Minireport visto che se facessi il report personale sarei sbeffeggiato giustamente
1° Turno becco Grazzini jr con artefattoso. Vinco la prima se non sbaglio di tinker, perdo la seconda e nella terza faccio la prima cappella clamorosa della giornata: con sfinge in gioco io e labirinto lui faccio mistico per vampirico per ago spinale. Potrei giocarlo, attaccare e chiudere e invece mi autoconvinco che ci volesse un mana in più
Perdo giustamente e penso che il torneo sia finito.
2° Turno: Gianni con oath: non vede niente, non riesce mai ad attivare giuramento e chiudo di sfinge la prima e di tezzeret la seconda.
3° Turno: Stefano Recksten con iper mazzo tech verde rosso con shusher.
La prima mi sorprende e mi chiude con 15 danni di 3° con carte di cui ignoravo l'esistenza
Nella seconda faccio tinker di primo e forzo la sua spiga e gg. Nella terza chiudo di primo aprendo una mano con loto, crypt, tinker, tolaria, chiave ancestral e mox blu. Che sforzo eh?!
Grande mazzo comunque, divertentissimo da veder girare, complimenti.
4° Turno: Gabriele Calonaci aka Relight con wu tang: mazzo che rispetto tantissimo. Nella prima mi ara lokkandomi con mille pali con le gambe.
Nella seconda difendo sfinge fino alla morte. Nella terza resetto un paio di volte il board tra reb e pyroclasm e la porto a casa di timevault+chiave.
5° Turno i.d con Di Nanna
Quarti: Grazzini con artifact: La prima è tiratissima e riesco a portarla a casa col mana contato per fare tinker per sfinge.
La terza mi lokka e mi uccide di golem, con la mia seconda grande cazzata del giorno, roba del tipo che con sfinge giù faccio hurkyl's nel mio, consentendo a Gualtiero di avere un mana in più per fare duplicant

Mi esce una cosa del tipo "ormai sono in balia degli eventi" che strappa applausi dai presenti. Mah...
Nella terza apro una mano dipinta con loto, crypt, tinker, terra, confidant e spell pierce e gg.
Semifinale: Grazzini senior con bant. Partite decise da sfinge e da un pazzesco topdeck di vault chiave con confidant giù. Che culo assurdo oggi, il deck andava da solo.
Finale: Parrucca mi avrebbe arato alla grande ma concede bye drop con sostanzioso split in suo favore, d'altronde 21 punti in Lega a 3 tappe dalla fine sono oro puro.
Props a tutti i presenti e soprattutto a Hiro, Barbagli e Di Nanna che mi fanno strappare dalle risate. Addio lavandini.