Salve a tutti!
Anche a questa tappa mi trovo a scrivere il report da finalista
Stavolta visti i recenti risultati di oath e l'infestazione di artifact e control combo e combo vari decido di lasciare nel raccoglitore le mie amate sfere e monto insieme a biggone la lista definitiva di noble fish.
In testing Il mazzo è veramente semplice da giocare (il prossimo che dice che artifact è brainless/mazzo di merda lo picchio) ed è anche un missile quindi perchè non giocarlo? Dopo 1/2 settimane di lavoro si arriva a questa lista:
// Lands
1 [7E] Island (2)
3 [A] Tropical Island
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Flooded Strand
1 [AQ] Strip Mine (1)
3 [TE] Wasteland
3 [R] Tundra
1 [P2] Forest (2)
// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [FUT] Tarmogoyf
3 [EVE] Cold-Eyed Selkie
2 [DIS] Trygon Predator
3 [PS] Meddling Mage
3 [ARB] Qasali Pridemage
// Spells
3 [SC] Stifle
3 [4E] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
1 [A] Black Lotus
1 [A] Time Walk
1 [B] Ancestral Recall
3 [WL] Null Rod
1 [A] Mox Emerald
1 [B] Mox Sapphire
1 [U] Mox Pearl
3 [ZEN] Spell Pierce
3 [NE] Daze
// Sideboard
SB: 1 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [LRW] Sower of Temptation
SB: 1 [JU] Ray of Revelation
SB: 2 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [US] Gilded Drake
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
Lista abbastanza controllosa con gli stifle, buona ridodondanza e trigone di main che vs artifact è senza senso la side è per stare tranquilli vs oath. le uniche cose che temo sono leviatano e progenitus.
Alla partenza solo 22 ma rimane comunque un twister per il primo...
Non scrivo le sidate perchè non me le ricordo
Turno 1: Andrea Ravazzolo - Trappolone.dec
Alè primo compagno di team, lui porta il mazzo di Hernandez che ha fatto top8 ad dday... ovviamente senza testing, comunque ce la giochiamo.
la prima la gioco da controllo tenendomi sempre open per pierce e stifle che vanno su una sua fetch, lo tengo un po basso di mana con rod e 1 slando. sviluppo mana e inizio a calare un po di cicci fastidiosi tra cui meddling su tinker e concede a poche vite, poco mana e un bel po di creature sul mio board.
sido kataki, gaddock e kataki e tolgo un po' di chiodi tipo trygon e spighe varie.
apre di goyf...

non ricordavo li giocasse, faccio un po di creaturine piccole, ma lui ne mette un altro anche se serve a ben poco perchè sono gia con un piede nella tomba.
levo i gaddock e boh e rimetto dentro un paio di sower e il draghetto.
La terza sono abbastanza aggressivo e lo porto in breve basso di vite, fa una yawgmoth per prendere aria ma sul suo tinker arriva daze+stifle su fetch (e forse pure un pierce su eventuale counter non ricordo bene)
2-1 - 1-0-0
Turno 2: Antonio Giordani - Noble fish
Evvai! compagno di team, abbiamo buildato il mazzo insieme e le liste sono praticamente identiche.
Pattiamo per non far decidere al caso chi farà 3 punti
I.D - 1-1-0
Turno 3: Danilo Zuccaro - Zoo
che bello uno zoo! penso gia di essere morto!
Apro di gerarcha lui lavamante io daze, metto qasali e lui altro manzo che viene fowato. Lo picchia una 5/5 e mette giu un gaddock, un goyf (abbastanza piccolo) e gorilla shaman, nel frattempo pesco una spiga e quando lui farà un blocco di massa si ritroverà con il board vuoto e con il mio goyf ancora in gioco. gg
la seconda è imbarazzante. apre di fetch+manzo io fow. nel mio mana mox walk, e nel turno aggiuntivo appoggio un delicatissimo goyf che è solo 4/5. fa gorillino che mangia mox e con un simian e altro simian per goyf. stallo per qualche turno ma lui rimane chiodato ad una terra e io pescoun gerarca che esalta il mio goyf e finisce così
2-0 - 2-1-0
Turno 4: Piergiorgio Loreti - Green Gift
apro di gerarca, faccio rod e forse uno stifle su terra un qasali appoggiato di secondo porta il game a casa con 4 danni a turno
Sido un po di sower e altre amenità perchè lo scorso torneo giocava colosso anche post side.
Stavolta apro di foresta+mox e doppio gerarca. faccio selkie di secondo ma una sua darkblast placa la mia eccitazione. faccio un goyf e quando ne appoggio un altro fa tinker, io pierce lui fow, entra leviatano

stalliamo un po ma la sua darkblast sui gerarchi e una chain+drain su uno dei due goyf chiudono la partita.
via sower e cagate varie e dentro hurkyl e reliquia.
mulliga a 6 ma parte comunque umile di ancestral e loto, io parto anche stavolta di gerarca e selkie. lo porto circa a 10 bloccando ogni sua minaccia gli blocco darkblast e entra in loa anche se ha solo 3 mana, mi pare di aver slandato e appoggiato rod. scarto tundra per paura di strage e nel frattempo appoggio meddling mi countera un qasali e metto goyf raggiunge i 4 mana per strage quando ormai è a 1 e per sicurezza faccio daze (anche se goyf sarebbe rimasto)
2-1 - 3-1-0
Turno 5: Umberto Vuolo - Oath
Ennesimo compagno di team, ma siamo primo e secondo in svizzera, e anche se perdessimo entrambi saremmo dentro

. gg e cazzeggio time
I.D. - 3-2-0
In top8 ci sono io, 3 oath, un urb, uno zoo e... tritoni!
Prego antiche divinità per evitare tritoni e infatti sono nel lato opposto del tabellon
Quarti di finale: Luca Rocchi - Oath
Uno dei match più brutti degli ultimi 10 anni...
Mi siedo sperando di vincere la prima, perchè la seconda ho veramente tanto hate, vince lui il dado e mulliga. io apro mano con 3 fow, pierce, stilfe mox emerald e rod, ci penso e visto che mulliga a sei rischio tenendola. lui però mulligherà fino a 4 e partirà con mana mox oath, se ne andranno stifle e fow. pesco tundra e faccio rod lui mare io pesco e slando con wasta dopodichè lui pesherà solo moxame, ma io pescherò: 2 selkie, 3 qasali, 1 goyf, gerarca 3 spighe, 1 tundra, 2 pierce passandro varie volte per la discard phase. alla fine pescherò fetch e gg
La seconda mulliga a 5 ma io sono forte con qasali e meddling su show and tell. la partita finirà poco dopo con io che gli slando le sue due tropical appoggio qasali e muore con infinite mestizie a terra. Anche qui non appoggio tundra per evadere il suo massacre, che ovviamente ha in mano
Oppo veramente sfortunato ma molto corretto e sportivo, io dopo due partite così avrei fiondato il mazzo....
2-0
Semifinale: Marco Lucaferri - Control urb con gorillini e confidant
Sono contento del tabellone visto che questo è veramente un buon matchup per me... ma da Marco mi aspetto sempre cose mai viste
La prima parte subito una coutner war su qasali che non ricordo come vince lui (edit:vedere post successivi:-D) suo il turno dopo ne entra un altro

un 5/5 è veramente troppo per lui e poi scendo goyf e altre amenità che chiudono fast.
la seconda è molto giocata fa confi che spigo rischiando daze ma volevo impedire di fare troppo vantaggio ci svuotiamo le mani tenendoci un po in stallo quando fa mistico per tinker io appoggio il mio lui me lo strangola e io rompo cappa+stifle su pescata lui però fa confi e altra cappa ma io ho goyf lui altro confi lo picchio e blocca con gorillino e subisce un po. alla fine appoggia sower che viene stiflata e chumpblocca. chiudo pescando terra che mi permette di fare sower sul suo unico blocco e pierce con lui che ha solo tinker e cappa giu e due mana open, fetcha e pesca di cappa. lo può salvare solo una fow (o un patto blu, o uno sventare

) perscherà stifle che viene perforato e ormai senza blocchi ruoto goyf e gg.
Finale: VIsco Valerio - Red gift
Splittiamo i premi lui si prende la vittoria ma io prendo la COPPA! che consiste in un angelo con la frangia sopra una colonna con delle fiamme e con le braccia alzate che fa "altolà il sudore!" Veramente un capolavoro del trash.
Props:
-All'organizzazione e alla location, sempre perfette.
-Al mazzo che è un missile
-A Umby che fa risultato dopo qualche torneo un po sfigato
-A Marco Lucaferri che non vedo da una vita, torna e fa risultato
-All'oppo con oath della semifinale che nonostante la sfiga prende la cosa con sportività
-Alla coppa super Trash
-Ai segnalini del premio Team fatti di un materiale meteoritico sconosciuto all'uomo
-A Diego C e Lea Di Leo (anche se diego non la preiscrive più ai tornei)
Slops
-Ai paccari (soprattutto Net)
-A Net che dà pacco
-A Big che succhia con un mazzo troppo forte
-A Rava che succhia con un mazzo troppo di legno (e manco mai testato)
-A jammella che non mulliga perchè è pigro
-A Vale.sic che non riesce a vincere con un mazzo troppo forte
-A me che a sto giro pacco il giappo