Inizio con la mia Lista
da notare che i maggiori pali sono in side, scelta voluta e premiata
Cita:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (4)
13 [MI] Mountain (1)
// Creatures
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [SC] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Matron
1 [ON] Goblin Sharpshooter
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [PLC] Stingscourger
2 [AP] Goblin Ringleader
2 [LE] Gempalm Incinerator
1 [MI] Goblin Tinkerer
4 [PLC] Simian Spirit Guide
1 [TSP] Ib Halfheart, Goblin Tactician
// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [U] Red Elemental Blast
3 [AL] Pyrokinesis
1 [IN] Shivan Harvest
1 [TE] Goblin Bombardment
// Sideboard
SB: 1 [MI] Goblin Tinkerer
SB: 1 [TE] Goblin Bombardment
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [IA] Pyroblast
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
ottima giornata per il mio GoblinVialDeck che si attesta a un buon 4-0-2
perdendo contro Tira-Oath e Gift vincendo contro DarkWuTang,Ichorid,Artifact e Flash
premetto che dopo la mangiata a viareggio e un tuffo in mare non mi ricordo tutto alla perfezione
quindi mi scuso con i miei avversari per eventuali dimenticanze
Turno 1
DarkWuTang 2-0
giocatore voto 7
mazzo voto 7
Avevo deciso di portare Goblin per aiutare i giovini TPS del mio Team (non che ne avessero bisogno, ma la scusa era quella... la verità è che mi piace strapazzare i Fish ghghgh)
Nella prima partita sciamo bene e c'è poca storia, le pirocinesi fanno il loro sporco lavoro...
Nella seconda l'oppo tiene una mana ottima ma con solo una pianura basica , non entrerà mai in partita... scelta sbagliata di non mulligare... si era ingolosito (uno dei sette peccati capitali in Magic)
Turno 2
Ichorid 2-0
giocatore voto 9
mazzo voto 8
Ottimo giocatore e anche ottimo sportivo
nella prima parte lui inizia di Bazar, ma io ho in mano wasta e fiala.
Riesco a destreggiarmi bene con le pirocinesi uccidendomi anche un lacchè pur di togliere i ponti.
La seconda tiratissima (anche lì il suo bazar dura solo un turno)
scendo a 2 point life !! lui a 20 ma grazie ad una matrona prendo e casto un tiratore scelto
col tiratore in campo la partita è in discesa , attendo forse troppo ad attaccare ma avevo paura in qualche colpo di coda e preferivo tenere 2 e poi 3 difensori attivi (aveva 3 icoridi)
vede tutti i ponti del mondo ma io “abilmente” mi schianto i miei goblin, poi arrivano i siege gang (Ib era stato picciato a una pirocinesi ad inizio partita per uccidere zombi..se no chiudevo 3 turni prima)
l'oppo attende i contagi ma fortunatamente dreggia e vanno nel cesso
Turno 3
Tirant-Oath 0-2
giocatore voto 9
mazzo voto 8
la prima parte lui e con terra duress mi vede il bombardamento goblin di main, reagisce fulmineo e me lo indica per lo scarto... capisco che gioca oath !
Sono state le mie peggiori partite xché sbaglio strategia (è la prima volta che gioco goblin, prima ero un discreto player di TnT)
C'è poco da dire ...muoio
Turno 4
Artifact WelderMud 2-0
giocatore voto 9
mazzo voto 8
conosco il giocatore, conosco il deck, conosco le mie scelte nel buildare il mio goblin (in pratica contro Artifact non ho side) quindi... inizio il pianto di Hokuto (come lo chiamerà il mio oppo)
ed ha effetto... i suoi welder vengono falciati dalle pirocinesi e le fiale fanno il loro sacro lavoro
e in entrambe un orda di goblin si abbatte sull'avversario, all'ultima su kiki-jiki concede
Turno 5
Flash 2-1
giocatore voto 9
mazzo voto 8
La prima non c'è storia.. inizia e vince di primo !!
la seconda sciamo in fretta e vinco di pilediver e warchief
la terza è quella più tirata , tengo una mano a 6 carte con calice , SSG e reb ma senza terre
(nel game non le vedrò mai)
al terzo turno mi rimbalza il calice e io immobile come granito dico OK, casta patto e poi Flash
io : SSG ...scarica... GAME OVER
sono Ottavo e me la devo gicare (porc..)
Turno 6
Gift o The Dark Side of The Scroll 1-2
giocatore voto 8
mazzo voto 9
voto culo 100/100 trample
indomabile, il mazzo gioca da solo e mi falcia
riesco a vincerne una, non male!
da notare come i confidand muoiono di pirocinesi (stando attenti ai drain ovvio) soprattutto se castati nei primi turni ghghgh
Ottimo giocatore e finalista con Soffio
Finisco 12simo , non disdicevole dopo 2 anni d'assenza