Oggi è mar 28 apr 2026, 20:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/09/2010 - T1K#1 - Catania] Cink color è mejl ke uan
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 19:27 
Full Organizer

Rieccomi a scrivere un report dopo un bel pò di tempo, e soprattutto dopo l'Ovino 5.

Non voglio annoiarvi con quello che mi è accaduto la sera prima o sulla sveglia che non suona la domenica mattina e tiro dritto. Unico dubbio che mi son portato sino al giorno prima è stato giocare Redstone o 5c-Artefattoso. Alla fine opto per la seconda ipotesi, sia per cambiare rispetto alle ultime tappe giocate e sia per testare la solidità in vista dell'O-5.

Parto subito con la lista mazzo.

4 Città d'ottone
1 Miniera di diamanti
1 Bazaar di Baghdad
1 Grande Fornace
1 Acquitrino di Bojuka
2 Wasteland
1 Stripmine
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Accademy
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
3 Cavi intrappolanti
3 Calice del nulla
1 Trinisfera
4 Sfera della Resistenza
2 Spada di Fuoco e Giaccio
2 Crogiolo dei Mondi
1 Acciaio da scolpire
1 Giudice silente
3 Goblin Welder
4 Golem del filone di pietrisco
1 Sfinge del vento d'acciaio
2 Karn Silver Golem
1 Triskelion
1 Tutore Demoniaco
1 Tutore Vampirico
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Shattering Spree
1 Ancient Grudge
1 Tinker

Side:

3 Red Elemental Blast
2 Thormod's Crypt
2 Reliquia del Progenitus
1 Calice del nulla
1 Baldoria devastante
1 Ancient Grudge
1 Echoing Truth
1 Acciaio da scolpire
1 Masticora chioma lama
2 Ago spinale

Round #1: Claudio Caraffa (Fatine) 2-0

Mi aspettavo di vedere Claudio giocare Gobbo ma mi sorprende :-O. Al tiro di dado vinco io (che bello). Non ricordo molto del match: ricordo solamente che ho avuto mani 'canoniche' che hanno imbrigliato velocemente le sue fate. Vinco (quasi) isi.

Round #2: Luca Bonadies (Dark Gobbo) 2-0
Bene, subito un match tosto e contro un amico ed ottimo player. Il dado mi abbandona e parte lui subito di lacchè. Io tengo una mano abbastanza buona con Worky, calice, City of Brass, vampirico, mox, sfera e Crogiolo. Al suo lacchè rispondo di City mox passo.
Lui attacca e mette dentro capobanda e gioca piledriver. Al mio turno in mantenimento gioco vampirico per Giudice silente. Lui non attacca più (il suo piledriver non pompa), piano piano piazzo tutti i miei vari pali e comincio a scendere le bestioline. Vinco isi. La seconda lui parte lento ed ho il tempo di piazzare Golem, calice a 1 e sfera. Asfaltato!

Round #3: Tino Pasquale (Tezzerator) 1-2
La partita comincia a farsi dura. Conosco Tino e il suo mazzo. Diciamo che siamo 50% e 50%. La prima parte lui: apre una bella mano con fow attiva che spara subito sulla mia trini castata di primo turno. Di secondo lui tinkera sfinge: io non vedo nulla e vince isi.

Side: -1 Trisky, -2 spada -2 crogiolo -1 giudice silente +3 Reb +1 Acciaio da scolpire +2 Ago

Parto molto bene: riesco a bloccarlo sin dal primo turno con sfera e calice da 0 e da golem al secondo turno. Vinco isi. La terza mulligo a 5 (mana flood e mana screw la seconda): apre mano con ancestral che vede tinker per sfinge. Game!

Round #4: Orazio D'arrigo (Chiave Vault) 2-0
Sento puzza di bruciato visto che trovo un mazzo simile a quello incontrato prima. Questa volta però la fortuna non mi abbandona e riesco a piazzare diversi pali in entrambe le partite. Vinco agilmente.

Round #5: Gianluca Puglisi (URG Fish): pattiamo ed entriamo in top8 entrambi

Top8: Luca Bonadies
Incontro Luca per la seconda volta, venendo da una mia netta vittoria in swiss contro di lui. Parto io subito con calice a 1, seguito al turno successivo da sfera. Passiamo un paio di turni a pescare e passare ma io vedo pali e metto giù seconda sfera e golem il turno dopo che comincia a portarlo a 0 PV.

Side: - Acciaio da scolpire - acquitrino + Calice + Masticora

Questa volta parte lui subito con lacchè. Io, dopo aver mulligato a 6 riesco a piazzare un welder che para l'attacco del lacchè al turno successivo. Lui scende rod bloccando 2 mox a terra, rallentandomi non poco. Il tempo per trovare lui il secondo lacchè che comincia a sformare goblin. Cado miseramente sotto i colpi di piledriver e amici!
La terza parto io con una mano davvero bella: terra mox welder, e in mano cavi, demoniaco, e altro. Di secondo gioco cavi grazie a worky pescata ma lui mela slanda al suo turno. Fortunatamente ne pesco un altra per mettere giù sfera: lui pesca altra wasta e mi spacca la seconda worky. Sono nella merda: in mano ho solo il golem e solo 2 mana a terra. Al mio turno pesco crogiolo ma non ho il mana per castarlo. Lui pesca e passa e io riesco a pescare la terza worky: gioco crogiolo e mi sento DIO! Gioco golem e volo in semifinale!

Top4: Tino Pasquale
E' sempre un piacere giocare contro di lui. La partita comincia con un prenderci vicendevolmente per il culo, come compete a due buoni amici :-) Parte lui abbastanza veloce e riesce a tinkerare di secondo la sfige. Io non vedo tinker nè simulacro e cado in pochi turni.
Entra la side! Side: -1 Trisky, -2 spada -2 crogiolo -1 giudice silente +3 Reb +1 Acciaio da scolpire +2 Ago
Parto io e apro bella mano con calice a zero (dopo mox), ago (su time vault) e sfera. Lui è lento da morire e mi permette di buttare giù golem che lo asfalta isi in pochi turni.
Terzo round: tengo una mano buona sperando in una partenza non troppo veloce sua. Lui scende terra mox e passa. Io metto giù worky, mox, calice a zero e sfera che viene contrastata. Il turno seguente metto giù cavo che ferma entrambi per un paio di turni ma lui vede tinker e va di sfinge.
Dopo due attacchi vedo anche io tinker e prendo la sorellina. Sono a pochi punti vita: tino decide di attaccare ma la mia sfinge si immola per la patria. Via entrambe e di nuovo a remare. Passano diversi turni giocati tra due sue hurkyl's e i miei artefatti che riscendono placidi sul board. Lui ha il culo di prendere ancestral che fortunatamente gli da in mano
solo fuffa. Io il turno dopo tutoreggio ancestral che mi fa vedere ago, karn e terra! Bingo.
Scendo ago su Jace e Karn! In due turni muore sotto i colpi di tanti artefattini incazzati neri....anzi, marroni :-D

Finale: Daniele Ingallinera
Anche qui si tratta di un amico. Il mazzo lo conosco pure e visto che è molto simile a quello di Tino so come comportarmi. Parte lui (e vai con questi dadiii....) e come al solito tutoreggia tinker che gioca di secondo: entra sfinge. Alè!! C'è da aggiungere altro?? No, perdo isi :-(
Dentro la side uguale a quella giocata contro Tino.
Parto io veramente bene: Worky, Mox, Trini con Golem pronto ad entrare di secondo. Game!!
La terza è più equilibrata. Lui ha partenza lenta: solo landa e passa. Io ho qualche possibilità visto che gioco welder e calice a zero. Il resto lo fa tutto il bazaar che avevo in mano e qualche 'amico' che butto nel cesso: il tutto protetto da reb. Bella partita.

Se il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera..." la vedo bene quest'anno :-)

Ci si vede alla seconda tappa. Salutoni dal Jenioooo

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]