Oggi è gio 30 apr 2026, 2:19


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/05/2010 - TPC#9 - Roma] Top8 con Zoo
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 16:08 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:47
Messaggi: 153
Località: Roma
Siccome a dispetto della mia memoria, pare sia la prima volta che faccio t8 ad un evento TPC, ho pensato di ammorbarvi con un bel report :)

Episode IV
A long, long time ago in a hospital far, far from Hawaii:

Tutto comincia nel 75, la roma vince col bologna, e mia madre mi fa: "tu giocherai a bestiole in un gioco che ancora non esiste, pero' siccome sarai anche di indole fastidiosa e rosicona lo farai mettendo piu' pali che puoi".
35 anni dopo, nel tentativo di dare corso alla profezia, e anche per staccare un po' dall'allenamento per la finale del campionato cittadino (1 settimana, 50+ partite giocate, 7 vittorie non ha prezzo...per tutto il resto c'e' sempre l'ippica :-> ) decido di andare ad infastidire questi curiosi giocatori di T1 (come se non lo fossi anche io).

Episode 0
Enter the rosik:


A febbraio esce bestiosfera [(C) e TM Whitemanj] e io penso, figo, tutti a giocare artefatto e io a mangiarmeli collo zoo viulento: torneo TPC 0-4 drop you may go (home) contro 4 artefattosi. Rosiko un po' ma non lo do a vedere. Mi dimentico del T1 per 2 mesi :-D

Episode 0.5 build 126
Usa Kataki, zoo! Segui l'istinto, zoo!


"FRM, hai disattivato il cazzobuffo, che succede?" "tutto a posto, provo la run!"
Accade l'imponderabile:
dopo aver cacciato kird per mettere goblin guide (5-2 ai mondiali, 5-0 dopo 5 turni, SECONDO miglior unspoilered, mapporc!)
dopo aver cacciato kird per mettere loam lion (ma non aver cacciato la terza taiga per mettere la terza savana, mapporc!)
caccio 3 cazzobuffo per mettere 3 kataki... se qualcuno si sente offeso puo' dare la colpa a vale.sic per essere stata la 4a di quel 0-4 drop... una umiliazione del genere andava lavata nel sangue del mulligan a 3 :-u
Una rapida richiesta a Sello mi convince che NON devo seguire la sua lista, ma mi convince pure che 3 kataki posso provarli una volta tanto...

Episode V
Lo zoo colpisce ancora


La lista, finalmente: vi avevo detto che vi avrei ammorbato, no?

Italian Zoo

2 colline boscose
1 montagna
1 foresta
2 pianura
2 taiga
1 plateu
3 savannah
4 wasteland
1 strip mine
2 landa ventosa
2 mesa arida
4 nacatl selvaggia
3 loam lions
3 mogg fanatico
4 tarmogoyf
3 gaddock teeg
3 kataki
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 block lotus
4 qasali pridemage
3 fulmine
4 path to exile
4 calice of the void

sideboard:

4 red elemental blast
3 null rod
2 ray of revelation
2 tormod crypt
1 relic of progenitus
2 jitte di umezawa
1 ingot chewer

Decido di giocare proxato per una volta, e vedere come va... credo lo rifaro', ma aperture sbroccate non ne ho fatte.
I perche' e i per come: split 2/2/2/ di fetche, per avere piu' modi di prendere il rosso, giacche' rispetto alle mie liste solite sto sotto di una montagna e una taiga. Loam lion, perche' la race non je l'ha mai fatta, i pali si, e i pali sono bianchi, verdi o tutti e due... manabase molto stabile e cosigliata! non rinuncio a fulmine ma ne levo uno per il 4° path, mentre mi convinco che mogg puo' tornar utile contro troppe bestie per potervi ancora rinunciare.
Per la side, mi sento coperto contro artifact, decido per solo 2 ray contro oath, tanto perdo, tengo 2 jitte per eventuali goblin/bant/fetish faeries o simili e mi copro pure da dredge, causa vittoria di biggone... a tutt'oggi, da che dredge esiste ci ho giocato zero volte, ma prima che mi diciate che ho fortuna tenete presente che se ci sono 2 oath in sala io ne becco tre (il terzo lo saida :-u ). Per il mono slot che avanza decido che da artifact non si e' mai abbastanza coperti :-D

che post lungo! ora salvo, poi edito.
pero' tra 20 anni, le nuove trilogie si devono far aspettare :->

Round 1 XXX con Green Gift (credo...)
Chiedo scusa a chiunque fosse, ma forse dormivo ancora, non ricordo il nome, ne' il mazzo :(
Ricordo di aver calato una serie di pali tra cui di sicuro un calice a zero (in seguito rimbalzato, il ragazzotto se n'e' approfittato per calare 3 mox e il loto), gaddock e forse anche kataki.
Qui scopro una cosa fica su kataki: torna utile anche contro altri mazzi. Lo sapevate gia'? Mo' lo so pure io :-p

Round 2 Ramella con Artefattoso
Credo si tratti di MUD, ma non distinguo tra tonalita' di marrone piu' di quanto non distingua cinesi da coreani :-D
Ho il sospetto che Giammarco mi aiuti tenendo mani con un po' poco mana, fatto sta che kataki scende presto e comincia a farmi fare cose sconsiderate tipo non pagare i calici (ne avevo un altro in mano), non pagare null rod (mi serviva mana per fare non so che, ma di sicuro qualcosa di sbroccato) e altri errori che avrebbero potuto costarmi la partita e per fortuna sono stati ininfluenti


Round 3 B3owulf con Tezzeroath
Bella lista, devo copiarla per uno dei prossimi tornei. Egli mi batte agilmente per una serie di fattori:
1) il matchup e' impossibile - ho tenuto botta un game ma avevo qasali al momento giusto e picchiavo come un ossesso!
2) poiche' gioca 2 combo, al primo e al terzo game avevo in mano le risposte alla combo sbagliata
3) soprattutto, rob me l'ha giurata perche' prima del turno, giocando a magic vero ha perso contro Zucaro che pilotava il mio Geeba (monorosso che e' la primissima versione di sligh, con delle carte dentro che quando le calavo godevo come un riccio :-D - poi posto la lista anche di quello, ma va raffinato ancora)
Poiche' soprattutto contro il terzo punto nulla potevo decedo :-p

Round 4 Vale.sic con artefattoso
Penso un altro MUD, ma, come diceva quello, "you have failed with me for the last time": game 1 scaramucce precedono l'arrivo di un kataki massiccio e incazzato, game 2 vale decide di mulligare a 3 e... beh, arriva comunque kataki e si mette a fare il bulletto con le ragazzine :->

Round 5 Luca (Rocchi?) con Oath
Che bello il secondo Oath della collezione, mi manca solo Umberto adesso! Penso che col culo che ho lo trovero' in T8, pero' intanto patto e mi assicuro un premio :-*

Top 8 Lucaferri con uno dei suoi mazzi
Io Marco lo conosco da un po' ma non sapevo fosse un pro del T1 perche' era un po' che non giocava (e io non e' che sia cosi' assiduo). Gioca un mazzo che battezzo Pseudo fish, ma che lui chiama Pseudo Keeper, che pare una schifezza ma stringi stringi e' persino piu' fastidioso del mio!
Inspiegabilemente (o forse e' spiegabilissimo :'| ) prima della partita mi da' dimostrazione di essere un pro anche della tecnica chiagni e fotti, il che mi urta un po' i nervi perche' vorrei semplicemente sterzare creature senza pensare ad altro.
Game 1 vede 2 stifle e 6 slandi (juuuudge!) io avevo mulligato e percio' resto senza niente da fare se non guardare un gorilla sciamano che mi erode il cu...i punti vita :->
Game 2 mulligo e gioco, e se gioco vinco io (lui piange, pero' ha ragione quando dice che il matchup non e' proprio favorevolissimo per lui) in questa partita vede 5 slandi all'incirca ma niente stifle...
game 3 ri mulligo, stavolta a 5 per non farci mancare nulla e lui rivede 5-6 slandi (juuuuuuuuuuuuuuuudge!!!!!!). Pero' e' lento a chiudere e soprattutto si concentra sulla partita smettendo di piangere, il che gli consente di giocare finalmente al pieno delle sue facolta' e a me di divertirmi un po' di piu' perche' rialzo la testa e finalmente perdo non perche' il mio avversario vede 16 slandi in 3 partite (juuuuuuuuuuuudge! :'( ) ma perche' il mio avversario e' piu' forte.
Giocata chiave, gli esilio un gorilla sciamano che attentava alla mia vita, ma lui hardcasta angelo di platino mentre io ho goyf 4/5 a terra, la prossima volta dovro' pensarci meglio 7-)

Epilogo
Mi cucco il buono da 10 euri e rimango al gala in attesa che spiova, cazzeggio con un po' di gente, faccio il matto con magic vero ([card]goblin balloon brigade[/card] FTW!).

Props
Allo zoo che rulla sempre (o quasi)
A vale che torna a perdere contro di me - dico mica vorrai farmi ritirare! :-p
Ai mazzi forti del formato, che perdono da zoo coi pali :->
Alla mia lista su cui disegno una vignetta... chiedete la scansione a vale ;)
A tutti i cazzeggiatori di professione
Al chiagni e fotti di Marco Lucaferri, tra i piu' riusciti che abbia sperimentato - voglio essere tuo discepolo!

Slops
Alle persone che non sono venute perche' rendono i premi meno succosi
Al triskelion con faccia di Hello Kitty di Vale.sic - ho ancora gli incubi!
Al chiagni e fotti di Marco Lucaferri - ma come, tutto sto casino per un set di golem? :-D
Al [card]mana short[/card] in magic vero, ammesso che funzioni come dice Sky


Vabbe', e' ora che vado...


--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?


Ultima modifica di FRM il mar 4 mag 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [02/05/2010 - TPC#9 - Roma] Top8 con Zoo (quasi...)
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 16:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
FRM ha scritto:
Episode IV
A long, long time ago in a hospital far, far from Hawaii:

Tutto comincia nel 75, la roma vince col bologna, e mia madre mi fa: "tu giocherai a bestiole in un gioco che ancora non esiste, pero' siccome sarai anche di indole fastidiosa e rosicona lo farai mettendo piu' pali che puoi".



ma te e ciuccatosti siete fratelli???
:-D :-D :-D :-D


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 17:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 mar 2008, 13:46
Messaggi: 947
Ciao Andrea , complimenti per il risultato!
La lista e' carina ma ho notato una cosa, non hai praticamente modo di uscire da un calice a 2... a parte lo sparuto ingot chewer.
Calice a 2 ti manda davvero in una galassia lontana lontana :-p .
:-D Io ti consiglio di ficcarci in side qualche ingot chewer in piu.
Anche perche' tutte le tue potenziali risposte sono proattiva (gaddock,qasali) ma se ti arriva un calice a 2 e' praticamente game.
Ciao.


Immagine


Ultima modifica di BIGGONE il mar 4 mag 2010, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 17:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:47
Messaggi: 153
Località: Roma
Bravo anto', mica me n'ero accorto! eppure era una cosa con cui avevo avuto a che fare pure in altre occasioni e persino in legacy... e' ora di differenziare i mana cost!
Se riuscissi a metter via qualsiasi velleita' contro oath potrei dedicare piu' slot in side...


--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 17:19 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 giu 2008, 12:13
Messaggi: 165
Località: Roma
Bombardamento goblin FTW :D

4 reb
3 chewer
3/4 bombardamento goblin
3/4 tormod's effect
0/2 freeslots

(curiosità... quanto ti sono servite le nullrod con kataki e calici maindeck?)

io avrei provato una side un po' più brutale come quella sopra... comuqnue complimenti per aver portato una bella build intelligente di un mazzo inverosimilmente divertente... dai ca$$o!!!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 20:22 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 lug 2007, 13:35
Messaggi: 230
Località: Toscana
No CazzoBBuffo in una meta di Artifact?

Scelta coraggiosa.. :-D

La lista è un pò strana, ma come ti ho detto per MP la mia è sconsigliata in un meta come il tuo =P Probabilmente il settaggio del mazzo è migliore contro Artifact (anche se non approvo granchè l'assenza di CazzoBBuffo) e sicuramente messa peggio contro TPS, che diventa un MU impossibile. Ovviamente non avendolo beccato (anche grazie alla poca o nulla presenza) hai fatto bene :-D Io alla scorsa tappa della T1T ho beccato 2 TPS in 4 turni. =P

Comunque complimenti zio, Zoo tira avanti!


Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 12:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:47
Messaggi: 153
Località: Roma
KlouD ha scritto:
Bombardamento goblin FTW :D
(curiosità... quanto ti sono servite le nullrod con kataki e calici maindeck?)


Ah, le vecchie tech disperate :-D
Non ci gioco da anni, forse sarebbe il caso di riprovarlo... o forse gargadonte e' meglio, chissa'...

nullrod in effetti mi e' sembrato un di piu', pero' in primis la lista non e' per nulla ragionata, sotto certi aspetti, in secundis ho sempre paura che paghino i loro mostri e me li sbattano in faccia... Se avessi tempo per testare anche T1 andrebbe valutata attentamente. L'idea di liberare degli slot in side per canonista mi alletta, sebbene da me girino, come ha fatto notare sello, piu' artifact e piu' gift rispetto ai tps veri e propri. E poi davvero troppi oath, che palle! :-u


--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 13:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 mar 2008, 13:46
Messaggi: 947
Secondo me sia goblin bombardment che gargadonte non vanno bene, anche io c ho pensato parecchio ma se oath si risolve c'e' un unico modo per uscirne...spaccarglielo!
Si vince tramite creature, e non penso che ci dara' 20 pedine di frutteto (LOL), per quanto riguarda gargadonte, di sicuro e' piu' performante come soluzione magari in goblin (dove tramite fiala e condottieri si puo' provare un alpha strike tutto assieme).
Secondo me si puo aumentare il numero di ray of revelation e di nature's claim in side, visto che a Roma gli oath sono purtroppo aumentati (sob). Non dimentichiamo poi che hai cmq i qasali di main.
Ciaooo


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 14:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:47
Messaggi: 153
Località: Roma
Da spoilerato non ho ancora rinunciato all'idea di ensaring bridge, ma mi rendo conto che e' piu' una mossa disperata che altro...
Un effetto collaterale dell'aver stampato si' tanti ciccioni negli ultimi anni ha portato oath ad avere troppa forza nel formato... Gia' di loro le creature vincono poco in t1, ma se in piu' stampi mostroni autoproteggenti, che futuro abbiamo noi?


--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010