ed eccomi qui che mi appresto a raccontare la mia GLORIOSA ^^ giornata col mio FANTASTAX^^..
gioco in casa quindi la sveglia scocca un po piu tardi del solito.. colazione abbondante [come al solito] passeggiata col cane, doccia, 2 min di macchina

e sono al torneo...
si parte con 38 partecipanti se non erro verso le 11..
TURNO 1 (mi aspettavo il buon COLOCC come ormai abitudine

)invece contro Davide Catacchio AKA j.Dean del forum con dark zoo
ahimè mi tocca subito contro un mio amico
vinco il tiro del dado (cosa che farò nel 80% dei tiri odierni

)
g1parto ultra rapido con calice a 1 (per paura dell spighe) lui terra mox qasali.. io faccio triski di secondo sparo su qasali piazzo hellkite il turno dopo e vinco
SIDATA: -4 sfere -4 ametiste -1 trini: +1 crogiolo+3 wurmcoil+4duplicant+ 1 triski
g2: mulliamo entrambi io a 5 e lui a 6... siamo entrambi chiodati di mana ma lui ha un tarmo che inizia a pestare e io per 2 turni non rimango chiodato a 4 con 2 dulicant e nibbio in mano... arrivo a 6 pounti vita pesco worka, faccio dupli su ghoyf e da li arrivano a fare compagnia drago e sculpting e chiudo
e siamo 1-0-0
TURNO 2 contro Stefano Olivi con GUSH
vinco dado (strano

)
G1 partenza ultrachiapposa con worka mox calice a 0 e spina. lui terra passo.. piazzo altra terra metto golem, sfera a chiudo da li a poco.
non sido nulla come accadrà per altre volte nel torneo
G2 parte lui.
i primi turni ci studiamo un po lui fa una fow su mia sfera e arriviamo a un mezzo stallo. lui ha 2 carte in mano di cui 1 era cappa io decido di forzare il gioco anche se lui è mana open e provo un triski. lui fa drain e con quei 6 mana mi chiude in faccia
G3.. riapro mano spanata (chiappa atomica odierna) e con calici sfere e golem chiudo easy
2-0-0 avanti cosi
TURNO 3 contro Luca Ciarini CON TPS
arivinco il dado
G1 apro mano con mox tomba calice a zero e sfera... ripetitivo lo so :-lui aveva anche mullato a 5. vado avantio per la mia strada a 180km/h e vinco
G2 la partita tra le piu culose che ho vinto... lui mi fa tinker per blightsteel di secondo... io sono in panne... mi attacca il turno dopo e parando con golem vado a 8 infect... MI PUO SALVARE 1 SAOLA CARTA... che giroooo??? sculpting yeahhhhhhh.. copio COLOCCIO e ci sfangiamo a vicenda poi va in stallo pero ho crypt chje comincia a farmi male... pesco triki ma sono a 5 e lui è a 12.. culo vuole che per 4 turni perdo un solo dado di crypt ed ero a 5... e chiudo di triki...
babba bia sono 3-0-0
Turno 4 contro Riccardo D'uva aka oldmanofthesea con JACE CONTROLL
perdo il dado (non ci cerdevo

)
G1. lui apre terra mox passo.. io metto worka sfera e pass.. lo porto un po bassino e mi cala jace.. avevo triski a terra e sfaldo jace.. lui si cala un confi e con crypt gia a terra tra tutto si uccide da solo..
SIDE +2 ago+ 2 duplicant (gioca trygon di main):-2 crucible-1trini-1 serum powder
G2.. mi tiene subito in control con fow e drain.. mette giu un trygon che mi ingioio con duplicant. ma poi mi fa hurkill e altro trygon non ho risposte al secondo trygon e suko...
G3. tengo mano non pericolosissima mullando a 6 con mox 2lande sfera e scupting.. gli lascio praticamente fare tutto e chiudo in poco anche con l aiuto di jace che controllla il mio drawing
sono sul 3-0-1 e devo vincere la prossima per assicurarmi l ingresso in top8 visti i 6 turni di swiss
TURNO 5 contro Daniele AKA RAVIDEL con BANT
vinco il dado...
G1parto con crogiolo e strip e inizio a slandare e chiudo easy
SIDE +3 wurmcoil+4 duplicant +1crogiolo+1triski: -4 sfera-4 spina-1trini
G2 mi parte di qasale. e io comincio mettendo un calice a 1 (che si rivelerà decisivo) perche riesco ad apparecchiare per bene con sfere,golem ecc e rispndere al suo futuro sacrificio di qasali sul calice..
sono dentro 4-0-1
TURNO 6 contro BASTIA pattiamo
chiudo 3 mi sembra la swiss e iniziano i top8
QUARTI DI FINALE contro Luca Ciarini il ragazzo con cui avevo fatto la terza di swiss con TPS
G1 perdo il dado.. parte lui ma avendo mullato a 5 e io a 6 (nonostante 1 sacrificio di serum powder). siamo entrmbi con mani pessime io mi faccio 14 danni di tombe antiche (LE UNICHE TERRE CHE AVEVO)per calare golem e un paio di sfere. gli faccio una dozzina di danni e poi mi fa un hurkyl e confi.. per riapparecchiare perdo praticamente a ltri 8 vite.. ma riesco a chiudere..
non sido nulla e si va G2
G2... tengo mano con un tris di GOLEM

