Oggi è sab 25 apr 2026, 16:41


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/01/2011-T1T#6-Montelupo]E la toscana si tinse di blu
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 ago 2007, 12:37
Messaggi: 343
Ciao a tutti, ieri dopo mille tentativi sono riuscito a fare top e vincere una tappa della T1T ora cerchero di raccontarvi un po il tutto...

Dopo una notte passata completamente insonne alle 7 di mattina mi metto a studiare aspettado l'ora in cui Kaiser_soze ci passerà a prendere per andare al luogo del torneo e aspettando (e studiando) ogni tanto pensavo al mazzo che avevo montato per giocare ossia (dark gift) e nn è che mi stimolasse molto come idea e decido a quel punto di ptovare un mazzo che fino alla settimana prima stavo testando, ossia painter UBR nella versione proposta di Florian Hess con poche modifiche (quelle maggiori sono nella side).

Arriviamo al luogo del fantomatico torneo e accendo il computer come faccio di solito e fra prendere le iscrizioni e altre cosuccie riesco anche a montare il mazzo( grazie alle ultime carte concesse in prestito dal kaiser).

Al via siamo in 30 e saranno 5 turni di svizzera:


1° turno Dario Chetoni con MANAWITH

La prima partita con una mano abbastanza forte riesco ad uscire da due sue cabale e la porto a casa.Nella seconda invece tengo mano a 6 con asportare e trinket 3 lande e loto. cercodi asportarli il dragante efaccio trinket per ago che nomina bazaar ma lui in mano aveva esattamente terra e claim e la pora a casa.
La terza va qualche turno avanti e arriviamo ad un certo puntoi con iona giu che nomina blu un po di pedi e mi sembra 2 bloodghast e io un painter 5 mana giu , vedo che se attacca di tutto avrebbe vinto( essendo io a 14) ma lui decide di attacare solo di iona dandomi un altro turno nel qualche a presa di culo pesco tinker e mi tocca passare e prendere anche la terza partita.

1-2 ( si inzizia bene)
0-0-1
2° turno Vincenzo Ferrato con tezzeret UB( credo)

la prima lui mulliga a 5 e io tengo mana con tolaria,vulcanica,mola,painter,drain,pyroblast,e una carta che nn ricordo parte lui con mare preordain e pasa io pesco mox rosso( direi molto bene) e riesco a fare mox grindstone tolaria e passo lui nn ricordo cosa ma cmq passa il tutrno e nel mio chiudo pescando un altra landa.
La seconda sarà un po piu prolungata e si risolvera grazie ad un mio jace che mi permette di andare in vantaggio.

2-0
1-0-1

3° turno Matteo coletti aka HIRO con Dark TPS UB
la prima partita mulligo a 6 e apromano media con niente di eccelso lui tiene a 7 e di secondo mi tira un rito, fa duess io in rispota mistico lui force e cala bob poi pero riesco a riprendermi e lui nn pesca niente di bob e con un po di fortuna( sfortuna sua) la porto a casa.
La seconda ovviamente inizia lui e tira duress io pero avevo aperto mano con doppia duress 2 lande ( ovviamente il mare) un drain merchant e un' altra carta riesco a risolvere entrambre le duress nei turni sucessivI ( mi aveva tolto ovviamente drain con la duress del suo primo turno)e riesco a vincere pochi turni dopo di tinker .


2-0
2-0-1

4° Turno Bernardo Brogi aka Clima con Gush TINKER UBG
La prima partita teniamo entrambia 7 e inizia lui mi tira ponder io ovviamente faccio entrare e mi concede il turno io metto terra e mi tengo open per pyroblast cmq la partita avanza al punto che io avevo calato painter ed era abbastanza coperto, lui tira imperial seal e mette in cima fastbond e tira gush prendendo verde da tropical e prova a castarlo ma io copro e da li in poi riesco a tenerne in mano la partita vincendo di painter mola.La seconda lui co molta sfortuna mulliga a 5 menre io tengo a 7 e cosi la porto a casa aveno abbastanza libertà di gioco.

2-0
3-0-1

5° turno patto con Francesco giani aka SOFFIO.
Qui guardo un po la classifica vedo che nn sono messo male a rating e soprattutto so che con lui nn ho belle esperienze duqnue pattiamo in quanto lui era cmq sicuro dentro.

TOP8

Semifinale Emiliano guerriero aka MISHRAW con stacker monobrown
Ci mettiamo a sedere e sappiamo benissimo cosa giochiamo entrambi si lancia il dado e inizio io dunque si parte gia con una buona speanza.
La prima cmq nn dico niente tengo amno buona ma la sua era troppo veloce e forte.
La seconda partita vado a sidare buttando dentro ingot, rack and ruin , ghasthly demise e ago spinale e con lui che tiene una mano nn irresistibile rieco a vincere la partita di painter mola.
La terza oviamente inizia lui e io mulligo a 5 e già mi sento ( come direbbe scarsini) in fondo all'universo apro mano con due painter isola mana crypt e grindstone decido di tenere inquanto nn credo che il mazzo a 4 mi possa dare di meglio e se magari lui parte tipo con sfera o anche con golem e la posso cavare.Lui infatti aprte di ancient loto sfera della resistenza e io nel mio faccio isola crypt grindstone,riesco dopo qualche turno( a causa di una cavo che mi rallentava) a fare un painter ma lui nel suo me lo mangia di duplicant io nel mio pesco isola ho in mano il secondo painter che calo e una force piu l'isola che mi funziona da carta blu per la force e cosi con una gran fortuna la porto a casa.

2-1
4-1-1

7 turno Matia cammarata aka DOTTOR MALE con stacker ( ovviament enn li avevo beccati in svizzera e l'ho presi tutti qui.

La prima tenendo entrambi a 7 io faccio terra mox mox lui fa golem di primo e duqnue mi ritarda il mio piano che era quello di fare jace.
E per un po di turni( visto uno slando e un altra sfera ne turni suoi sucessivi) subisco i suoi attacchi finoa che nn ho 6 mana e calo jace rimbalzo golem e da li in po la rcuero e porto a casa.
La seconda e stata un vero patimento arriviamo al punto che ho la partita in pugno con hurkyl in mano ( anche se basso di vite) preso di vampirico con tolaria e 3 lande piu 2 mox in campo che vorrei tirare nel suo eot e cosi vincere nel mio ma a quel punto lui pesca ,con 3 sfere giu, tolaria e finisco tutte le risorse per amazarli le creature che mi cala per nn morire( essendo finito ad un punto vita) ci ritroviamo con io ago spinale che nomina wastelnd lui uno che nominava jace e calice da 2 e 3 in campo, un jester gia risolto e io con mille mana giu e una mola, ad un certo punto pesco ago e invece di nominare mishra's factory nomino jester in quanto sono consapevole che nel mazzo mi è rimasto solo leviatano e nnc redo di riuscire a vincere di mola con lui ancora tipo 7 bestie e passa nel mazzo. Passo elui pesca mishra's factory e la perdo direi che mi sta bene.
La terza riesco invece a portarla a casa anche con vari pali sua grazie ad un hurkyl's nel suo eot e la mia chiusura nel turno successivo di mola paiter.

2-1
5-1-1

8° turno Dario chetoni( il ragazzo del primo turno) con MANAWITH
La finale io propongo uno split( in quanto morto di sonno) ma lui vuole giocarla e cosi la giochiamo.
La prima lui mulliga a 5 io tendo con doppia isola walk mola force jace e pyroblast, lui parte di unmask io force pitchando jace poi fa terra cabal nomina painter io poi nel mio faccio terra mola passo lui fa un altra cabal e mi toglie time walk io a quel punto topdecko una cestral sui cui vedo painter e lande e vinco.
La seconda il mazzo da tutto se stesso teniamo a 7 e apro mano devastante ossi mox nero walk force leviatano ago spinale e jailer parte lui che fa bazaar e lo attiva io nel mio terra mox walk e nel turno di walk pesco ancestral faccio terra ago e jailer passo.Lui fa tipo landa passo e nel mio tira contagio io in risposta ancestral e pesco terra branza e bob e faccio force pitchando leviatano nello stesso turno tiro branza suc ui vedo veramnte tutto cioe vampirico demoniaco e yawgmoth e cosi il turno dopo la chiudo.


Come al solito una bellissima giornata resa ancora piu bella dalla vittoria con un ambiente sempre pieno di gag e con persone sempre simpaticcissime.

Scusate ma mi ero dimenticato la lista:

4 force of will
3 mana drain
2 pyroblast
2 red elemental blast
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 hurkyl's recall
1 mystical tutor
1 merchant scroll
1 ancestral rcall
1 time walk
3 painter's servant
2 grindstone
1 yawgmoth's will
1 tinker
1 inkwell leviathan
1 brainstorm
1 thirst for knowledge
3 dark confidant
1 sensei's divining top
1 mox sapphyre
2 trinket mage
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox emerald
1 black lotus
1 mana crypt
1 sol ring
3 volcanic island
3 underground sea
3 polluted delta
1 tolarian academy
2 flooded strand
4 island
2 jace, the mind sculptor
SIDE
2 extirpate
2 yixilid jailer
1 rack and ruin
2 ingot chewer
2 ghastly demise
2 pithing needle
1 relic of progenitus
2 duress
1 pyroclasm

Props:

A kaiser perche è kaiser
A sello che teneva duro per me
A ago che mi aiuta con i risultati
A mattia che e sempre il solito
A tutti i presenti per le partite e la giornata che mi hanno fatto passare.

