Ciao a tutti.
Eccomi qua a narraccontare come si può sgrassare un torneo col solo ausilo della ben nota "chiappa tonante".
Dopo aver (purtroppo) riununciato a succhiare infinite banane all'ovino, come nella migliore delle tradizioni, decido di caricare la chiappa per l'inizio di lega

!
Son molto propenso a portar il solito staker, però aspettandomi molti aggro/random (zoo, goblin), alcuni mirror e qualche fish (e soprattutto avendo 1 gran voglia di giocare blu) dirotto la scelta ricade su TPS ub.
In questo modo presto staker full spoilered al mio "lacchè" lol che freme x poterci sculare!
In settimana adatto la lista base del bob tps (cambiamenti minimi), scasso un pò le balle a John Doe in cerca di qualche utile consiglio e cerco di impratichirmi 1 pò testando soprattutto vs staker....capisco così che è un match di merda, che si può sensibilmente migliorare solo col side e che preferibilmente dovrò evitare quelli presenti in sala! GG !
Il giorno prima del torneo mi vengono iMfiniti dubbi perchè il deck è davvero tosto da giocare e ogni minimo errore può farti perdere la partita....ma ormai i giochi son fatti e poi non si cambia mai un deck il giorno prima

!!!
Ci troviamo tonici in ludoteca dove dopo una lunghisssshhhhhima estate rivedo tanti brutti ceff........emh....amici

!!!!!
Solo 24 al via, speravo almeno una trentina ma vabbè, faremo meglio al prox giro ^^ !
Non ricordo tutto alla perfezione x cui andrò un pò a memoria (o a cazzo, che dir si voglia) :-\ !
1° Turno Severi Giacomo con Goblin (Win 2-0)
Faccia sconosciuta

, ma istintivamente credo sia un ragazzo locale.
Apro un ottima mano con lande, rito, vampirico ecc...
Decido di tenere non avendo idea di quel che gioca, parte lui giocando montagna (tiro un sospiro di sollievo) rimuove sciammia spirito giuda e gioca goblin tinkerer e passa

!
Io nel mio fò landa pass e a fine suo vampirico su necro.
Nel mio giuoco necro e chiudo 2 turni dopo dopo aver tirato un mini tendrill in tutta tranquillità passando da giacoma.
La seconda tengo mano con lande, un paio di mox, rito bob e repeal...il ragazzo parte bene e mi propone umilmente landa, petalo, rimuovo scimmia lacchè + piledriver.....interesshante!
Nel mio giuoco landa rito bob + doppio mox (tra i quali sapphire) pass.
Lui dichiara l'attacco in risp repeal su lacchè (sul quale se non erro vedo fow) e prendo danno da piledriver...poi passa, suggerendomi quindi che è lokkato di mana

!!!
Nel mio rivelo brainstorm e pesco il sig. ancestral....eshperto!
Tiro aMcestral sul quale vedo altro repel e sugo vario poi pass.
Nel suo solito repeal su lacchè in fase di attacco, prova a ri-calarlo ma io ---> fow !
Poi se non erro tiro vampirico su tiMker e una sfinge mi regala i primi 3 punti

!!!
1-0-0 3 punti
2° Turno Malerba Stefano con Oath (Win 2-1)
Ecco un viso ben conosciuto.....sento puzza di vacche, e dove ci son vacche solitamente c'è oath uhuhuh

!
La prima tengo mano ottima con rito duress e bob ecc...
Non ricordo se stefano abbia mulligato, sò solo che la partita dura poco xkè gli propongo un terra rito duress (x levare eventuale oath molesto) bob di 1° che di secondo mi fà rivelare loto e pescare bargain

!
Umilmente gli propongo bargain di 2° e chiudo in scioltezza di 3° essendo tapped out.
La seconda è strana....mullighiamo entrambi a 6. Parte lui violentandomi la mano con size e levando fow ma lasciando rito e jara, nel mio non propongo nulla di chè tenendo attivo annul x un suo eventuale oath.
iMvece il caro Stefano decide di propormi un sugosissimo tiMker di 2° su sfinge....benissimo

!!!!
Nel mio ricordo che, essendo costretto ad acellerare i tempi, tento un giara che passa, prendo l'attacco di sfinge nel suo, e nel mio tento la giara della disperazione attivando in upkeep.......non pesco troppo bene ma c'è giacoma.....mi faccio un paio di conti e sculando un pò e magari rigiocando jara potrei tirarlo abbastanza basso di vite (se non chiudere direttamente)...però stè si è saggiamente tenuto doppio blu open....se ha counter possiamo passare alla 3° dato che non ho visto uno straccio di protezione....vabbè provo giacoma ma ha drain quindi gg x lui

!
La terza tengo una mano ottima con lande, doppia fow, annul e necro mentre stefano mulliga a 6 se non erro.
Parto io landa pass, stefano mi propone landa mox blu pass.....fucking drain !!!!
Nel mio prendo tempo facendo landa pass al chè eot stefano mi propone vampirico che lascio entrare, nel suo gioca frutteto e propone oath

che decido di [card]annul[/card]lare scoprendo così che l'ha tirato scoperto....inoltre così facendo non si tiene doppio blu open indi per cui = NO DRAIN

!!!!
Nel mio lando e propongo necro coperta che entra senza bisogno di counter war

chiudo 2 turni dopo (tendo sempre doppia fow attiva) passando da mini-tendrill più giacoma.
2-0-0 6 punti
Pausa pranzo!
Smongolo con altri loschi figuri, ricevo qualche gufata atomica, mi ficco un piatto di lasagne e realizzo che se Winco la prox son già dentro facile facile....e per ora son stato ABILISSIMO a schivare tutti i caxxo di staker, dato che in sala ce ne sono ben 7 su 24 players!
3° Turno Li Marzi Pasquale con Zoo (Win 2-1)
Un uomo, una chiappa.
Anzi no, un culo con le ruote.
Anzi no, un carroarmato a forma di culo.
Anzi no, un missile a tetstata nucleare (a forma di culo).
La mia bestia nera, un tempo fonte di facili vittorie, nelle ultime 3-4 volte che ci siamo scontrati solo sconfitte (più o meno meritate)

!
Ma oggi devo ribaltare tutto figa!
La 1° mulligo a 6 ed il deck pare spegnersi inibito dalla chiappa fotonica di pasquà, tengo una mano modesta per non andare a 5...
Lui parte bene con critter di 1° e impostando una race rapida, io pesco palta e dopo aver fowwato (pitch di fow) un goyf che avrebbe acellerato troppo la race decido di castare con l'ausilio di un rito la cara jar che è puntualmente in mano.
Ad un certo punto aggro-pasquà riesce a mandarmi a 4 (tapped out), nel mio provo a partire sgiarando in upkeep.......pesco una mano buonissima che con giacoma potrebbe farmi chiudere se non chè sul passaggio di priorità mi arriva un'esplosione di fuoco in the face....in risp tiro impulso alla disperata ricerca di una delle 2 fow rimaste nel deck ma non c'è un caxxo da fare e perdo così

!
Sento già puzza di sfiga e mi imbruttisco un pò

....confido che il deck si risvegli immediatamente....
La seconda parto con landa base + ago su wasta, passo e mi arriva strip nei denti.....iniziano a rotearmi le balle.......
Vabbè, faccio 1 paio di lande e calo confidant che inspiegabilmente pasquale lascia vivere non incenerendolo con un botto a caso (probabilmente sperando mi accoppasse!).
Ovviamente lui imposta la sua race ed ad 1 cero punto decido di tutorarmi e tentare un tinker coperto alla disperata, x non morire come un stronzo.
Stringo le chiappe (temo che giochi sia spighe che reb) e tiro tiMker che entra

! Si presenta la sig. sfinge che in 3 turni lo analizza x bene

!
La terza è EPICA !
Parte lui con terra gatto pass. Nel mio fò isola loto ancestral, vedo il nulla cosmico e pass, al chè pasquale decide di attirare su di sè tutta la sfiga del pianeta commentando così: " eh shi, adesso ho la carta che mi farà vincere la partita" e mi tira un teppista della via dei caxxi targettando loto.....ci penso un momento, sacco loto e gioco chain su gatto che essendo tapped out non può ricalare.
In mano ho rito, demoniaco e nel cesso ancestral chain e loto, inizio a pensare che giri fare x chiudere, magari passare da necro ecc... se non chè nel mio pesco e rivelo giacoma.....................

!!!!!!!!!!!!!!
landa rito demonico su rito giacoma loto rito rito ancestral sul quale pesco direttamente tendrill e chiusura di 2°....ATOMIZZATOOOO !!! shi shi GG !!!!!!
Ricevo un pò di insulti misti da pasquale e molti altri, prima di rilassarmi e prepararmi alla top 8

!
3-0 9 punti
4° Turno Melandri Cesare con Fish UBG (I.D.)
Testiamo un pò e finisce 2-1 per me.
Il deck è forte ma ci gioco bene intorno, non mi pare un match complicatissimo (meglio di staker sicuro)....spero quindi di rivederlo in top8

!!!
3-1-0 10 punti
5° Turno Gazzotti Federico con Fish Staker (I.D.)
Lui è a 3 win e 1 persa....anche se il match è positivo per lui decide di non rischiare nulla e si accontenta della patta

!
3-2-0 11 punti
Olè, top 8 raggiunto.
Vado a seguire il mio adepto che, dopo aver perso la 1° per qualche errore dettato imho dalla tensione, si trova sul 2-1-1, e riesce a vincere l'ultima contro zoo con sculate atomiche!
Leggono i top 8 e son dentro come 2°....peccato che il mio adepto è proprio 7°.....per cui.....
6° Turno QUARTI: Zoli Davide con Staker (Win 2-0 by DROP)
Purtroppo ci becchiamo subito....lui decide di concedere dato che gli ho prestato io il deck, in realtà ci ragioniamo un secondo e vediamo che lui potrebbe beccare Bonora (staker unspo....quindi mirror a sculo con Alex che però ha più punti esperienza) o Malerba con oath (non proprio il miglior match x staker).
Dato che contro oath non mi sento sotto e contro staker unspo penso di potermela giocare un pò meglio, la scelta è sensata.
Poi sicuramente Davide avrà notato il mio stato di grazia divina (o meglio chiappa divina).
7° Turno SEMIFINALE: Bonora Alex con staker UNSPO (Win 2-0)
Le partite più brutte del torneo, allietate solamente dalla simpatia e sportività di Alex.
Io inizio ad essere un pò stanco e la tensione inizia a salire...cazzo sono ad un passo dalla finale!
Mulligan da entrambe le parti, teniamo la 1° io a 6 e lui a 5.
Lui parte ma è in screw pesantissimo (non vedrà mai terra in pratica) io svacco facendo una brainstorm nel mio turno anzichè eot, e su un vampirico decido di prendere ancestral sul quale vedo confidant e altro.
calo confidant e dopo 1-2 turni in cui prendo vantaggio chiudo passando da giacoma.
Sidiamo e passiamo alla seconda.
Io tengo mano bruttina con 3 lande, ago, brainstorm, tinker, walk e poco altro mentre alex mulliga nuovamente basso (5 ?) e tiene x disperazione.
Mi propone così tomba, calice a 0, vault e canna. figa.
pesco fow, gioco landa per far caricar canna e pass....nel suo carica canna gioca credo altra tomba e pass.
Io sacco terra pesco e passo, andiam avanti così finchè lui non si sacca la canna e piazza una sfera....al chè ri-inizio a calar terra, nel suo prova a calar 1 altra canna che fowwo.
Dopidichè lui non vede una sega, io continuo a landare e sul jester che cala tappandosi out (ed andando a 4 pv a causa delle tombe e vault) tiro un hurkill in eot.
Nel mio lando faccio tinker su sfinge e la partita finisce così in bruttezza.
Un grazie ad Alex cmq per la sportività e per la simpatia (quando pregava la "santa trini" mi son pisciato dal ridere!).
8° Turno FINALE: Gazzotti Federico con Staker (win 2-0 by DROP)
Arrivo così, forse troppo facilmente e fortunatamente in finale.....anche Federico è stanco e vorrebbe andar via, per cui splittiamo e decide di lasciarmi la vittoria

!! THX !
Riesco così (finalmente) ad arrivare fino in fondo ad un torneo di lega (dopo una finale concessa l'anno scorso e svariati Top8/Top4), con culo, svaccate, qualche aiuto ecc.... ma in fondo è pur sempre una vittoria

!
Mi godo il 1° posto in lega, consapevole che sarà dura da confermare
A proposito....grazie wizards per aver liberato 2 carte blu sbroccate....vuoi proprio tentarmi a farmi cambiare deck grrrr >__< !!!
Ed ora.......
PROPS:
- Prima di tutto alla vale e all'ele per averci supportato (e sopportato) per tutto il torno!
- Agli oppo al quale ho appoggiato il deretano in gola che l'han presa sportivamente!
- A John Doe al quale scasso puntualmente la minkia....a buon rendere

!
- al TPS che mi regala una sugosa vittoria

!
- a Davidino with staker....un culo atomico....ah è vero, sciampagneeeee !!!!!
- alla santa necro!
- a tutti quelli che han contribuito a rendere questa tappa sgrava

!
- GG !
SLOPS:
- al mio ano atomico!
- a chi non è venuto....vi siete persi la mia vittoria, una cosa più unica che rara

!!
Alla prox, zaaaooo boyz !!!!!!!