[quote="kiny85"]gran bel torneo come e più di sempre!!!
Bene visto il gran numero report!! E per non fare un torto a nessuno dei miei due cari amici bastia e orbag postero' a seguito del report ufficiale..
Si gioca in casa, sono ovviamente carichissimo e decido di presentarmi per l'ennesima volta col mio mazzo champagne mononero... In pratica andare in guerra col forcone

ma convinto della bonta' della lista e forte dei due risultati precedenti nella muv ovvero top8 e 9^ posto non mi scoraggio neanche a fronte dei 38 players!!
Apporto, dopo una notte di ragionamento, un paio di modifiche che si riveleranno decisive

!!
Cmq bando alle ciance vi propongo subito la lista:
FATTAKKIIIIIIIIIIA:
4 Wasteland
1 strip mine
2 profonditá oscure
2 urborg
3 delta inquinato
1 pantano insanguinato
1 acquitrino
7 palude
1 black lotus
1 mox jet
1 lotus petal
4 rito oscuro
4 confident
4 hymn to tourach
3 duress
1 rubapensieri
1 sussurri della notte
1 demonic consultation
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 volontà di yawgmoth
2 editto diabolico
1 sangue innocente
4 leyline of the void
1 elmo dell'obbedienza
3 vampiro falco notturno
4 vampira fattucchiera
SIDE
2 ago spinale
2 sacramento sadico
2 phyrexian negator
2 peste artificiale
2 perire
1 massacre
1 strangolare
3 planar void
Le modifiche sono state essenzialmente nella side dove trovano spazio i negator(promossi a pieni voti!! E poi vuoi mettere la poesia...) e l'inserimento di main del 4^ tourach e del secondo editto, decisivo contro i numerosi ciccioni da sfinge a coloccio..
Venendo al torneo la straordinarietà della giornata è data dal fatto che aro la bellezza di 3 stax(bestiaccia per mononero)!!! E vengo battuto solo in semifinale dalla kiappa atomica del mio amico orbag, che cmq a mio avviso(in questo concordo con riccardo p.s. Ancora complimenti) ha la lista più forte di stax!!
1^ turno vs nicoberserk stax
Iniziamo bene
Sempre uno spettacolo giocare con nico e devo ammettere che ho una bella fortuna, nn tanto per quanto riguarda ciò che faccio io, ma piuttosto per quanto nn fà lui!!
La prima parto con scartino che gli fa male, poi calo fattucchiera ed inizio a pikkiare, lui nn pesca nulla si fa danni con Cripta e alla fine capitola da Marit Lage.
La seconda side -yawgmoth -sussurri. +2 ago spinale
Lui mi parte con jester cap e passa io appoggio subito una fattakkia, al turno 2 sacrifica cap e mi toglie profondità ed elmo e non contento gioca pure hellkite, io rispondo con falco notturno contro il quale si skianterà il suo drago, nn mette sfere io gioco un'altro falco scarto e kiudo di lì a poco tra le ingiurie di niko!!
1-0-0
Seconda contro Cigni stax
Che culo 2 su 2!
Ma e' la mia giornata!! Passa zero e comunica che c'è un errore nella lista dell'oppo 1 a zero per me

