi all’aperto vicino a
l Gazebo. Alchè gli chiedo se il banchino subito all’ingresso del tendone fosse
il suo e lui mi risponde di si. Un sussulto e un sorriso si stampa sul mio volto
quando gli faccio presente che il suo compagno al banco stava fumando proprio d
entro al tendone sopra le loro carte e che non mi venisse a scassare le palle..
Lui se ne va un po’ imbarazzato con un bel gruppetto che ride abbastanza esilara
to.
Finito il torneo Team si rientra, cenina fuori con i buoni amici Citino e Menni,
bevutina da Strizzi Garden insieme a tutti i vecchi mostri di Magic Mido Di Nan
na Salvicchi Lai Barbagli Fasone Guadagno e poi serata che si conclude allo Spac
e Electronic di Firenze con Gianal e tedeschi annessi. (scusatemi Fabian Alban &
Co. ma non ho voglia di cercare come si scrivono bene i vostri cognomi ). Comun
que la serata passa tranquilla con il locale che delude molto (Fabian forse no )
.
Il sabato mattina parto per Perugia dalla mia metà e mi tengo costantemente info
rmato sull’andamento del Legacy, ho info ogni turno da qualcuno, mi sento dentro
al torneo da lontano e tifo Erente quando anche Giani ci lascia all’ultimo turn
o. Il mio vecchio compagno del Team Azzolo si spegne in top4 contro Fabian, sull
e prime mi dicono abbia sculato il player tedesco, poi parlando proprio con lui
mi sela un retroscena inquietante del quale dovrò parlare con il sempre unico Er
ente Long.
Arriviamo quindi al giorno più importante secondo me per quanto ci riguarda.
Il Legacy ormai ci ha inglobato e viene seguito con regolarità, ma il Tipo1, scu
satemi, ha un altro fascino.
Così aspetto il primo turno per sapere cosa giocano i miei compagni e troviamo l
a seguente situazione:
Giani gioca Stacker e ha vinto la prima.
Viciani gioca remora e ha vinto la prima.
Citino gioca remora con i Bob e ha vinto la prima. (lista con fulmini che un po’
si rifà alla mia.. )
Cecconi gioca il mio mazzo ma ha perso la prima e chiuderà 0-2 drop. Purtroppo q
ui la mancanza di test e non gocare per così tanto tempo si è fatta sentire, in
più il mazzo non è dei più semplici perché ha grandissime potenzialità, ma non è
come gli altri controlli, se sbagli una mossa comprometti molte cose.
Passa qualche ora e siamo giunti alla fine del 4° turno. Al telefono il buon Vic
iani aka Violator aka Vecchianza, mi svela uno scenario che più roseo non poteva
essere.
Tutti e 3 i membri Reali del Legend Team stanno 4-0!
Saputa la notizia mi viene un po’ di nostalgia, vorrei tanto essere anche io li
con loro sul 4-0 e arrivare in fondo con loro. Subito dopo però convengo che non
serve a nulla pensare certe cose e decido di far sentire la mia presenza vicina
ad ognuno dei miei compagni, nonché prima di tutto Amici.
E così arriviamo al 6 turno quando Citino aka Gerrard aka “Cito è meglio se guid
i tu” mi racconta quasi quello che volevo sentirmi dire. Citino e Giani sono 6-0
e quindi patta patta entrano in top8 salvo scherzi del Rating. Il Vicio ha pers
o da Jamie Kano (Kaeeeinn!!) ma ancora sta 4-1, è alla bella e al telefono mi ra
ccontano in diretta che l’oppo ha Bob in campo a 1 vita, Viciani ha appena risol
to un Tinker per Colossone nuovo e ha passato. L’altro rivela… MOX! Un brivido m
i assale, pesca di turno e… Frase Liberatoria di Citino :”Pesca di turno.. e con
cede”.. Evvai Vicio 5-1 e adesso dritti come trattori in top8!.
Poco dopo ancora un emozione, sempre il Vicio (che cazzo quanto mi hai fatto pen
are) gioca contro Lovino per entrare in top8, mi riferiscono che gli sta cagando
in bocca e spero. Due minuti dopo il Vicio mi chiama e subito dalla voce capisc
o che ce l’ha fatta!!
Grandioso LEGEND TEAM.
Sono quindi in 3 in top8.
Invio sms a Giani dove gli esprimo tutta la mia felicità, perché di questo si è
trattato veramente, e che avrei voluto davvero tanto essere li in top8 con loro.
A quel punto mi arriva risposta da Giani aka Soffio aka “Scalvix” che mi scrive
una frase che ogni persona penso vorrebbe sentirsi dire da un amico:
“Ti assicuro che tu sei in top8 con noi”..
Quasi mi scende la lacrimuccia, non posso fare altro che sperare e tifare come n
on mai.
Riparto alle 21.14 da Perugia, alle 22.37 sono a Montelupo Fiorentino, diluvia,
mi si è fulminato un anabbagliante, non si vede una minchia, ma devo arrivare in
tempo almeno per vedere i miei compagni che splittano 1° e 2° premio.
Arrivo che Citino sta giocando la top4 contro il Sommodante, il Vicio purtroppo
ha perso da Manaless in top8 sfigando abbastanza, ma comunque prestazione maesto
sa per lui ancora una volta. Giani invece mi vede e sorridendo: “Sono in finale
zio!”
Fantastico.
I godo la seconda partita di Guido, il Sommo ce la mette tutta e non vede nemmen
o male, riesce a togliere il Leyline dopo una cappela del turno precedente e la
vedo davvero brutta. Il mazzo di Cito perà offre una Brainstorm dalla cima del m
azzo, e le 3 carte pescate nascondono un artefattino dal casting cost così esigu
o, 1 solo mana incolore, ma che blocca le abilità attivite di una carta in gioco
, se non sono abilità di mana. Ok Pithing Needle, sei pronto per nominare Bazaar
of Baghdad. Il Sommo non ha dredgianti nel cimitero e soccombe poco dopo.
La terza è combattuta, il Sommo non riesce a trovare la Terra per poter giocare
i suoi rimbalzi/spacchini contro il Leyline, il Bazaar gli da due carte nuove a
turno ma il mazzo non ne vuole sapere. Cito riesce quindi a prendere vantaggio e
a portare a casa la partita.
Due dei miei ragazzi sono 1° e 2°.
L’altro 5° ma direi sicuramente sullo stesso livello dei primi due.
Grandissimi ragazzi, non ho mai vissuto un torneo così intensamente nemmeno da g
iocatore, sono emozioni che non si provano sempre, giusto un paio di volte l’ho
provate, quando vinsi il titolo di Italian Vintage Champion dove c’erano giocato
ri davvero ottimi, e poi l’Ovino4, dove nessuno avrebbe mai pensato riuscissi co
n quel mazzo. Che è sempre stato, lo è tuttora e lo sarà sempre, il mio fido com
pagno di vittorie.

Riccardo Biava
Membro Spettatore del LEGEND TEAM

Report by Guido Citino aka Gerrard

Salve a tutti.. in passato non mi è mai piaciuto fare report per i tornei, ma questa è l’occasione giusta per fare uno strappo alla regola, non per il mio risultato in sé, ma per un più ampio insieme di fattori.. Il torneo di domenica ha infatti premiato un gruppo di AMICI con in comune la passione per questo gioco, un gruppo che si riunisce per uscire la sera, per le pizzate, per andare a ballare, più in generale per sparare cazzate a profusione!! Perciò ben più di un Team di Magic..
3 in top 8, 2 in finale!!! 61 punti al termine della svizzera: è un risultato a dir poco IRREALE, che mi fa apprezzare ancor di più la vittoria, perché vincere è bello, ma vincere insieme è una cosa bellissima (come ben sa chi pratica uno sport di squadra).. GRANDI RAGAZZI!!! abbiamo scritto un altro capitolo memorabile, qualcosa degno de “Lo Show dei Record” ahahah..

