Oggi è dom 3 mag 2026, 4:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/10/2010 Pescia (LU)] Lucca 2010 Non c'è 2 senza 3 ......
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 11:48 

Eravamo ragazzi e ci dicevano: “Studiate, sennò non sarete nessuno nella vita”. Studiammo.
pubblicata da I'm Losing My Fucking Mind 2 il giorno mercoledì 27 ottobre 2010 alle ore 12.31
Dopo aver studiato ci dissero: “Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!”. Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: “Che peccato però, tutto quello studio per finire a fare un mestiere?”. Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere, rimanemmo senza un centesimo. Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo già troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli. Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr, zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro. Non facemmo figli - per senso di responsabilità - e crescemmo. Così ci dissero, dall’alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni ‘60, con uno straccio di diploma o la licenza media, quando si vinceva facile davvero: “Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia”. E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: “Ma come, senza una sicurezza nè un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili”. A quel punto non potevamo mica ucciderli. Così emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa. Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il “Sistema Italia” fallì e tutti si ritrovarono col culo per terra. Allora ci dissero: “Ma perchè non avete fatto nulla per impedirlo?”. A quel punto non potemmo che rispondere: “Andatevene affanculo! - Torto, Breve storia di una generazione

Credo che questo articolo sia una delle cose più vere e sincere lette ultimamente e che vorrei condividere con voi, visto che più o meno (più meno che più) siamo coetanei!

Arriviamo al report del torneo adesso!

Da quanto hanno slimitato Gush mi sono messo a tunare una lista che rispecchiasse il mio stile di gioco, partendo dal Gush Tinker con cui avevo fatto top4 al BomII in Francia inizio a farci i dovuti cambiamenti!
Versione 2.0 fa il suo esordio ad un torneo da una ventina di persone e faccio top8, limo alcune carte e poi la versione 2.1 la porto alla Rotta e sfioro la top8 perdendo l'ultima di svizzera contro MonoBrown, non vedendo 1 fottutissima landa in 10 turni! Chiudo 9, ma non significa niente!
Ancora convinto che G.T. non sia morto cambio 1 carta di main e qualche di side dall'ultima versione e quindi porto G.T. 2.3 a Pescia, al torneo del Kaiser, ex torneo del Lucca Comics & Games!
(Tralascio ogni commento sul comportamento della Wizard Italia riguardo alla politica sul Lucca Comics, ma almeno un PENOSI se lo meritano).

Il torneo:
al via siamo un pchino più di 50, peccato speravo un po' di più, ma alla fine ci sta visto che è anche sabato e magari alcuni hanno preferito andare al Comics!

1° Turno Padovani con Monobrown

Ragazzo delle nostre parti della combriccola della Tana delle Tigri e tutte le volte che ci troviamo in torneo so che non sarà proprio agile, visto che gioca MonoBrown e non è proprio il mio miglior MU.
Vince il tiro del dado ma stranamente la prima la vinco io grazie ad un primo Hurkyl's che mi fa guadagnare tempo e poi ad un secondo che mi permetter di vicnere!
La seconda la vince lui, concedendo io non avendo via di uscita dal suo lock e conscio che il tempo rimasto per la terza non fosse molto così lo esorto a far veloce!
L'unica frase che un po' mi da noia da parte di Padovani è :” eeeeee non ti preoccupare tanto c'è tempo” ….....................
Arriviamo a fare la terza, ci studiamo un po' i primi turni, lui mette mille sfere in campo ma nessuna minaccia vera, io alla fine riesco a calare Trygon Predator anche grazie ad un suo errore (si è un errore Dario, perchè ne abbiamo riparlato e la scelta migliore che potessi fare te era quella di giocare Golem e non di semplicemente passare) che mi permette di fare Hurkyl's alla fine del turno e giocare almeno 1 turno in pace!
Ovviamente visto che tanto “avevamo tempo” chiamano i turni con io che avevo force attiva in mano, Trygon in campo e lui 2 carte in mano!
Un po' sfavato nel partire con 1 patta, firmo la sleeves e mi tiro su le maniche per iniziare a remare!

