Oggi è gio 30 apr 2026, 16:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/01/2011 - MUV 3/10 - Macerata] Report vicitore
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 7:44 

Arrivo al torneo con il mio cappello portafortuna maculato stile pappa anni ’70.
Sono ottimista; col mio cappello e con il fatto che è il mio compleanno penso: “Cavolo, oggi è il mio giorno” :-)

Primo turno di svizzera contro Davide Ciufolotti di Marotta che gioca un Bant.
Riesco a strappare la prima partita ma la side fa sentire la differenza:
tra meddling mage, hurkyl, maghi spaccartefatti con un contorno di counter mi fanno succhiare la seconda e terza mano e perdo 2 a 1. Iniziamo male

Secondo turno difficile contro Stax di Diego Pescetelli.
La prima partita apparecchia il tavolo di ciccioni e chiude subito: non ho nemmeno appuntato i punti vita sull’agenda per la rapidità con cui mi ha preso a schiaffi. Probabilmente è stato un mio errore non mulligare una mano troppo ricca di mana e scarsa di magie utili.
La seconda mano sono un po’ più fortunato e stavolta le creature pesanti le metto giù io.
Nella terza mano, molto equilibrata, un errore di Diego ha spostato l’ago della bilancia a mio favore. Avevo solo 1 mana da terre e 2 mana da crypt e quando ne aveva la possibilità, con il suo karn doveva spaccarmi crypt e ritardarmi di un turno il metallaro. Così sono riuscito a chiudere rimanendo a 2 punti vita.
Vinco 2 a 1.

Terzo turno Michelangelo Cagnucci aka GNU, nonché l’autista che mi ha portato a Macerata.
La prima partita contro il suo Jace senza side mi è favorevole anche se i suoi fulmini main deck sono letali contro i miei golem e tolgono sia ciccione che sfera.
Nella seconda la sua sfinge mi fa a brandelli senza che possa reagire. Chiude facile.
Nell’ultima mano inizio con una sfera che gnu counterizza subito. Ma avevo in serbo un calice a zero che entra e butta all’aria i piani dell’avversario che contava di apparecchiare la tavola con la sua gioielleria e tinkerare una sfinge di primo turno. Avendo tenuto la mano con una sola terra è stato facile preda dei miei pali.
Vinco 2 a 1.

Nel quarto turno incontro Corsi Pierandrea (non so se lo ho scritto giusto) con Bant.
Mi umilia in 2 partite in cui non concludo nulla. Peggio del primo turno.
Perdo 2 a 0. Maledetti bant

Visto il basso numero di partecipanti (16?) con 9 punti alla svizzera è possibile passare: i primi 2 tavoli pattano e volano tutti a 10 o più punti. Il terzo tavolo ci sono 1 a 9 e 1 a 6 punti e devono giocare. Ci sono 2 tavoli con tutti a 6 punti e poi la prima botta di culo della giornata perché mi capita un giocatore a 3 punti e quindi demotivato perché già fuori. Ma è meglio non sottovalutare il mio avversario (Catacchio Davide) che a novembre ha sbattuto fuori dal top8 il mio TPS con il suo Zoo.
Mentre ci accingiamo a giocare mi confida che ha montato il mazzo in auto senza testarlo e che sul campo non ha soddisfatto le sue aspettative: vorrebbe concedere ma poi decidiamo, per correttezza, di giocare. La prima mano chiudo facile con i ciccioni ma la seconda prende una piega diversa perché fino all’ultimo con il suo magus della luna che:
1) fa si che lui abbia 2 montagne giuste giuste per lanciare pulverize con i 2 mana giusti giusti che servono per superare le mie sfere;
2) io non riesca più a sviluppare mana per fare qualcosa di utile.
Per fortuna avevo già castato la creatura con cui l’ho ucciso.
Vinco 2 a 0.

Sono in top8: che sia un segno del destino che oggi è il mio compleanno (43 anni non sono pochi)

Primo turno di top con Mirco Ianuà e il suo Icoride (ce ne sono 3 in top8). Penso già di essere fuori.
Riesco a strappargli la prima partita grazie a 2 slandi su bazar, Hello kitty (Steel Hellkite) e un calice a 4 segnalini per sicurezza. Vinco la prima e sto un po’ più tranquillo.
Saido 8 carte (4 relic, il quarto Hello kitty, il terzo acciaio da scolpire, 1 masticora e mi sembra 1 duplicant) al posto di 7 sfere + trini ma non vedo le relic e mulligando a 5 vengo distrutto.
Nell’ultima partita con slandi e ciccioni ho subito la meglio e vado in semifinale.

Le semifinali sono caratterizzate da un doppio mirror match: Icoride contro Icoride e il mio stax contro quello di Alessio aka Kiny.
La prima partita è molto equilibrata e pur avendo iniziato lui riesco a chiudere (ti ha portato sfiga esultare quando hai vinto il tiro di dado :-p ).
Nella seconda mano esplodo di mana e faccio hello kitty di primo e con slandi e porti di rishada tengo a bada il buon Kiny sino alla fine.

Sono in finale contro Nicola aka nicoberserk e decidiamo di giocare (altrimenti Nicola avrebbe splittato Jace strappandola a metà).
La prima partita è un bye per lui.
La seconda saido 12 carte (tutta la side meno i 3 duplicant togliendo 7 sfere, trini e 4 cavi intrappolanti) faccio relic di primo, relic e calice a 1 di secondo per bloccare i suoi rimbalzino e spacca artefatti. Con le relic e gli slandi controllo la partita sino a chiudere.

La terza mano è stranissima: Nicola mulliga a 4 e fa città d’ottone e passo, io faccio loto, wasta mana vault, in mano ho crogiolo, jester, metallaro, wasta e hello kitty ma siccome questa partita la volevamo fa strana tappo vault per metallaro e lui in end turn lo spacca, passo. Nico fa paradiso nascosto e calice a 1. Rispondo calando wasta e spacco tutte le sue terre poi loto per crogiolo. Passano diversi turni dove lui non vede niente e io invece riesco ad accumulare mana per calare ciccione e chiudere.

Slops
Al mio d20 che in 8 partite non vince un tiro.
Ai crampi di Sdrubo.
Ai Acqualagnesi, Cuppa e ai fratelli Federici. Cavolo, si sente la vostra mancanza.
A me che non ricordo quasi nulla delle partite giocate

Props
A tutti i partecipanti
A Nico che non molla mai, con lui non puoi mai dire “gatto finché non ce l’hai nel sacco”.

Ecco la lista:

// Lands
2 [4E] Mishra's Factory
3 [TE] Ancient Tomb
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy
3 [MM] Rishadan Port

// Creatures
2 [US] Karn, Silver Golem
4 [WWK] Lodestone Golem
3 [SOM] Steel Hellkite
2 [4E] Triskelion
4 [UD] Metalworker

// Spells
4 [NE] Tangle Wire
1 [DS] Trinisphere
3 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
4 [EX] Sphere of Resistance
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Black Lotus
1 [R] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [BIN] Mana Crypt
4 [MR] Chalice of the Void
2 [MR] Sculpting Steel

// Sideboard
SB: 1 [SOM] Steel Hellkite
SB: 2 [FD] Crucible of Worlds
SB: 1 [MR] Sculpting Steel
SB: 3 [9E] Jester's Cap
SB: 1 [FD] Razormane Masticore
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [MR] Duplicant

Sono vecchio, profondamente vecchio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 12:15 

sei il solito sculone bastardo! :->

più invecchi e più rulli, non va bene così, lo lasciamo un po di spazio ai giovani???? X-D

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 15:41 

complimenti giorgio per la vittoria!!!

e anche auguri ritardatari per i tuoi 43 anni!!!

mi è dispiaciuto un sacco non esserci ma ero troppo impossibilitato e tra l'altro ogni volta che cercavo di aprire il forum per avvisare della mia defezione lo trovavo inagibile!!!

alla prossima!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 14:38 
Organizer

grande giorgini!!!! sempre il piu forte!!!

ne approfitto per dire a chiunque abbia visto il mio mazzo dredge (che era quello che usava Ianua, il manaless) che mi sa l'ho lasciato in negozio da nicola.

ora lo chiamero in negozio per sapere. nel caso ditemelo, non c'era niente di valore però cmq i bridge, gli unmask, i calici.

se per caso ne avete notizia fatemi sapere. ciao

EDIT: Ce l'ha Nicola aposto :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]