Ciao bella gente,
Mi trovo a scrivere un report importante questa volta perchè oltre alla vittoria c'è di più.....
Sono stato per un mese in astinenza da magic giocando solo 2 giorni dalla scorsa tappa TPC del 24 gennaio

, stavo impazzendo davvero!...
Così il sabato precedente al torneo vado a casa del mio amico nonchè compagno di team -TamashurY- per testare un pò sto contro i golem nuovi, Vs bant e quella merda di Oath!....
Si gioca tutto il pomeriggio, io giocavo Green Gift (OVVIAMENTE) anche se era un pò che riflettevo sui Fire/ice e la versione col rosso, frenato sempre dalla Grandezza di regrowth che è veramente spanata!...
Vabbè si gioca, poi a mezzanotte torno a Frosinone e alle 3 dopo una chiacchierata con ThE AgOnY, monto RED GIFT!!!
Veniamo alla lista ora:
Main deck-Red:
4 force of Will
4 mana drain
4 accumulated knowledge
2 intuition
2 Fire/Ice
2 repeal
2 duress
1 misdirection
1 recoup
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 gifts ungiven
1 tinker
1 tendrils of agony
1 darksteel colossus
1 rebuild
1 chain of vapor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mystical tutor
1 merchant scroll
1 brainstorm
1 ancestral recall
1 thirst for knowledge
4 underground sea
3 polluted delta
2 Volcamic island
2 island
2 flooded strand
1 tolarian academy
1 library of alexandria
5 mox
1 sol ring
1 mana crypt
1 Lotus petal
1 black lotus
-Tot.61
Sideboard:
2 Rack and ruin
4 ingot chewer
2 duress
2 pozza della procreazione
1 red elemental blast
1 piroscarica
1 hurkil's recall
1 sundering titan
1 piting needle
Decidiamo con Piergiorgio di fare la "pazzia" di togliere la side Vs manaless perchè da noi non ce ne sono e un pò per paura di staker e oath, e un pò perchè ci siamo rotti il cazzo di avere 4 carte morte a fare la muffa in side, via i Leyline e ci promettiamo di non tornare indietro!!
Swiss:
1) ragazzo con Zoo
Vinco la prima grazie a 2 repeal e a chain che mi danno il tempo di chiudere passando per Gift>recoup>yawgmoth!
La seconda ha dell'impossibile, muoiio di un cazzobuffo che mi fa 10 attacchi con io che vedo 2 lande in 1000 carte e lui che ovviamente me le slanda e GG.
La terza però faccio Colosso dopo qualche turno con la massima cautela per sword e non ce n'è per nessuno!
2-1
1-0-0
2) Umbero Vuolo con TPS
Umby è un amico e so che non sarà per niente facile ma ci proviamo...
parte lui di duress-petalo.rito-necro!
La prima si decide così!
La seconda no riconrdo bene l'andazzo ma mi asfalta cmq.
0-2
1-0-1
3) Loreti Piergiorgio Aka ThE AgOnY Aka mio nipote Aka il primo in classifica Aka il mazzo mi gira da solo in mano Aka non salto na top8 dal 1492....
Bene, altro match up difficile!
Piergiorgio è da temere anche se non mi ha mai battuto in torneo, e questo mi rincuora, so che ci sarà da sudare!
Si parte, la prima è bellissima e lunga lui fa una yawgmoth veloce by regrowth, io ciclo f/I e vedo drain! SGRAVATO! la partita si stalla e si allunga lui va in library con lui con 1000 counter in mano e io quasi nulla, aspetto e vedo library anche io di lì a poco, così so che ha solo colosso per vincere e alla fine lo fa io risolvo intu in risp per:vamp/mystical/rebuild mi da mistico che gioco e lui...: OK!!!
Al che l'errore gli costa la partita perchè non aveva pensato a tendrils e non era alto di vite quindi GG.
La seconda anche è lunghetta e si decide per lui che pesca regrowth per duress con sundering a terra quando io avevo appena risolto gift e chiudevo il turno seguente
vabbè si finische che siao ai turni e si patta (avevamo pensato di pattare già prima) LOL
1-1
1-1-1
4) Pierfrancesco Ferrigni Aka Topspia con Nausea
é un mito, mi fa morire ogni volta e si gioca col sorriso!
Solo che non c'è storia perchè drano nausea e faccio gift e GG
La seconda mulliga se non sbaglio e io faccio sempre gift dopo un pò che mi porta a chiudere! (si, scarso RECOUP!)
2-0
2-1-1
5) Luca con Bob's gift
Luca è tranquillissimo, ma la mia esperienza col mazzo mi porta a vincere abbastanza facile anche se 2-1 se non sbaglio... Non ricordo molto.
Se non che nella 3à gli rifilo 3 duress più una recouppata!
2-1
3-1-1
Top8:
Quarti:
Vulo Umberto TPS
Di nuovo?!?!
Mannaggia...speravo in cavolo di stax date le mille bombe in side e quello che si era previsto e invece niente...
Partite stupende, le più belle del torneo!
Vince la prima vedendo solo 3 fow!
La seconda e la 3à son lunghissime e intense, la stanchezza e il poco dormire si fanno sentire e succedono degli errorini da parte di entrambi ma ci sta e alla fine le porto a casa grazie a F/Ice e recoup!
Semi:
Antonio Giordani Aka BIGGONIO stax
grande Antoniooooooo!!
E' un'amicone e finalmente becco un cazzo di staker!
La prima mulligo a 4 e la porto un pò avanti ma non ce la faccio e soccombo.
La seconda perto con repeal-drain-2chewer-terre2-mox...
lui fa calice e sfera ma me ne libero easy, poi però non vedo una fava lui mi fa un karn dal quale mi libero con un rebuild, lo draino quando lo ricasta e poi tinker e GG.
La terza non c'è storia, vado bene e lui non fa nulla, si chioda un pò e concede di lì a poco.
Finale:.........
..........
.......
.....
...
ops ma chi mi ritrovo?!?!
Il nipote?!?!
SGRAVATI!
BELLISSIMO FINALMENTE CI TROVIAMO ANCHE A LOTTARE PER IL PODIO E CMQ SIA PRIMO E SECONDO, FANTASTICO!
Alla fine siamo stanchi entrambi e lui ha dei punti di vantaggio su di me e data la differenza di soli 2 punto tra noi, mi concede e splittiamo i premi!
Alla fine mi sarebbe piaciuto giocare ma come lui stesso ha detto:"tanto si sa come va a finire ogni volta con te in torneo!"
Io dal mio conto sono strafelice per entrambi e nel vedere che cmq per la sua età e epr il fatto che gli ho insegnato io praticamente a giocare, sia arrivato tanto in alto e con tanta costanza!
Usciamo dal Galactus guardandoci in faccia dalla serie: "possiamo anche non venire più! Avanti!!!"
Avevamo raggiunto un risultato troppo grosso per entrambi!
Detto questo ringrazio tutti gli amici con i quali scherzo e che fanno parte della nostra splendida Lega e come sempre grazie agli organizzatori!!!
Props:
-al mazzo che non mi delude mai!
- alla vittoria consecutiva!
- Al rosso che si rivela un razzo!
- A mio Nipote sgravato!
- A ludo che mi supporta semrpe ed è un vero amico
- A tutti gli amici
- Alla location
Slops:
- a Maffeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- a Ludo che deve cambiare mazzo ed aiutare me e Piergiorgio a non perdere il team!
- a stax e oath!
Ciao belliiii