Ave T1 Players
Bene comincio con il dire che non giocavo Vintage dai tempi in cui fu rewordato Time Vault...
Visto che il Legacy lo reputo un formato sia molto più divertente che veritiero per quanto riguarda l'andamento delle partite (il T1 è troppo EDH style ^^).

e i troppi 1x rendono le partite un pò troppo randomiche...
Ma visto che appunto come detto gioco solo legacy al CC di firenze volevo recuperare qualche punticino per la classifica...quindi chiedo le P9 + altri legni al maestro Citino e dopo aver letto qui sul forum che:
silvergill adept e wrath of god NON fanno vantaggio carte
liste di dreadstill con 3 brainstorm
primer Irreali fatti totalmente a caso..
noto nel primer di bant il post di Giani che propone Jace 2.0 in bant...quindi do subito un'occhiata alla sezione report e trovo una lista che ne faceva uso...faccio qualche modifica e ne viene fuori questa:
3 Tropical Island
3 Tundra
1 Island
2 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
4 Noble Hierarch
3 Tarmogoyf
3 Qasal Priedmage
4 Cold-Eyed Selkie
2 Trygon Predator
3 Spell pierce
3 Stifle
3 Daze
4 Force of Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time Walk
2 StP
3 Null rod
2 Jace the Mind Sculptor
Sideboard
3 Nature's Claim
2 Kataki War's Wage
4 Relic of Progenitus
3 Meddling Mage
2 Jitte di Umezawa
1 StP
Il mazzo fra i tanti mi sembra uno dei più quadrati quindi sul mio stile.
Mi setto bene vs artifact già dal maindeck ma cmq rimetto la 4^ selkie visto che mi aspettavo tanti blue based...a dir la verità volevo giocare la mono vendilion clique al suo posto.
per il resto sb settato vs i Tier. Mi mancava il terzo kataki quindi inserisco il terzo meddling (una delle mie carte preferite) anche in ottica dredge e combo...soddisfatto

della build mi precipito al seven a giocare...fatto sta che arrivo in semifinale gioco come un MAIALE e giustamente perdo...
Cmq "soddisfatto" della prova e dei punticini conquistati ^^ son bello tonico per il torneo di oggi...
Al via 37 players quindi 6 turni.
1° turno Profeti aka terzotempo con Bgw 2-1:
Mi ricordavo del suo primer...anche solo per i post IDIOTI

di haakon

...quindi si prospetta un MU piuttosto ostico visto che è un simil dark horizon del legacy.
Fatto sta che la prima la vinco facendo un pò di denial...
La seconda mi sfonda di scarti/removaul...
La terza Unreal...ad un certo punto con jace in mano da N turni rimango con 3 mana , data la sua spiga sul mio hierarch, la partita va avanti e fra me e me penso: "ecco classico modo in cui perdo in t1...

" fortunatamente mi salvo da un suo slando con uno stifle e dopo altri 3 turni pesco la maledetta 4^ landa e riesco a chiuderla con jace
2° turno Serraglini aka mannaro89 con welder-mud 2-0:
La prima onestamente faccio:
Terra mox walk
Stappo agnellas recall landa goyf 3/4
Lui workshop cavo sul quale faccio daze
Stappo trygon ---> CIAO!
La seconda non fa grandi cose e al terzo turno attavolo kataki il turno dopo Jace e chiudo di quello ---> UMILITY
3° turno Borgognoni aka Parrucca con monobrown 2-1:
La prima malligo e parte lui con workshop trini...bravo parru
io cmq ho una mano con N mila lande e visto che rimane un pò chiodato con il mana riesco a svillupare un pò il mio gioco...
Fatto sta che riesco a calare Trygon e siamo in una situazione in cui ho isola base hierarch e fetch a terra...in mano ho counter attivo e il parru ha crucible waste.
Quindi ho counter su sua minaccia poi stappo e faccio quel che mi pare...allora turno suo mi propone carta X e io in risposta fetcho (per prendere l'ultima terra del mazzo: tundra) e usare il mio spellpierce...
Cerco cerco cerco e non l'ha trovo

quindi riconto le carte del mazzo e son 60 (dovrebbero essere 61)...quindi cerco in giro per la sala e niente...boh allora provo a cercare anche nel mazzo legacy e la trovo...non riesco proprio a capire come sia finita lì visto che nella seconda partita contro profeti ne avevo 3 in gioco
A questo punto gli dico al Parru che la concedo e lui mi esclama:
no dai figurati continuaiamo a giocare

...insisto un altro pò ma continua a dirmi che posso tranquillamente metterla in gioco

e continuare a giocare.
io sbaglio perchè avrei dovuto concedere visto l'accaduto..mi spiace per il mio comportamento non correto verso un amico
Obv vinco il game...
La seconda mi crea troppi lock e soccombo...
Mentre la terza riesco a lockarlo con nullrod-kataki e la porto a casa.
Per scusarmi del gesto gli dico al parru di prendere il cazzo che gli pare dal mio raccoglitore da scambio...per ironia della sorte si accontenta di 3 Trygon
4° turno Sbez aka Dentista Painter Ubr 1-1:
Il mu direi che è ottimo per me...fatto sta che rischie a farmi triplo counter nei primi 4 turni...ma cmq rimane un pò al topdeck, riesco a recuperare il game...a mano vuota pesca brainstorm sulla quale vede dei bei chiodi (era anche i flood totale)...
la partita va sulle lunghe e gli chiedo di giocare più velocemente...fatto sta che a fine attiva mola e capisco su di me...alchè dico ok (con doppio stifle in mano...) invece macina le sue prime due,pesca demonic e chiude

..
con un giro di Y.Will veramente lungo riesce a chiudere con mola+painter e gli faccio notare che visto che ero a 4 vite bastava fare:
reb sul mio bloccante
time walk
attaccare di trinket mage
fare il turno di walk e vincere ^^
La seconda si decide sulla mia nullrod che loccka la sua gioielleria e bitdown di selkie esaltata...
La terza inizia a 2 minuti ai turni...quindi la gioco sulla difensiva (visto che non potevo vincere in così poco tempo)...cmq alla lunghe avrei vinto visto che avevo cominciato ad apparecchiare.
5° turno Pippia aka monoblack Controll Ub 2-1:
E' un bravo players non so cosa gioca ma si lamenta per il match up negativo. Alchè gli chiedo se gioca remora...
La prima faccio fast selkie su cui trovo rod che lo locka non poco...gli stiflo una vendilion e chiudo agilmente...
La seconda parte terra mox confidant dopodichè ancestrall e stracoperto mi propone anche tinker...
La terza gli propongo selkie di terzo (con meddling che nomina darkblast) comicio a pescare e fra rod e strip chiudo il game con lui zero terre in gioco

Onesto...
Ad occhio son 4 vinte e 1 patta quindi isi top8
Patto con sello e chiudo secondo in swiss con 14 punti...
Top8 Rocchetti aka Sengiro di Vampir Minestra^^-Vaul 4c 2-1:
Contro marco ho dei brutti precedenti in t1
La prima si oppone nei primi turni con doppia Fow...attavola anche jace e trygon...con una serie di giocate Legacy Style

"lo porto" alla situazione che deve attaccare per forza con il suo Trygon per levarmi rod, rimbalzarmi il mio e così posso liberamente attaccare con il mio hierarch e sfondare il suo jace con ormai 1 solo segnalino...
La partita riesco quasi a recuperarla visto che aveva una carta in mano e si capiva benisssimo che fosse Y.Will...peccato che come giocata non era un granchè visto che al cimitero non aveva molto...peccato solo che di turno vede ANCESTRAL e quindi per lui la situazione si fa interessante
Perdo qualche turno più in là...
La seconda boh vuoto totale...
La terza gli stiflo una fetch gli slando una vulcanica e da lì in poi non vedrà più landa per N turni...
Top4 Cammarata monobrown 2-1:
Non posso perdere altrimenti recuperebbe troppi punti in classifica al Vicio
La prima malligo e parto Loto mox verde selkie...non ho landa e mi propone un tangle wire...in mille turni riesco a pescare solo un'isola tropicale come fonte di mana...con una tundra l'avrei stravinta visto che avevo 2 quasal e spiga.
La seconda malliga a 5/6 se non sbaglio...la vinco facendo delle belle giocate...ma anche qui vuoto totale LOL (bel report insomma

)
La terza parte umilmente di:
sette mana di primo golem calice a zero ago su qasali...
alchè esclamo a jessy: sbaglio o se mi faceva calice a 1 non avevo modo di vincerla?
faccio landa passo e lui a mano vuoto pesca sfera
turno dopo faccio altra landa
riesco a swordare il golem...faccio un pò di mana gestisco un suo cavo con stifle, appoggio kataki che fa piazza pulita, il turno dopo arriva anche nullrod e GG
Beh non male chiudo 6 vinte e 2 patte...
Concedo allo sbez per i punti di lega visto che a me non me ne sfregava niente prendo i miei 160€ di premi che rivendo istant saluto tutti e vado via...
Spero che il torneo sia K16...visto che in genere i tornei che faccio a bologna sono k8 e quando fai finale su 70 giocatori e fai 2 DCI un pò ti girano

...
Props
- A Cito IL maestro! Cazzo peccato che ho varie cose da sistemare in questo periodo e mille beghe per la mente altrimenti venivo isi al Pro Tour la prossima settimana
Grazie per il prestito delle carte...(cmq si vedeva che l'ancestral beta altered era l'ex del Giani

ci pescavo solo broken LOL)
- A Ceccorocket perchè è veramente un amico
- A Vicio e Giani anche se non vengono al torneo una volta che giocavo anch'io T1
obv sarei andato anch'io a sciare
- Al Parru grazie ancora
- A MrAnderson che giocava un mazzo IRREALE: gush-doomsday LOL mitico! e che comincia a giocare legacy!
- A Clima simpatissicimo che in semifinale mi fa: vabbè il formato, il mazzo, la location non conta...tanto vinci sempre te...
- A kaiser trass e sbez per il torneo
- A Pecos MITICO supporto tecnico

e segnapunti ufficciale!
- A jessy un razzo che si sta koreanizzando e foiljappizzando
- Agli Opponent
- A Haakon a no lui va negli slops...
Slops
- A di nanna che mi chiama alle 2.00 di notte per chiedermi se lo andavo a prendere a firenze per venire al torneo..peccato che io sto a montelupo
- Ai post/primer orribili visti in questa settimana su questo forum
Scusate per il report scritto da cani e veramente poco dettagliato