Patta
0-1-0

2° Turno Bernardo aka Clima con Remora

Fratello è sempre un piacere giocare con te (e non lo dico perchè per adesso ho sempre vinto) mille gags ogni volta e sempre partite rilassate!
Sicneramente non c'è molto da dire, tu non vedi davvero niente e a me gira abbastanza bene chiudendo la prima di fast Tinker e la seconda scombando di terzo, mi pare!

Vinco 2-0
1-1-0

3° Turno Skiz con TPS

Anche lui lo conosco bene e posso immaginarmi cosa giochi o meglio cosa non giochi (artefattoso quindi so che cmq posso giocarmela)

Detto fatto, perdo la prima abbastanza agilmente, vedendo poco o nulla e lui che fa il suo dovere da combo facendo minaccia protetta e GG!
Nella seconda e nella terza tiene delle mani con “progetti” ma alla fine non si concludono dato che non vede bene di pescata e di cappa o brainstorm lasciandomi quel turno in più all'inizio che mi dà respiro!

Vinco 2-1
2-1-0

4° Turno Maffei con The Deck

Credo giochi un control deck pensando abbia portato il suo solito Almost Blue!
Lui purtroppo (per lui) mulliga a 5 la prima e quando mi accorgo da una sua city of Brass che gioca Gavettoni sono più rilassato e conscio della mia maggiore esplosività di mazzo ed infatti chiudo di secondo protetto!
Nella seconda partita invece chiudo di terzo, umile è!
Con accanto Pigi che ad inizio turno mi fa, ah che bello dobbiamo finire insieme, ma lui fa first turn, e la seconda chiude di secondo, sei un missile zio! :-)

Vinco 2-0
3-1-0

5° Turno Luca Lovino Ivano in Faery con Remora

Non c'è molto da dire, in entrambe le partite non vedo assolutamente nulla, addirittura nella prima fa Jace di quarto ed io ok entra, nei turni prima avevo solo fatto landa passo!

Perdo 2-0 molto attapirato per lo spegnimento del mazzo!
3-1-1

6° Turno Visco con The Deck

So cosa gioca!
La prima mulliga a 5 ed io chiudo di terzo!
Nella seconda vado in scombata veloce ma probabilmente faccio una cappella io perchè non c'è verso che riesco a perdere, avevo mille carte, mille spell, ma non riesco a chiudere e soprattutto perdo turni preziosi in cui lui si riprende e ribalta la partita!
Nella terza parto a scombare di secondo e con un po' di fortuna chiudo, pregando che lui non abbia in mano una delle due trappole blu che gioca di side!

Vinco 2-1
5-1-1

Quarti di finale Cortopassi con Monobrown

Non contento del MU mi preparo a sculare! :-)
La prima dura 1 turno, parto io e faccio tropicale fastbond, terra gush terra terra terra loto passo!
Lui pesca di turno e concede!
Nella seconda mi locca come un fabbro e a 15 punti vita concedo non avendo via di uscita!
Nella terza il mio amico Trygon vince da solo, lo proteggo un minimo e gli Naturalizzo qualche minaccia, ma lui non vede risposta all'uccello e perde!

Vinco 2-1
6-1-1

Semifinale (ragazzo mai visto) con MonoBrown

Ci sediamo facciamo 2 chiacchere e allentiamo la tensione, lui mi dice che è addirittura un onore giocare con me e lo rassicuro che sono uno come tanti, magari che rifletto un po' di più alle giocate e magari si che ho anche un pizzico di culo, quando ci vuole! :)
Parto io e leggendo il foglietto dei punti vita la partita si chiude con io a 13 e lui a 20, suppongo di aver scombato fast!
La seconda partita ha dell'incredibile, grazie ai poteri da Jedi lo ipnotizzo e per ben 2 volte riesco a fargli fare delle cappelle atomiche, ma mi servono solo per arrampicarmi sugli specchi e prolungare la mia agonia, concedo dopo che in 3 pescate su 3 a zero carte in mano tira su solo bombe!
La terza finisce veloce con io a 20 lui a 24 grazie and un mio Claim, avevo 1 Trygon in mano, 1 in campo, force attiva e lui che di secondo mi fa Jester's Cap e mi toglie Sfinge,Tendrils e Hurkyl's!
Concede quando pesco Ancestral in cui vedo Loto Yawgmoth !!!!!

Vinco 2-1
7-1-1

Finale Lovino
Concedo by Drop visto che questo torneo non da slot per niente!

PROPS:

Ai GUSH, vi amo!
Ai tornei del Kaiser e alla combriccola toscana, sfido chiunque a dire che non si è divertito e non aver apprezzato il torneo per i premi, l'atmosfera di gioco e il posto!
A Fulvio il PADRINO!
A Francioni, zio sei sempre un missile! TVB!
Al Rosso che anche se ti “accolli” un po', non ti offendere lo dico in simpatia ti sbatti e alla fine i risultati li ottieni!
A Mc Trass, magari non giocherai sempre perfettamente ma tutto il tuo sbattimento nel legacy viene sempre ripagato, gente prendete spunto da tipi come lui che funzionano così le Maccic!
Al Vecchio! :)
A Tiziano, uno spasso!
A tutti gli amici di fuori della Toscana che è sempre un piacere rivedere, Giaquinto,James, i romani …..............

SLOPS:

Alla Wizards, penosi e poi ci vengono a chiedere favori sul forum! Tzè!!!!!!
Al tempo di mmmmmmmmmmmmmmmmerda!
A Biava, ci manchi!
A Cito, pnosis!!!!
A me,che perdo l'ultimo turno di legacy per entrare in top8, peccato meritavo!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:01 
Organizer

Bravo Franco,si vede bene che con te i Gush hanno trovato un padrone che li sfrutta per quello che sono,dei missili atomici puntati al culo dell'oppo!! Bel torneo cmq ,e mi raccomando,continua a sturare i marronacci che si moltiplicano a ogni tappa,maledizione!! Ma che Magic è?????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:13 

Eh ma io ho scritto nel report del torneo che Lovino te la concede in finale, e quindi così devi scrivere nel report :-D . Per il resto bene così, però nella storia che hai riportato e che già conoscevo dovresti aggiungere "ci dissero di darci all'ippica o di giocare a Magic.....giocammo a magic e vincemmo....andatevene affanculo....fine della storia".

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:26 

Cita:
Concede quando pesco Ancestral in cui vedo Loto Yawgmoth !!!!!

Hai dimenticato che la terza carta era fastbond :-D. Non vedrò mai più una cosa del genere :->. Davvero notevole la tua costanza con un mazzo che di certo non sta benissimo vs artifact (o almeno non bene come sostengono alcuni). Io ho dato il mio contributo arandone due, ma dopo un 5-1 in swiss perdendo al primo turno vengo ingiustamente arato!
Ormai perdo sempre in Top8 :'(

Davvero bravo, bravo questo Giani!
E bravo anche per l'introduzione del tuo report. A conti fatti sono costretto a vincere il prossimo torneo per poter scrivere (anzi, riportare) qualcosa di altrettanto potente.

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: sgravato
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 12:50 

veramente atomico!!!! GRANDE!!!

p.s. un ancestral così non l'avevo mai vista fare :-> :-> :-> loto, giacoma e fastbond ......senza senso!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:40 
Legendary Creature

Complimenti per il risultato, e per aver arato qualche fan delle workshop :-D

Peccato per le mille cappelle in top4 contro Ivano, una rivincita per la partita di swiss ci sarebbe stata bene :-p

@ John Doe: :-p :-p

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:49 

...bravA bravA!!! :-* :-* :-* :-*

...ma comunque ricorda che PadovANI non sbaglia MAI!!! Vero "Mr. CaliceAzero+mox"??? :-D :-p :-x
Quanto avrei pagato per poter esserci stato anch'io... :'( :'( :'( :'(

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:57 
Legendary Creature

Cita:
A Mc Trass, magari non giocherai sempre perfettamente ma tutto il tuo sbattimento nel legacy viene sempre ripagato, gente prendete spunto da tipi come lui che funzionano così le Maccic!

vero ;-* quella semifinale l'ho giocata proprio maluccio :'(
però come vi ho detto siete voi che mi fate emozionare ^^
grazie per le ottime parole spese!

cmq a parte questo complimenti per l'ennesima vittoria :-)

Cita:
A me,che perdo l'ultimo turno di legacy per entrare in top8, peccato meritavo!

vero!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 2 nov 2010, 20:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 13:58 

"ragazzo mai visto"...
il primo match parti tu e io mi pare mulligo almeno una volta. metto tangle wire e poi pesco solo cose da 6 senza avere il mana. La library ha fatto un bel lavoro perchè ti ha fatto pescare almeno 2-3 (strano contro artefattoso :'( ).
Il secondo match ero andato fuori di testa completamente. Ho fatto delle boiate assurde. Il mazzo l'ho giocato parecchie volte ai tornei con proxy di piombino (non avevo p9 prima): gli errori perchè ero ipnotizzato non so da che cosa (meglio dimenticare attivo mishra in risposta ad hurkyl con te a 2 pv). Vabbè quel match l'ho vinto perchè pescavo solo mine e mi tenevo in mano l'acciaio da scolpire in caso di sfinge.
La terza partita non potevo nulla.
Spero che ci becchiamo ancora...non nei turni di svizzera! XD

ps. Avevamo già giocato contro ad un torneo estivo a firenze un paio di anni fa. Avevo oath unspo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 15:06 

Brava lei! :)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/10/2010 Pescia (LU)] Lucca 2010 Non c'è 2 senza 3 ..
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 16:48 

slops a cito una bella sega..
slops al mal di gola!!
slops a microeconometria che mi obbliga a saltare il t1
slops al metagame di merda
slops ai culi rotti

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine

Ultima modifica di Gerrard il mar 2 nov 2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:15 

Che dire... perdere con te, imho con uno dei POCHI giocatrori forti in Italia non mi dispiace tantisimo, poerò cazzo.... CHE BROKEN ASS! :-D :-p :-* {:-) 8-)

BRAVO!

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 23:22 

complimenti per il risultato e dimostri di essere un giocatore forte in ogni occasione.
Dopo la partita non mi ricordo di aver parlato con te dato che eri piuttosto nervoso forse ne hai riparlato con vicio ..giocare il golem non era automatica avevo fatto una partenza con solo ancient e oltre al mana del metallaro avrei dovotu pigliarmi pizze un hurkil se la memoria non mi inganna era già passato ero convinto tu avessi un drain open e avendo 5 lande e io 3 sfere quei 4 mana non avrebbero fatto schifo magari non avrebbero cambiato la partita ma avrebbero forse smosso il vantaggio che avevo......certo errore mio a non aver creduto tu avessi il secondo hurkil ma fino ad allora non avevi pescato ne manipolato mi sembra e quindi niente me lo poteva far presupporre;inoltre la minaccia vera c'era ed era lo Steel che mi avrebbe fatto vincere in 2 turni dato che il golem lo avrei giocato il turno dopo quando sarebbe passato al 100% grazie a un tangle a 4 e avrei vinto il turno dopo....Correggimi se sbaglio ovviamente non pretendo di ricordare alla perfezione lo svolgersi della partita.
il mio " tanto c'è tempo" è stato solo una risposta nervosa nella terza partita non nella seconda dovuto a un tuo rimbrottamento mentre stavo decidendo una cosa occupando qualke secondo...credo di non aver giocato in maniera lenta e di non aver cercato la patta in nessun modo,ovviamente libero di credermi o meno.
Comunque ancora complimenti per l'ottimo risultato.

@Otakon: ACCIRITI :-D

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 0:01 

Piledriver ha scritto:
Dopo la partita non mi ricordo di aver parlato con te dato che eri piuttosto nervoso

strano,non è mai nervoso

Piledriver ha scritto:
forse ne hai riparlato con vicio ..giocare il golem non era automatica avevo fatto una partenza con solo ancient e oltre al mana del metallaro avrei dovotu pigliarmi pizze un hurkil se la memoria non mi inganna era già passato ero convinto tu avessi un drain open e avendo 5 lande e io 3 sfere quei 4 mana non avrebbero fatto schifo magari non avrebbero cambiato la partita ma avrebbero forse smosso il vantaggio che avevo......certo errore mio a non aver creduto tu avessi il secondo hurkil ma fino ad allora non avevi pescato ne manipolato mi sembra e quindi niente me lo poteva far presupporre;inoltre la minaccia vera c'era ed era lo Steel che mi avrebbe fatto vincere in 2 turni dato che il golem lo avrei giocato il turno dopo quando sarebbe passato al 100% grazie a un tangle a 4 e avrei vinto il turno dopo....Correggimi se sbaglio ovviamente non pretendo di ricordare alla perfezione lo svolgersi della partita.
il mio " tanto c'è tempo" è stato solo una risposta nervosa nella terza partita non nella seconda dovuto a un tuo rimbrottamento mentre stavo decidendo una cosa occupando qualke secondo...credo di non aver giocato in maniera lenta e di non aver cercato la patta in nessun modo,ovviamente libero di credermi o meno.

non ti devi dispiacere,tanto gioca bene solo lui,gli altri fanno solo cappellate e giocano male

Gloria...Gloria.....Gloria all'ipnorospo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 0:41 

ipnorospo ha scritto:
Piledriver ha scritto:
Dopo la partita non mi ricordo di aver parlato con te dato che eri piuttosto nervoso

strano,non è mai nervoso

Piledriver ha scritto:
forse ne hai riparlato con vicio ..giocare il golem non era automatica avevo fatto una partenza con solo ancient e oltre al mana del metallaro avrei dovotu pigliarmi pizze un hurkil se la memoria non mi inganna era già passato ero convinto tu avessi un drain open e avendo 5 lande e io 3 sfere quei 4 mana non avrebbero fatto schifo magari non avrebbero cambiato la partita ma avrebbero forse smosso il vantaggio che avevo......certo errore mio a non aver creduto tu avessi il secondo hurkil ma fino ad allora non avevi pescato ne manipolato mi sembra e quindi niente me lo poteva far presupporre;inoltre la minaccia vera c'era ed era lo Steel che mi avrebbe fatto vincere in 2 turni dato che il golem lo avrei giocato il turno dopo quando sarebbe passato al 100% grazie a un tangle a 4 e avrei vinto il turno dopo....Correggimi se sbaglio ovviamente non pretendo di ricordare alla perfezione lo svolgersi della partita.

non ti devi dispiacere,tanto gioca bene solo lui,gli altri fanno solo cappellate e giocano male

Quando vuoi possiamo parlarne!

Non penso e non voglio piacere a tutti, ammetto che sul momento posso anche alterarmi, ma sono il primo a fare discussioni costruttive!
Per quanto riguarda questa situazione di gioco ne ho riparlato con le persone che ritengo brave e siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, la mia vuole essere una critica costruttiva, non distruttiva, se avessi voluto mandarlo a quel paese glielo avrei detto, non ti preoccupare!
Mi sarebbe piaciuto che ne avessimo parlato lì per lì e non dietro ad uno schermo..........

@ Padovani: lungi da me dire che hai stallato, volevo solo spiegare il fatto del mio nervosismo, cmq io ricordo che la frase l'ho detta appena ho concesso nella seconda partita!
Nessun rancore, ci mancherebbe!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo