Oggi è sab 9 mag 2026, 8:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/04/2010 - NVL - Milano] 1°, Vaffa Lodestone!
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 0:44 
Organizer

Mentre cammino penso.
Molti pensieri mi passano per la testa: avvenimenti e cambiamenti.

L'invitational.
Avevo fatto un grande anno, pieno di idee, bei risultati e avevo dimostrato più volte di essere un giocatore competitivo.
Però sfortuna o strani avvenimenti, viene deciso che gli ultimi posti dell'invitational, si decideranno in base i dci e voto.

Io ero un ottimo player unspoiler, avevo conseguito i miei unici risultati da spoilerato, quando mi prestavano i mazzi completi (grazie rug e antò!).
Non sembra, ma per un player unspoiler, già passare per dci alla votazione di un invitational è tantissimo.
Però sbuca la gabola, i toscani votano solo i loro eroini, tutti dicono: Biava, Giani e Citino.

Per me l'invitational si allontana, il sogno sembra sfumare.. ma il buon Stinfo ci mette la pezza
"Votate PaXxU e Inj, che sennò non passano milanesi all'invitational!"
Allora arrivano un pò di voti.. e passo col voto di Edi all'ultimo minuto della votazione!
Eccomi sn l'ultimo nome dell'invitational! wow!

Testo un sacco di mazzi.. ma non avendo le carte.. non ero molto il favorito.

Il mio amico antò, decide così di prestarmi tutto il suo Pentastax!
La fortuna è dalla mia, faccio un risultato completamente fuori da ogni pronostico: 1° swiss.
Vinco in semifinale con Brain e sn in finale con Biava!
La prima sculo come una bimba che trova in un ovetto kinder un gettone d'oro.
La seconda e la terza, mulligo a 5 e non giocherò nemmeno..

Dio boh, a Biava ho stretto la mano in modo sportivo, ma in quel momento perdere senza nemmeno giocarmela, mi aveva logorato il fegato! :P

Allora l'invitational diventa il mio pallino..ma per un anno, preso dal delirio di una ex fidanzata, lascio le figurine e mi do alle serate brave.

Dicevo?

Ah si che camminavo e pensavo..

"questa volta, non devo mancare l'obiettivo. Devo vincere! Devo"

Determinato è la parola esatta e questo risultato mi aiuterà per andare all'invitational! :)

Il TPS che gioco è il solito da un pò di mesi, ho solo cambiato una cosa..

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [BD] Swamp (1)
1 [CST] Island (3)
1 [B] Bayou

// Spells
4 [MM] Dark Ritual
1 [MM] Brainstorm
1 [M10] Ponder
3 [FD] Night's Whisper
1 [OV] Necropotence
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
3 [ARE] Duress
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
1 [UL] Tinker
1 [UL] Memory Jar
1 [B] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [ON] Chain of Vapor
1 [GP] Repeal
1 [R] Hurkyl's Recall
1 [UL] Rebuild
1 [SC] Mind's Desire
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [B] Timetwister
1 [V09] Lotus Petal
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [IA] Mystic Remora

// Sideboard
SB: 1 [ARE] Duress
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 1 [CFX] Progenitus
SB: 2 [CHK] Forbidden Orchard
SB: 4 [EX] Oath of Druids
SB: 1 [ALA] Empyrial Archangel

Non ho sfinge di main, ma al suo posto remora (che prima era in side) e in side ho l'angelo.
Questo perché mi era capitato a Madrid + volte di non poter vincere, perché l'altro mi copiava sfinge con scupsting steel o peggio usava duplicant.

Va beh andiamo al torneo.

1° Bant
La prima mulliga a 4.
Io terra mox walk, poi landa tinker gira.. devo aggiungere altro?
La seconda è + lottata, quando mi accorgo ke la partita mi sta x sfuggere, rischio tutto su una yaw... se ha force ho perso.. è sprotetto e gg.
2-0

2° Stacker bimbo di lodi.
La prima tengo con questa mano: 4 lande, rito, repeal, twister.
Parto landa vai, lui workshop calice a 1. Bello!
Io landa vai, lui workshop smoke. Bello!
Io pesco mox nel mio e fo: landa mox twister con una landa stappata, pesco di twister: mana crypt, walk e bargain.. :P
La seconda la vinco di Oath Progeniciccia!

-3 Duress -1 Misdi - 3 whisper -1 bargain -1 desire
+4 oath +2 orchard +2 mucche
(la sidata x tutto il torneo)

2-0

3° Stacker Madlucas.
Il game 1, faccio landa duress, loto, rito giara, lui slanda e vai, io attivo, e vedrò solo mana crypt terra, yaw, che tirerò x rimettere giara, lui slanda.
Io nel mio non attivo, perché così posso landare e fare spell nella mia end of turn con le carte di giara.
Lui fa landa, coso che cerca le lande cc1. Io eot attivo giara e fo brainstorm, non vedo grandi cose.. sfetcho e whisper, poi ciclo rebuild vedo demonic, prendo mistico e vado su twister e passo.
Lui nel suo sfera io eot chain of vapor, stappo twister..
ancestral, whisper, ponder, walk.
whisper, duress.. vai..............
lui golem, io force pagata..
topdecko il nulla..
mi manda a 7, con doppia mishra e mana crypt in gioco..
Pesco chain!! sii..... riesco solo a fargli 8 spell + tendrill.. che vitaccia.. e non avevo svaccato a calare mox a caso!
4 turni di vita.. e il nulla.. poi tiro rebuidl e per 3 turni vedo ancora merda.. gg
La seconda parto bello di oath di primo senza orchard.. ma dopo un pò chiamano i turni e perdo 1-0 peccato davvero.
0-1

4° Stacker Callegaris
Bestemmio tra me e me..
La prima mi fa: calice a 1, sfera, poi calice 2, poi calice a 3!
La seconda vinco grazie a remora!
La terza finisce ai turni.
1-1

Devo vincerle tutte!

5° Wiky, Biava.deck
La prima mulla a 4, ma parte di ancestral.
Io tirdo desire da 6 di primo! mi rivela.. 3 fetch mox u, mistico e rito...............
faccio mistico su twister, tiro rito a vuoto, mox e passo.
Lui è esaltato, fa landa e passa.
Io twister depresso, lui tappa 2 ak e forza! wow! Lui pesca e passa.. io eot vampirico su yaw.. lui guarda il mio cimitero.. e concede! assurdo davvero!
Il g2, gli misdirigo ancestral e finisce di li a poco :°D
tvb tesorina :)

6° Colo Oath, Stinfo.
Il g1, mi trovo io a difendere.. il topdeck mi darà il nulla e mi arerà di oath.
Il g2, ha dell'assurdo... io duress e ha: disper x2, force (che scarto), 4 lande. Bona no?
Lui pesca e vai. Io whisper e duress, lui ancestral ._., rivela e ha pescato loto, jet e una carta che gli scarto.
Landa cala gioielli e passa.
Io whisper, lui force appena pescata.. mannaggia.. passo.. eot mistico lui dispel.
Nel mio rito, lui ok, io demonic, lui ok, io mana crypt 3 mana necro, che esce da spell pierce.
Pescherò 15 e mi ritroverò a fare, chain su necro e repeal. Però fermo il gioco grazie a remora.
Un pò di turni dopo pesco finalmente yaw e gg.
Il g3, stinfo mulla, pescherà un pò di chiodi e io vincerò facendo, doppio tendrill dalla mano, attacchi di pippoli e walk, dopo che mi counterà yaw.

*stupenda la scena: stinfo incazzato nero, perché gli bastava pattare per passare e becca me, + altre sfighette e il Colo che interviene e dice a Stinfo come doveva giocare! :°D :D

Sono quinto e becco Pallas con Stacker.

La prima vinco il dado e apro così: bayou, rito, mana vault, loto bargain! Prendo mana blu perché ho tinker in mano, che mi permette di cambiare il mana, in caso pescassi dei riti, in + c'è walk.
Vado a 10, non vedo molto e mi fermo facendo mox remora.
Lui mi slanda e basta perché tanto aveva mono minaccia e sospettava la force (ke avevo).
Nel mio svacco, perché dovevo decidere di remora, dopo aver visto che pescavo di bargain, invece investo un buon bianco x la remora nel dubbio. :°D
Vado a 5, poi fo: mistico, jet, yaw, loto, rito, chain, bla bla, tendrill.
Il g2.
Lui mi fa sfera io ok, seconda sfera io force, pitchando rebuild, lui altra sfera e acciaio, ho 3 sfere in gioco.. ma ho una mano con tante lande. Arriva Golem! Bei cazzi!
Riesco a raggiungere gli amati 6 mana x hurkil, lui nel suo fa calice a 2, io in risposta hurkil, entra calice a 2, lui golem e passa.
Io metto necro pesco 4 e vado a 7, lui acciao in risposta ancestral, lui copia golem, mi pesta vado a 1.
Io nel mio mox, rito pagato 3, rito pagato 3, oath pagato 4, tendrill pagato 6 e lo killo!
:)

Semifinale Calligaris con stacker.
Vince il dado, parte così: calice 0, ancient sfera.. poi tola sfera.. io triplo land drop, chain oet su calice, metto mox, mox e crypt.
Inizio a giocare qualche spell, tipo whisper.. poi faccio demonic su rebuild e vinco facendolo in upkeep, chiudendo a 4.
Piccola nota:
di mana crypt dicendo pari danno: 0 danni.
poi giarola grande mi fa: mo devi dire dispari per la statistica, lo ascolto e prendo 3 danni!
Lo guardo storto e gli dico "la statistica non esiste!!!" :D
Il g2, vincerò di oath e progeniciccia!

Finale Giarola medio, che me la concede by drop.. grazie :)

E ora vorrei parlare di una persona importante.

Prelease di Mirrodin, io niubbettino.. vedo un certo Jessica, un ovinomante! wow è un pro!
Vado a parlargli
"Sei Jessica l'ovinomante?"
Io avevo 15 anni e questo uomo super mega pro mi rivolse la parola
"Si, piacere e te chi sei?"
io
"ahh.. piacere Roby! leggo le vostre avventure su theabyss! In chat cmq ho il nick Paxxu :D"

Jessy già nel lontano 2003, era un giocatore forte, ma la sua + grande qualità era già l'umiltà e il grande cuore. :)

Oggi si trasferisce a firenze.. trattatecelo benone, mi racco tebby and co! :)

Props
A Jessy, perché se il mondo fosse fatto solo da persone come te, sarebbe un mondo perfetto..
Ai bulli... perché sn bulli! :D
Al primo posto in lega!!! siii
A Wiky, che dovrebbe odiarmi per come gli sculo in torneo.. e invece tifa x me sempre! :)
Al Colo che fa sclerare Stinfo! Vi giuro stavo in delirio!

Slops
A Lodestone!
A the mons, che crede che la libertà di un individuo si esprima dalla lista pvt o pubblica :°D

Ciaooooooo

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 1:00 

grande paxxu...

però che palle.. già posso giocare ai tornei proxy e basta fino a luglio... arrivo in top8... e tu mi sdereni subito in cattiveria e mi rifiuti pure lo split... :(

ti farò squalificare per random seat determination, preparati.

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 1:31 

Bravo Paxxu, bel risultato con lista non banale, speriamo di trovarci tutti e due al prox invitational! :-p :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 1:40 

GRRRRRANDE ROBYYYY!!!! :-*
C'era giusto qualche artifact a Milano, eh? Ma lol! E si son fatti sturare tutti da TPS, ihihihih! Mitico!

Pensavo di beccarmi uno slops pure io, oggi, dopo avervi scroccato il passaggio e avervi paccato :-D e invece nada!

P.s.: Angelino oggi ha succhiato con gusto e tranquillità solo perché il torneo non era sanzionato! Altrimenti avrebbe rosicato da qui all'eternità per i DCI persi! Tivibì Angelino!

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 8:17 

Complimenti per il risultato! Eri da filmare quando hai aperto la mano nel primo turno della Top8 con la quale hai fatto bargain di primo. Epico! :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 9:50 

[\Rosik]
basta...basta...BASTAAAAA!!!!
Ma quando la smetti di vincere?!?!!?! :P
[\end Rosik]

Complimenti bello! Sgrassare con tps in una sala infestata da mazzi marroni non è cosa da tutti! :->
Mi sa che un pezzo di Invitational ieri te lo sei portato a casa, permettendoti di andare tutto tranquillo a scop...ehm, a fare l'animatore nei villaggi turistici per i prossimi 4 mesi! :D
Meritatissimo!

Alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 10:53 
Full Organizer

Uffy che nervoso, ero rilassatissimo e pensavo di pattare quando leggo i Pairings e vedo Sartini Roberto, gia sapevo come sarebbe andata a finire, ultimamente la statistica nei match contro di te poi era migliorata quindi dovevo essere arato.

Poi vabbè ci si è messo anche il Colo quindi era davvero impossibile, ma ascolterò i suoi consigli e la prossima volta mi rifarò.

In tutto questo sono contento che almeno ti sei quasi matematicamente guadagnato lo slot per l'invitational, avrei voluto recuperare più punti io ma va be sarà per la prossima.

PS Slop a Pallas che mi scula anche lui.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:16 

Stinfo ora sei bello arato e rizollato :-)

Brava Paxxa, però non fare come me che mi son guadagnato l'invitational e durante tutta l'estate ho dimenticato come si gioca :-(

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:28 
Full Organizer

Ma no dai ci sta perdere con Paxxu, è solo che mi brucia che ormai per entrare in top8 devo fare 5-1 perchè su 5 persone a 12 lo stronzo che sfiga e viene pairato down sono io.

Vabbè il prossimo è tra soli 13 giorni e sono già bello caldo.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:47 
Organizer

@sion: abbiam parlato su msn :P
@mishra: si!!! non vedo l'ora dell'invi! :D
@alphez: siii!!! giovedì serata erasmus!! anke meglio dlel'invi!! lol :-*
@red devil: apro loto bargain mana vault e dico.. dai una landa, poi bayou e rito!!! sborro infinito :D
@musashi: in mia assenza nn vincere troppo :->
@stinfo: se mi avessi sgrassato avresti sborrato +oo, un pò de giustezza ce voleva!! :D
@sughetto: l'ideale è ke quando torno, faccio un torneo x "riscaldamento" speriamo di riuscirci :-D

x il resto.. w la foca.. ke dio la benedoca!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:50 
Full Organizer

PaXxU ha scritto:
@stinfo: se mi avessi sgrassato avresti sborrato +oo, un pò de giustezza ce voleva!! :D

ti correggo ++ infinito ma infatti me lo sentivo arrivavo da una striscia di 2 vittorie nei tornei contro di te, ma cmq è tutto merito del Colo e tu lo sai.

La prossima mi rifaccio giuro!!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:55 

Compliments zia! Chiappa atomica come al solito eh? :)

Mi dispiace di non essere venuto, avevo anche preparato una lista di storm oscena per l'occasione... Mi sa che ci si vede ad asti domenica

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 12:37 

Cita:
A the mons, che crede che la libertà di un individuo si esprima dalla lista pvt o pubblica :°D

ovviamente non solo da quello ci mancherebbe :-D :-D
(visto che ieri me lo chiedevi,no nn ho visto braveheart,ma lo farò al + presto :-p )

che dire...complimenti....hai beccato diversi artifact lungo la strada giocando tps e hai vinto lo stesso.....la prova che a magic l'exp conta più del culo...davvero un player coi fiocchi :-)

complimenti paxxu :-)

ci si vede a qualche legacy..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 12:42 
Legendary Creature

paxxu se troppo un eroe!!!!!!!! che lista ultra tech!!!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 13:54 

Bhè che dire, complimenti!

Riguardo all'invitational mi sa che purtroppo quest'anno sarà l'unico anno in cui non sarò qualificato, pochi tornei di lega fatti, vinto quelli che non contavano per l'Invitational, con un pò di invidia ma con sincerità ti faccio i complimenti ancora per il risultato e per la qualificazione (praticamente matematica credo)!

Sciau e alla prossima.

Gavettoni per tutti Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo