e vabbè!
non ci siamo, ma dobbiamo esserci.
Tappa MUV in casa, 3 ore e mezza di riposo e sveglia!
ovviamente faccio qualche 2-3 cambi che si riveleranno "decisivi", stresso il nostro PRO mengu,ciuffo e gabro per la side che non ho prorpio idea, senza test alle spalle, si va alla cassa a pagare e si parte.
prima cosa come da tradizione acquisto un altro carceriere
al via 38 giocatori, buon numere (ma trooppi han dato buca, mannaggia...) e so già che non andrò oltre le 2/3 vinte, invece qualcosa è cambiato....
mi scuso in anticipo per nomi che non ricorderò e giocate varie, non era proprio previsto questo risultato
PRIMO TURNO
con ragazzo di urbino, mi scuso ma non ricordo nè il nome nè il mazzo, ricordo solo che vinco remando un pò
SECONDO TURNO
tavolo 1....pairato con riccardosi ma si sbagliano i pairing e mi tocca giocare con mengu Icordide
lòa prima non c'è storia, provo un twister ma c'è poco da fare, passiamo alla 2°, entranto 7 carte dalla side, speriamo bene...
parto io,e direi pure forte... terra mox needle e il turno dopo carceriere, mengiu non aveva risposte e conced dil i a poco, nella terza la stroia non cambia, parte senza bazaar(almeno credo) e io esperto ancora ago mox, turno dopo confident e avevo già in mano carceriere...nonostante ciò riesco a complicarmio la vita: avendo 2 confidaent giù faccio tinker e invece di prendere cappa prendo vault....complimenti. vinco rimandendo ad un punto vita....
TERZO TURNO
becco il mio amore Kiny...
la prima mulliga a 5 se non sbaglio e non c'è partita
nella seconda tiene a 6, credo... e pesca solo fonti di mana
vinco senza fare nulla di che, ringraziando il suo mazzo che si è spento
a questo punto non credo a quello che sta succedendo sono 3-0. vabbè, ci siamo quasi
QUARTO TURNO
ciuffo
eccolo lì,gioca BANT, crdo si chiami così.
nella prima parto con terra mox U ancestral e pierce attivo, lui non parte forte non slanda e riesco a contenerlo
nella seconda inizia a chiodarmi, rod wasta e tarmo, faccio un hurkil seguito da twister, ma non sculo

andiamo alla terza
per fortuna ciuffo ha dormito anche meno di me ed era spentissimo
nella terza riparto di ancestral, faccio mana, confidant, spigato, allora casto mistico per tinker e indeciso se prendere sfinge o combo risolvo tutti i miei dubbi pescando vampirico il turno dopo....
Ci siamo!!!
non ci credo...........
stupore in tutta la sala e io prima di tutti non ci credo
QUINTO e SESTO turno ID con riccardo e gabro
TOP 8
bolos...veterano, vecchio amico e compagno di tonrei e porta un monorosso ben studiato
nella prima parte con un 2/2 haste che qundo fa' danno rivelo l aprima carta e se è terra la pesco, io calo cappa e mi pesco 3 carte gratis e anche tinker GG.
nella seconda montagna sciamano PILLAR, non sto bene provo qualche magheggio , calo sfinge ma son troppo basso e basta uin fulmine per friggermi
nella terza inizo a cagarmi sotto dei suoi pillar, com evolevasi dimostare terra sciaamno pillar, io esperto terra cappa on tinker già in mano, lui rod e io di terzo turno tinker, forse ha sbagliato perchè aveva reb e si è tappato out... concede, perchè come risposta aveva un solo pulverize e per sua fortuna non era tra le prime carte
complimenti cmq per il risultato
TOP 4 contro Riccardo
spero di non inventarmi giocate
mirror
la prima partita resterà nella storia
apro con fow fow teister tinker 3 lande e mox
parte lui con toughseize, io nella mia testa volevo far passare twister a tutti i costi, a prescindere da tutto, non so a cosa pensavo
allora forzo il seize, lui forza e io....riforzo elimiminado TINKER.ò...lui aveva rimansto una carta in manco. complimenti Luca
faccio sto twister e perdo
nella seconda sculo....
mulligo
parto terra mox U duress, vedo reb fow confidant e mana(non rordo di preciso) scarto fow
dopo poco la partita stalla lui molto mana, penso l'abbia pescato tutto....
entrambi abbaimo time vault a terra, dopo una conter war su un suo jace, resta con 2 carte in amno tutto tappato e pesco DURESS, gli scarto il demoniaco, l'altra era reb o pierce, 1° sculata!
dopo varie peescate morte pesco gift, ma non lo casto subito aspettando una protezione, in questi 5-6 turni l'oppo non pesca NIENTE, prova anche una brainstorm ma niente...
pesco brainstorm e vedo fow merchant terra, a questo punto casto gift e lui non ha conunter....avevo pure tinker in mano. graziato da una serie innumerevoli di pescate morte dell'oppo.
terzo game
rimulligo parte lui terra mox ancestral, io terra mox duress, abbiamo una carta a testa in manco pesco e pesco ancestral.... brainstorm, cappa, countero qualcosa e topdecco yawgmoth...partita a senso unico, topdeck su topdeck!!
mi dispiace per Riccardo e mi scudo per il troppo tempo che mi prendevo per pensare, player molto corretto, forte e molto paziente.
cmq onestamente ero convinto che nei top 8 non c'erano imiti di tempo...
ma vabbè
FINALE
risultato più unico che raro
in finale mi becco gabro che batte Tasso
nella prima mulligo a 5 parte di trini non c'è storia, tutta colpa del dado....a 7 avevo una mano da dio
nella seconda rimulligo a 5 tropica emerald cappa
gioca needle su vault e ametista, pesco ancestral, mox mox regrowth e riancestral,passo in mano ho hurkil e timetwister, nel mio hurkil twister e nelel ultime 3 carte della nuova mano vedo brainstorm, vampirico e loto GG
nella terza avevo 2 lande 2 duress vampirico fow e crypt, ci pensa parecchio e capisco che star rischiando: instant mulligan
bene: loto rebuil walk force regrowth e tropical lamico parte bene mox mox calice a 0 che aimè entra, calice a 1 forzo e strip.... pesco altra tropical lui nel suo ricarta calice a 1 e GG
chissà cosa pensava se tenere o no....3 calici 3 mana....cmq complimenti
PROPS
a tasso e gabro 3 senigalliesi tra i primi 4
a Hermes,che da ex-giocatore non perde al verve
a Riccardo, spero che ci rivediamo presto
al mio mazzo a parte la finale non mi ha mai abbandonato
a me: CHAPEAU
all'organizzaione e organizzatori
alla pasta, veramente buona
ai cuccioloni....IMMANCABILI
all'isola base, che assieme al timetwister sono le carte più forti di SEMPRE
a Pinky, anche se il cappello sto giro non ha lavorato bene
SLOPS
a me che non sono sicuro neanche quando sono sicuro....(questa è per pochi)
a chi non è venuto
a kata che non trova un mazzo che lo soddisfi
Lista:
8 solomoxencrypt
5 fetch
3 mari
3 tropical
3 isole
1 tolaria
1 vampirico
1 demoniaco
1 merchant
1 mistico
1 brainstorm
1 ancestral
1 walk
1 jace
1 repeal
4 confidant
2 cappe
2 vault/key
1 tinker
1 gift
1 rebuild
1 hurkil
1 regrowth
1 yawgmoth's
2 duress
4 drain
4 fow
2 pierce
1 timetwister
1 sfinge
SIde
2 pithing needle
4 carcerieri
1 extirpate
4 claim
1 hurkil
2 perish
1 massacre
e ricordatevi: questa è un'altra storia!!!!!