Passo a fare il mio resoconto:
nelle giornate di test pre DDay arrivo a definire una lista del tutto personale di Remora, che non solo mi convince sul piano del gioco, ma anche da un punto di vista del semplice divertimento; diciamo che si è adattata bene al mio stile di gioco. Non sono mancate le modifiche dell’ultima ora, in primis dentro tendril al posto del legnoso empty the warrens, e una seconda vendillion al posto del terzo repella..

la lista è questa:

3 remora
3 confidant
2 vendillion
2 fulmine
2 repeal
2 hurkyls
3 drain
4 fow
2 mindbreak trap
1 demonic
1 vampiric
1 mystical
1 merchant
1 time walk
1 ancestral
1 brainstorm
1 sete
1 jace
1 yawgmoth’s will
1 tendrills
1 tinker
1 colosso velenoso
1 cappa
5 mox
1 lotus
1 crypt
1 sol ring
1 library
1 tolaria
5 fetch
4 mare
2 vulcanica
3 isola

sideboard

2 reb
2 duress
4 leyline
2 ago spinale
3 mastica cazzi
1 rack and ruin
1 vulcanica (si avete letto bene)

la lista è del tutto personale, ma non è a caso (anche se non si direbbe), ogni carta ha il suo perché.. inutile che mi diciate “ehi ma è la lista di tizio.. è la lista di caio”.. NO! non guardo le liste online, le faccio da me!!! OVVIA
il mazzo così configurato ha migliorato i match up contro aggro-control e contro stacker, e ha visto il suo battesimo al torneo team del venerdi: le carte sotto osservazione erano vendillion e fulmine, entrambe promosse: le prime mai sidate fuori (penso di toglierle solo contro oath, ma non sono sicuro) tranne 1 contro stax per via del costo, ma restano sempre utili per segare eventuali golem, i secondi li tolgo solo contro control e combo, ottimi contro bant per trygon e selkie.
Per assurdo il venerdi ho perso solo contro il mazzo contro cui dovrei stare meglio, Gush Tinker, pescando praticamente solo terre la prima e andando in screw la seconda. Chiudo il torneo team 3-1 battendo stax, stax unspo e il buon Bruce con ak-control..

IL MAZZO C’E’.. decido così di riproporlo al torneo della domenica, medito un po’ sulla side ma alla fine non cambio nulla.

1° turno: Stax,

game 1: vinco il dado e non so cosa gioca, apro una mano con 2 lande confidant drain force e 2 carte blu, lui mulliga e apre workshop sfera io non forzo, pesco mox lo gioco insieme alla seconda landa.. lui altra worshop + karn.. forzo; io stappo e appoggio confidant, lui ALTRO GOLEM.. onesto mulligan insomma… turno dopo attacca e tiro vendillion mangiandogli il golem, dopodichè appoggia un calice a 2. In 5 turni con confidant giù non vedo una terra, per lo meno riesco a calare un sol ring.. lui continua a mettere paletti che escono da calice a due tra cui un due acciaio da scolpire (il primo lo forzo) , inoltre propone una mishra. dopo un secolo giro una fetch ma sono a due.. devo obbligatoriamente sfetchare per fare repeal sul calice in EOT + hurkyls.. giro LANDA!! nel suo opta per giocare un drago per killarmi sicuro il turno dopo, invece che ripropormi calice a 2, ovviamente rinuncia ad attaccarmi di mishra.. in EOT allora rimbalzo tutto con hurkyls, giro un’altra landa ed entro con jace che mi consentirà di fare un time walk in sicurezza e di chiudere di storm il turno seguente..
LA PARTITA PIU’ SUDATA DI TUTTO IL TORNEO!!!

side: -3 remora -2 trap -1 vendillion, +3 ingot + 1 rack and ruin + vulcanica + 1 ago spinale
due aghi li metto solo contro dredge

game 2: mulligo, lui tiene una mano rischiosa con solo workshop come fonte, fa ws spina, io landa passo, lui non pesca landa e passa.. io landa passo, lui pesca strip e fa golem io fow.. terza landa passo tenendomi open bluffando il drain.. lui non pesca landa e decide di slandarmi e giocare altra thorn. io landa mox confidant.. lui wasta golem!!! e sticazzi
rivelo il nulla e passo, lui attacca e slanda, io in risp vampirico con 4 mana per SOL RING!! mossa della partita, mi consentirà di sviluppare abbastanza mana per poter rimbalzare di li a poco il suo board e di chiudere stormando il turno successivo.

2-0

2° turno, Bant unspo

game 1: ragazzo molto attento e preciso, parte terra gerarca, io ho ancestral ma ci vado cauto, parto terra mox R passo, lui terra trygon.. che viene subito fulminato con suo sommo sbigottimento. nel mio terra remora ancestral.. prendo vantaggio nonostante un suo ninja il turno successivo. gioco con estrema calma mi faccio counterare un tinker per fare una yagmoth grassa il turno successivo.. lui prova 2 spighe ma non bastano.

side: -3 remora - 2 trap +2 reb + vulcanica + 2 ingot per rod e caMioniste;

game 2: parte terra saggio, io terra mox cappa guardo, niente terre.. lui terra cursecatcher, io mistico in upkeep per fow (contro null rod) guardo di cappa.. NIENTE TERRE. morirò così..

game 3: la partita si sviluppa molto rapidamente, io gli faccio sprecare tutti i counter, dopodiché sparo la yawgmoths will della stormata decisiva con mana preciso per uscire in ogni momento da spell pierce.. grazie and un hurkyls su di me

2-1

3° turno, ragazzo siciliano con Dredge
game 1: non so cosa gioca, tengo con landa landa mox remora force e carte a caso.. lui tiene a 7; parto landa mox remora, lui bazaar attivo.. mmmMMM il match up che volevamo!!!
non concedo solo per vedere che 1x dei mostri gioca, in tempo per capire che non è un giocatore molto ferrato

side: -3 remora -2 trap -1 hurkyls -1 jace -1 drain , +4 leyline + 2 ago + 2 masticalegname

game 2: che magic sia diventato un gioco di merda a causa di mazzi tipo dredge lo capisco ancor di più quando son costretto a mulligare la seguente mano: mox u, isola, fetch, cappa, drain, fow, repeal.. che amarezza! lui tiene di nuovo a 7.. a 6 trovo mare mox r mox w ancestral confidant e carta a caso.. decido di tenere, parto di ancestral e vedo 2 leyline LOL. lui pesca e scarta dreggiante!!! meno male posso pescare un nero e giocargli leyline di mano.. e invece lesco il terzo leyline.. appoggio confidant e passo. lui dreggia e passa.. io non rivelo mana nero ma in compenso persco il QUARTO LEYLINE.. lool.. la partita va avanti così con io che non giro mai nero e lui che dreggia una volta a turno.. nel metre fa ogni genere di sbaglio tipo non attaccarmi e tirare le therapy a casaccio (come lui stesso ammetterà a fine partita), io son costretto a counterare tutti gli scarti perché i 4 leyline mi servivano per restare in library (ho visto tutte le fonti non nere del mazzo). Quando finalmente riesco a fare 2 neri e ad appoggiare leyline lui mi fa un inutile claim che mi consente di prendere 4 vite per non morire di confidant. Riesco miracolosamente a stormare il turno successivo col nulla e in mano ancora 3 leyline!!! partita svolta del torneo..

game 3: lui tiene espertamente ancora a 7, io apro bello con isola library ago tinker fow e 3 carte inutili..
lui bazaar, io pesco abilmente mox nero rendendo la mia mano veramente ottima.. faccio library pesco, mox ago.. turno dopo appoggio tinker per mostro infinito e vinco così!!!
in ogni caso ragazzo molto tranquillo e sincero nell’ammettere qualche suo sbaglio

2-1

4° turno, Bant spoiler, della serie sempre più difficile.. anche se in realtà il match sarà meno combattuto del precedente aggrocontrol..

game 1: capisco subito dall’atteggiamento che è un giocatore da ptq, lui parte terra gerarca, io controllo il suo board con 2 fulmini, dopo qualche turno tiro un ancestral di abbocco per una successiva yawmoth che risolve, rigioco ancestral e pulisco il board coi fulmini.. prendo così un vantaggio tale che mi consentirà di giocare tinker con 40 protezioni e 2 remore appena calate

side: come turno 2

game 2: parte dual passo, il library ma lui ha pronta wasta.. gioca i primi turni sempre open di blu, penso a stifle o pierce.. gioco subito una fetch che non attivo per fargli credere di temere lo stifle e rallentarlo (in realtà ho mille terre), lui seconda terra gerarca.. a questo punto SO al 100% che ha stifle e riesco agilmente a giocarci attorno, prendo ulteriore vantaggio rimanendo qualche turno sotto confidant e chiudo di tinker MOLTO coperto.

2-0

5° turno: Sello con Zoo WG.. fino ad ora solo mu favorevoli per remora insomma ahahah
ragazzo veramente simpatico e per bene..

game1: vinco il dado e apro una mano molto solida, le mie creature sono più “intelligenti” delle sue.. una mia vendillion sega il suo 2/2 che non fa searchare.. anche i fulmini danno uan bella mano. Prendo un notevole vantaggio grazie ad un confidant. Infine arriva un jace che tiene il board sotto controllo fino alla fine della partita. Chiudo di storm.

side: -3 remora -2 trap -1 hurkyls +3 ingot +vulcanica +2 ago spinale

game2: lui mulliga.. è una partita stile limited, un mio confidant viene subito spigato.. e una vendillion vede nulla di buono tranne un jotun, dopo un paio di conti decido di non levargli nulla.
al suo ultimo turno utile pesca però fulmine e rimette la partita in discussione..io riesco a giocare un ingot a costo 5, attaccarlo lasciarlo a 1 e chiudere i giochi con un demonic su fulmine.

2-0

6° turno: Jaime Cano, ottimo giocatore spagnolo, dopo averlo affrontato capisco che ciò che si dice di buono su di lui non è esagerato.. in ogni caso lui non è contento dei pairings

game 1: vinco il dado e parto Loa passo, lui da esperto Loa passo (altri culi eheeh).. inizia una serie di pesco passo su cui però io non miglioro di tanto la mia mano iniziale andando in un flood epocale e non vedendo neanche una remora.. alla fine del mio propone un gift che lascio entrare.. dopo che lo ha risolto ha solo un U open così gioco la vendillion che mi rivela 8 SILURI NUCLEARI.. levo fastbond e provo a bluffare una mano piena di counter.. lui tira un paio di broken che son costretto a counterare.. ma ha anche 3 counter attivi e vince così.

side: -2 fulmine – 1 hurkyls – 1 repeal +2 duress +2 reb

game2: parto di nuovo di Loa, gli faccio una duress che una bomba.. sono leggermente in screw e lui a fine mi gioca un hurkyls su di me per levarmi il mana. io rispondo con la solita vendillion che mi rivela di buono un gush una duress e un gifts (lui ha solo 3 mana a terra e 0 in mano) opto per togliere gush.. lui pesca di clique + di turno.. gioca duress levandomi trap, poi LOTO pescato di turno e mox verde.. gioca gift subito perché conoscendo la mia mano sa che il turno dopo sarà nei guai.. fa un ottima pila di 4 comprendente gush regrowt ancestral e twister.. dopo un minuti arrivo alla conclusione che l’unico modo per evitare problemi certi è dargli ancestral e twister.. lui risolve il suo ancestral e passa. Io pesco gioco demonic su black lotus e concede istantaneo..

game3: son costretto a mulligare e a tenere una brutta mano a 6 comprendente 3 confidant duress isola e remora.. lui parte mare duress leva remora, mox blu preordain e mette 2 in fondo..
io pesco LA FETCH PIU’ BELLA DEL MONDO!!!e propongo la mia duress.. in mano ha 3 lande e un drain che tolgo.. lui pesca passa.. io altra terra e proprongo confidant che risolve.. turno dopo rivelo duress e pesco walk (posso giocare veramente) prendo un considerevole vantaggio giocando un secondo confi.. turno dopo in draw step una vendillion mi rivela solo un tutore mistico che gli lascio. appoggio jace che fa branza lasciando mi con 2 counter attivi e lui a poche vite.. mostro i contrasti e lui concede, non potendo morire da solo grazie al planeswalker..
vinco senza vedere 1 remora in 3 partite..

2-1… ed è perfect nella svizzera.. 6-0

7° turno Giani con stacker I.D. e stappiamo lo spumante..

8° turno Paxxu con un mazzo più random del mio I.D.

dedico questo turno al supporto morale al vicio, lui è tutto triste che non può pattare.. al chè gli dico “Che ti frega?? Gioca e VINCI!!!”.. lui si carica e mette letteralmente il culo in faccia al povero lovino.. arrivando addirittura primo di svizzera. Tre membri del team in top 8.. quando Luca Simone annuncia la top 8 vola di tutto!! è già un trinfo.. Io arrivo secondo nella classifica finale con 20 punti e rating stellare.

TOP 8, Arnoldi con GushTinker

Game1: nei primi 2 turni tira duress e un ancestral che nonostante tutto riesco a counterargli, riesco a risolvere un mistico su ancestral in risposta ad una seconda duress, lui tira preordain e mentre lo sta risolvendo chiama il judge.. inizialmente non capisco il motivo poi mi spiega che ha aggiunto alla mano una carta di preordain.. Luca Simone assegna game loss per drawing extra card. Come ho detto a Nicolò subito dopo il fattaccio, secondo me è stato troppo duro con se stesso, avremmo potuto ricostruire l’azione e andare avanti senza problemi.

side: come contro Cano al turno 6

Game2: risolvo subito un confidant che mi porterebbe in vantaggio abissale se lui non risolvesse un fast tinker per mostro infinito velenoso.. io sulle carte di confidant e altre 3 di ancestral non trovo soluzione e muoio avvelenato..

Game3: apro la seguente mano.. loto, mox nero, mox rosso, mox bianco, tinker, cappa e repeal..
faccio tutta la gioielleria gioco cappa e guardo in cerca di un duress o di una fow.. non trovo nulla di ciò e gioco ugualmente tinker.. lui willa pitchando hurkyls.. meno male poteva andare peggio se avesse avuto un mox.. Lui landa passo.. io pesco isola che avevo messo su, in cima adesso ho vampirico, e passo.. lui terra goyf. guardo e adesso vedo la duress che mi serviva un tempo.. la pesco e la tiro.. lui ha 2 duress (con solo tropicali in gioco) e una carta X che tolgo.. lui pesca attacca e passa.. io guardo e mi pesco il vampirico lascio in cima mare e passo.. lui pesca fa terza tropical e gioca trygon.. resta in mano con 2 duress e 1 carta x tutto tappato.. EOT pesco il mare di cappa e gioco vampirico su yawgmoth.. dopo un rapido conto costruisco mentalmente una stormata con spell precise e mana preciso.. ricontrollo.. torna tutto!! parto e chiudo.
applausi … MAH… interviene Luca Simone dicendo che dobbiamo rigiocare la prima partita perché ha cambiato idea riguardo al ruling.. COLPO DI SCENA INCREBILE..

so che avrei potuto appellarmi in qualche modo ma non ho voluto fare casini e cercare di accettare la decisione di Luca, per quanto fosse molto penalizzante per me in quanto anche nella prima mi ritenevo abbastanza in vantaggio. Cmq sia giochiamo e cerco di meritarmi la vittoria al 110%..

GAME 4: di solito in questi casi capita che tutto vada storto.. invece oggi qualche entità superiore è dalla mia parte.. Nicolò mulliga e io decido di tenere una mano con solo una landa ma con brainstorm e mistico.. lui continua a mulligare fino a 4. di branza vedo il mana lui prova un mistico su ancestral che willo.. entro subito in control e lui non si riprenderà più..

2(,5)-1

TOP 4: SommoDante con Dredge.. parliamo come al solito di teologia e dei misteri della vita..

Game 1: ovviamente è una formalità.. io mulligo anche a 4 non a causa del match up ma bensì perché non dispongo proprio di terre lui tiene a 7.. inizio a sparare cazzate a raffica per movimentare un po’ la partita. Alla fine provo a rubargli una 20ina di token zombie dal portamazzo, ma il mio piano fallisce miseramente..

solita sidata

Game2: tengo a 7 con leyline e terra loto e vendillion in sua draw step.. lui ha mulligato a 6 e umilmente mi mostra 2 bazaar, 2 chain, paradise, e 2 carte random.. levo una chain e pesca unmask!! gioca bazaar e passa.. io metto confidant e passo. lui gioca paradiso e mi rimbalza subito il leyline.. questa mossa si rivelerà un grave errore poiché , grazie ad un mox rivelato, riuscirò subito a riproporlo.. la partita in pratica finisce così.

Game 3: lui tiene di nuovo a 7, io mulligo e trovo leyline. lui sbazzarra in cerca di risposte.. io lando e passo.. lui continua la sua opera di ricerca del mana per togliere il palo. fortunatamente non trova nulla. io pesco e gioco brainstorm su cui vedo ago!! questo mi da un po’ di tempo per riprendermi attraverso un confidant.. alla truppa presto si aggiungono un ingot e l’immancabile vendillion. Quando lui troverà la city of brass sarà ormai troppo tardi.
applausi a scena aperta ahahaa

2-1

Finale, Francesco Giani.. parte la bambola, ci sentiamo come delle bestie, lui è praticamente già qualificato all’invitational attraverso i punti di lega T1T , decide così di concedere by drop.. e di questo lo ringrazio di nuovo.

Inizia così un carosello di complimenti, strette di mano, baci, sputi, calci in faccia e quant’altro.
C’ho sentito come una bestia, specialmente a fare un così bel risultato con un mazzo da me sviluppato e in maniera veramente netta.. Grazie a tutti per il supporto, un saluto e alla prossima!!

Report by Francesco Giani aka Soffio

Salve Gavettoni,
non volevo nemmeno farlo il report dato che Artifact non è un mazzo che suscita
grandi emozioni di gioco, ma visto che il Legend Team ha pensato di creare quest
o report galattico eccomi qua!

Nonostante nell'ultimo mese non abbia potuto testare molto T1 apparte il torneo
a Pisa con cui faccio top4, decido per metagame attuale e per condizione mentale
di portare Artifact.
Mi dedico molto di più al legacy che rispetto al T1 contemporaneo è molto + vari
o e anche divertente testando vari mazzi e arrivando a limare una lista di Manga
ra Zenith GW a parer mio fortissima! Purtroppo le mie speranze di fare top8 svan
isco all'ultimo turno di svizzera perdendo da ProBant in un modo assurdo!! Rispe
tto cmq il mio oppo che nel suo report ammette i propri errori spero che tu poss
a imparare da quelli per migliorare, la prossima volta però mi riprendo la rivin
cita :-) .

Chiudo il Legacy 6-2-0, 14esimo di svizzera e mi godo un grandissimo Fabian che
ara chiunque si trovi davanti a sé!
Fabian poi tornando a casa mi fa: “ tomorrow is your turn, I want u in top8 “ :
-)

Andiamo a mangiare qualcosa e poi tutti a letto.

Porto questo mazzo:

Kuldotha Mud

4 Metalworker
4 Kuldotha Forgemaster
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethist
4 Lodestone Golem
3 Sphere of Resistence
1 Trinisphere
1 Sundering Titan
1 Duplicant
1 Myr Battlesphere
1 Wurmcoil Engine
1 Karn Silver Golem
1 Steel Hellkite
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Black lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Wasteland
1 Strip mine
1 Tolarian Academy

Sideboard

3 Relic of Progenitus
2 Phyrexian Revoker
2 Crucible of the Worlds
1 Jester's Cap
2 Sculpting Steel
3 Duplicant
1 Steel Hellkite
1 Platinum Angel

Report del torneo

1° Turno Barbagli Marco con Gobbo BR

Perfetto, al primo turno mi becco un Amico!!!!!!
La prima la vince lui facendo Mana Crypt con doppia fiala di primo (ovviamente p
artiva lui :-) ) il tutto condito con 2 slandi, provo a resistere riuscendo a ca
lare Wurmcoil ma poi soccombo!!!
Nella seconda appoggio il culo sul tavolo e casto di primo Myr Battlesphere e pa
sso, lui wasta fiala passo, allora io Phyrexian Revoker e Kuldota!!!
Nella terza mi vedo messo male, mulligo a 5 e tengo una mano che non faceva molt
o però non posso scendere ancora, Barbagli parte terra lacchè, il primo attacco
passa e cala Warchief poi landa Scagliaorda! Menomale che poi però si spegne non
pescando più lande e calando 1 parante io per lacchè e poi Worker e poi il mond
o!
Sorry non è mai bello vincere contro un Amico!

Vinco 2-1
1-0-0

2° Turno Christoph (uno dei ragazzi tedeschi venuti insieme a Fabian) con Monobr
own.

Altro ragazzo che conosco perchè Fabian e gli altru crucchi stanno da me, ma sin
ceramente non so cosa gioca quindi boh!
La prima la vinco non so come, mi sembra che Steel Hellkite abbia fatto capolino
permettendomi di vincere!
Nella seconda non c'è storia, parte Workshop Metalworker, io non posso dirgli ni
ente e di terzo ha giù triplo Hellkite :-( .
Nella terza parto io Workshop Metalworker e lui slando Crypt Mox Metalworker, gi
usto giusto avevo Karn e Tangle Wire, non riuscirà mai ad attivare il suo Metalw
orker!

Vinco 2-1
2-0-0

3° Turno Gazzoti con MonoBrown
Non mi ricordo bene nessuna delle due partite, nella prima aggro come un animale
e nella seconda sul foglietto dei punti fita leggo che io scendo ad 11 e lui da
17 concede, non mi ricordo cosa sia successo! :-)

Vinco 2-0
3-0-0

4° Turno Giacomo con ????? UW aggro

Vinco 2-0 non sapendo cosa giocasse il mio oppo, le uniche carte che ho visto so
no spiga path to exile ed 1 mostro 1/1 CC W che ha level up fino a 7 !!!! :O
Stupefatto come fosse riuscito ad essere 3-0 firmiamo la sleeves e ci diamo la m
ano.

Vinco 2-0
4-0-0

5° Tuno Carlo con Bant

So cosa gioca e tremo, è il mio peggior MU.
Riesco però ad avere una partenza onesta, Worshop Mox Gole, lui però ha force e
passo. Lui fa Wasta e poi doppio Mox e Rod --------------------> GG.
Sido quasi tutti i mostri che ho, lui fa sempre Rod di primo ma a sto giro ho le
lande e quindi i miei ciccioni possono dire la loro!!!
Nella terza mulligo a 5 perchè prima non vedevo mana, lui parte terra gerarca ,
io minaccia ma viene forzata e passo, lui Selkie slando passo, nel mio non vedo
niente e faccio landa passo, si fa ancestral a gratis di selkie e Rod castandola
però con 2 Mox, pesco di turno e vedo Phyrexia Revoker, gli slando la tropicale
e calo Revoker....................entra e nomino Gerarca!!! :-)
Da lì in poi è tutta in discesa la strada, lui non attacca di Selkie, sperando d
i pescare mana ma dando il tempo a me di calare lande e mille ciccioni enormi!!!

Vinco 2-1 sudando 7 mutande!
5-0-0
Se ne vinco un altra sono dentro!!!!!!!!

7° Turno Carrabba con Manawith

So cosa gioca quindi posso cercare di mulligare fino ad avere una mano decente c
ontro Manawith ma nonostante il mio mulligan a 5 per trovare slando lui a doppio
Bazaar e mi ara!
Sido 11 poche è!!!!!!
Vinco la seconda grazie a Kuldotha che mi tutora ogni ben di dio.
La terza ha dell'inverosimile, mulligo a 5 e tengo con Loto, Mox, Metal Worke,r
Relic of Progenitus, Sculpting Steel, lui fortunatamente parte bazaar attivo e p
assa, io calo loto mox Relic passo, lui non vede landa che da mana e passa. Pesc
o e casto Worker, passo, lui draga ma non vede benissimo e passa! Attivo Worker
ed è una festa, copio la Reliquia e riesco anche a calare Kuldotha pescato di tu
rno!

Vinco 2-1
6-0-0

Patto prima con Cito che era umilmente 6-0 anche lui e poi con un ragazzo con co
ntrollo!

