Oggi è mar 28 apr 2026, 5:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/08/2007 - VIP - Bassano] Notizie FLASH da b-Ass-Ano...
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:08 

FLASH !!!! SO MANY INSANE PLAYS !!!!!!!

Eccoci qua a Raccontare 1 altra bellissima avventura in quel della VIP :) !
Premetto che non sarei nemmeno dovuto andare a bassano (e l'aver trovato la donna 5 giorni prima non aiuta di certo ^^), ma mustax è stato così stressante che alla fine ho dovuto cedere :) !
Poi era il complex di Linea e del Male...come potevo mancare :) ????

Decido quindi di portare flash...perchè ?
Perchè il deck sulla carta è sgravato...il problema era verificare se anche in pratica è così forte :) !
Inoltre avevo bisogno di un deck che potesse fare a meno di loto che purtroppo non ho...x cui scelta obbligata :( (anche se forse avrei scelto flash cmq, tanto x provare ^^).

Chiedo quindi consigli a Edi e Marco (che ci hanno lavorato sù prima di me, e forse prima di tutti ^^) e la lista che salta fuori è questa:

// Lands
3 Underground Sea
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Tropical Island

// Creatures
4 Protean Hulk
1 Elvish Spirit Guide
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide
2 Carrion Feeder
1 Body Snatcher
3 Street Wraith

// Spells
4 Flash
3 Summoner's Pact
4 Force of Will
2 Duress
3 Misdirection
1 Pact of Negation
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Lotus Petal
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald

// Sideboard
SB: 2 Verità Rieccheggiante
SB: 1 Heart Sliver
SB: 4 Virulent Sliver
SB: 3 Carceriere
SB: 3 Extirpate
SB: 1 Duress
SB: 1 Rebuild

La lista non è ottimale.
Manca ovviamente il loto al posto del ruby, e personalmente inserirei un imperial seal al posto di 1 pact verde scendendo a 2, dato che durante il torneo non mi sono piaciuti troppo: questo xkè se ci fanno calice a 0 di 1° è obv carta morta, e poi se abbiamo flash e patto verde in mano, ma magari 1 sola protezione, rischiamo di perdere da doppia protezione dell'oppo passando x il patto.
X questo preferisco avere 1 tutore in più che con SW è sgravato ^^ !
Ci sono sicuramente liste di Flash molto più spinte (sia quelle che giocano 4 pact verdi e blu, ecc...), ma io volevo raggiungere un compromesso tra rapidità e possibilità di giocarmela cmq, nel caso l'oppo riuscisse a superare i primi 2 turni.

Poi, due duress di main x liberare + ke altro slot di side, e xkè son cmq forti in mirror, match che mi aspettavo (e x non autoperdere da extirpate/trickbind ^^ !).

Extirpate in side non li ho utilizati troppo :-\ e forse non ci stanno...o al max giocherei in 2x (3x li ho sentiti veramente eccessivi...però mi aspettavo + icoridi :-\ !).

Massacre non li ho giocati xkè non ho visto molti aven-meddling in sala...in svizzera non ne ho beccati ma in top 8 se non erro ce ne stavano 2 :-\ !
Ho corso 1 pò di rischi ^^ !

Per il resto ho trovato il deck davvero forte, e con l'aggiunta di qualche tech partcolare può essere veramente un tier 1 x ora ^^ !!

X quanto riguarda i match non ho preso appunti :( , quindi vado a memoria.

REPORT:

1° turno Di Pace Alex with Gift:

Vince lui il tiro del dado :-\ !
Lui parte umile di isola 2 mox e passa...io umile chiudo di 1° doppio coperto :-\ !!!!

Sidiamo...io metto dentro duress, 2 extirpate, rimbalzi e sliver.

La 2° parte di layline...ahia...
Inizio a tutorare in cerca della combo e della risposta, xrò ci metto troppo tempo :-\ !
Lui countera qualcosa, poi 1 Titano mi convince a passare alla 3° ^^ !

La 3° ho mano bellina.
Non ricordo molto, fortunatamente lui non parte di layline :) , io provo minaccia veloce (ancestral forse ?) che lui countera.
Di 2° merchant su flash, lui nel suo fà solo land pass, io al 3° provo a scombare protetto da fow , lui tira aMcestral x cercare qualcosa...trova 1 misera fow che purtroppo non basta ed è tapped out (il turno dopo avrebbe avuto attivi drain/trickbind)...peccatog :) !

