Dopo aver praticamente relegato il vintage ad un formato for fun,decido d andare al torneo di ivano tanto per sfoffare un pò e rivedere un pò d gente che nn incontravo da un pò!.
visto che nn testo da mesi ,tranne qlc partita con ronny(grande zioooooooo!!),con gush tinker nn so proprio che giocare.odio tutto il meta del t1...ma c'è un mazzo che m piace giocare!!
e quel mazzo è TPS.sarà subottimale,visto il meta pieno d artifact e dei nuovi controlli a base remora ma a me nn me ne frega nienteeeeeee
a qst punto devo solo decidere come giocarlo...tutti lo giocano cn i confidant,la lista che ha vinto l'ovino d bravesliver m piace molto,senza tinker per ciccione con l'idea d scombare e basta.anche la side m ispira.
ma manca qlcosa.......
i confidant a me fan schifo.dan vantaggio troppo tardi io lo voglio subito.
quindi creo una nuova lista che è un misto tra quella di bravesliver e quella di paxxu creando una lista che s avvicina molto d più alla mia strategia di gioco:
// Lands
3 [A] Underground Sea
1 [U] Tropical Island
4 [ON] Polluted Delta
1 [B] Swamp (1)
1 [US] Tolarian Academy
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [B] Bayou
2 [B] Island (3)
// Spells
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MI] Mystical Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [JGC] Demonic Tutor
1 [A] Regrowth
2 [10E] Hurkyl's Recall
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Ancestral Recall
1 [5E] Brainstorm
1 [M10] Ponder
1 [HL] Merchant Scroll
4 [AL] Force of Will
3 [US] Duress
1 [ON] Chain of Vapor
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Timetwister
1 [B] Mox Ruby
1 [BIN] Mana Crypt
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [R] Mana Vault
1 [B] Time Walk
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [OV] Necropotence
4 [B] Dark Ritual
1 [B] Sol Ring
1 [TE] Lotus Petal
1 [SC] Mind's Desire
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [MR] Thirst for Knowledge
3 [FD] Night's Whisper
// Sideboard
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 2 [M11] Deathmark
SB: 3 [SC] Xantid Swarm
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
ovviamente la lista nn ha nessun test alle spalle ,statistiche o motivazioni ,ha solo bombe e magie che fan pescare.MUAHAHAHA
ma veniamo al torneo,come sempre scusate se nn ricordo i nomi:
PRIMO TURNO : xxx con artifact
nel primo game io parto d ancestrall,lui fa solo mishra's factory e passa.nn capisco cosa gioca,nel mio lando e faccio whisper.nel suo sfera.
(era artifact lol).nel mio pesco e passo.lui fa calice a 2.
nel mio provo a chiudere rimbalzando con catena d vapore un paio d mie mox poi copio su sfera,il problema è che sacco un mare da cui avevo preso il colore sbagliato ,quindi nn chiudo ,pesco ancora d ancestrall(tirando giacoma)rimbalzo il calice e tiro walk.
a 14 vite risolvo bargain....ma muoio senza vedere un rito........
la seconda mulligo a 6 e tengo una mano media mare sol ring force force hurkyll mare.nulla di che ma cmq una mano che m darebbe turni.
lui parte ancora d factory

e fa ago su polluted.
io pesco rito e faccio mare.lui waste su un mare e altro ago su misty
.........
LOL
lui metalworker io force.io pesco ancora muffa....lui jester attivo......lol
0-0-1
TURNO 2 xxx con remora.dec
nella prima prenderà 9 danni d crypt e m basta stormare da 6 per vincere a mani basse.
nella seconda sempre il crypt la fa da padrone regalandomi spell in meno da tirare
TURNO 3 marco groppelli (un bullaccio amico) con jacerator
nella prima gli faccio una stormatina mandandolo a 6 con lui giù confidant,passo e lui rivela terra e pesca terra.io pesco whisper su cui vedo loto bargain e a 30 vite tendo a vincere con bargain in campo.
nella seconda lui mulliga a 6 e fa solo mare passo.
io umile farò mare mox U loto rito chain of vapor su mox u rigioco mox u tiro desire da 6 lasciando uno nero nel pool.rivelo 3 lande due duress e GIACOMA.faccio doppia duress,tiro gicoma ritiro desire da 12 e vinco cn lui che alla 12esima rivela tendrill ehehehe
TURNO 4 xxx con tritoni
due game a senso unico,tiene due mani sperando d pescare landa blu e tenendo manicon force stifle pierce e mestizie.ma nn la pescherà mai
TURNO 5 ronny49 con gushtinker
I.D. siamo amici e nn vogliamo giocare contro rimandnando al turno dopo la partita decisiva
TURNO 6 xxx con xxx con welder bazaar force balance
nella prima nn m propone nulla d che e scombo agilmente con lui va in svantaggio carte di bazaar senza propormi grosse minacce.
nella seconda al suo ultimo turno utile,m topdecca una balance insaspettata che m fa scartare 6 carte....
nella terza decide d giocare ruota d secondo regalandomi 7 nuove carte,chiudero agile.
entro come quarto in top8 e vengo pairato con l'unico zoo
QUARTI :testa d'uovo con zoo
m siedo al tavolo e lui è molto agitato.c conosciamo xkè testa in contea.è galvanizzato dal fatto d giocarsi i quarti contro d me ..io nn particolarmente.
comincia a iazzarmela all'inifnito...io nn dico nulla.lui mulliga a 5 m propone solo un gaddok.e muore tragicamente con io che passo da giacoma dopo aver pescato 7 carte tra ancestrall e doppio whisper.
nella seconda mulliga a 6 proponendomi pianura cripta d tormod calice a 0 rimuove elfo spirtito guida e m fa canonista.
4 turni dopo balzerò il tutto d hurkyll
e chiuderò agile d bargain.
SEMIFINALE CON andrea saita aka andrethegame con remora.dec
che dire è proprio un brutto match up,col senno d poi rifarei pure la sidata.vince meritatamente.
chiudo terzo e me ne torno a casa contento a godermi IBRAAAAAAAA
seeeeeeeeeeeeee
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PROPS:
-a meeeeeeeeee
-a tutti i bulli ma sopratutto a paxxu che m manca già ai tornei!!
-a stinfo giarola e tutti gli altri che rivedo dopo un sacco d tempo
-alla mia versione d tps che m diverte troppo tanto
SLOPS:
- al titano vinto con lo scarabocchio loooooool