Invece di fare il solito minireport, posto le statistiche del mio torneo
Sapete che differenza c'è tra Ciccio e Babbo Natale?? Babbo natale ti fa il regalo, e Ciccio ti fa il pacco.
Decido di portare Bob-TPS, essenzialmente per provarlo visto che i miei soliti deck più scombosi in questo meta prendono più cazzi di Sasha Grey in forma.
Dopo 5 turni, 3 partite di top8 per un totale di 19 game giocati queste sono le statistiche.
-Su 19 game ho tenuto 11 mani a 7, ho mulligato 7 volte a 6, e 1 volta a 4 (in finale).
-Sfinge l'ho vista 9 game su 19, sempre in mano. 6 volte è andata di pitchata alla fow, 1 volta è stata rimischiata di brainstorm e poi tinkerata.
-Ho tinkerato sfige una sola volta, che coincide con quella di cui al punto precedente.
-Non ho mai fatto necro di primo, in compenso ho fatto una volta bargain di primo.
-Ho aperto solo 2 game di Bob, in compenso ho aperto 5 game di library, di questi 3 volte ero on the draw.
-Ho fatto 3 cappelle gravi di cui mi sono reso conto, tutte nello stesso match di svizzera (il secondo, contro Balocco).
-Repeal promossi, sempre molto utili ogniqualvolta sono saliti. Spell snare rimandati a settembre, contando anche i game in cui sidavo il secondo, ne ho visti 4 in tutto il torneo, 1 ha counterato con successo una minaccia, 1 è rimasto in mano tutto il tempo, 1 ha provato a counterare ma l'oppo era coperto, 1 è stato pitchato alla fow.
Ciccio se per la vittoria dell'Inter ti sei tagliato i capelli, dopo questo pacco, dovresti tagliarti come minimo il prepuzio.
Props alla location marittima realmente faiga.
Slops alla location troppo lontana dalla via dove passavano le fie in costume.
Slops a Strippo che mi fa giocare la finale e mi fa mulligare a 4 il secondo game.
Props a Strippo che rimedia offrendomi la pizza per cena.
Props a Soldan che dopo che ho perso il treno Bra-Torino per via delle code in autostrada tra Savona e Genova, mi porta fino ad Asti per trovare un altro treno prima del giorno dopo.
Props a Soldan che vince il premio ciccio.
Slops a Ciccio che non è presente per consegnare il premio ciccio.
Il premio Ciccio è il premio Ciccio, ma Ciccio è un pacco, da cui ne consegue che è un premio pacco. Peccato, poteva essere un pacco-premio pieno di roba interessante... e invece.
Due superprops a due dei miei opponent:
Andrea Balocco, che purtroppo mi regala una partita dimenticandosi in fondo al mazzo una carta presa di vampirico.
Non essendoci informazione pubblica, non è possibile ricostruire la situazione, e quindi gli resta in mano la carta in cima al mazzo pescando la quale si era accorto dell'errore. Avrebbe vinto in quel turno con walk, invece vinco io nel mio. Nonostante questo non si attapira, non si arrabbia, rimane tranquillo e accetta il ruling con serenità. Questo è essere sportivi, e, parlando da arbitro, non è una cosa che si vede così spesso.
Valentino Artu, che incontro in svizzera e in semifinale.
Cronistoria dei 5 game:
1 game mulliga a 1
2 game vinco di jailer con doppia copertura, ma almeno ha giocato
3 game (primo della semifinale): vince agilmente
4 game: faccio bargain di primo.
5 game: vedo solo tormod come hate, ne esce e riparte, mi fa 3 cabal terapy, e passa con io che ho in mano 3 artefatti, 2 terre e sfinge.
Il turno dopo ha vinto. Io topdecko yagmoth.
Dopo una simile sequenza di game decisi dalla fortuna, qualunque persona normale si sarebbe come minimo alterata, a partire dal sottoscritto (e infatti mi ero parecchio attapirato dopo la finale mulligata a 4). Sentir dire "se giochi questo mazzo devi sapere che puoi essere sfortunato nei mulligan, e che sei esposto ai topdeck dell'opponent, alla fine non ci potevo fare nulla, non ho commesso errori e comunque sono contento di un top4" non ha prezzo. Complimenti a entrambi, avete vinto nella vita.
Purtroppo il 27 non ci sarò causa PTQ Torino, ma spero l'anno prossimo di potervi venire a trovare più spesso, perchè l'atmosfera è davvero quella migliore per giocare.