Chiudo 4° di Svizzera con 6-0-2

Quarti di finale: Jaime Cano con Gush Tinker

Vinco il tiro del dado e so cosa gioca, nonostante questo mulligo fino a 5 e fac
cio wasta, sol ring, calice ad 1 che entra! Lui attapirato mi dice che abbiamo s
embre giocato vicino ma non sapeva cosa giocassi e fa landa passo. Nel mio gioco
Ancient Tomb e Kuldotha che entra!!! Da qui in poi sbaglio lo sbagliabile, capp
elle su cappelle ma la fortuna è dalla mia parte e poi che risolve Hurkyl's con
io in campo Sundering che gli toglie il mana topdecko City of Traitors e calo Go
lem. Mi scuso per aver giocato così male sapendo che rode ancora di + perdere in
questo modo.
Nella seconda tengo una mano con 2-3 chiodini e slando, lo inchiodo per bene al
legno e poi Stripmine decide di far capolino e toglierli l'isola rimastagli in c
ampo!!!!! :-)

Vinco 2-0
7-0-2

Semifinale: Carrabba con Manawith

Arieccolo! :-)
Fortunatamente nella mano iniziale ho Wasta e tengo a prescindere!
Lui ha solo 1 Bazaar e si mette dredgianti nel cesso, scena madre è quando dopo
x mila turni in cui cerco di remare busso sul mazzo per il mono Wurmcoil e lui a
ppare :-) a volte mi faccio paura!
Complice anche un suo errore di gioco che non me lo tappa con fatesticher per l'
attacco finale, il turno dopo attacco col Wurmone e 6 vite fanno comodissimo!!!!
Nella seconda partita vedo tutto, non c'è niente da fare. Quando pesco anche Rel
ic of Progenitus esclamo “ mmmmmmmmmm sabor “ spero di non aver mancato di rispe
tto a Carrabba perchè non era mia intenzione farlo, voleva solo essere una gagh!
!!! Spero tu non te la sia presa!

Vinco 2-0
8-0-2

Seguo Cito che ancora gioca la semifinale contro il SommoDante ed esultiamo insi
eme quando vince raggiungendomi in finale!
Per lo slot dell' Invitational gli concedo la vittoria (io dovrei entrarci per l
a classifica T1T) e …............................. VOLA TUTTO!!!!!!!!!!!!!

Props:

– Al Legend Team, siamo dei cavalli inarrestabili!
– A Biava che si fa Perugia – Montelupo in 1h e 15min per venire a vederci gioca
re in top8!
– A Fulvio che si sbatte sempre per organizzare eventi e far venire persone unic
he come Mark Polle, in questi giorni ho avuto modo di conoscere sia lui che la s
ua famiglia e sono delle persone eccezionali!
– A tutta la combriccola dei crucchi: Fabian, Alban, Christopher, Marius è stato
un piacere ed un onore stare con voi, per non parlare poi della serata etilica
venerdì sera, ma a quanto pare porta bene no Fabian!? :-)
– Alla gag del bimbo bonzo col gelato e Fashion Master, per questo però chiedo l
a versione ufficiale ed esilarante di Marquez!!
– A tutto lo staff arbitrale, non credo sia una passeggiata gestire eventi del g
enere!
– A Frack che è una persona con un quore grande così, ma che dico così, no no di
più, quando mi hai salutato prima d'iniziare la top8 mi hai quasi fatto scender
e una lacrimuccia sai :) !
– A Clima, il mio lacchè unico e preferito, sei un fottuto genio!
– A Paxxu,Wiky,Beltrame,Rteyu,Chill,Pinto e chi più ne ha più ne metta è sempre
un piacere rivedervi!!!!!
– Al Ferra che è il Judge più Pimped o cmq lo diventerà! :-)
– Al mio culo tonicissimo che mi ha sempre sopportato al T1, peccato per il Lega
cy.
– A Magic che mi ha dato la possibilità di vivere tutto questo!

Slops:

– unico slop personale va purtroppo al SommoDante che eticamente a parer mio si
comporta non bene in una partita contro Sbez !! Potevi fare tranquillamente a m
eno di attaccare con quell'Ichorid, poi ripeto sono punti di vista!

Report by Stefano Viciani aka Violator

Mi ero ripromesso di scrivere i report solo quando faccio finale con un numero congruo di partecipanti,ma questa volta proprio non posso esimermi. Arrivare quinti a un torneo come il Dday già di per sé è un motivo valido,ma se poi il Legend Team ne piazza tre su quattro in top8 e per una volta di più si sente la mitica frase “LA FINALE SI FA AL SEVEN”,beh,allora un po’ di tempo va perso per scrivere qualche riga e ,fidatevi,ce ne sono di cose da raccontare.L’idea di Ricca di fare poi il report congiunto è geniale e dà la misura di cosa è il Legend Team….
Dopo un orrendo sabato dove in Legacy ho succhiato parecchi calippi,domenica ci presentiamo al t1 che contava più di 180 anime,con gente che viene anche dalla Norvegia (LOL) ,affluenza più che buona considerando che diversi italiani conosciuti non ci sono e avremmo potuto superare i 200 iscritti. Merito chiaramente dell’organizzazione e della presenza degli artisti che si sta rivelando più che vincente come promo per questi eventi che spero crescano sempre di più in numero,tanto sono divertenti e gratificanti per il nostro collezionismo estremo. Porto un mazzo montato senza testare la notte prima del torneo,dopo una bella doccia rilassante. Non è mia abitudine fare così,anzi : di solito testo parecchio prima di decidere,però stavolta c’erano davvero tanti dubbi perché se da un lato la massiccia presenza di marroni era certa ,la scommessa era indovinare il resto del meta,che si presenterà più vario del previsto nonostante comunque il circa 80% del field di ieri fosse composto da tre archetipi : Stax-Dredge-ControlCombo.

L’idea di giocare ancora remora era l’opzione principale : avevo fatto finale a una tappa T1T oltre a una top4 e una o 2 top8 (non ricordo,vecchiezza…) e sono tuttora in testa alla Lega,giocando sempre Remora Confidant. Stavolta però ero meno convinto degli omini neri. Non perché non fossero efficaci ,ma solo perché alcuni test avevano dimostrato che si poteva giocare control combo “classico” stile Biava con soluzioni di side per artifact e che chiudesse in un turno,senza Confidant che sono sì fortissimi,ma che ti esponevano ad alcuni rischi,oltre a dover tapparti out per farli (e ne vanno giocati 4,altrimenti non li vedi di primo,e già il secondo è di troppo in questi casi…) .Applicando così la teoria a Remora e considerando l’impatto di Blightsteel Colossus ,one turn win by Tinker,ho provato a stilare una roba strana che cercasse di controllare al massimo per poi,in presenza di mana potesse scombare in un solo turno (scombare anche TPC way superprotetto).
Ecco allora la lista

-

Noterete che è un Giftless (Gift troppo mana intensive sotto remora e senza verde ha poco senso – RICHARD Biava non la pensa così,ma qui proprio non ci sta…),con il motore/protezione remora invece dell’Intu-Ak ,con 2 Jace (ormai irrinunciabili) ,mono Vendilion (MVP) e 25 mana a terra e 6 bouncers,insomma,blindatura al vanadio. Ovviamente stiamo malino da mazzi con creature,qualsiasi essi siano,però Chain/Repeals ecc potevano darci quel tempo necessario alla scombata cosa più importante,contro control e combo BISOGNA vincere….
Ora passiamo al report vero e proprio:

Primo turno XXX con Velodicodopo….:-) –è lunga,ma va raccontata…
Si,vi tengo in sospeso sul tipo di mazzo dell’oppo,poi capirete perché.Vinco il dado,tengo con FOW Vampiric Remora,una carta non blu che non ricordo,3 lande e parto classic Terra-Remora….Oppo fast FOW pitch MISDI (LOL)e qui minibestemmia interna perché non ho carta blu perché son contro un control-combo sicuro…Penso “Vabbé poco male,ho Vampiric…”.Oppo fa fetch UR passo,io pesco Mana Drain e penso “Ok allora aspetto il terzo turno,così faccio ancestral, e se pesco carta blu son doppio protetto”.Lui landa passo,io pesco carta blu,yuppi ,easy landa passo (2 eran fetch) e passo con un sorriso che paio MacGyver quando topdecca…E qui lo show : oppo fa terra NULL ROD (e io WTF?????????),alché veloce fetch,lui risponde fetch stifle (aghh),io seconda fetch drain,lui DAZE (arghssss)….La Fow non la gioco,ho Vamp in mano x ancestral e voglio essere protetto…Non ha fatto creature,avrà solo missili in mano….E via di ancestral (no counter) dove ovviamente non vedo una sega nulla…Lui comincia a pescare creaturille,io passo da Hurkyl per fare Sol Ring Jace (il suo piano denial aveva funzionato),ma lui ricala Rod…provo a pescare di Jace,niente da fare,nessun rimbalzo (lol ce ne erano 5 dopo hurkyl) e soccombo con loto Yawgwin in mano…Bene,matchup peggiore,mazzo senza test…siamo quasi alla pecorata…Seconda leggendaria : parto mare loto Vendilion lui force…Poi lui slanda passo,io terra pesco seize calo mox seize – nn ricordo cosa scarto passo,….lui RISLANDO….bene,landa passo (fine delle terre) lui terra mi sembra faccia saggio….ok…ora allora si va hardcock : secondo mox,YAWGMOTH’SWILL per landa loto seize vendilion…e lo sdraio di vendilion+tinker finale (ma non serviva). Si va alla terza ,altra partita epica : lui isola passo io terra loto Vendilion (ancora!!LOL),lui ha missili in mano (lavamante,strip,ninja ma non mana rosso,tolgo F/ice di Vendilion),provo a correre di Vendilion (se pesco counter ci sono!)…Invece faccio tseize inutile(su rod,che poi ripesca subito e me la gioca LOOOL)...…dopo pochi turni lui pesca rosso (va a 9),fa Fire/Ice su Vendilion –ma che li aveva sidati dentro per la partita precedente??!?!?) e poi cala Lavamante (io ago),Gorilla (agh) e comincia a picchiarmi….piccolo errore non rompe ago di Gorilla,ci sono ora 2 lavamanti e 1 gorilla..pesco secondo ago e li tiro in coppia gorilla-lavam. dopo che lui ha provato finalmente a spaccarmi il primo e io ho usato hurkyl per salvarlo. Con l’hurkyl se pescavo una landa facevo i 5 spell rimanenti (ho tendrils in mano),ma passa del tempo e non la trovo,hurkyl non c’è più,ho mox repeal ma manca uno spell…pesco seize,manca la terza terra nera,quando sono a 5 pesco fetchhh!!!! Vado a 4,seize sull’unica carta dell’oppo,mox-repeal mox tendril da 5….Uffffff…Oppo “giovane” del formato,qualche errorino,una remata micidiale.Penso : se si inizia così,chissà come si finisce…
2-1
1-0-0

Secondo turno - Paolo Ciuccatosti - manafuck Ichorid (ora accorcio i reportini eh)

E vai coi matchup facili!!! Paolino parte come un missile verso l’universo stellare con me che mulligo a 6 e tengo mano mediocre,lui dà un gas eccessivo e chiude in parata mostrandomi Iona e seghe varie…Le altre due sono sue hard mulligans la prima e chiodo mio + TPC la seconda…Se vedo risposte non ce n’è per quel mazzo…Thumbs up per Paolo che è il tipo di oppo che sempre vorresti,simpatico,pronto alla battuta e se sfiga un po’ ancora meglio….
2-1
2-0-0
Terzo turno –Lucio Lodato aka Lucio’s Will – GushTinkerReborn
Qui avevo il dente avvelenato : voglio la rivincita di Pescia ,dove mi fece delle cose che ancora nei filmini porno sono censurate, e so di stare sopra e sfrutto il vantaggio che mi dà remora. La prima infatti la vinco di remora,con una bella giochessa sotto doppia remora e con cappa giù : vedo a fine turno suo ancestral nelle tre carte e in risposta alla triggered delle remore in upkeep scambio di cappa e tiro ancestral con tutto il mana open e mono drain in mano,così da pescare 4 se lui fa doppio counter .Ovvio lui lascia entrare e vado a mantenerne solo 1 per prendere vantaggio e chiudere di tendrils,dopo che lui si era distrutto la mano per fare entrare un fastbond sotto remora,ma poi era stato costretto a passare il turno perché si è interrotta la catena (ma doveva fare i miracoli per chiudere).La seconda purtroppo è segnata dalla sua partenza di library….Ops,io faccio ancestral protetto-remora,ma non basta perché mi sommerge di creature….provo a fare colosso protetto,pensando che avesse tolto i rimbalzini,ma passa da duress,mi leva il counter e echoing sul ciccio…La terza invece la chiudo di ciccione dopo aver fatto entrare un jace.Non ricordo molto dell’ultima partita,solo il finale che Jace rimbalza il suo tarmo con ciccione che fa 11 danni infect (mi sembra che il turno prima di tinker mio lui avesse provato un twister,io reb,poi mistico per tinker)…Magari Lucio ci ragguaglia su questo game.
2-1
3-0-0
Quarto turno – Tiziano Ostigoni aka Rteyu – Tezminestron
Il fenomeno Rteyu stavolta ha vita grama : gli spell pierce sono forti,ma se parto terra-mox(entra)-sol ring(faccia di legno di rteyu-pierce)-remora(faccia di pietra di Rteyu,entra) la vedo bruttina per lui…Infatti piano piano lo mangio e chiudo di tendrils sotto ywill…Stessa cosa la seconda,dove mulliga e tiene mano con monolanda-mox cappa …Io rischiaffo remora,lui rema un po’ (sempre per cappa giù),ma quando scambia di cappa per fare cose,poi countero sia la cappa che il sol ring successivo…Allora lui hardcocka una Ywill che entra per fare terra dal cimitero (fetch pescata prima),ma io in risposta a Ywill faccio hurkyl sui suoi 2 mox tappati : 2 mana per lui,2 carte per me che ero sotto remora…Causa poco mana,e 4 o 5 carte a me,passa il turno dove gli mostro una mano full optional…Beh,che dire,diciamo che ha sfigato parecchio.Grande Rteyu comunque,compagno di mille gags…
2-0 (yuppi,la prima vittoria 2-0!)
4-0-0
Pausetta gags : Cito che fa “36 punti in 4 turni,ma chi cazzo siamo?? yeahhh”.
Quinto turno – Jaime Cano – GushTinker
Premessa : chiappo Franco Giani e gli faccio : “Che gioca Cano” ? Lui “Remora”…Ok allora è un mirror….Certo certo,parte lui e fa terra preordain (lol,remora…),poi altro preordain ma il succo è che dopo un po’ di counterwar io ho vendilion che vede la sua mano in pescata,due carte,doppia bomba,io drain in mano,tolgo una bomba e countero la seconda ,con lui a zero carte e io con 4 mana e demonic penso :”Remora è la scelta più logica –ancestral l’avevo fatto : ha 300 spell di preparazione…e non voglio fare demonic per tinker o jace che magari mi incula al turno dopo visto le carte in sequenza che ha pescato”.Infatti topdecka regolarmente twister (sua madre…),però c’è remora (ah,la scelta) e da lì a poco la porto a casa con tendrils da 7 .Qui Cano prova la trassata,dicendo che un mox ce l’avevo in campo,in realtà ne avevo 1 in mano pre twister per conservarlo per stormata o tinker,e ne ho pescati 2 di twister : in ogni caso,era a 12,prova a fare Force e va a 11,ma gli mostro un drain ed è gg,poi realizza che il mox l’avevo in mano…..furbone….E qui il Dio di Magic (perché esiste visto che lo bestemmio spesso,anche se con amore e stima) viene in aiuto dello spagnolo “regalandogli” due mani irreali nella seconda e nella terza partita.Infatti parte mesto landa mox passo,io che mi sento forte con mano Force landa mox repeal drain sol ring e altra landa parto landa mox ring (will attiva fuori da pierce) e lui bstorm a fine e tinker protetto nel suo…Non avevo trappola (che non sarebbe servita,visto che ha fatto 2 spell…),ma per curiosità faccio repeal su mox per sculare tinker/chain/hurkyl/rebuild..e cosa pesco???…LOL trappola!! La giocata al buio sarebbe stata repeal nel suo upkeep,pescare trappola ,sperare che facesse mox-tinker protetto (che non ha tutorato) e poi prendere il posto del mago Otelma perché solo uno che vede il futuro cestina carta blu in questo modo per doppia protezione di SECONDO TURNO. Bene siamo alla terza e qui le comiche e il surrealismo la fanno da padrone…Ho library,trappola,drain,repeal,tseize,isola ,isola vulcanica…parto library passo (se avessi avuto mare sarebbe stato lo stesso,non ho contro tps,è gt….,si fa seize di secondo per rimanere in library tutta la vita!),e lui UMILMENTE parte tropicale-fastbond-mare-duress su trappola-gush-gush-preordain-sua madre-la zia-la troia della sorella-Garfield in videoconferenza-Gifts su Loto-ManaCrypt walk ancestral-ron spencer che gli altera la yawgmoth che mi mostra….Vabbè,davvero,che ANO SPANATO DA FREQUENTATORE DI GAY BAR DELLE PEGGIORI PERIFERIE…Lì davvero la mia adorazione a rovescio del Dio di Magic ha raggiunto quote siderali…Orecchi bassi e via al sesto turno.
1-2
4-1-0
Sesto turno Luca della Latta ControlComboConfiStorm
Se c’è una cosa che invidio a Luca è la sua impassibilità TOTALE. Sarà la concentrazione estrema,sarà la personalità,ma secondo me quando gioca a Magic gli può passar davanti Belen nuda ammiccante o Alvaro Vitali in mutande con la sgommata visibile,che lui fa la stessa identica faccia….Infatti : primo match,bellissimo,irreale,colpi su colpi e finale col BOTTO.Lui parte (oh me l’ero immaginata perché aveva pensato troppo,io avevo trappola…) mox nero-crypt-confidant-trap del sorriso e dell’amore,lui cappa della modestia…Io landa passo,lui secondo confi…di lì partono slalom su tiri di dado,rivelazioni mirabolanti,repeal prendi tempo,Jace alla ricerca di soluzioni,mini tendril della serie “non voglio morire” da parte sua,colosso protetto da parte mia e lui che fa seize (prendeva danno in ogni dove),mi leva force,hurkyl,io scambio di cappa per force che c’era sotto,lui scambia per la sua e va a zero carte in mano,per arrivare a questa configurazione finale : io 5 vite jace in gioco e cappa in testa,lui 8 vite ,confi-crypt in campo.,cappa in cima.Sono nel mio,so che c’era tendrils da un mese sotto cappa,pesco cappa : bstorm di jace e ho 5 carte 2 da rimettere : colosso-tendrils-fow-drain-cappa.Metto su colosso e tendrils,gioco cappa,switch,tendrils da 2,lui va a 4 e io a 9 vite….E qui le odds : rivelata di confi (cappa che si sapeva) va a 3 ,tira il dado e NIENTE DANNO,pesca…..Faccia di pietra alla della Latta,nemmeno un tell minimissimo : gioca cappa,io FORCE CAZZO FORCE,vo a 8,sei spacciato ho vinto,la statistica è dalla mia!!!! E lui : tappo 4,SECONDO TENDRILS DA 3….FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU……da 8 vado a ? a ? A DUEEEE!!! Attacca di Confi,gg…..FAIL IRREALE…..Non mi dilungo sulle altre 2,le ho portate a casa veloci scombando,e controllando,complice una giocata strana da parte sua : faccio remora lui ancestral,io reb su ancestral,e lui counter su remora…Pecos che ci guardava giustamente gli ha fatto notare che giocando 4 Confi ,ma la prima mi ha levato 700 anni di vita (si accettano battute…).
2-1
5-1-0

Settimo turno Carlo Alberto “The World” Rossi- Kuldotha Stax
Qui c’è poco da dire : flood maximo da parte sua nella prima ,propone come chiodi solo sfera e calice a zero,io riesco a fare Jace a 5 lande (benedetta sia la shell a 25 mana e 17 terre) e chiudo dopo 800 anni di rimbalzi di golem,peschini ,counter con Carletto che chiede pietà e mi invita a chiudere il prima possibile…alché alla fine un bel colossone arriva e fa il suo lavoretto. Nella seconda lui mulliga a 4 (io mano spaziale senza force ma ago ,doppio Chewer,rebuild..tutto….),e ,dopo aver giustamente pianto ,nella massima umiltà fa City of Traitors – sapphire – Trinisfera…..Altra invocazione mentale di madonnina con maialino femmina al guinzaglio da parte mia,ma non mi demoralizzo,spero che sfighi in pescata sennò sono a pecora.Quindi landa passo,lui passo(uff),seconda landa passo,lui metalworker,io landa chewer su metalworker e da lì in discesa perché a 5 lande in gioco,tra rimbalzini sui suoi acceleratori,e chewer a 5 mana che spaccavano tutto la porto a casa con Vendilion a dar manforte e finalone di colosso (inutile) ma per lo show…Che dire,sorry Carletto,ricordati che i mazzi Giani giocati da altri pagano al creatore una dose di culo fissa che lui sfrutta sempre al meglio….
2-0
6-1-0
Non si può pattare perché ci sono dodicimila giocatori a sei vinte e una patta….vabbè,tanto s’è remato finora..
Ottavo e ultimo fottutissimo turno – Luca “Ivano in Ferie” Lovino – Tezcast
Mi informo su cosa gioca e penso : oh,se vinco il dado e ho remora lo devasto…Ecco,perdo il dado e non ho remora (LOLLEST) ma fow e drain…vabbè,c’è di peggio. Infatti lui parte a razzo tipo mille mana chiave cappa ma poi credo si fermi pensando alla mia trappola (Giani mi dice che poteva fare anche vault in quel turno)….Allora passa e io appoggio terra sapphire passo…Lui sbircia,pesca prova vault, drain drain fow…Lì ho culo perché pesco trappola,lui ha mana,prova mi sembra un turno dopo una yawgwin al volo,ma lo trappolizzo pagando…beh,scontri di culi e di intelletti… Da lì in discesa,chiudo di tendrils dopo una megapensata su quali fossero le maggiori probablilità di vittoria con 6 mana a terra e demonic vampiric ancestral nel cesso tra tendril al volo ,demonic x tinker in quel turno e walk (prime due opzioni identiche per efficacia – si vince subito – dove però per realizzarle mancavano una terra o un mox),walk demonic x fow (drain in mano)e vampiric su tinker per farlo al turno dopo pescandolo nel mio di ancestral con probabilissima doppia protezione -bastava una carta blu da pescare su 3 carte -…scelgo la via tendrils al volo,ed è vincente (vedo sia landa che mox,gli spell si moltiplicano…),perché comunque Ivano aveva cappa e doppia chiave,sai mai che inventi qualcosa…La seconda purtroppo per lui,mulliga a 5 ,con me che parto di mano non esagerata con library. Il pianto di Hokuto funziona perché parte terra ancestral dell’umilté,ma io via library lo sfinisco ai fianchi prima di chiudere con Ivano che in scombata si alza in piedi e mi fa vedere il culo,protesta civile e silenziosa ma poi ci ho pensato dopo : e se avesse mollato una fella di categoria???? Bah,avevo il raffreddore….
2-0
7-1-0
E siamo in top8,remate infinite,gags a go go…e soprattutto IL LEGEND TEAM E’ IN TOP8 !!! Dio santo (ora va lodato come Lucio),abbiamo fatto complessivamente un assurdo 19-1-4(queste patte tutte i.d. di Cito e Giani),per un totale di 61 punti credo record storico per teams!! Entro infatti come primo in svizzera e non nascondo la soddisfazione.Ma volete mettere la soddisfazione ESPONENZIALE di vedere i teammates amici di tutti i giorni che sono già lì da 2 turni,unici due a 6-0 dopo sei turni??? E Biava che impazzisce e torna da Perugia a 350 all’ora sulla Lancia Y preparata dal reparto corse in un ora e un quarto??? So’ SODDISFAZIONI!!
Top 8 – Daniele Carrabba - Manawith
Bah,sarà la vecchiaia,il fatto che boh,forse la sfighetta è sempre dietro l’angolo,ma l’accoppiamento è micidiale .Un classico perdere la prima,poi si rema. E invece il buon Daniele mulliga a 1 e io in tre turni la porto a casa complice un jace che controlla la pescata e tinker ciccio…bene,abbiamo due match per volare in semi…Nel secondo mulligo a 5 e tengo mano onesta ma senza particolarità : il problema non è la mia di mano ma la sua : bazaar e DOPPIA UNMASK…potevo avere i missili di qualsiasi tipo,non c’era niente da fare.La terza ovviamente è assurda : apro piano piano e stillo modello poker a 5 carte…Vedo Force-Ago (yess),chain (buona),JAILER (yahoooo),cappa(eh),TFK(agh)….l’ultima,manca l’ultima,cazzo…una terra una terra…eh,come nei peggiori incubi,arriva la terra….TOLARIAN ACADEMY….noooo megafail….vabbè,dai mulliamo..mulliamo…
E qui finisce il sogno…mullo fino a 4…considero nel complesso di non aver trovato in due partite nessun ago o jailer tranne nella mano dove non c’era mana,quindi in 7+6+5+6+5+4=33 (o se vogliamo,in 40 carte ce ne erano 2 ma non erano giocabili)…nemmeno uno….Lui bazaar ecc…io poi concedo pescando Blightsteel Colossus,che dopo avermi fatto vincere tante partite è come se mi fosse venuto a dire “E mo’bbasta…”. Vabbè…dispiace ,ma il meglio doveva venire perché ho assistito alla finale tra i miei due teammates. Finale concessa da Franco a Guido,e da lì mega gags per tutta la notte.

Prop mio personale : A noi!
A noi che ci troviamo la sera per giocare e si finisce sempre per sparare tonnellate di cazzate.
A noi,che appena esce mezza carta nuova si perdono ore in discussioni quasi sempre inutili.
A noi,che abbiamo sempre un amico per andare a bere una birra insieme e guardare qualche bel culo o paio di tette,ma poi un “oh,porta il mazzo,c’ho da provare un paio di tech” viene sempre fuori.
A noi ,che non ci fa mai fatica (quasi mai via) ,fare chilometri per i tornei,perché c’è sempre da vincere qualcosa di nuovo.
A noi,che godiamo come anymali se vince il team,perché è come se vincessimo anche noi...
A noi,perché finché sarà così,non cambieremo mai…
A noi,LEGEND TEAM FIRENZE….e non c’è da aggiungere altro….

Gag Finale with Wiki and bb155lm
Giungiamo ad una top4 del torneo team dove si scontrano due team stranieri. In u
na partita accade ciò che segue:
G1 gioca un po' di spell in middle game e gioca un tendrils da 8 spells. G2 è a
17 vite quindi andrebbe a 1 punto vita.
G2 guarda le sue vite e inizia a pensare con 4 mana in campo tutto tappato, dopp
io BOB e Cappa. Guarda le sue vite, sembra non capisca quel che succede. Poi in
un attimo di lucidità capisce che i suoi punti vita diventano 1 e lo annota sul
foglio.
G2 stappa guarda di Cappa in Upkeep e guardando le 3 carte sorride in maniera al
quanto sconvolta e dicendo ahahahh getta le 3 carte sul tavolo e concede...
Ma attenzione: le 3 carte erano Isola Demonic e Force..
Alchè Wiki sbarra gli occhi e gli chiede:
"Can you show me the top card of your library?" -ovviamente con landa in cima av
rebbe vinto riguardando di cappa dopo la prima rivelata-
e G2 lo guarda stranito come se non capisse il motivo di quella domanda..
Dopo qualche secondo di perplessità ci mostra la prima carta del suo cimitero e
a noi viene la Gocciolina dietro la testa stile Manga....
riformuliamo la domanda e lui continua a non capire, si gira verso il suo compag
no di Team come ad avere conforto, aiuto.. Finalmente capisce e ci mostra la pri
ma carta del mazzo, Yawgmoth's Will. Ok avrebbe perso comunque. Dopo tutto quest
o ci continua a guardare ma ancora non capisce finchè non ci alza il pollice ver
so l'alto guardandoci sempre increduli..
Alchè inizia a confabulare col suo compagno visto che ancora non ha capito il pe
rchè della nostra domanda e Wiki a quel punto:
"Biava andiamocene, prima che inizino a farci domande.."
E scappiamo ridendo a crepapelle..

Concludo il tutto quindi ringraziando un po' tutti i nostri compagni di viaggio negli anni..
Un bel gruppo qui in toscana veramente, ma anche chi viene da fuori e ci conosce difficilmente rimane deluso.

Thanks a tutti davvero per far continuare questo splendido gioco..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:53 

Per un risultato cosi un grande report ci voleva :-) Bravi ragazzi manca pero' la lista dei milioni di apertivi che vi siete fatti e a giudicare dalle foto che mi ha mandato il morgan anche poole alla fine era collassato :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [13/03/11 D-Day 4] I miei ragazzi.. (Legend Team Report)
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 13:14 

bb155lm ha scritto:
– A Frack che è una persona con un quore grande così, ma che dico così, no no di

Soffio ho parlato con il mondo di Magic in generale e a tutti dico sempre e solo la stessa cosa....SEI IL PIU' FORTE GIOCATORE DI MAGIC DEL MONDO...nonchè la mia puttana preferita!

TvB

COMPLIMENTONI ANCORA!

Anche allo Juventino di CITINO al Vecchio di VICIANI e a BIAVA che quando tornerà a giocare comincierà a vincere anche più di prima!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 13:15 
Organizer

Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente.

Aristotele

Bravissimi. In particolar modo a Biava, ke dimostra ke la sua dota migliore non è saper giocare a figurine, bensì essere un amico e compagno di Team !

Saluti.

EDIT

Worldgorger ha scritto:
bb155lm ha scritto:

Soffio ho parlato con il mondo di Magic in generale e a tutti dico sempre e solo la stessa cosa....SEI IL PIU' FORTE GIOCATORE DI MAGIC DEL MONDO...nonchè la mia puttana preferita!

TvB

Quello della puttana, l'ho sentito pure dire dagli stranieri ! :D :D :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 13:19 

Già mi dispiaceva non esserci(ero a Monaco), ma visto le vostre prodezze ora mi dispiace ancora di più!!
Ho già fatto i complimenti di persona a Cito, ma li rinnovo a tutti voi!!! Siete troppo dei missili anali!
Vediamo se per Annecy riuscite a insegnarmi qualcosa!!
Bacinets

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 14:01 

COMPLIMENTI A QUELLO CHE RESTA IL TEAM PIU' FORTE D'ITALIA!

BRAVI TUTTI!

@BIAVA: come sei romantico!!! AHAHAHAAHAH :-> :->

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 14:32 

Grandi ragazzi, complimenti a tutti, dai più giovani ai più vecchi :-p :-*

Fate tutti di diritto parte della galleria dei mostri sacri del vintage; solo applausi per il miglior team che ci sia; sono strafelice di avervi visti tutti e tre belli tonici in top, tirando fuori un risultato davvero fantastico. Grandi davvero. :-* :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 14:51 

Son venuti fin quà
Per vedere trionfare GIANAL!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:28 

Ma come SC maledetto lol: cmq ricorda "Biavardo Ricca" o "Ector Baboden" per quella storia 8-) . Per il resto

@Vicio

Questo è merito della terapia del giostrino

@ Gianal

Te la sentiti già a Pisa eh :-p

@Cito

Non sia mai che post laurea inizi a rigiocare un po eh :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:36 

Fortissimi.

Complimenti a tutti e 4!

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:42 

complimenti a tutto il Legend Team siete dei missili raga!!! 8-)

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:47 

Grandi pupazzi! Avete sbancato il Kaiser's Casinò...
Dei gabinetti a reazione :-D :-D :-D
Statemi bene!

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:55 

Ecco mi dimenticato il props a ludovico nominato ad honorem "guardiano della stanza delle sessioni private" :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il ven 18 mar 2011, 18:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:07 

Ottimo report complimenti a tutti vekki porkoni!!! :-D

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:15 

kaiser_soze ha scritto:
Ecco mi dimenticato il props a ludovico nominato ad honomer "guardiano della stanza delle sessioni private" :-D

lol
Fulvio non puoi capire quante risate mi sono fatto ascoltando in questi giorni le richieste di artwork al povero Poole....buccaic etc... :-D

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo