report della giornata...
mi sveglio già abbastanza carico e con la mente serena, strano... nn è da me, prima di un torneo mi fondo i neuroni... cmq i rgazzi già sn giu' da un pezzo che aspettano me, mi vesto e purtroppo rimango ad aspettare una persona che nn arriverà mai... o mod, mod sempre ste figure di merda mi devi far fare...
va bene invece di 5 si parte in 4 alla volta di Paterno'...
il clima è piacevole il viaggio bello è divertente... bene dopo le iscrizioni e i saluti di rito, si parte quasi subito.
posto il deck prima di tutto
4 Island
3 Underground Sea
3 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 library of alexandria
1 Tolarian Academy
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
4 Mana Drain
4 Force of Will
2 duress
1 thoughtseize
1 leviatano mar d'inchiostro
1 Ancestral Recall
1 Sensei's Divining Top
1 Thirst of Knowledge
1 Yawgmoth's Will
1 Brainstorm
1 Mystical Tutor
2 Tezzeret the Seeker
2 Voltaic Key
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Time Vault
1 Time Walk
1 Tinker
1 ecoing trouth
1 Fact or fiction
1 Ponder
1 Gift ungieven
1 Merchant scroll
1 Rebuild
1 Abrogare
1 Petalo di loto
2 Trinket mage
Side
3 tropical island
4 tarmogoyf
2 Trigone (carta che mi ha molto agevolato)
2 ago spinale
1 tormod crypt
1 reliquia del progenitus
1 hurkyl's recall
1 dark blast
Primo match.
BYE...
wow da mesi nn ne prendevo uno...
Secondo match
Tezzy vs melfork WU 2-0
comincio io con una mano mostruosa e il mio oppo senza will o pali da mettere giu' chiudo isi di secondo.
sidiamo e già noto le 14 carte di side contro artifact... aggiungo 2 isole tropicali e 2 trigoni e hurkyl tolgo 1 isola un mare 2 trinket e fact or fiction.
parte lui isola ago su chiave... mbeè... io pero' vedo una mano mostruosa, con rebuild e hurkyil in mano piu' un paio di mox e vault...
nn passano molti turni prima che rimbalzo gli artefatti del oppo e chiudo very isi... molto soddisfatto del mazzo.. davvero bene post side.
Terzo match.
Tezzy vs MUD 0 -2
bene qui si vede davvero se è un buon mazzo... gioco con il piu' forte player della lega colui che la sta dominando dall'inizio incontrastato...
parto davvero bene, metto giu' molta gioelleria, ma aimè nn vedo nulla di ancestral e la giocacoma nn mi ha aiutato molto, pesco solo mana... be mi castica cn i golem...
sido come nella prima partita e parto... purtroppo vedo mano bruttina prefferisco tenere perchè ce will attiva... ma lui parte davvero alla grande work + loto e mette giu sfera e golem... niente piu' will dopo la sfera.. mi massacra di li a poco...va be vado e mi calo qualche birra per dimenticare questa partita
Quarto match
Tezzy vs (non ricordo bene il mazzo mi sembra un bianco nero cn spighe e negator ) 2 - 0
Be nn mi accorgo nemmeno cosa gioca vista la rapidità del mazzo, ancora molto sbronzo causa birre chiudo entrambe le partite di secondo... nn so nemmeno che mazzo avesse oppo, anche se poi ha provato ha spiegare che è stato sfigato... be... capita... torno di nuovo in corsa
Quinto match
Tezzy vs Oath vault
Ecco che mi scontro con il mio "maestro".. facciamo 2 conti e pattiamo... passiamo entrambi
Top 8
Tezzy vs UR fish
Ecco le partita piu' belle di tutta la giornata, comincio con una mano molto carina con un po di mox e vault in canna... ma purtroppo riesce a castare gorilla e a fare mana... la porta a casa a colpi di goyf... nulla da fare... sido molto pesante, notando che lui mette almeno 10 carte, tolgo tutta la base artefatto e diventa un tarmo solution, comincio molto bene di primo piazzando goyf e qualche mox, dopo un paio di turni prendo anche trigone, che mi fa vincere isi contro il suo unico goyf....
terzo match decido di reinserire vault e 1 chiave.. apro una mano da dio, inizia lui con isola passo, e io mana crypt, mox terra e petalo, metto giu' goyf e vault di primo, di secondo turno metto anche trigone, passa qualche turno e i danni di mana crypt si fanno pesanti, anche se attacco di trigone visto la presenza di un suo goyf, mi trovo a 1 punto vita e lui 2, tutto sta al dado... pari danno... bè... esce 15... fortuna destino o boo...sono in semifinale!!!!
Top 4
Tezzy - Manaless
Sembra un match facile per me, inizio io , e davvero bene chiudo di secondo turno isi, lui non ha avuto tempo nemmeno di dredgare..
mettiamo entrambi un po di side e si parte inizia lui, apro una buona mano finalmente dopo 2 muligan e vedo 2mox tormod reliquia ago penso sia una mano da dio...
be lui parte con calice e bazaar... io nn vedo una terra e lui chiude facile facile...
già un po tremo... si riparte e stavolta inizio io, apro mano, mox vault chiave tolaria drain isola fact or fiction, inizio mettendo giu mox chiave e tolaria, passo e mi tengo pronto di drain... nn ce ne bisogno nemmeno, lui mette bazaar e passa, chiudo isi di secondo... e volo in finale dove mi aspetta il MUD... mm.. già tremo a pensare il turno di svizzera...
Top 2
Tezzy - MUD
ci rivediamo in finale, nn sn per niente contento di ritrovare lui, il mazzo sembra troppo forte, tiriamo il dado , io 2 lui 20… si parte alla grandissima proprio, ma almeno nn mette ne sfera ne golem.. mano bruttina la sua, io invece metto di primo il leviatano, e cerco di nn far entrare tangle… va benissimo, in 3 turni vinco.
Seconda partita mettiamo side entrambi, parte lui davvero mostruoso, work loto golem e doppia sfera… e io che avevo una 3 mox e ancestrall.. va be… concedo di li a poco…
Terzo match parto molto bene, terra mox mana vault e chiave, lui mette calice a 2, ma io tutoro il time vault di tinker e vinco isi…
Bella finale sn stato fortunato ma ci sta anche questo nel gioco…. Scambio di complimenti tra me e Sal…
Props
++++++++ Giornata bellissima, sempre divertenti i ragazzi di paterno’.
+++++++++ Al mio deck che quando vuole mi regale belle botte di culo!!
+++++++ A danilo che ci fa morire di risate
Slops
----------- MOD che ci fa aspettare a lungo in macchina per poi nn venire al torneo e perdere un player della tappa
-------- All’assenza di alcuni player di ct
ps: prossime modifiche già effettuate - mechant - lotus petal + misdirection + cappa (la merchant... a me nn piace piu')
saluti tino_vintage