2-1

1-0-0 3 Pt.

2° turno Francesco Zanon Aka Nosebleed with Gift:

evvai secondo gift -___- !
La 1° non ricordo molto, sò solo che chiudo rapido di 2° sempre con 2 protezioni e lui non ci stà dentro :-\ !!

sido uguale a prima.

la 2° è match fotocopia del 1° turno...lui riesce a reggere i primi 2 turni e non riesco più a riprenderci, complici anke delle pescate poco bbbelle :-\ !
Alla fine il solito titano mi piscia in testa levandomi lande e pv :-\ !!

la 3° è strana.
Lui è 1 pò chiodato col mana...io vedo solo lande (ne avrò 7 !!! in gioco), tiro brainstorm che vede 2 fetch e brainstorm...figo...appoggio 2 lande, sfeccio e rifaccio brainstorm che rivela 2 fetch e altra brainstorm...maccheccazz X___X !!!!
Lo faccio di nuovo e pensa te...altre 2 lande e brainstorm...fanculo -__- !!
Ad un certo punto ho la combo in mano ma è poco protetta (1 misera misdi).
Lui nel suo prova ancestral, io misdi (pagata...lol) lui reb.
Pesca tre e passa.
Io topdekko merchant.
Dunque, lui ha 1 mana stappato, x cui draiM non è attivo...dato ke posso fare doppia minaccia (flash, e poi merchant x flash) decido di tentare il tutto x tutto...al limite avrei calato protean di mano il turno dopo x la race lol ^^ !
Checco forza il 1° flash ma il 2° passa...gg ^^ !!!

2-1

2-0-0 6 Pt.

3° turno Ruggero Moroni Aka Sommodante with Gift:

Altro Gift...monotonia :-\ !!!

La 1° as usual parto con mano forte, faccio land pass, nel suo brainstorm.
Al secondo turno lo vado a trovare con 1 duress che mi rivela 1 pacco di lande, giacoma e se non erro 1 counter :-\ !
Scombo di 3° turno.

sido as usual...

La 2° la vince lui nell'unico modo possibile...ovvero io ho mano mediocre, e lui riesce a tenermi con qualche counter ben piazzata i primi 2 turni :-\ !
Poi io pesco male e un fast titano mi impecora :-\ !!!

La 3° è spettacolare :) !
Faccio partire lui.
Tengo mano con: mare, fow, fow, misdi, merchant, echoing, echoing....
sono folle...decido di tenere...
Parte lui con tolaria, mox jet e ancestral.
Io misdi (pitch echoing), lui fow, io fow (pitch merchant), lui fow...
a stò punto penso se farlo passare o meno, ma non avrebbe senso rimanere con 3 carte in mano e darne 3 in mano a lui con 2 mana a terra...preferisco lasciarlo al topdeck ^^ !!!
Forzo la sua ultima fow e il Sommo sbianca :) !!!

SO MANY INSANE PLAYS !!!

Pesco 3 (virulent sliver, demonico, landa)...pesco di turno...ancestral...
La gente dietro di me impallidisce...ci stà ^^ !!!!
Faccio ancestral che rivela se nn ricordo male flash, patto verde 2x e scombo di 2° ^^ !!

2-1

3-0-0 9 Pt.

4° Turno De Vanna Francesco with Oath:

Ricordo poco di questi match :-\ !
Sò cosa gioca e mi sento abbastanza tranquillo...forse troppo, fatto è che mi si spegne completamente il cervello e gioco male, aprendo mani anche bruttine :-\ (forse avrei dovuto osare qualche mulligan in +).
Vince 2-0 lui, e nel 2° game posso fare ben poco sulle sue 3 duress nei primi 3 turni :( !!!
Peccato che mi sia spento proprio nel turno più importante...vincendo questa sarebbe stato isy top8, e iMvece...

0-2

3-1-0 9 Pt.

5° Turno Gianmarco Marzetti with Gift:

E' il mio autista lol :) !!!
Siamo in team assieme e siamo entrmbi a 9 Punti.
Decidiamo di pattare x giocarcela entrambi all'ultimo turno (forse scelta sbagliata...mah...).

I.D.

3-1-1 10 Pt.

6° Turno Humbert Milazzo with Long con gush:

E' il ragazzo al quale ho prestato il layline e un naturalize :) !!!
Provo a ricattarlo ma non funziona lol ^____^ !!!!
Vince lui il tiro del dado e inizio a tremare 1 pò ghgh ^.^ !!!
La 1° è umile, è costretto a pitchare 2 gush su 2 fow x bloccare la mia 1° minaccia protetta, ancestral se nn erro.
Poco male, il turno dopo passa flash con lui che ha fow in mano ma 2 carte nere...fìììuuu....

Sido tramutanti, extirpate e echoing

la 2° è stranissima :) !!!
Lui parte di layline..azz :-\ !!!
Io mulligo a 6....di 1à mi pare nn faccia nulla di particolare, io lo duresso levando necro :-\ !!!
In mano ha solo fonti di mana e grim tutor...obv nel suo cala mana (tra cui crypt ^^) prova il tutore che io forzo (che token...invece di forzare la giacoma che sicuramente avrebbe preso...).
Dopodichè calo di mano 1 sliver e inizio a bittare ^^ !
Lui perde 2 tiri di crypt arrivando a 10 pv...poi in qualche modo riesce a tutorare giacoma con cui rifà necro, walk e si rimbalza con chain la crypt.
però è bassino di vite e pesca solo 4, vedendo il nulla.
io ho mistico e flash in mano...decido di tirare mistico su extirpate x levargli i gush dal deck e lasciargli solo 3 pescate buone: ancestral, e doppio tendill.
In 2 turni non riesce a vedere nulla di tutto ciò e muore bittato dal mio tramutante :) !!!

2-0

4-1-1 13 Pt.

Scoprirò poi di essere arrivato 9° per rating dietro a De Vanna Francesco che mi ha asfaltato in svizzera :( !
Peccatog per poco non ce la facevo uffi :( !
Cmq sia ho rivisto tanta bella gente, ho passato 1 bella giornata tra 1000 sfoffate e caxxate varie, e questo è quel che conta di più ^^ !
La prox volta andrà meglio...spero :-\ !!

METAGAME:

Il meta attuale personalmente inizia a piacermi :) !
Finalmente è Crollata la triade rito-ws-drain :) a favore di nuovi archetipi ^^ !
Al torneo ho visto pochissimi artifact, abbastanza flash, un fiume pauroso di gift e dark gift :| e orde di oath , qualche GAT (sottovalutato ?) e i soliti grim, tps, goblin ecc...
Peccato x bomberman che ancora si vede poco (n.b. Mirage arriva solo 2°....).

Per quanto riguarda flash ho trovato il deck davvero forte...anche se non ho ancora capito se sia da limitazione o meno :-\ !
In fondo ho asfaltato 3 gift, xrò son state partite molto tirate che avrei potuto tranquillamente perdere (magari non ho avuto mani eccezionali, però...).
E' presto x parlare di match up...ma così a naso direi che i match che avrei voluto evitare erano Bomberman ed aggro control col bianco (Anche icoride non è una passeggiata imho).

Ora mi ritiro a pregare fino al 1° Settembre....

Ed infine...

...
...

PROPS:

- A mustax che mi convince a venire al torneo ^^
- Ai disadattati e alla macchinata tonica ^^ !
- A Giamma che si deve subire tutti noi ghghghgh ^^ !!!
- Ai trentini, Bassanesi, veneziani e tutti gl'altri che ho finalmente rivisto ^^ !! mi siete mancati (sopratutto quel gay di jotaro e quel frocio di A15 ghgh :) !!)
- A Linea & a Shaman xkè è il loro complex e x il bel torneo organizzato (forse dovevo mettervi per primi ^^ !).
- A PDL che mi fà morire dal ridere....e poi gioca 0 protezioni :) !!! vero uomo !!!
- A Kalle per motivi che non riesco a spiegarmi ghghghgh (forse xkè è il mio deckbuilder preferito) ^^ !
- A Mirage e Klodio...ottima prestazione :) !
- Alle lezioni sessuali di Boncio ahaghaghagh :) !!!
- A chi mi ha generosamente regalato dei punti DCI ^^ !!!!
- A tutti quelli che lo meritano, dei quali mi son scordato :-\ !!!

