Oggi è dom 3 mag 2026, 7:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/03/2010 - T1K - Catania] First with ULURU
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 11:56 
Full Organizer

Uluru: la grande roccia rossa.

Immagine

Premessa:
Il Tempo dei Sogni era l'epoca in cui la terra era ancora malleabile e in formazione. Allora, gli eroi mezzi animali e mezzi uomini compirono viaggi e ricerche, tracciando per i discendenti le piste e i sentieri che attraversano l'immensità dei deserti australiani. Si crearono e vennero scoperti terreni acquitrinosi e sorgenti. Ma il Tempo dei Sogni è qualcosa di più complesso di questo - i suoi misteri e la sua magia sono custoditi nelle menti e nelle emozioni degli stessi abitanti di questi luoghi mistici. Uluru era la casa del Tempo dei Sogni dei Pitjantjatjara, il popolo del Canguro-lepre che vive a nord, e degli Yankuntjatjara, il popolo del Serpente diamantino insediato sul suo lato sud. Nelle vicinanze di Uluru, ebbero luogo due grandi battaglie.
Dalle regioni meridionali del Tempo dei Sogni giunse una feroce tribù appartenente al popolo del Serpente velenoso, decisa a trucidare le genti del Srepente diamantino. Ma Bulari, un'eroina e madre della terra venerata da questi ultimi , fece fronte al furioso assalto emettendo una nuvola letale di malattia e morte, sconfiggendo cosi gli invasori. I corpi di alcuni di loro sono tuttora racchiusi nelle forme di Uluru. I sopravvissuti si inoltrarono più a sud per far guerra ad altri gruppi e vi incontrarono lo stesso funesto destino.
Anche il popolo del Canguro-lepre vivente sul lato nord dovette affrontare un aggressivo nemico, un terribile dingo del diavolo. L'orribile bestia era stata evocata in vita dai canti di una tribù ostile, che l'aveva poi lasciata in libertà dopo averle trasmesso una selvaggia malvagità. I Canguri-lepre fuggirono grazie alla loro straordinaria abilità nel salto ma essi poterono dirsi in salvo solo quando il totem, da cui la bestia traeva il suo potere, le fu strappato dalla bocca.

Questa è la storia (o meglio, la leggenda) di Uluru, il Golem che mi ha portato alla vittoria.

Partiamo dalla lista del Deck:

Uluru:
7 Montagna
2 Wasteland
1 Stripmine
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Accademy
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Trappola a rimbalzo
4 Calice del nulla
1 Duplicant
1 Pyrokinesis
1 Triskelion
4 Sfera della Resistenza
2 Spada di Fuoco e Giaccio
1 Trinisfera
2 Masticora Chioma Lama
3 Sciamano gorilla
3 Goblin Welder
4 Golem del filone di pietrisco
4 Magus della luna
2 Karn Silver Golem
3 Cavi intrappolanti

Side:
2 Cripta di Thormod
3 Reliquia del Progenitus
3 Pioggia di lapilli
3 Baldoria devastante
4 Red Blast
[/size]

Partiamo col report della giornata:

Round #1: Mr Juzam VS Carmelo (Gobbo MonoRed) (2-0)
Al tavolo si siede un ragazzino mai visto prima; è nuovo del formato e la cosa ovviamente va a mio vantaggio. Non so cosa gioca: al dado vince lui. Io tengo una mano discreta con workshop, mox, calice, e non ricordo. Inizia con wasta+ scimmia rossa per piledriver. La sua wasta mi fa paura: io inizio con mox, ws e calice a 1 per cercare di limitarlo il + possibile. Al suo turno mi aspetto che mi spacchi ws ma la sua inesperienza lo porta a tenere wasta e attaccare di piledriver. Io esco da sotto un treno: aspetto 2 turni (con ws in campo) per vedere golem e giocarlo. A quale punto il suo piledriver si immola al primo attacco del cicciobello e piano piano la partita la porto a casa.
Side: -4 magus, +3Pioggia di lapilli +1 baldoria devastante
La seconda partita parte anche meglio della prima: lui inizia sempre con montagna + scimmia per piledriver. Io riesco a mettere subito cicciobello con ws+mox. La partita finisce in pratica con una spada F/I equipaggiata sul golem di secondo turno e game facile.

Round #2: Mr Juzam VS Alessio La mendola (Manaless) (2-0)
Ecco, un match up molto difficile per il mio deck. Conosco molto bene il suo mazzo e devo sperare nella sua sfortuna e nel mio culo :-)
Il dado continua a dire che a partire è il mio oppo. Fortunatamente per vedere bazaar mulliga sino a 4: Io tengo una mano solida con wasta, montagna mox e magus. Parte lui con bazaar che swasto io al mio turno calando mox. Lui attiva bazaar ma non vede nessuna dragante: ottimo, ho così qualche turno per poter aspettare 1 fonte di mana per scendere magus. Mi basta aspettare 2 turni ed in campo ho magus. Lui non riesce a pescare nulla di consistente, io vedo sfere e karn che lo picchia sino a portarlo a 0 pv.
Side: -2 masticore, -1 Trisky, -1 Duplicant, -1 Pyrokinesis, -3 Cavo Intrappolante +2 Thormod, +3 Reliquie, +3 Pioggia di lapilli
Parte lui mulligando a 3. Io ho mano solida con strip, wasta, magus, calice, mox e non ricordo. Riesco a controllare i primi turni swastando bazaar che non riesce a buttare nel cesso nessuna dragante. Controllo un pò di turni piazzando una sfera, thormod e un welder. Lui scende bayou e spacca thormod che in risposta spacca il suo cimitero: poco male tanto il welder la rimette dentro. A quel punto sono in controllo e basta aspettare cicciobello per terminare il match.

Round #3: Daniele Ingallinera (The Deck) (2-1)
Con Dany ci rincontriamo dopo parecchio tempo l'uno contro l'altro. Non so che mazzo abbia portato questa volta. Ancora una volta il dado mi gira le spalle e parte dany con city of brass e mox. Io riesco facilmente a scendere nei primi 2 turni magus e sciamano bloccando ogni sua fonte di mana. Vinco isi ma non capisco il mazzo che gioca. Non gli vedo giocare praticamente nessuna creatura dalla mano e sido come segue.
Side: -trisky, -duplicant, -2 masticore +4 REB
Questa volta dany parte meglio: terra, m,ox e rubapensieri che mi toglie welder. Ho una mano non proprio esplosiva. Lui riesce a controllarmi con fow e rubapensieri le spell giuste e scende 2 goyf che mi fanno la festa.
Side: -1 Trappola a rimbalzo +1 duplicant
La partita risulta molto combattuta: per un bel pò di turni cerchiamo di controllare l'altro sino a quando riesco a mettere sul campo una trini che viene contrastata e scendere dopo golem. E via via altro golem e sciamano che controlla il board. Game! Gran bella partita.

Sono a 9: mi basta pattare le altre 2 e sono dentro matematicamente.

Round #4: Francesco Messina (Capitan America) (0-0)
Trovo sulla mia strada Francesco, un giovanissimo ragazzo molto capace che si è subito innamorato del formato. Si tratta del mio secondo 'figghiozzu' e pattiamo per accedere entrambi alla top8.

Round #5: Valerio Sciuto (Cento-Combo Deck) (2-0)
Penso che per risalire in classifica ho bisogno di quanti più punti possibili: entrambi siamo già in top8 e me la gioco sino in fondo.
Conosco il suo mazzo: pieno di tech e di mille combo. Come sempre parte lui ed aprer mano veloce con loto, mox, terra. Io tengo mano con diverse bombe con welder e sciamano su tutti accompagnati da mox montagna, ecc. Gioco subito welder che non viene contrastato. Di secondo gioco sciamano che comincia a mangiarsi un pò dei suoi mox e mandarlo in mana screw. Il lavoro finale lo fa Uluru (il golem) che comincia a pestarlo sino alla mia vittoria.
Side: -1 trisky, -1 Duplicant, -2 masticore +4 REB
La seconda segue la stessa storia della prima: lui non riesce a scombare ed io trovo la mano di welder, sfere e per finire vinco con Uluru.

E siamo così in Top8 con un quasi-perfect :-)

Quarti di finale: Alessio La Mendola (Manaless) (2-0)
Dico tra me e me: " se vale la regola della svizzera, così come ho vinto in swiss mi sa che perdo in top8".
Partiamo: comincia ancora una volta lui che per trovare bazaar mulliga sino a 3. Io parto con mano solidissima con wasta, sciamano, calice, mox, ecc. Lui attiva bazaar che non trova fortunatamente nessuna dragante: io swasto bazaar, e passo: ho ben 7 turni per poter organizzare il mio gioco. Scendo al terzo turno Uluru e piazzo calice a 1 per eventuali cabal o spacca artefatti verdi da 1, dopo aver sceso il mio sciamano. Presto scende anche kar ed è game facile.
La sidata è identica a quella della swiss.
Parte lui mulligando a 4: scende bazaar e calice a zera e butta nel cimitero 1 ponte e 1 icoride ma manca la creatura nera. Io parto alla grande con doppia wasta, mox, loto, magus, ecc.
Parto subito con wasta ma mi rimane in mano loto e mox. Lui non può attivare icoride ed io gioco qualche turno. Riesco a giocare di secondo lo sciamano pescando montagna e spacco calice a zero. Riesco a scendere così loto e mox per giocare immediatamente magus. Comincio a picchiarlo col mago e nel mentre pesco thormod ed uluru.
Quando il suo cimitero comincia a gonfiarsi spacco tutto e finisco Alessio col mio Uluru.
E siamo in semifinale.

Semifinale: Tino Pasquale (Vault Deck) (2-1)
Parte lui Con rubapensieri e un paio di mox a terra. Mi toglie Welder ed io così gioco montagna, mox passo. Non gioco sfera visto che lui ormai sta bene in fatto di mana e non volevo rischiare di rimanere senza terre e soffrire io il mana screw. Lui gioca di secondo tinker per leviatanbo e si sente ormai la vittoria in tasca. Io scendo montagna e lui fa il primo attacco di leviatano che entra. Al mio turno pesco karn che con worky scende e para il suo mostro (non te l'aspettavi, Tino, eh??) A quel punto passano un aio di turni in cui io scendo un paio di sfere e la spada di F/I. Ad ogni turno equipaggio una sfera diventata creatura con Karn e porto piano piano a casa la vittoria.
Side: -1 Trisky, -1 Duplicant, -2 masticore +4 REB
Questa volta lui parte forte davvero: gioca subito goyf (suppongo entrati dalla side) e al secondo turno il secondo goyf. Mi porta piano piano a 2 punti vita. Nel mentre io riesco a giocare Karn sfera e trinisfera. Lui effettua l'ultimo attacco (secondo lui): io trasformo sfera e trini in creature che bloccano 1 goyg e karn blocca l'altro. Risultato: 1 goyf morto e una sfera in meno. Io cerco di tenere il board ma presto arriva il secondo goyf che mi uccide.
Andiamo alla terza: io parto forte con worky, mox ruby, mana cript, magus e sfera. Lui non ha fow attiva e lascia entrare tutto. Mi basta Far entrare uluru e sciamano al terzo per portare facilmente la partita a casa.
Ed è finale.

Finale: Valerio Sciuto (Cento combo deck) (2-1)
Finalmente riesco ad iniziare io una partita. Piazzo subito una sfera preceduta da welder, Niente fow e la partita è in discesa. Lui scende un mox e terra. Io riesco a scendere magus e al turno successivo entra Uluru. Game facile.

Side: uguale alla swiss
La seconda tengo mano spettacolare con mox, loto, montagna worky, sciamano, magus e non ricordo cos'altro. Il Patrozzo ma qualche gioco di prestigio giocando 5 spell e finendo con un twister con 3 mana in pool. Io prendo una mano con 1 solo mox come fonte di mana e non vado lontano. Vince facilmente vedendo mago del futuro e scombando di tendril.
Terza partita: parto superforte: parto con loto per magus che entra: scendo montagna per welder che viene contrastato. Lui è senza mana colorata ed gioca mox, terra e cappa. Io trovo il secondo welder che entra e gioco sciamano. La sua cappa vede loto che tiene in cima: il mio sciamano lo costringe ad andare lento sino a quando esco dal cappello il mio Uluru che viene contrastato ma che rientra prontamente da welder. La partita finisce in pochi turni sotto i colpi del mio nuovo amico :-)

Speriamo adesso che al DDay Uluru continui a far vedere la sua forza.

Ciao ragà, ci si vede :-)

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]