.. lui parte terra passo.. io terra sfera.. poi si fa un mistico con cui prende un hurkyl in risp alla sfera per assicurarsi la chiusura a partita un po piu avanzata... fortunatamente comincio a cagare 1 golem a turno che non lo riesce mai a mandare a mana sufficianti per l hurkyl risolutivo e la chiudo...
Sono in semifinale e siamo 3 senigalliesi su 4 (shapoooooo)
SEMIFINALE CONTRO TASSO CON FATTAKKIA monoblack (merita di essere scritto tutto maiuscolo^^) anche lui uno dei miei amici
vinco il dado e sculo enormemente..
G1 parto con worka crypt, crogiolo e calice a 1.. il turno dopo calice a 2 e chiudo subito
side. + 3 wurmcoil+4 duplicant+2 aghi,+1 crogiolo+1 triki:-8 sfere-trini-1 serum-1 scupting
G2 tengo mano rischiosissima (in quanto gioca scarta carte) con 3 mox 1 sola landa (tolaria) wurm e hellkite.. la mano mi assicurava wurm di primo che contro di lui era quasi gg ma l idea di subire duress tourach mi terrorizzava

... fortunatamente commette un errore di apertura a mi apre terra loto bestia al posto che con tourach.. calo wurm di primo e drago di secondo e vinco
EVVAI FINALE anche se complimenti al cuore del FATTAKKIA
FINALE CONTRO............................... non ci crederete con chi............. controooooooooooooooooo BASTIA (con control jace).... se domani vedete nevicare capirete perchè

...
mi trovo in finale con un altro amico e compatriota... all inizio si parla di splittare ma io sento la chiappa ancora calda e l idea di vincere l ancestral da portare a POOLE al Dday mi spinge a rifiutare la patta e giocare...
vinco il dado(se no vista la sua mano avrei perso la partita) e parto con workshop trinisfera lui avendo mullato non ha fow e chiudo subito...
SIDE +2 ago+2 duplicant. -2 crogiolo-1 serum-1 trini
parte con terra mox passo.. io worka spina e ago per time vault... andiamo avanti un paio di turni poi mi fa hurkyll sul passo timetwister (la carta che anche nei test lo fa sempre vincere contro di me)

nel suo turno cala chiave e vault e perdo
siamo sull 1-1 si decide tutto adesso..
parto chiaramente io... questa mano per quanto ci ho pensato me la ricordo benissimo
strip, 2 mox,3 calici,1 golem... ci penso parechhio ma alla fine decido di confidare nella buona sorte e tengo sperando di pescare subito landa...
parto mox,mox calice a zero che entra.. provo anche calice a 1 ma fa fow... calo terra e passo.. lui fa terra chiappa del sensei... io mi avvicino alla pescata pieno di speranze e pesco LANDA... yessss..
calo golem.. il turno dopo sfera e chiudo...
CHAMPIONSSSSSSSS
ED ECCO L ANCESTRALL PER POOLE
ed ora ecco la lista..
MAINDECK
4 workshop
4 tombe
4 waste
2 mishra factory
1 strip mine
1 city pof traitors
1 tolarina academy
5 mox
1 loto
1 mana vault
1 sol ring
1 mana crypt
4 serum powder
4 calici
4 sfere
4 spine
4 sculpting
1 trini
2 corgiolo
4 nibbi
4 golem
2 triski
1 karn
SIDE
4 leyline del nulla
3 wurmcoil engine
4 duplicant
1 crogiolo
1 triski
2 aghi
e partiamo con i PROPS
- al luogo del torneo che dista 2 min da casa
- a tutti i partecipanti e al clima della lega.. we are the best
- ai senigalliesi 3 su 4 in top 4
- all ancestrall vinto pronto per il Dday
- alle discussioni dei mesi passati con Konqueror sul mazzo che alla fine hanno dato i loro frutti
- al cappello portafortuna che mi accompagna sempre ai tornei
- al mazzo che è veramente troppo bello
- a me che ho una chiappa tonica per tutta la durata del torneo
- a terra che da consignli agli avversari e dice a gente che non conosce che ha sbagliato a giocare
- a bastia che gioca 1 partita al tavolo 1 nella swiss
- a colo che oggi non gufa e si vede
- al dado
SLOPS
- a me che sono cinico e decido di gfiocare la finale (bastia scusa

TVB)
- a me che cerco si smerciare fuffaglia ad ogni torneo (questo potrei metterlo anche negli props^^)
- a kata che doveva giocare col mitico kiodo e con la mountain beta
e poi basta.... e ora,...... letto che sono demolito...
alla prossima raga...
SENIGALLIA RULEZ e anche FANTASTAX RULEZ