Ultima tappa! Poi si parte!
// Lands
4 [B] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [BD] Swamp (1)
1 [CST] Island (3)
1 [B] Bayou
// Spells
4 [MM] Dark Ritual
1 [MM] Brainstorm
1 [M10] Ponder
3 [FD] Night's Whisper
1 [OV] Necropotence
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
3 [ARE] Duress
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
1 [UL] Tinker
1 [UL] Memory Jar
1 [B] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [ON] Chain of Vapor
1 [GP] Repeal
1 [R] Hurkyl's Recall
1 [UL] Rebuild
1 [SC] Mind's Desire
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [B] Timetwister
1 [V09] Lotus Petal
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [IA] Mystic Remora
// Sideboard
SB: 1 [ARE] Duress
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 1 [CFX] Progenitus
SB: 2 [CHK] Forbidden Orchard
SB: 4 [EX] Oath of Druids
SB: 1 [ALA] Empyrial Archangel
Faccio un pò di conti e facendo top8 mi involerei su un primo lega con bei risultati alla spalle!
Le tappe sono 12, io faccio giusto giusto 9 tappe e vengono contati i migliori 9 risultati!!
Forza Roby!
La sera passeggio da solo e cerco la determinazione per giocare bene il giorno seguente.
Torno a casa giusto in tempo x uscire con la morosa e litigarci, tutto è perfetto!
1° Turno Giarola Dark Tezzeret
E' la finale mancata dell'ultimo torneo.
Non ho paura, sono determinato e conosco bene il mio oppo.
Il G1, restiamo un pò fermi, lui vede kappa e 4 drain, ma può usarne al max 2 xké ha 4 blu.
Io faccio remora, lui drain, io rito lui ok, io mox twister, lui purtroppo conosce la mia mano x una duress e sa che non deve counterare sennò gli fo chain e tendrill e lo killo.
Di twister giro desire e gg.
G2 chiudo di primo protetto!

(alla faccia della determinazione!)
2° Turno Marco Partizan Red Stax
Il g1 mi fa slando e strip, mi ritrovo a shufflare di ponder per trovare landa, ma non uscirà e sarà gg con un lodestone ke mi da un paio di turni.
La seconda faccio: crypt anello mare walk e twister, chiuderò al mio terzo turno con yaw e doppio tendrill.
Il g3, non apre una mano favolosa, il mio piano è rebuidl eot e twister per prendere board, ma quel turno topdeck oath e cambio piano e win di arcangelo.
3° Andrea Saita
Parte e fa rito duress bob.
Poi altra duress, mi lascia al pollice indice mentre non vede molto altro, esce necro!

Pesco cattivo 7, xké so che se avesse visto tendrill mi avrebbe già mandato in fondo alla sala. Provo qualche spell perlustrativa, capisco che non ha force e gioco cattivo tinker giara, attivo e ricapisco ke ha pescato male, gioco duro e chiudo il turno dopo aver walkizzato.
La seconda, lui mulla e fa mare mox tormod vai, vampiric su ancestral io misdi e sarà gg, chiudo facendo una babaliti
4° ID Simo
5° ID Zak
Top8 Sughetto
Parto e fo duress e ha: fetch sol ring mox x 2, Bob, Force, Fact.
Tolgo force xké ho solo una bomba che è ancestral, lui così o fa bob o fact e io posso sviluppare il mio gioco.
Lui pesca e fa fact showando: isola duress rebuild, ancestral mox off. Che dividerò proprio come ho scritto. Prende isola rebuild e duress, cala Mox Jet (che aveva pescato di turno) e mi impecora i conti.
Per un turno pesco landa e lui appoggia bob, io rito yaw rito ancestral duress e lui ora è al topdeck ma ha in gioco bob, rivelerà gift.. beh è lunga da scrivere... lol
La seconda faccio tutto bene.. solo ke dopo twister io pesco lande e lui riesce a vincere chiudendo di bob e kappa, xké non aveva + tendrill, titano e vault.. peccato ma capita anke questo
Arrivo a casa contento... x il bel risultato e scopro che ivano ha messo un'altra tappa... Ma come?? zio non si fa.. non è giusto
Così le mie 9 tappe contro le 13, diventa che ho una tappa effettiva in lega in meno rispetto gli altri.. e rischi il primo posto di lega
spero che ivano toglierà la nuova tappa!
Props
Ai bulli!!
Alla macchinata tonica: Colo, Maicol, io e Simo!!
A ivano che uppa i premi
Slops
Alla nuova tappa di lega!
Alla mia partenza.. un pò mi rende malinconico!
Saluto quelli con la quale ho passato questi bellissimi mesi insieme.. statemi bene tutti!
Ciao!