Oggi è ven 24 apr 2026, 18:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/08/2007 - Serravalle (MC)] Report di un weekend
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 16:56 
Legendary Creature

Per chi non fosse interessato all'intero weekend ma solo al torneo, può direttamente passare a quella sezione :mrgreen:

Il giorno prima
Dopo cena penso giustamente sia arrivato il momento di preparare i bagagli per partire, dopotutto venerdì devo svegliarmi all'alba per evitare il traffico ed arrivare in tempo.

Fatto lo zaino cerco la tenda.
Dove cazzo sta la tenda?
Verso le 23 provo a chiamare l'ultimo amico a cui l'avevo prestata, ma non ha il cell ed il telefono di casa e staccato. Mi precipito a casa sua dove la madre (probabilmente bestemmiando) mi dice che Marco è uscito, ma la tenda me l'aveva già restituita a suo tempo.

Problema. Dove dormo?
Riesco miracolosamente a contattare un mio amico che lavora come portiere notturno in un albergo, che chiede gentilmente al fratello (ovviamente in giro a cazzeggiare) di lasciare la tenda nel giardino di casa così che io possa prenderla il giorno dopo.

Salvata!

Il giorno del torneo.
Sveglia ore 6 come da programma, finisco di preparare i bagagli, vado a prendere la tenda e parto.
Cioè, recupero la mia ragazza e parto.

Dopo 3 ore di viaggio mi ritrovo dalle parti in cui si dovrebbe svolgere il festival celtico. Ovunque, è il nulla.

Faccio avanti ed indietro tra i paesini della zona per cercare qualche indicazione ma non c'è nulla.

Provo a chiamare Wolf nella speranza che possa darmi qualche indicazione, ma il cellulare non vuole collaborare.

Improvvisamente mi sembra di scorgere una tenda nel mezzo della campagna, così imbocco uno sterrato e mi avvio in quella direzione. Ci sono una decina di persone che stanno montando delle tende e chiedo gentilmente indicazioni riguardo il luogo del torneo. Mi dicono che è nel paese vicino :sweat:

In marcia.

Il torneo
Siamo pochissimi ed iniziamo in ritardo aspettando che arrivi qualcun altro.

Nel frattempo conosco un pò di persone, tra cui il judgeche ha avuto l'accortezza di portare la ragazza, così la mia non sta da sola a rompersi le palle.

Iniziamo a giocare, e l'impressione è che in sala abbondino gli artifact.

Io ovviamente ho portato Sliver Aggro.

Round 1 vs. Martino con Grim Long
Game 1 - Lui parte senza fare nulla, io con sano masochismo ciclo un paio di Wraith e Duresso. Ho una mano piena di tutori e lui dopo avermi fatto esaurire i contrasti prova un twister a mano vuota e senza mana in pool.
Io gioco Flash e vinco
Game 2 - Io parto subito in aggro mode con i miei sliver e lui invece cala necro. Scarta avventatamente un Ancestral per andare a 7. Punisco il sue errore facendogli scartare una bomba che aveva in mano con Duress e Forzandogli l'altra. E' costretto ad usare nuovamente necro andando a 3 vite ed il turno successivo muore di cripta.

Round 2 vs. Mario con Pentastax
Game 1 - Prova a fare una minaccia di primo che forzo, dopo di che calo i miei tramutanti e vado nuovamente in aggro mode. Lui prova a calare qualche artefatto, poi i tramutanti diventano 2 e lui è costretto a pararne 1 con un suo welder. Continua a calare elementi di lock ma muore avvelenato senza bloccanti.
Game 2 - Spaventanto dai miei tramutanti parte con un fastidiosissimo calice ad 1. Io stavolta calo i Tarmogoyf e vado in race, rallentanto solo da un cavo. Prova a calare qualche parante, ma sono troppo piccoli o vengono forzati.

Round 3 vs. Matteo con Goblin spoilered
Game 1 - Il mazzo mi vuole bene e mentre lui parte Goblin-passo, Goblin-Pillar-passo, io chiudo di secondo.
Game 2 - Il mazzo mi vuole bene ed ho una chiusura di primo protetta. Lui ha reb perchè è rimasto con mana open. Se ha anche pirocinesi merita di vincere. Inutile dire che aveva anche pirocinesi ed io muoio il turno dopo causa patto.
Game 3 - Lui parte subito con matrona per sharp (avrebbe dovuto prendere palmagemma) ed io lo spiazzo con un Goyf. Lui cala sharp e prova a liberarsi del Goyf con uno stingscourger. Io approfitto del fatto che sia tapped out con una sola carta in mano e solo 2 paranti per Flashare e vincere.

Round 4 vs. Zero con Manaless Ichorid
i.d. per noi ed andiamo in giro a veder giocare gli altri.
C'è Wolf che succhia ai tavoli bassi, pur trassando e giocando con tutto il mazzo in mano :pika:
E c'è Kalle che aspetta fiducioso che il suo avversario con Oath puntualmente si suicidi.

Round 5 vs. Kalle con Gift
i.d. visto che io sono troppo stanco per tutte le foto che ho fatto, e Kalle è troppo stanco perchè il suo avversario c'ha messo un pò a suicidarsi.

Quarti di finale vs. Kalle con Gift
Mi offre la patta per giocarcela il turno dopo ed io stoltamente rifiuto, andando incontro alla sconfitta.
Game 1 - Io mulligo a 5 e lui parte terra-mox verde-passo.
Io pesco e la mia mano è
Cita:
patto verde, isola, flash, ssg, carta blu, petalo

Lui probabilmente ha una forza ma non posso non rischiare. Ovviamente ha una forza e muoio di patto. Lui rimane sconcertato quando ammucchio perchè si aspettava avessi anche patto blu. Purtroppo non sono così esperto :sad:
Game 2 - Lui mulliga a 6 ed io contento apro di duress che viene prontamente forzata.
Lui replica con una duress e stavolta sono io a forzare.
Io vado di merchant per prendere Flash (ho Hulk in mano).
Lui cala sol ring e resta con un solo mana blu open.
Io gli estirpo le forze per chiudere in tranquillità e vedo con orrore la sua mano
Cita:
Gift, Drain, Truth

Io mi svuoto la mano facendo Flash-Hulk e lui me la rimpingua rimbalzandom gli sliver.
Lui gifta per la chiusura.
Io pesco brainstorm e la gioco.
Lui gioca giacoma e mi duressa vedendo
Cita:
Wraith, 4x Virulent Sliver

Si appresta a chiudere tranquillo, ma sul suo tendril lo raggelo con un bel "ho messo in cima al mazzo trickbind".
Al che ciclo il Wraith e rivelo una sugosissima Chain of Vapor.

Tristemente mi fermo a guardare Kalle che sgrassa il resto della top8 mentre Wolf li distrae.
Qui Kalle discute amichevolmente con il pubblico aspettando che il suo avversario con Oath replichi la performance della svizzera e gli regali altri 2 game.
E qui Kalle cerca di capire perchè mybissone abbia portato un mazzo defunto. :P

Risolto il dilemma Kalle si fa fare una foto col dinosauro ed andiamo a mangiare.

La serata
Io ed Alessia ci accordiamo con Kalle, Wolf e Zero per stare tutti a cena fuori insieme ed andiamo a prendere la donna di Zero.

Approfittiamo della pausa per trovare una sistemazione in ostello per la notte, dal momento che il pomeriggio aveva piovuto e la tenda non sembrava più un opzione praticabile. Sfiga ha voluto che fosse la stagione lirica = tutti gli alberghi/hotel/B&B della zona erano pieni :crazy: Per cui saremo costretti a dormire in tenda, sperando di non ritrovarci in una palude.

Proseguiamo in un pub e facciamo allegramente cena (decisamente buona, anche la birra non era male) mentre Wolf ci intrattiene raccontandoci le imbarazzanti avventure di Krimine, Kalle e Gatsu XD XD XD

Dopo un pò io entro in "modalità risparmio energetico" (cioè, ero troppo stanco) e gli altri cazzeggiano usando i sottobicchieri come puzzle (Kalle intanto mangia la maionese, finchè il proprietario del pub, inorridito, gliela porta via). Ad un certo punto (io ormai stavo dormeno :mrgreen:) Alessia si mette a fare le faccine per il forum tra gli applausi di Kalle, Zero e Wolf...

Ad un ora piuttosto tarda, i commensali impietositi dalle mie condizioni decidono che si è fatto tardi e ci avviamo ai nostri giacigli. Io distrutto mollo le chiavi ad Ale e mi sdraio sul sedile da passeggero...

Arrivati a tarda ora in zona campeggio (ovvero aperta campagna) notiamo che non siamo soli ma ci sono anche altre 4-5 tende (non si vedeva bene, non c'era alcuna illuminazione), e quindi ci (mi) accingiamo allegramente a montare la tenda al buio, con tanta umidità ed una temperatura polare. Da notare che avevamo posizionato la tenda lontano dai bagni, quindi io mi avvalgo della tanta natura che ci circondava, ed Ale invece prende la macchina per raggiungere i WC :P .

Fatto sta che ci infiliamo bellamente in tenda, diamo una sistemata e... orrore! un sacco a pelo era completamente bagnato (una bottiglia d'acqua non era stata chiusa bene). Al che cerchiamo di arrangiarci col sacco superstite ed una copertina che avevo portato (ed alla fine dormiremo vestiti perchè faceva un freddo cane).

Andiamo a dormire che sta albeggiando.

Continua...

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs

Ultima modifica di +|3eowulf+ il gio 9 ago 2007, 15:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 17:51 

E bravo rob!!!!

Flash è una questione di statistica :sweat: , più lo giochi più diventi eshperto ergo meno kiodi peschi :mrgreen:

LOL sul trickbind .... veramente subdolo ^_^ Uahhahahhaah!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 18:16 

Complimenti anche a te per l'ottimo torneo :mrgreen: :mrgreen:

Ottima l'idea di portare anche la tua ragazza almeno non si son rotte le palle da sole ghghgh :mrgreen: :mrgreen:

Spero di ribeccarti ad uno dei prossimi tornei
Byeezzz :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [03/08/2007 - Serravalle (MC)] Report di un weekend
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 20:12 

+|3eowulf+ ha scritto:
Kalle cerca di capire perchè mybissone abbia portato un mazzo defunto. :P

Continua...

Uè Robè mazzo defunto a chi??? Ok che l'ultima nostra partita sembrerebbe confermare la tua idea però dai portiamo un pò di rispetto per i cuccioletti e le lucertoline..... :P

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 20:21 
Capo Pallino

Aspetto a fare i commenti perchè attendo il resto del report! ^_^
Oppiamente nel frattempo very compliments per il risultato, peccato che in top8 ti sia capitato il giocatore più forte del torneo! :puppy:
/FaccinaEsaltata/

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 22:43 
Legendary Creature

Io sono a 5 pagine di Word e ho parlato solo del torneo... figuriamoci quando inizierò a parlare del venerdì sera e sopratutto del sabato!!!! Già mi immagino le marmotte che iniziano a imbottigliare i vasetti di sugo per insaporire i vostri commenti!!!

Tornando IT, è stato un piacere conoscere te e Ale e anche se giochi un mazzo con i segnalini veleno (ma daiii) ti ho visto giocare bene e correttamente. In realtà non è vero una fava, non ho mai guardato che cacchio facevi se non soffermandomi sulle tue terracce a bordo bianco :-P

E invece....
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 3:03 
Legendary Creature

@ A15: scrivendo quelle parole ho pensato esattamente a questa tua reazione :P
Tralasciando il fatto che anche tu mi sembrava fossi propenso a pensionare il mazzo, diciamoci la verità...
Madness cala qualche pupazzo pagandolo pochi mana ed ha un discreto motore di pesca. E' ottimo contro artifact, ma contro mazzi che con 2 mana calano ciccioni enormi o vincono la partita non ha futuro. E non credo che pure contro ichoride, tps, gift e gobbo se la passasse troppo bene.

@ Kalle: e shi, guarda che ho rosicato a beccare l'unico avversario degno di questo nome direttamente ai quarti :mrgreen:
Per le faccine dovrete aspettare che abbia il tempo di scattare tutte le foto. E poi bisogno ancora sentire Trakka :P

@ Wolf: e pensa che quelle terracce a bordo bianco non erano neanche mie ma me le avevano prestate :-u Anche la scelta del mazzo è legata ad una disponibilità di carte: giocando unspo ho scelto l'unspo più forte.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 4:15 

ma i tarmagoyf sono i tarmagoyf?

puoi postare la lista cn cui hai giocato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 15:24 
Legendary Creature

Ecco la lista, ora vedrò anche di finire il report.

// Lands
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
3 Island
2 Tropical Island
2 Underground Sea

// Creatures
3 Protean Hulk
4 Elvish Spirit Guide
4 Street Wraith
4 Virulent Sliver
1 Heart Sliver

// Spells
4 Flash
3 Summoner's Pact
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Lotus Petal
1 Mystical Tutor
1 Chain of Vapor
4 Merchant Scroll
1 Echoing Truth
3 Misdirection
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
3 Extirpate

// Sideboard
SB: 1 Extirpate
SB: 2 Trickbind
SB: 2 Massacre
SB: 1 Rebuild
SB: 4 Reverent Silence
SB: 1 Duress
SB: 3 Tarmogoyf
SB: 1 Submerge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 23:38 

Ma il continuo del report? :sweat:

E daaaaiiii!!! .... ora hai anche una ottima scusa per fare pausa dallo studio ^^

Cmq i tarmaghey di side sono proprio techossisimi!!! 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 0:55 
A Wizard of Earthsea

Cioè mi sono perso il weekend dello sfoffing totale..è inutile che proviate a distrarci con inutili dettagli di gioco, vogliamo sapere il resto! =P

Cmq wolf, non sputare sulle mie terracce :mrgreen: :mrgreen: Quando sarò pappone porterò ai tornei gran troie coi mari beta, per ora accontentiamoci :mrgreen: :mrgreen:

>>>>>>>>>>

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]