SLOPS:

- Al lupo cattivo che non viene :( (ok aveva una buona scusa..però :(...!!).
- A me che mi spengo al 4° turno :-\ !!
- A chi ruba le carte...tanto quei soldi verranno spesi in medicine...

alla prossima belli ;) !

ciauu

Ultima modifica di iL_GaTsU il mer 29 ago 2007, 22:26, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [26/08/2007 - VIP - Bassano] Notizie FLASH da b-Ass-Ano.
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:19 

Bè, intanto complimenti per il risultato! Bravo Gatsu!

iL_GaTsU ha scritto:
Per quanto riguarda flash ho trovato il deck davvero forte...anche se non ho ancora capito se sia da limitazione o meno :-\ !

Riguardo a questa frase condivido la prima parte ma non la seconda (almeno lo spero! ho appena finito di montarmelo :-u )

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio: s
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:24 

Dai la prossima volta con un pò più di culo andrà meglio....

Dovevi piangere di più.......

Sfiga zio..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [26/08/2007 - VIP - Bassano] Notizie FLASH da b-Ass-Ano.
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 20:12 
Capo Pallino

Isi compliments al Gazzu, che raggiunge la posizione che più gli spetta. ^_^

Riallacciandomi qua al discorso sul mazzo:

iL_GaTsU ha scritto:
@Kalle: non mi hai convinto ^^ ! a trini gli potevi rispondere fow o sucare nel 99% dei casi, ed era 1 carta che ammazzava il gioco :) !
Flash non ammazza il gioco...cioè, la chiusura di 1° protetta o doppio protetta non è così statistica (non sò la tua versione, che magari è molto molto più spinta [ma anke + fragile], xrò al torneo a me è capitato 1 volta), diciamo che può capitare; di 2° è già + statistico...ma cmq l'oppo non stà fermo, può interagire con calici, duress, meddling, fow, trickbind, stifle, reb, aven ecc...

Scusa, ma workshop-trini in sostanza è un doppio timewalk, mentre flash di primo è game over.
Giocare liste subottimali di Flash (come quelle che finora ho visto in torneo) probabilmente nasconde un fatto preoccupante: non può IMHO esistere un mazzo che chiude il 50% delle volte di secondo con almeno una protezione e più del 75% di secondo contando sia le volte protette che sprotette...
L'oppo come fa ad interagire? Mulligando cercando fow o leyline? Questa tattica distrugge il suo gameplan (a meno di pescate fortunate), quindi condiziona già il resto della partita. E per qualunque palo si riesca a proporre, flash ha sempre più soluzioni tutorabili con 6-7 tutori a cc basso.
Io torno indietro tutta la vita alle 4 trini.

En-passant, come ti sei trovato con la chiusura che giocavi di main?
Come mai l'hai sempre saidata fuori per mettere gli sliver?
A questo punto non varrebbe la pena di giocarli di main?

iL_GaTsU ha scritto:

A questo punto quando ho notato uno strano ometto abbronzato al tavolo 1, ho iniziato a far girare la voce che il torneo in realtà era stato annullato.
Sto ancora tirando sospiri di sollievo dopo che Francesco ha rimesso a posto le cose senza che dovessi intervenire io! :puppy:

iL_GaTsU ha scritto:
PROPS:

[...]
- A Kalle per motivi che non riesco a spiegarmi ghghghgh (forse xkè è il mio deckbuilder preferito) ^^ !

Cioè cioè cioè.... e tutta la nostra passione trova pubblico riconoscimento solo per questioni di deckbuilding? :-u

iL_GaTsU ha scritto:
SLOPS:

[...]
- A chi ruba le carte...tanto quei soldi verranno spesi in medicine...

Qualche episodio durante il torneo?
Non mi è stato fatto notare nulla in precedenza...

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 20:18 

All'inizio linea aveva detto di aver perso delle foil firmate il giorno prima e forse (ma sarebbero stati davvero dei dementi) che le aveva prese sarebbe tornato li a venderle

Maybe il gatsu si riferiva a questo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:02 

iL_GaTsU ha scritto:
5° Turno Gianmarco Marzetti with Gift:

E' il mio autista lol :) !!!
Siamo in team assieme e siamo entrmbi a 9 Punti.
Decidiamo di pattare x giocarcela entrambi all'ultimo turno (forse scelta sbagliata...mah...).

Si, in effetti era meglio se me la concedevi, così entravo io in top 8 :asd: visto il mio rating alto da paura

Immagine

Just my two cents
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:17 

Kalle ha scritto:
Isi compliments al Gazzu, che raggiunge la posizione che più gli spetta. ^_^

certo che tu non ti smentisci mai :p !!!!

Kalle ha scritto:
Scusa, ma workshop-trini in sostanza è un doppio timewalk, mentre flash di primo è game over.
Giocare liste subottimali di Flash (come quelle che finora ho visto in torneo) probabilmente nasconde un fatto preoccupante: non può IMHO esistere un mazzo che chiude il 50% delle volte di secondo con almeno una protezione e più del 75% di secondo contando sia le volte protette che sprotette...
L'oppo come fa ad interagire? Mulligando cercando fow o leyline? Questa tattica distrugge il suo gameplan (a meno di pescate fortunate), quindi condiziona già il resto della partita. E per qualunque palo si riesca a proporre, flash ha sempre più soluzioni tutorabili con 6-7 tutori a cc basso.

Verissimo tutto.
Peccato che workshop trini era si un doppio walk, che diventava un "ti metto altri 1000 pali, cavo, canna e mi succhi il cazzo ^^".
Alla fine l'oppo non faceva più una bega e non giocava manco 1 spell a partita :) !
Con flash è diverso.
Ci sono molte più risposte, senza contare che certe carte annichiliscono completamente il deck (meddling, aven ecc...).
Ovvio è che se si gioca spoilered x farle velocemente è meglio.

Riguardo la frase evidenziata...bè, la chiusura sprotetta è sempre 1 bel rischio (se passi da pact ancora di +).
Se parti x 2° ci sono 1000 carte che ti rovinano il game plan :) !

Poi x liste sub ottimali cosa intendi ? liste poco spinte ?
Io ho deciso di giocare quella lista xkè non volevo rischiare di perdere x un mulligan di troppo o per sculate avversarie :) !
I pact blu 4x x esempio stanno bene nella tua lista, ma nella mia la misdi è fenomenale (oltre a fare copertura di 1°, l'oppo deve stare 1 bel pò attento prima di tirare aMcestral :) !!).

Cmq sia io aspetterei prima di giudicarlo mazzo da ban...in fondo nessuno ha modificato nulla per reggerlo :-\ !
Finchè la gente continuerà a portare i soliti gift, tps, ecc... senza apportare magari qualche modifica in base al meta è logico che le cose vadano così :) !

Kalle ha scritto:
En-passant, come ti sei trovato con la chiusura che giocavi di main?
Come mai l'hai sempre saidata fuori per mettere gli sliver?
A questo punto non varrebbe la pena di giocarli di main?

X quanto riguarda le chiusure, premetto che nel tuo deck preferisco la tua chiusura ^^ !
Nella mia versione invece mi sono trovato bene col Karmic, poichè intanto posso chiudere grazie all'ultracorpo anche con 1 pezzo della coNbo in mano, e cmq è 1 chiusura che non soffre i random deck (nessuno ha hate vs questa chiusura di main).
L'ho sempre sidata fuori x paura di altro hate oltre ai layline, ma se l'avessi tenuta dentro nn sarebbe cambiato nulla alla fine :-\ (forse...non ho visto giocare Extirpate dai miei oppo a parte Milazzo).
Alla fine forse la paura dei random deck mi ha fatto optare x questa chiusura.
Diciamo che la noia + che altro sono i 5 slot che gli slivers rubano in side ^^ !
Però cn una buona side imho si può fare cmq.
Ovvio è che se dovessero iniziare a girare 10000 extirpate e robe varie, potrei prendere in considerazione gli sliver già di main, anche se dovrei poi cambiareconfigurazione 1 pò a tutto il deck ^^ !

Spero solo di avere il tempo di lavorarci 1 pò sù, e che la scure della wiz non si abbatta prematuramente sul deck ^^ !!

Kalle ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

A questo punto quando ho notato uno strano ometto abbronzato al tavolo 1, ho iniziato a far girare la voce che il torneo in realtà era stato annullato.
Sto ancora tirando sospiri di sollievo dopo che Francesco ha rimesso a posto le cose senza che dovessi intervenire io! :puppy:

Ehhh infatti sentivo un aura negativa attorno :P !!!!!!!
E come se non bastasse jotaro, shaman (e di sicuro anke carletto :p !!) mi hanno tirato 1 iazza incredibile >__< !!!

Kalle ha scritto:
Cioè cioè cioè.... e tutta la nostra passione trova pubblico riconoscimento solo per questioni di deckbuilding? :-u

shhhhhh non dire nulla che poi Jotaro è geloso :) !!!

ciauuu

p.s. x le carte mi riferivo a ciò che è capitato a linea ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:36 

Il deck è sgravato...ma attualmente questo deck non è da ban secondo me...alla fine i risultati nei vari tornei sono buoni ma non così buoni! Soprattutto in America non fà grandi risultati...ed è li che la wizz guarda di più...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:47 
Capo Pallino

iL_GaTsU ha scritto:
Peccato che workshop trini era si un doppio walk, che diventava un "ti metto altri 1000 pali, cavo, canna e mi succhi il cazzo ^^".
Alla fine l'oppo non faceva più una bega e non giocava manco 1 spell a partita :) !
Con flash è diverso.
Ci sono molte più risposte, senza contare che certe carte annichiliscono completamente il deck (meddling, aven ecc...).

Scusa, ma se io faccio flash di primo e l'altro non ha protezioni (o ne ha meno di me) la partita finisce.
Se faccio trini di primo e l'altro non ha protezioni, il mio avversario non ha ancora perso! Non so se ti ricordi i tempi in questione, ma contro le 4 trini ce la si giocava comunque, dal momento che era sufficiente giocare più basiche o più fetch e garantirsi comunque la possibilità di ripartire.

L'unica risposta vera a Flash sono i leyline, che però sfido chiunque a giocare di main negli altri "tier1"... non si tratta di modificare un po' la manabase, si tratta di mettere nel mazzo chiodi assurdi per migliorare un matchup, e quei chiodi bisogna vederli nella mano iniziale o succhiare...

Bon, chiudo qua l'excursus, al limite se ne parla in sede appropriata.

Ancora very compliments per l'ottimo risultato! :puppy:

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 22:21 

Kalle ha scritto:
Scusa, ma se io faccio flash di primo e l'altro non ha protezioni (o ne ha meno di me) la partita finisce.

Ancora vero :) ...in parte ^^ !
In teoria hai ragione, in pratica dimentichi che abbiamo bisogno di:

flash in mano (merchant ritarda di 1 turno, 2 se non abbiamo mox), creatura o pact verde (direi pericoloso se non abbiamo copertura x flash) e direi anche ALMENO 1 protezione :) !
3 carte ^^ !
Ora non sono 1 genio in statistica, ma la probabilità che ciò avvenga di 1° non è elevatissima dai...se poi uno ha la chiappa on fire allora è 1 altro discorso :) !
Io di 1° doppio coperto ci ho kiuso 1 sola volta ^^ !
Se poi ci sono liste ultra spinte x aumentare le percentuali non sò...xrò tutto ciò influisce sulla stabilità del deck obv ^^ !!!

Trini sono 4 carte che se le casti non hai vinto è vero (ma nemmeno flash, devi avere il resto e coprirlo) xrò non è legata a workshop (ancient tomb + mox ? città dei traditori + mox ? loto ? altre combinazioni :) ?) e se uno nn forza la partita è bella che compromessa xkè è logico che arriveranno tante altre mestizie saporite...suvvia, non mi pare che al tempo bastasse qualche fetch o basica in + per arginare staker o artifact varii ;) !

Se poi Gift non riesce a reggere flash, vuol dire che o ha bisogno di qualche modifica xkè il meta è cambiato, oppure che son usciti archetipi + forti e bisognerà passare a qualcosa di + competitivo :) !
Nel momento in cui vedremo 1000 flash in top 8 come ai tempi d'oro di staker, ecc... allora imho si potrà parlare di limitazione ^^ (in america 0 in top 8, a Bassano 1 solo in top 8...).

Kalle ha scritto:
Ancora very compliments per l'ottimo risultato! :puppy:

Thx ;) , spero che la prox volta possa andarmi 1 pò meglio ^^ (ovvero l'ovino 2 ghghghg).

ciauuu
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 23:03 

iL_GaTsU ha scritto:
loto ? altre combinazioni :) ?)

lol... partenza spettacolo...

loto, trini, passo XD

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 23:09 

mofo ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:
loto ? altre combinazioni :) ?)

lol... partenza spettacolo...

loto, trini, passo XD

bè, con mulligan a 2 ci stà....ahahahhahaha XD :mrgreen: :mrgreen: !!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:18 

iL_GaTsU ha scritto:
In teoria hai ragione, in pratica dimentichi che abbiamo bisogno di:

flash in mano (merchant ritarda di 1 turno, 2 se non abbiamo mox), creatura o pact verde (direi pericoloso se non abbiamo copertura x flash) e direi anche ALMENO 1 protezione :) !
3 carte ^^ !
Ora non sono 1 genio in statistica, ma la probabilità che ciò avvenga di 1° non è elevatissima dai...se poi uno ha la chiappa on fire allora è 1 altro discorso :) !

Beh, intanto complimenti per il risultato, la prossima volta vedrò di non navigare nella periferia dei tavoli sopra il venti e verrò a prendermi la rivincita del lemurai... XD

Ma torniamo a quello che ho quotato... Il discorso regge se sei contro mazzi che possono fare qualcosa (force oppure scimmia + reb) ma ad esempio un goblin senza queste 2 carte in mano che ti dice? ed un artefattoso? ed un ichorid che non ha messo giù leyline? oppure il vecchio ww che piaceva tanto in vip?
Qui l'avversario deve mulligare finche non trova un contrasto (mandando spesso a monte mani belle e gameplan) oppure accettare il rischio che tu chiuda senza fare praticamente nulla...

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:48 

Poi va detto che contro trini, ne esci vincendo il tiro di dado, facendo semplicemente fetch mox vai e con terra/brainstorm in mano hai gia' superato trini prima ancora che lui l'appoggi. :sweat:

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:58 

Kalle ha scritto:
Riallacciandomi qua al discorso sul mazzo:

iL_GaTsU ha scritto:
@Kalle: non mi hai convinto ^^ ! a trini gli potevi rispondere fow o sucare nel 99% dei casi, ed era 1 carta che ammazzava il gioco :) !
Flash non ammazza il gioco...cioè, la chiusura di 1° protetta o doppio protetta non è così statistica (non sò la tua versione, che magari è molto molto più spinta [ma anke + fragile], xrò al torneo a me è capitato 1 volta), diciamo che può capitare; di 2° è già + statistico...ma cmq l'oppo non stà fermo, può interagire con calici, duress, meddling, fow, trickbind, stifle, reb, aven ecc...

CUT.

Caro Kalle il discorso ke fai a Flash è alquanto estendibile ad ichoride...
L'ho ripreso in mano ieri contro grim long brutto (cioè nn era una lista ottima ma era deidta Allo sculo) e in 8 partite ne ha vinta 1 facendo bargazio di 1° e partendo SEMPRE LUI.
Il discorso è ke sia flash sia ichoride saon 2 mazzi ke se l'altro non ti propone paletto giocano contro il muro (ichoride peggio ancora visto ke se tu oppo tieni una mano con delle fors m schianto dalle risate).
Ma non per questo uccidono il gioco come trini...
Non sono mazzi imbattibili nessuno dei 2, 1 paga i suoi ottimi goldfish cn la poca consstenza (visto ke Flash gioca una montagna di chiodi), l'altro dall'essere dipendente dalla mano iniziale (No bazzar=mulligan) e dall'hate ke lo distrugge...
No no kalle, ti stimo molto ma qui non m convinci x nulla.
(fra l'altro opinione personale...Io non so xkè vi sembrino mazzi tanto "Brutti" "Antiestetici" etc...Flash è un combo da 2 carte e icho è il sogno del Jhonny combo player ke è in me...Ad entrambi andrebbe adaTTATA la dicitura "So Many Insane Plays" ^_^ ma non li trovo x nulla brutti...ben peggio tinker colosso o "faccio 8 gush")
IMHO (chiaramente)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo