Oggi è ven 1 mag 2026, 2:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/02/2011 - TPC#7 -Roma] Official results (21 players)
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:05 

TPC#7 - RESULTS - Roma

21 partecipanti: 5 turni di svizzera + top 8.

I PROSSIMI TORNEI:

Roma 6 marzo KINGDOM #6 - legacy sanzionato e tappa di Camp. Cittadino
Roma 27 marzo TPC #8 - vintage con 10 PROXY!

Hola todos ^^
settima tappa TPC, 21 player, 5 turni per una domenica rilassante e tra mazzi nuovi e gufi jettatori ^^
Questa tappa conferma un pò il trend in calo del vintage romano, stretto tra l'offerta dei molti tornei legacy.

Pazienza, i cicli iniziano e finiscono, non è il caso di fare drammi. Continueremo ad organizzare come abbiamo sempre fatto, con la differenza che con un'utenza così selezionata in futuro offriremo più tornei sanzionati ^^

La tappa TPC di aprile p.e. sarà sanzionata, per i prossimi mesi si vedrà.

Il meta oggi mi è sembrato più stakerless e ho visto parecchi mazzi interessanti in giro.
Porto il mazzo di bruce -rinominato l'ira di bruce o brus ... chetta ahahahah- e devo dire che è molto piacevola da giocare. Peccato aver preso 2 match up brutti -l'aggro WG di paolo e lo zoo di Danilo-a cui ho strappato 2 Games ma alla fine mi hanno sommerso di critters -.-

VINCE Giorgio Bellucci aka Chansey con OATH!!!!! :-D :-D :-D

Complimenti al finalista, Luca Rocchi neo funghetto con GUSH.

Vince Andrea Puglia il premio al 9° classificato offerto dallo Sky Magic Store che si occupa all'interno del negozio della vendita di carte di magic.

Complimenti a Bruce che fà perfect in svizzera -di nuovo- e vince il premio speciale che avevamo preparato ^^

E ora i risultati.

RESULTS SVIZZERA
Immagine

TOP 8
valerio visco (aggro control UGR)
------------------------------------------>paolo ciuccatosti (WG aggro)
paolo ciuccatosti (WG aggro)

-------------------------------------------------------->luca rocchi (gush)

marco cammilluzzi (zoo)
------------------------------------------>luca rocchi (gush)
luca rocchi (gush)

-------------------------------------------------------------------------> Vince giorgio bellucci (OATH)!

daniele carabba (deep blue)
------------------------------------------>andrea romolo (MUD)
andrea romolo (MUD)

-------------------------------------------------------->giorgio bellucci (OATH)

giorgio bellucci (OATH)
------------------------------------------>giorgio bellucci (OATH)
danilo zuccaro (zoo)

I PREMI SONO STATI
1° classificato: BELLUCCI, SET FORCE OF WILL!!!
2° classificato: ROCCHI, 2 PLATEAU
3° classificato: ANDREA ROMOLO, BONUS 20€
4° classificato: CIUCCATOSTI, BONUS 20€
5° classificato: VISCO, BONUS 10€
6° classificato: ZUCCARO, BONUS 10€
7° classificato: CARRABBA, BONUS 10€
8° classificato: CAMMILLUZZI, BONUS 10€
9° classificato: PUGLIA, ARTWORKED CARD sponsored by SKY MAGIC STORE ^^

IL METAGAME
* in top 8
AGGRO-CONTROL: 7
ira di bruce 3*
bant 1
GAT 1
jacerator 3
fish UR 1

CONTROL-COMBO: 6
deep blue 1*

COMBO: 4
gush 2*

AGGRO: 3
zoo 2**
WG beats*

PRISON: 7
4*

OATH: 7
2*

LISTE MAZZI TOP 8

1 giorgio bellucci - OATH!
5 mox
1 black lotus
1 ancy
1 time walk
4 oath
1 pernice
2 duress
1 demonico
1 vampirico
1 yawmoth
1 tinker
1 mistico
4 fow
1 misdi
2 drain
3 spell pierce
1 branza
4 ak
1 sete di conoscenza
1 intuition
2 repeal
1 alito di drago
1 petalo di loto
1 sol ring
1 mana crypt
2 colosso di blightsteel
4 frutteto
3 underground
2 tropical
4 flooded
1 delta
1 isola

side
3 ago
1 angelo primigenio
1 angelo di platino
4 negate
2 propaganda
1 rebuild
3 hurkyl's

2 luca rocchi - gush storm
1 loto
1 mana crypt
5 mox
1 sol ring
1 demonico
1 tendrils
1 vampirico
1 yawgmoth
1 ancy
1 branza
4 fow
1 twister
3 drain
4 gush
2 hurkyls
1 jace
1 imperial seal
1 merchant
1 mistico
1 ponder
4 preordain
3 spell pierce
1 tinker
1 time walk
1 fastbond
1 regrowth
1 blightsteel
1 empty the warrens
2 isole
2 delta
3 scalding
2 tropical
3 underground
2 volcanic
1 library

side
1 mountain
3 chewer
4 layline of the void
2 ago
1 pyro
1 reb
2 duress
1 perish

3 andrea romolo - MUD
4 workshop
4 wasteland
4 tombe antiche
2 mishra's factory
2 citta dei traditori
4 sfere
4 cavi
4 golem
4 calici
5 mox
1 loto
3 crogioli
3 acciai
3 draghi
2 trisky
1 trini
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
3 thorn
2 karn

side
3 metallaro
4 duplicant
2 wurm
2 aghi
3 reliquie
1 triskelion

4 paolo ciuccatosti - WG beasts
4 wasta
1 strip mine
1 mox pearl
1 mox emerald
1 loto
2 plain
4 forest
2 savana
4 horizon canopy
4 gerarchi
4 path to exile
3 quasali
3 gaddock
3 mindcensor
4 selkie
4 root maze
3 tarmogoyf
3 rod
3 kataki
3 elvish spirit guide
2 canoniste

side
2 pupazzi elfici che sacrifichi terra e danno protezione da colore
2 jitte
2 tormod's crypt
3 wheel of sun and moon
2 choke
1 canonista
3 nature's claim

5 valerio visco - ira di bruce ^^
4 fow
4 goyf
4 fire-ice
4 spell pierce
3 jace tms
3 bolt
3 trygon
2 ancient grudge
2 drain
2 vendilion clique
1 ancestral
1 walk
1 branza
1 echoing truth
1 ponder
1 misdi
4 scalding tarn
3 mysti
4 tropical
4 volcanic
1 isola
1 montagna
1 foresta
1 loto
mox sapphire
mox pearl
mox emerald
mox ruby

side
1 e.e.
3 relic
3 reb
2 claim
2 aghi
2 pyro
1 grudge
1 mindbreak trap

6 danilo zuccaro - zoo
3 taiga
2 plateau
3 savana
2 wooded
2 windswepth
1 mesa arida
1 foresta
1 plain
3 waste
1 strip
1 karakas
3 elfo spirita guida
2 scimmia spirito guida
4 bolt
4 natcal
4 goyf
4 quasali
3 gaddock
3 kataki
3 path to exile
3 shusher
3 tin street
1 mox ruby
1 mox pearl
1 mox emerald
1 loto

side
4 claim
3 colonna di fuoco
3 boh...
2 krosan grip
1 path to exile
2 helix

7 daniele carrabba - deep blue
2 misty
2 laghetto bollente
2 delta
2 mare sott
3 isola vulc
4 isola
1 tolarian academy
1 loto
5 mox
1 mana crypt
1 sol ring

4 fow
4 drain
4 mindbreak trap
4 mystic remora
1 hurkil's
4 repeal
1 branza
1 ancy
1 walk
3 jace tms
2 vendilion
2 empty the warrens
1 y. will
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 darkblast
1 rebuild

side
4 ingot chewer
1 hurkyl's
1 perish
1 pyroclasm
2 sower of tempt
2 virtus ruine
1 rack and ruin
1 extirpate
1 ravenous trap

8 marco cammilluzzi - zoo
1 strip mine
2 windswepth
2 plateau
3 wasta
2 plains
2 forest
1 mountain
1 taiga
2 savana
2 arid mesa
1 wooded
4 tin street hooligan
2 moog fanatic
4 quasali
2 loam lions
4 goyf
4 natcal
3 canoniste
3 gaddock
1 mox ruby
1 mox pearl
1 mox emerald
1 loto
4 bolt
3 rod
1 path to exile
2 sword to plowshures

side
2 path to exile
1 sword to plowshures
1 relic
3 tormod
1 pyroblast
2 reb
2 kitchen fincks
3 artifact mutation
1 elspeth

----------------------------------------------------------
Immagine

I PROSSIMI TORNEI:

Roma 6 marzo KINGDOM #6 - legacy sanzionato e tappa di Camp. Cittadino
Roma 27 marzo TPC #8 - vintage con 10 PROXY!

Immagine Immagine

Ultima modifica di netbizio il mar 22 feb 2011, 22:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 23:39 

Ed eccoci qui, dopo un’infinità di secoli, a tentare di raccontare gli strascichi di una giornata all’insegna della buona sorte, o almeno ci proviamo. Ma a parte le ciance inutili iniziamo dal principio. Il giorno prima del torneo ero indeciso se portare il mio solito mazzo inutile che negli ultimi tornei disputati ha fatto un qualcosa come 4-2 o 3-3 o 2-4. No, il mazzetto blu/nero con i confidenti stavolta lo lasciamo a casa. Cerco di resistere alla tentazione di portare un agglomerato di carte che vanno in combo strategiche; un qualcosa di vincente sulla carta ma playtestando contro il buon Marco scopro che per una volta che riesco ad attivare l’Elmo dell’obbedienza con il Leyline del Nulla a terra, lui mi ha già vinto tipo 3 partite e quindi troppa fatica e accantono l’idea. Monto quindi un Fish u/r più o meno come quello con cui aveva lui stesso vinto un paio di tornei fa però nelle mie mani funziona a rate: o fa tutto quello che non mi serve oppure si autochioda, ergo lo accantono e mi continuo a scervellare. Questo fino alle 22:00 circa di sabato, poi l’illuminazione. Mi copio paro paro il suo attuale mazzo che è un autentico portento: vince da solo ma non è Staker, si protegge ma non è Control e scomba pure. Ho tutte le carte per montare Oath ed infine, di side, ci infilo pure qualche supertech delle mie (a parte i Negare che si sono rivelati vaccate allucinanti). Neanche lo provo. Subito dopo mi guardo il film di Yattaman e me ne vado a dormire contento.
Il giorno dopo mi alzo rinfrancato ed arrivo in sede di torneo decisamente presto: troppo presto, sono arrivato per primo! Da li a poco giungono Paolo e Valentina e poi è cominciata la processionaria, ma non arriviamo nemmeno a 30 iscritti – e vabbè, poco male. Il via viene dato dopo le 11:00 e scopro con gioia di aver preso il bye: cioè, ero quasi commosso. L’ultima volta che ne ho preso uno ero piccolo, non me lo ricordo. Quindi mi sbircio la partita che Marco si fa contro Valerio: giocatori esemplari e quindi si preannuncia uno scontro epico. Per farla breve vincerà quest’ultimo per la solita combinazione di bravura e fortuna che serve ad ogni giocatore che si rispetti. Ma ecco il secondo turno, finalmente. Vengo pairato contro Stacker, poco male (da qui in poi andrò a memoria e visto che ce l’ho corta accontentatevi di quello che riesco a ricordare). Riesco a vincere non troppo facilmente, vuoi perché è un ottimo giocatore e anche perché non ero abituato a vedere quel tipo di carte nelle mie mani, però girava tutto molto (troppo) semplicemente e quindi ciccione alla prima partita e side all’altra partita – della serie che ho vinto con il primino (Angelo Primigenio) dopo che mi ha duplicato e acciaiato gli altri ciccioni. Buono. Talmente buono che lo stesso player me lo ritroverò in semifinale. Comunque, al terzo round gioco contro Paolo: ricordando che lui è un affezionatissimo di mazzi aggro e similari gioco abbastanza sicuro. Talmente sicuro che per poco non perdo. Ad ogni partita mi propone mille mestizie e tanti pupazzetti che fanno un sacco di cose, ma a me basta una sola carta per vincere la partita e prima o poi qualcosa la vedo. Un game riesce a vincerlo però poi inizio a vedere belle carte e a quel punto nulla può più. Sto sul 3-0, cinque round, sto dentro. Manco per la capa.
Al quarto round vengo pairato contro GushTendrill/Qualcos’altro ma visto che lui sta a 3-1 deve giocarsela ed io penso al mio rating che sta sotto alle scarpe. Ricordo poco di quella partita (in realtà mi sono lobotomizzato per dimenticare di violenza quelle partite): giusto un infelice mulligan a 3 che ha fatto felice il mio oppo, tutto il resto è storia andata. Quindi penso all’ultimo round: sul 3-1-1 si passa facile e quindi “dovrei” stare dentro se patto la prossima. Manco per la ceppa. Ultimo turno di svizzera vs Valerio, e visto che c’è la leggenda che se riesci a batterlo diventi forte anche tu ma invece se è lui a vincerle tutte allora l’unica divinità resta lui, allora giochiamo pure quella, perché noi siamo uomini. La prima la vedo vincere senza alcuna difficoltà. La seconda invece la riesco a perdere all’ultima carta del mazzo con un Colosso di Blightsteel ed il primino in gioco. Attaccandolo riesco a portarlo a 9 segnalini veleno, ma non basta. Lui fa l’en plein ed io penso che non può finire così, ma che senso avrebbe? Mi faccio due conti e ricordo che il mio rating un turno prima stava sotto ad un cavallo, è anche vero però che gli opponent contro cui ho perso sono entrambi in top8. Nel frattempo si vociferava in sala che almeno un player a 3-2 sarebbe entrato. E quindi se la matematica funziona con la calcolatrice… escono i parings e mi trovo al 7° posto. Buono. Gioco quindi contro Danilo ed il suo Zoo non mi fa più tanta paura, anche perché dalla faccia che ha fatto quando ho calato Oath suppongo che non s’aspettasse che avessi questo mazzo. Entrambi i round sono sgusciati via senza problemi e penso che forse (forse) questa potrebbe essere la volta buona per fare risultato. La semifinale la gioco contro lo stesso Staker che ho incontrato in svizzera. Era andata bene prima e quindi (e quindi un par di scatole: se Staker parte forte ce ne andiamo tutti su marte) tiriamo il dado che gli propone un 17. Tiro io e faccio altrettanto. Ritratta il dado e stavolta fa 15. Io non mi arrendo e gli piazzo un bel 19. Inizio io. Apro la mano e vedo questo: mox, mox, mox, sol ring, terra, terra, perforamagie – questa mano la lascio a qualcun altro, so che posso fare di meglio. Il mulligan a 6 però è più generoso con Tinker da fare al secondo turno coperto da una Forza. Facile, veloce e così è stato. Passiamo alla seconda dove ho visto la disfatta del mio opponent che aveva a terra calice a 1, calice a 2, sfera della resistenza, cavo intrappolante, 5 mana, tra cui il ManaCrypt e la mano gonfia. Io in mano avevo un sacco di cose ma impossibili da giocare perché chiodato a due fonti di mana e pure tappate. E così saranno passati un qualcosa come 10 turni in cui il dado che lanciava per la cripta gli faceva un fulmine a turno. Riesce a giocare finalmente un ciccione importante ma dopo aver pensato che se restava quel coso li non avrebbe perdonato nessuno, gioco nel mantenimento un Rebuild saccando il Loto pescato il turno prima. Al suo turno ci riprova a giocare un po’ tutto ma riproponendo il suddetto ManaCrypt è tornato il fantasma del Natale passato e gli ultimi 3 danni glieli ha fatti giusto il turno prima in cui avrebbe risolto il problema. Gli stringo la mano pensando a quante partite ho buttato anche io per la malasorte. E siamo giunti quindi alla finale. Vedo la griglia premi e neanche a pensare di splittare, visto che non c’è questa grossa differenza, e poi noi siamo uomini. Gioco contro il GushTendrill/Qualcos’altro contro cui ho perso miseramente in svizzera, malligando a 3. Sarebbe bello se non mulligassi. Macchè. Però mi fermo a 6 con mano discreta e protetta. Lui al suo turno si autopropone un Ancestrall che io Forzo inutilmente visto che lui era protetto meglio di me. Da li la partita ha avuto un “leggerissimo” distacco. E la prima la porta a casa. Dai, andiamo a vedere se la seconda ci farà divertire un pochino di più. Come no – un fantastico mulligan a 5 mi fa vedere: 2 Mare sotterraneo, 1 Azione Malvagia, 1 Forza e 1 Abrogare. Che fa questa mano? Niente, però non si può scendere a quattro carte per cercare il paradiso e quindi la tengo. Non ricordo esattamente come sono andate le cose ma probabilmente qualche scelta del mio avversario non è stata proprio ottimale. Insomma, riesco a riprendere quella partita e addirittura a portarla a casa, con sommo stupore da parte di tutti. Si va alla terza. Essì, l’ultima, quella bella. Eddai su, ce la farò ad avere la possibilità di tenere in mano 7 carte contemporaneamente? Si? E così è stato. Ed erano pure forti: Mare Sotterraneo, Isola Tropicale, Frutteto Proibito, Forza di Volontà, Tutore Mistico, Costrizione e Hurkyl’s Recall. Mi propone una Costrizione che lascio passare senza problemi: mi toglie la Costrizione. A breve risolvo il Mistico per Ancestrall ed un Intuizione. Passano pochi altri turni ed io mi ritrovo ad avere in mano un paio di bombe. Penso che se lui ha un solo Counter non può più vincere. Nel mio turno lancio “l’abbocchino”: Conoscenza Accumulata da 4. Lui Mana Drain. Ed io a questo punto gioco ciò che rende felice ogni bambino: la Volontà di Yawgmoth, che risolve. E quindi rigiocando Loto, Petalo, una Conoscenza da 4, una da 3, un Ancestrall ed una Costrizione mi posso ritenere soddisfatto. Al suo turno gioca il Vampirico (quello sorcery). Nel mio gioco Oath + Frutteto. Nel suo prova un Time Twister che neutralizzo senza problemi e, con pedina, vado di Oath ed il superciccione, pure rapido con l’Alito del Drago, fa terminare questo torneo.

Ecco, giusto perché non volevo scrivere tanto. Tutta colpa di Fabrizio che guardandomi con gli occhioni da bimbo dei manga mi ha convinto a scrivere questo report: adesso ricordo perché non ho più vinto un torneo da lustri, per evitare di stilare papiri.

A tutti i partecipanti del torneo e a tutti coloro che si sono sorbiti questo tema vi mando un saluto, cari amici.

A presto
Chansey
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 0:17 

sei un gay forte e bravo a giocare ma che non conosce il potere della punteggiatura e degli a capo ^^

complimenti al nostro storico superjudge che finalmente vince una tappa della TPC :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:39 

complimenti Giorgio 8-) :-D

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 10:51 

Complimenti a tutti i top-8ari, ma soprattutto al vincitore Giorgio!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 11:57 

Bravo Giorgio, peccato per la partita in svizzera, falsata dal mulligan a 3. In finale si è vista la differenza tra chi sa giocare e chi non sa tenere le carte.:-D
Meritatissimo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 12:09 

Io il mio obbiettivo l'ho raggiunto! 8-)
Volevo sto 5-0 e ce lo siamo presi! :-D

Purtroppo Vs Paolo era impossibile vincere...poi un mulligan a 5 non aiuta un MU già difficile :'( %-(

Cmq bravo Giorgio! Complimenti!! :-D {:-) :-p

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:24 

Oddio è svenuto il vintage! portate i sali!

cià!
21 players è davvero un magro, magro bottino per una lega che vanta vari record e un passato strepitoso!
ma i tempi cambiano, ci sono cicli positivi e cicli negativi, questo senza dubbio è un ciclo negativo ma bisogna guardare le cose senza fare troppi drammi e senza scadere nelle solite mistificazioni...

il vintage non è morto. è svenuto!
questo è il mio punto di vista, forse rischiamo un pelino il coma se nn diamo una scossa al formato!

vi spiego come la penso:

vale.sic a febbraio ha scritto:
oggi ho voglia di cazzeggiare, fatemi fare un paio di considerazioni in libertà:

per quanto riguarda l'invitational la media della lega è fondamentale per l'assegnazione di slot, al momento i criteri sono:

3 slot = media superiore a 33,00
2 slot = media 20 -> 32,99
0 slot sotto i 20 (la lega non è considerata)

basterebbe davvero poco per arrivare a 3 slot ma visto l'andamento di questa stagione se anche le prossime tappe continueranno ad essere poco frequentate potremo assegnare giustamente solo 2 slot (che nn sono nemmeno pochi).

un pò mi dispiace per lo scarso successo del vintage romano, negli anni passati abbiamo raccolto una marea di consensi ma lo straordinario successo del legacy (conseguenza soprattutto del meta vintage oggettivamente poco attraente) ha dirottato nn pochi giocatori verso il formato gemello/concorrente del vintage.

come dissi tempo fa roma regge benissimo 2 tornei legacy mensili ma non 3 tornei eternal,
e infatti mentre le leghe legacy stanno riscontrando un certo successo, la TPC invece stenta a raggiungere le 30 anime (e stiamo parlando di una lega che considerava un insuccesso non raggiungere 40 players...)

questo mese i tornei eternal sono addirittura 4, anzi, il calendario per ora prevede 6 domeniche di tornei eternal consecutive, di cui 4 legacy e 2 vintage (tra l'altro consecutivi)
ovviamente questo non può non influire sulla partecipazione.
è ovvio che avendo un bacino giocatori composto per la maggior parte dagli stessi giocatori sia impensabile aspettarsi una partecipazione a tutti i tornei e, potendo scegliere, tra legacy e vintage per ora vince il legacy.
così come potendo scegliere tra vintage proxy e vintage sanzionato qualcuno andrà da una parte, qualcuno dall'altra e inevitabilmente ci saranno due tornei piccoli invece di un torneo decente (e in tutto ciò rosico che l'1 marzo ho la consegna altrimenti me li sparavo volentieri tutti e due! -sono un'eccezione..nonostante tutto preferisco il vintage!-)

ora, specifichiamo: questo NON è un intervento polemico.
la mia intenzione NON è dire "ah, tutta colpa della concorrenza!"
no affatto

questa vuole essere una considerazione oggettiva della situazione.

io sono convinta che il vintage sia tutt'altro che morto. da altre parti i tornei stanno andando bene e mi da fastidio leggere in giro post in cui si sminuisce questo formato (soprattuto da parte di persone che magari nemmeno lo giocano!).

semplicemente io ritengo che un numero inferiore di giocatori sia dato principalmente dai troppi tornei su roma.
e che potendo scegliere di giocare ogni domenica i giocatori investono su un mazzo forte invece che su due (anche per motivi economici: le dual costano un botto e i tornei costano cmq 15 euri) e scelgono il legacy perchè:
1) essendo più frequentato si vincono premi più belli,
2) perchè giocare con lo stesso mazzo due tornei al mese è meglio che giocare due tornei con due mazzi diversi
3) perchè essendo più frequentato c'è un meta più vario e quindi più divertente

detto ciò: comprendo la situazione e i mesi successivi saranno fondamentali per decidere cosa fare la prox stagione.

negli anni abbiamo sempre cercato di "interpretare" i cambiamenti (motivo per cui ad esempio abbiamo organizzato la King) e anche se al momento non è nelle nostre intenzioni smettere di organizzare la TPC, ci serve cmq un "segnale" da parte dei giocatori.

occhio cmq, questo reply nn contiene nessun messaggio velato... mi piacerebbe solo avere qualche feedback dai giocatori perchè raga la TPC nn è nata per battere record, fare soldi o chissàche... è nata per giocare vintage con gli amici!
lo spirito con cui organizziamo i tornei lo conoscete!
ma se il mondo attorno è cambiato è giusto prenderne atto e adattarsi.

vale.sic a novembre ha scritto:
secondo me, come ti dicevo, roma invece di un unico torneo legacy da 50 regge bene anche 2 tornei legacy mensili da 40-30 (vorrei poter dire altrettanto per il vintage!), ma nn sono sicura che reggerebbe la saturazione del calendario con un torneo eternal ogni settimana...

in parte avevo ragione, in parte mi sbagliavo.
La King e la BBC stanno andando entrambe molto bene.
La King per ora ha totalizzato: 49-41-69-57-56 players
La BBC invece: 36-31-34-31-38 players

questo vuol dire che il legacy sta avendo un successo maggiore rispetto alle mie previsioni,
purtroppo invece il vintage sta avendo il calo che mi aspettavo, e se siamo sui 20 players non è una conseguenza del meta poco appetibile (sicuramente un aspetto importante ma non decisivo) perchè altrimenti non si spiegherebbe questo dato:

TPC 20 feb: 21 players
T1T 20 feb: 48 players
MUV 20 feb: 38 players

ergo, se il vintage fa dei numeri importanti da altre parti mi sembra legittimo pensare che il formato goda di una salute buona.
se da noi invece fa numeri da condominiale ciò è dovuto soprattutto al soffocamento dato dai tornei legacy che di fatto saturano la richiesta di tornei eternal da parte dei giocatori locali.

vediamo il calendario:
9 gen - KING
16 gen - BBC
23 gen - TPC
30 gen -pausa per modo di dire-
6 feb - KING
13 feb - BBC
20 feb - TPC
27 feb - BBC vintage
6 mar - KING
13 mar - BBC + DDAY
20 mar - per ora libero
27 mar - TPC
etc etc...

è la saturazione: offerta > domanda = calo sensibile di giocatori in una delle tre leghe

invece di scegliere:
torneo legacy + torneo vintage al mese
i giocatori scelgono
torneo legacy + torneo legacy al mese
e la cosa non deve sorpredere. anzi, la BBC in aggiunta alla KING esprime la preferenza che i giocatori romani hanno nel giocare due volte al mese un formato invece che due diversi, una scelta direi ovvia.

Purtroppo da parte nostra il numero effettivo di tornei (10 legacy + 10 vintage) è legato all'obbligo di rispettare i criteri per aderire agli invitational.
quindi non possiamo ridurre il numero di tappe e anzi ci tocca ancora aggiungere una tappa KING per arrivare a 10.
ergo, non possiamo modificare questa stagione e anche se i numeri vintage non sono incoraggianti manterremo cmq tutte le tappe previste.

proxy vs sanzionato
visto che per ora il vintage è frequentato dai fedelissimi un'idea è quella di continuare l'iniziativa intrapresa lo scorso anno e organizzare delle tappe sanzionate all'interno della TPC.

io cmq nn penso di fare TUTTI i tornei sanzionati, altrimenti si trasforma questo formato in un formato definitivamente di nicchia quando invece dovrebbe tornare ad attirare quei giocatori random che per forza di cose al momento scelgono il legacy.

tutto qua, queste sono le mie considerazioni...(adesso conclusione sentimentale:)
questa stagione bunga bunga immagino finirà seguendo questa tendenza, cmq sappiate che la vostra partecipazione ai prox tornei sarà fondamentale per decidere cosa fare la stagione prossima
come scrivevo nei report un tempo: la TPC siete voi!
ergo, se questo VOI diventa un NOI di venti persone, così come abbiamo già rinunciato a coppe coppette e abbellimenti, valuteremo insieme a voi a cos'altro rinunciare e/o modificare....

:-o

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:01 

ah, una precisazione importante:

non voglio che il mio post sia letto come una critica all'esistenza della BBC!

Emanuele e co svolgono un importante ruolo nell'eternal romano e va assolutamente riconosciuto.
io e net siamo sicuramente gli organizzatori "storici" e in passato abbiamo dedicato molto alla promozione e "proliferazione" di questo gioco.

Ma questo non deve sminuire il lavoro svolto adesso da Ema nell'organizzare nn solo una lega vera e propria ma anche nel promuovere entrambi i formati con i tornei dei mercoledi sera che, per forza di cose, io e net abbiamo trascurato
E poi va anche sottolineato che alcuni cambiamenti nei tornei di quest'anno sono frutto di CARRABBICHE intuizioni 8-)

ergo, peace&love tra TPCKINGBBC!
:-)

l'unico appunto, ed è anche un'autocritica, è prendere atto della situazione e, quando sarà il tempo, provare a pianificare diversamente la prox stagione...
ma intanto volevo condividere le mie riflessioni con voi giocatori e ricevere dei feedback...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 17:15 

OPINIONI PERSONALI PERMETTENDO:

Cita:
visto che per ora il vintage è frequentato dai fedelissimi un'idea è quella di continuare l'iniziativa intrapresa lo scorso anno e organizzare delle tappe sanzionate all'interno della TPC.

IN QUESTO VEDO IL TRACOLLO DEFINITIVO DEL VINTAGE..IL MACIGNO PER ABBATTERE COMPLETAMENTE IL FORMATO E CANCELLARLO DA ROMA. OLTRE ALLA TPC DI TORNEI VINTAGE PROXY CONSISTENTI,A ROMA NON CE NE SONO.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 18:33 

Inanzitutto complimenti a giorgio per la vittoria e a Valerio per il perfect della svizzera! dopo di che concordo con Toretto calcolando che ieri su 21 persono almeno 15 usavano proxy me conpreso....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:26 

io ragazzi purtroppo devo a malincuore essere daccordo con vale. e vi spiego il motivo..

Lo spirito del vintage sanzionato è la voglia che ogni giocatore deve avere di vincere i pezzi e giocarli in maniera reale... Sanzionare i tornei vuol dire cambiare completamente il meta... e a roma sinceramente mi sembra l'ideale...

sanzionare vuol dire mettere premi unspoiler e premi budget, sanzionare vuol dire cambiare modo di vivere magic e di montare mazzi... tornano i mazzi unspo col le rod, entrano i manales, diciamo che sanzionando i tornei il mondo del t1 si "legacyzza".. cioè nascono mazzi a base creaturoso vedi vecchio fish che non perdeva mai... insomma non è che lo spoiler conti più di tanto... diciamo che aiuta 80% ma no fa vincere sempre...

Il legacy ormai va, e questo è indiscutibile... ma non si può giocare nel lazio con 4 tornei al mese... è normale che chi sceglie sceglie quelli con premi più grossi... la cosa infatti va studiata...

Chiudo dicendo che deve cambiare il t1 a roma... E se vuoi giocare t1 o ti compri i pezzi o giochi unspo.. come è sempre stato... cosi forse la gente riprende lo spirito.. senno pazienza.. giocheremo in 20 e vinceremo force....

ps. questo discorso l'ho fatto anche prima di iniziare il mio investimento ;) non lo dico perchè ora ce l'ho ;) e poi se fate due calcoli una da p9 da 2000 € in un anno sono 160 € al mese... scommetto che chi gioca a magic a livello come i nostri, li spende quasi tutti i mesi ste cifre ! quindi lasciate perdere i jace e fatevi i pezzi ! ;) ;) ;)

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine

Ultima modifica di Milos il lun 21 feb 2011, 19:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:29 

per ora pensavamo di concludere così la stagione:

TPC # 8 - 27 marzo 2011 - Roma - proxy

TPC # 9 - 17 aprile 2011 - Roma - tappa sanzionata-

TPC # 10 - LOTUS DAY - 28 maggio 2011 - proxy

vediamo se la prox tappa vintage raggiunge almeno i 30 giocatori e vediamo quanti ne attira la tappa sanzionata...

l'unico cambiamento sostanziale invece è invertire i giorni delle finali: di sabato vintage, di domenica legacy

tornando al torneo: Valerio è un mostro!!!!
3 perfect consecutive!
in assoluto un record!!!!

complimentisssimi a Giorgio (di cui nn leggerò mai il report!!!! è impossibile! LoL) e al neofunghetto Luca! un ottimo acquisto direi!!!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 20:11 

Biadamente Dark_Gifts :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 20:22 

vorrei dire la mia riguardo la situazione Vintage su Roma.
ci sono vari fattori purtoppo che hanno contribuito al calo di presenze dei players nelle varie tappe:

- chiusura del 1 Up che ha portato alla conseguente assenza di un luogo dove poter testare T1 in maniera costante.
il 1 Up inoltre rappresentava un modo piu' semplice per avvicinare anche i piu' scettici al formato che potevano provare e playestare ad un tranquillo condominiale senza doverlo fare ad un torneo spendendo 15 euro e sapendo gia' l'esito in partenza,

-(qui non me ne vorranno i giocatori di stax)..l'evolversi del meta che ha portato tutti i giocatori a montare deck avendo come obiettivo primario lo stare bene dal famigerato monobrown e da qui la rinascita di zoo e lo svilupparsi di mazzi metagamizzati che hanno contribuito all' allontanamento di alcuni giocatori che erano stufi di non poter giocare le proprie costosissime spell per via dei lock assurdi di stax...

-Con l'era di stax i players si sono schierati in 2 fazioni: Stax e mazzi che se la battono contro stax....meta a parer mio abbastanza palloso

-Il crescente aumento del legacy visto ormai da tanti come un formato piu' vario che ha piu mazzi competitivi rispetto al big brother(T1) e quindi piu' divertente da giocare e per di piu meno costoso

TUTTE QUESTE CAUSE HANNO PORTATO IL VINTAGE ALLA SUA ATTUALE SITUAZIONE...bukkake sul vintage :-D :'(

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.

Ultima modifica di -Tamashury- il mar 22 feb 2011, 13:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo