Ok, parlo io.
Cercherò di essere il più calmo possibile nonostante il movimento rotatorio dei miei coglioni.
1) Questione premi:
simogib6 ha scritto:
Vorrei parlare dei premi scarsi
willywonka ha scritto:
per i premi sono daccordo con gibbo. a 31 si poteva vedere meglio.... basta fare un clic nelle altre leghe per sapere i premi e la ripartizione in base ai giocatori. ovvio che chi organizzi voglia tirare acqua al suo mulino ma sinceramente come ho fatto intendere al torneo i premi sono stati (a mio avviso) inadeguati.
Inizio premettendo 1 cosa che la gente pare non voglia capire:
IO COME ORGANIZZATORE NON GUADAGNO NULLA. GUADAGNO = 0 ZERO.Noi organizziamo per passione con lo scopo di far giocare il tipo1 e con la PRETESA di non rimetterci nulla (almeno questo, già che ci rimettiamo il tempo di organizzare il tutto).
Quindi ripeto, il guadagno per noi non c'è.
Discorso premi.
Perchè la griglia era brutta ?? Allora, eravamo 31.
C'era workshop al 1° che come premio è più o meno simile a 1 mox brutto (verde, bianco); questo perchè eravamo meno di 35-36 players (circa 70 € in meno rispetto al previsto).
Al secondo c'erano 4 fetch u/g (in cinese) che come prezzo mi sembrano superiori a 1 drain italiano (ed anche più vendibili).
il 3°-4° premio (2 gerarchi nobile in cinese a testa) è l'unico che edi (e SOTTOLINEO SOLO EDI) mi ha contestato.
Come valore mi pare che cmq ci siamo, unica cosa magari sono poco vendibili (però non sò non mi intendo di mercato...x quanto riguarda la giocabilità mi pare siano giocati sia in t1 che legacy).
Dal 5-8 una fetch bw in cinese (mi pare che copra l'iscrizione no ?) e al budget 2x polluted delta.
Cosa non vi torna ???
a questo bisogna aggiungere affitto pagato al negozio e spese varie (es. cartuccia della stampante che è finita, tanto per dirne una).
Detto questo:
1) SE QUALCOSA NON VA' BENE SIETE PREGATI DI DIRLO IN FACCIA AL TORNEO E NON DIETRO UNA TASTIERA GRAZIE.
2) SE PENSATE DI POTER FAR DI MEGLIO IO SONO DISPONIBILISSIMO A FAR METTERE I PREMI A VOI, ANZI, MEGLIO ANCORA COSI' HO UN PENSIERO IN MENO PER IL TORNEO !!!!!!!!!!!!2) Questione Bologna
willywonka ha scritto:
io ho sentito che si voleva fare il 28 a bologna.... sinceramente senza nulla togliere a forlì mi pare che modena sia più raggiungibile e con uno zoccolo duro di giocatori che fa sempre le macchine. il discorso ovvio vale per quasi tutti. io la tappa a bologna la VOGLIO! certo non a discapito di modena. alex mi dice or ora che è mio padre (JBF) a organizzare. di questo ne sò poco anche io ma parlando al torneo con bonora e malerba si è detto che anche il gatsu era in trattative per il 28 a bologna.
simogib6 ha scritto:
e di qualcuno che ha detto i togliere tappe a Modena per farle a Bologna
Qualcuno vuol parlarne?
Spiego bene.
Bologna è una Città fondamentale per la EPIC, perchè unisce Forlì (o Ravenna) e Modena, e perchè ha un grosso bacino.
Chiaro è che è da tanto che non si organizza e il giro và ripreso con qualche torneo (leggasi come: non voglio assegnare a Bologna per quest'anno più di 1-2 tappe).
Ora, senza guardare la cosa solo dal punto di vista di giocatori campanilisti che remano ognuno per la propria città, analizziamo bene la cosa:
Bologna ci darebbe la possibilità di allargare il bacino della EPIC ed avere un posto dove organizzare grossi eventi (ovvero in una città centrale, o Bologna o Modena cmq).
Fatto stà che il giro in qualche modo và ripreso. Abbiamo trovato il negozio adatto (dragonstore 2) ed il proprietario pare ben intenzionato.
Il 28 sarebbe una ottima data poichè in marzo essendoci il d-day abbiamo solo una tappa, per cui la gente sarebbe più motivata a muoversi rispetto ad un mese con 2 tappe.
La sfiga vuole che a marzo la l'unica tappa fosse a Modena, ma se fosse stata a Forlì non sarebbe cambiato nulla, l'avrei cmq spostata a Bologna per il motivo sopracitato.
Và da sè che nel caso di una 2° tappa a Bologna, sarà spostata una tappa di forlì (in caso dovessi spostare quella di Modena a Marzo).
IN OGNI CASO IL PROPRIETARIO DEL NEGOZIO DEVE ANCORA CONFERMARMI LA DISPONIBILITA'.
Sò che questa cosa è rischiosa (si rischia di fare meno partecipanti, ecc...) ma se non si inizia prima o poi, non si otterrà mai nulla.
E' come per modena....se non avessimo iniziato mai ad organizzare (perchè magari Ravenna aveva un giro migliore inizialmente) non avremmo mai ottenuto tutti questi risultati.
POI COMUNQUE VALE LO STESSO DISCORSO DEI PREMI....SE QUALCUNO PENSA DI POTER ORGANIZZARE E GESTIRE MEGLIO IL TUTTO VALE SEMPRE LA DEMOCRAZIA....FATEVI AVANTI E PRENDEVI LA RESPONSABILITA' DI ORGANIZZARE, NON E' UNA DITTATURA E POSSO ESSERE FAVOREVOLE ANCHE A FARMI DA PARTE.
byee