Fa sempre piacere scrivere un report di una 2 gg favolosa come quella trascorsa a ROMA.
Il Legent Team si presenta con solo 2 mebri Viciani ed Io, gli altri froci rimangano a casa lockati dalla fia o dal lavoro! Nooobs!!!!
Organizziamo cmq macchinata tonica così composta:
Alla guida della mia favolosa ALFA MITO,Io Francesco Giani, accanto a me Stefano Viciani e dietro Giampiero e Giallini!
Partiamo sabato mattina verso le 7:30 ed arriviamo agilmente al torneo per le 10:30 dopo aver fatto 2 colazioni e aver lasciato la roba alla casa presa in affitto! (Veramente sgravata l'organizzazione Viciani in quanto a posti per dormire)!
Facciamo il Legacy e riesco ad entrare in top8 con Thopter Foundry, ai quarti trattoreggio contro Burn ma in semifinale perdo da Umberto che vede belle mani ma che cmq merfolk per me non è proprio un bel M.U.
Bravo Umbi, davvero complimenti per il risultato!
La sera del Sabato usciamo a mangiare le Arostichelle con Portaro, Recchiuti e altri romani, beviamo, mangiamo, scherziamo e mille gags, mi butto sempre via quando vengo a Roma.
A mezzanotte andiamo a lasciare a casa i vecchi e noi giuovini (Portaro, Recchiuti,Andreas,Emy,Rocco ed Io) andiamo in S.Lorenzo! Mille gags mille risate accompagnate anche da liqudi ad alta gradazione alcolica!
Torniamo agili a casa per le 3 di notte, dice che 6 ore di sonno dovrebbero bastare!
Domenica al torneo.
Al via siamo 63 giocatori! 6 Turni di svizzera + top8.
Report:
1° Turno (ragazzo toscano, scusa non ricordo il nome) con Remora TPS
Nella prima parte lui con mox Tolaria Remora, io slando e lui moccola perchè credeva giocassi controllo!
Mantiene un turno perchè magari potevo giocare gavettoni ma poi faccio tropicale gerarca e moccola ancora di +

! Lui non mantiene remora e gioca altro mox e cappa!
Io nel mio rod che entra e GG!
Nella seconda tiene mano umile e mi chiude di primo!
Io avrei fatto terra loto selkie gerarca, protetto da daze! Ma con i se si va povo avanti.
Della terza non ricordo molto, ma rileggendo il foglio dei P.V. Lui scende abbastanza velocemente ed io rimango a 17. Mi sembra di aver giocato Canonista e poi doppio Maddling nominando prima rito e poi massacre (alla fine mi svela che lo aveva in mano).
Vinco 2-1
1-0-0
2° Turno Andrea con Bant
Lo vinco entrambe le partite vedendo + mostri di lui e + counter, purtroppo non può fare niente!
I mirror non sono mai belli, in linea di max è a chi scula di +!
Vinco 2-0
2-0-0
3° Turno Pasqualino con TPS
Nella prima fa un errore madornale, parte in scombata: doppio rito petalo brainstorm, cazzi e mazzi e prova a calare bargain, ma aveva contato male il mana e ne aveva solo 5! si brucia tutte le risorse e passa tenendosi in mano l'incantesimo!
Io faccio umilmente slando ed il turno dopo rod!
Nella seconda vedo canonista velocemente e la esalto con gerarca, basta proteggermela un po' ed è gg!
Vinco 2-0
3-0-0
4° Turno Piergiorgio con Control Vault
Posso definirlo un amico ed è sempre un piacere giocarci contro, è sempre bello giocare contro giocatori forti!
Sinceramente non ricordo molto di entrambe le partite, mi pare che nella prima Kataky maindeck locchi le sue mox e non vedendo mana grazie anche a mie slandi e stifle non può fare molto!
Nella seconda, leggo nel foglietto che di maddling nomino Dark Confidant, ma poi me lo rimbalza e lo cala! Mi farà vincere perchè rivela force e poi giacoma con poco mana giù! Il turno dopo vede tolaria cala Jace ma gli stiflo la brainstorm e rivela confidant con lui che era a 2!
Sorry fratè, cmq 2 bellissime partite sul filo del rasoio!
Vinco 2-0
4-0-0
Sono Dentro devo solo pattare le prossime 2
Entro come 7° di svizzera con 4-2-0
Quarti di finale Valerio con Control Vault
Altro personaggio e amico del lotus Team, wè ragazzi mica vorreste pensare di essere meglio del Lefend Team vero!?
So che devo giocare al meglio e anche sculare perchè contro i giocatori forti c'è tanto bisogno della chiappa tonica!
Nella prima vede poco mana, complice anche il mio denial e muore da qualche mio mostro, non ricordo bene!
Nella seconda fa mille mana confidant giù e gg! Chiude tipo di 3°! Umile è!
Nella terza io vedo abb. bene ma lui ha tutte le risposte alle mie minacce e complice Mana Crypt e Confidant muore con i suoi danni ed io che alla fine lo attacco col solo gerarca come mostro in campo!
Vinco 2-1
5-2-0
Semifinale Pietro con Bant
Ci sediamo e lui molto gentilmente mi chiede scusa per un flame che avevamo fatto per lo scorso Legacy Day, sinceramente manco me ne ricordavo!
Da annoverare però la frase di Jessy accanto a me quando Pietro mi fa le scuse che dice:” A noi nun ce ne frega un cazzo delle tue scuse, noi te se incula” looooooooooool! Ovviamente il tutto detto in modo molto ironico, ci mancherebbe!
La prima partita ha dell'assurdo.
Calo di primo Maddling Mage che entra e nomino Gerarca nobile.
Lui slando,passo.
Io terra attacco passo!
Lui, slando passo!
Io pesco attacco passo.
Lui terra passo!
Insomma la partita finisce con io in campo solo Maddling mage che come conan il barbaro lo uccide a suon di “palate” mentre io lo proteggo con 3 force su spiga, spiga e Qasali!
Nello stupore di tutti sidiamo per la seconda partita.
Nella seconda vede ancora slandi, stifle e + mostri di me, io vedo 2 maddling che nominano Gerarca e Goyf, ma lui ha in mano 3 Qasali e mi ara ben bene dopo avermi slandato anche il pratino di casa! Se avessi nominato Qasali con il secondo Maddling avrei vinto! Scusate ma ancora l'abilità della vista ad infrarossi non l'ho acquisita!
Della terza non ricordo molto leggo sul segna punti che io rimango a 18, complice un mio goyf e Kataky che avevo deciso di tenere cmq e di non sidarli out visto che lui teneva dentro le rod!
Vinco 2-1
6-2-0
Finale Maffei con Almost Blue
Io purtroppo ho un matrimonio l'11 settembre e non ci portrò essere all'invitational quindi concedo by drop, splittiamo i premi ma ci giochiamo l'Iona giappo full altered come premio del Best Eternal player.
Un po' sboroneggiandomi (non me ne volere), lo aro ben bene 2-0 piazziando sempre Rod che gli toglie tutto il mana!
Vinco 2-0
7-2-0

Chiudo Imbattuto.
Il report del torneo legacy non credo di farlo, purtroppo sono arrivato solo 3° altrimenti avrei chiuso questa 2 gg non perdendo nessun match!
La lista del mazzo:
Bant:
4 Cold-Eyed Selkie
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
3 Tarmogoyf
3 Meddling Mage
1 Trygon Predator
2 Kataki, war's wage
1 Ancestral Recall
3 Daze
4 Force of Will
3 Swords to Plowshares
1 Misdirection
1 Brainstorm
3 Stifle
1 Time Walk
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
3 Null Rod
1 Flooded Strand
1 Island
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
1 Strip Mine
4 Tropical Island
3 Tundra
4 Wasteland
61 cards
Sideboard:
3 Nature's Claim
2 Ethersworn Canonist
2 Spell Pierce
1 Trygon Predator
2 Ravenous Trap
3 Relic of Progenitus
2 Umezawa's Jitte
15 cards
Props:
A Vale e Net che si sbattono per fare una 2 gg davvero bella
A Me che quando vado a Roma trattoreggio (per sboroneggiare un po', negli ultimi 4 tornei che ho fatto nella capitale ho fatto 3 primi posti ed 1 terzo posto!)
Alla conbriccola toscana, siamo troppo esilaranti!
A Jessy che è un onore averti fra di noi,come giocatore ma soprattutto come persona!
Al Vicio, che è fra noi! TVB fratellone!
“Ai re di vivo” Viciani,Ronzo,Giani, che vinciamo il premio best team!
Alle bimbe romane, ma c'hanno tutte il porto d'armi per portarsi appresso quei missili atomici?
A Giallini
A Rocco, Emy,Portaro (sei un Kein perchè non sei venuto domenica al torneo) e Recchiuti!
Alla pasticceria domenica mattina, sgravata!
Alle arostichelle!
Al Lotus Team, forti ma mai quanto il Legend Team
A tutte le persone romane e non che incontro ai bei tornei e che magari mi son scordato di ringraziare.
A Maffei che fa un miglior risultato di me in questa 2 gg.
Slops:
Un pochino da controbattere sul luogo del torneo, carino, ma non potevano scassare così tanto sul mangiare e sulla compra-vendita di carte!
Al caldo atroce, ma nessuno ci può fare niente!
Un appunto lo devo fare sui premi del legacy, sinceramente un po' scarsi, ma capisco che l'iscrizione del sabato serva anche per i premi della domenica e so anche che accontentare tutti non è mai possibile.
Questo vuole cmq rimanere un mio umile commento!
A Ricca e Cito, ragazzi vi pesa il culo! Ricca diventa frocio per favore almeno vieni un po' di + ai tornei!
Alla focaccia di Giampiero sabato al ristorante!
Sciau GAVETTONI!
Fra.