Slops:

Al sonno
A chi nn c'erà senza avere validi motivi

Ciao Sbez

Ps...scusatemi se ho fatto qualche errore a riportare le partite in caso fatemelo notare...


Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine


Ultima modifica di Il_Dentista il lun 17 gen 2011, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [16\11\2011 T1T#6-Montelupo]E la toscana si tinse di blu
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:19 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 12 mag 2008, 11:40
Messaggi: 1105
Località: Savona / Genova
Complimenti per il risultato conseguito con un mazzo che si incontra raramente di questi tempi in sala! Purtroppo anche una parte della ToscanaCheConta è passata al lato oscuro...


Il_Dentista ha scritto:
Semifinale Emiliano guerriero aka MISHRAW con stacker monobrown



avevo molta stima per quest'uomo una volta.... :'(


Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 20:25
Messaggi: 102
Località: Somewhere out in space
GRANDE Alex! Finalmente il meritato risultato, maturato soprattutto battendo il temibile DOTTOR MALE (che ben sappiamo quanto possa sculare in modo vergognoso, no? :-p )

quando torno a Piombino ti faccio i complimenti dal vivo :-D


Ivanhoe de Faerie ha scritto:
...però ci chiediamo ancora se faceva più casino la pecora o Pecorone
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 8 mar 2009, 0:06
Messaggi: 401
Località: Siena
Si si ripuliamo con della sana h2o BLUE la merda marrone :-D

Bravo Alex ho appreso ora della tua vittoria... mille sfighe ai mille tornei prima ti fanno assaporare di più la vittoria... dai dai ora crescendo!!!!


Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [16\11\2011 T1T#6-Montelupo]E la toscana si tinse di blu
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 22:44 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
Ciccio ha scritto:
Complimenti per il risultato conseguito con un mazzo che si incontra raramente di questi tempi in sala! Purtroppo anche una parte della ToscanaCheConta è passata al lato oscuro...


Il_Dentista ha scritto:
Semifinale Emiliano guerriero aka MISHRAW con stacker monobrown



avevo molta stima per quest'uomo una volta.... :'(

Lol Ciccio, anche io ti lowwo :-D
Ieri sono stato trattato come un appestato perchè ho portato stacker, adesso ho capito cosa ha passato Mustax per anni giocando icoride ahahaha. :-D
Bravissimo Sbez che vince con mazzo tecchoso, dribblando una top 8 orrenda fatta di due stacker e un dredge. Tranquilli, dalla prox volta torno a giocare le isole base...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 ago 2007, 12:37
Messaggi: 343
Grazie mille a tutti per i complimenti...
Come ho già detto è stata una super giornata anche se la top 8 è stata veamente devastante soprattutto i primi due turni in quanto il mazzo ha giocato da solo nella finale..

Ciao Sbez..


Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:02 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 lug 2007, 13:35
Messaggi: 230
Località: Toscana
Il re! :-D

GONFIO!


Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".


Ultima modifica di Sello • 771 il lun 17 gen 2011, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:06 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
@Ciccio : grazie di una firma che resterà nel mito.

Grande Sbez,un vero trattore. Mazzo serio,solido e giocatore sempre concentrato,nonostante tu facessi di tutto (dci report,classifiche,pairings).Complimenti davvero!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:09 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
prooooops al mitico sbez :-D :-D


sloooops al decadente mishrawu :-x :-x
... sei proprio er peggio ^^

Sebbene sperassoli di partecipalli purtroppo vi paccabbi per andare in sardegna dalla morosa a chiantarmi di febbre ... oiboh!! :-> :->


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:14 
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 10:19
Messaggi: 467
Località: frosinone
grande SBEZ!!!!!!!!

vai sempre!!!!!!!! :-D :-D :-D {:-)


"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:17 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 14:37
Messaggi: 232
Località: Roma-Caput Mundi-
Grandissimo Sbez la prossima volta ti chiamo piu spesso :-p
Mishrawu acciriti :-D


Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:21 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 set 2008, 19:57
Messaggi: 75
Il mio grandissimo Sbez i miei complimeti vivissimi :-D
Sei un grande, il migliore :-*
A presto belli


...Credi nell'ideale e non nell'idolo...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:26 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
LOL ... 4 reply in fila manco ci fossimo messi d'accordo :-> :-> :->

Questo è vero mental magic!!! :-D :-D


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:38 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Come direbbe Mr Burns: "eccellente Smithers" ahahah. Quando ho visto che ti lamentavi a metà torneo per la sfiga ho detto "ecco, ora mi sento a casa", poi però hai vinto (disattendendo il consiglio del maestro che ti ha detto che è meglio non vincere i tornei perchè poi hai un periodo di merda, meglio delle top8 consecutive :-> ).


GIOIA E GIUBILO


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:43 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Props
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010