)))) so ke cmq dovró remare
La seconda non c'è partita mi vomita la mano io provo a slandare ma lui mi gioca workshop e decido di concedere per non dare informazioni sul mio mazzo! Si rivelerà la scelta vincente!! Lui sida contro controllo io la stessa di prima!
Parto fortissimo con doppia duress appoggio fattakkia chiudo di lì a poco!! Evvai 2-0-0
Escono i turni.... Orbag con stax!!! Noooooooo
Per fortuna c'è un errore capito contro garbi
So che è un top player, ma so anche che mazzo gioca e so che posso batterlo!!
La prima parte lui e parte forte... Non riesco ad oppormi perdo in 3 turni..
Sido forte 2 perire 2 pesti 2 ago 2 planar void 1 strangolare
Parto bene appoggiando confident e leyline, lui risponde con un paio di creaturine verdi ed inizia ax attaccare, io perdo vite e rivelo alto, tiro un perire, ma quando sembra quasi fatto mi uccido di confident... Peccato! Ma garbi è forte lo riconosco!
2-0-1
4^ voglio rifarmi subito capito con luca cialini
So cosa gioca jacerator posso dire la mia!!
Invece non và così... Scula oltremodo con 2 tinker di primo in 2 partite!! Il bello è che io cmq rispondo nella prima con marit lage, che purtroppo con il coloccio nn basta, e nella seconda riesce a sopravvivere prima a un mio tourach, che nn prende nè tinker nè force, e poi resiste al mio diabolico con sole due carte in mano...force e carta blu!!! E vabbè bravo te!! So che sono quasi fuori..
2-0-2
5^ contro pescetelli diego stax
E siamo a 3!! Conosco il ragazzo, molto givane, ma anche forte!!
La prima parto fortissimo scarto e chiudo di marit lage!
Sido come prima, ma nella seconda nonostante una situazione che sembra vantaggiosa per me, il mazzo mi si kioda pesco sei 4 terre di seguito e perdo di golem.
Nella terza peró lo asfalto con doppia duress di primo e al secondo calo falco lui non pesca nulla echiudo in poki turni!
3-0-2
Faccio una botta di calcoli, ho i rating alti, ma sono quasi fuori
5^ turno contro mengu
Amico senigalliese gioca dredge! Io me la rido!! Lui è a conoscenza cbe io gioco leyline di main e ne appoggio 2 alla prima!!
Sido dentro 3 planar void e 2 ago.
Parte lui con bazar, io rispondo con ago e planar void, chiudo di lage!
4-0-2 devo sperare nella patta tra Olivi e Giorgini che sono a 10 e vedere i rating degli altri... Tosta insomma..
Per fortuna Olivi e Giorgini oltre ad essere due grandi giocatori, sono anche due signori! Finisce 1 a 1 sul filo di lana!
Risultato??? Entro come ottavo!! Evvai 3 senigalliesi in top8!!
Quarti vs Sdrubolini Samuele aka Asdrubale
Con jacerator
La prima è una partita fenolmenale con una serie di capovolgimenti di fronte, prima sfinge per lui, io con sangue innocente e marit lage, lui spiga su lage, alla fine topdecco il tourach della vittoria!! Di lì a poco calo elmo e leyline chiudo, pfui!! Che fatica!!
Sido out 4 leyline elmo e sussurri +2 negator +2 sadistic +2 ago
Asdrubale fà qualche errore di vutazione e alla fine chiudo con falco notturno e la sua rivelata di tinker con confidente!! Sono in semifinale!!
Semifinale contro gabriele lazzari aka orbag!! Fantastax(e siamo a 4)
Dopo le foto di rito, iniziamo il match! Vince il dado e già so che sarà dura.. Di fatti parte troppo forte, conosco il suo mazzo nn ho out concedo al terzo turno..
Decido di sidare dentro anche 2 negator oltre ai 2 aghi.
Si rivelerà una scelta sbagliata..
Parto io con in mano loto tourach negator wasta e 2 terre. Ci penso molto su, alla fine ragionando sul fatto che se aveva in mano delle sfere o calici, magari in poki turni col negator l'avrei ucciso rapido e così lo calo, purtroppo aveva sidato fuori tutte le sfere ed aveva inserito i wurmcoil, uno die quali mi appoggia di primo, realizzo la disfatta

( e cmq felice capitolo dicendo "meglio perdere con te gabro, che con un'altro!!"
Alla fine dei giochi insomma arrivo in top4 con mononero!! E questo direi che è già tanto!! Complimenti a orbag, al mitico bastia, ad olivi e giorgini per la correttezza e a tutta la lega! Ci si vede il 20 ad acqualagna!!
Props:
-gabro che finalmente torna alla vittoria
-bastia che la sfiora!! Sei il più grande cmq!! Dopo di me ovvio!!!
-a luca e riccardo davvero fortissimi e tranquilli!!
-alla lega a senigallia!!
Slops
-terra che dispensa consigli agli avversari, e gioca un mazzo brutto!!
-kata che sceglie il mazzo sbagliato
-ciuffo ke si presenta ai tornei sempre stracotto!!
Bella ragazzi!! Ricordate la poesia prima di tutto!!
TASSO