Oggi è mer 6 mag 2026, 23:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/01/2010 - NVL #6 - Milano] La vendetta del Walk
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 14:19 

Antefatto
C'era una volta un niubbo che giocava mazzi di legno, ma con un amico che aveva il MazzoDiDio. Tale amico, però, aveva (ed ha tutt'ora) una certa tendenza a paccare i tornei, così che il niubbo (che scula, per definizione stessa di niubbo) si ritrovò tra le mani un missile. Sculando e sculando (forse qualcuno si ricorderà una semifinale allucinante) approdò in finale: in palio c'era un Time Walk...
Col cazzo duro per l'eccitazione della sua prima finale, il niubbo se la sentiva: "Giochiamocela!", propose. Un po' come quando la notte ti sogni i numeri del superenalotto e il giorno dopo ti rechi alla ricevitoria sotto casa, sicurissimo di diventare ultramilionario il giorno dopo. Il risultato fu lo stesso: succhiato indecentemente... :'(
Da quel giorno il Time Walk divenne LA carta: chissene frega di loti e ancestral, lui voleva il Walk, assaporato da vicino e perso come un fesso.

Passarono i mesi, il niubbo crebbe (diventando un niubbone: ovvero sempre un niubbo, ma ancora più sculone), e nuovamente ci fu in palio un Walk in quel di Milano...

17/01/2010 La Vendetta del Time Walk

Turno 1, Nicola con WU-Tang 2-0
Da un abile scouting pre-torneo (leggasi: "per caso gli ho visto imbustare una canonista") so che gioca qualcosa di aggroso: tengo a 7 con doppia spiga, lande e doppio meddling. Lui mulliga a 5, e più di uno stifle non mi propone, o quasi.
La seconda mulligo io a 5, ma lui non ha la side ed è settatissimo contro gli spoilerati: la partita è leggermente più combattutta, ma il risultato non cambia.
1-0-0

Durante il turno arriva il judge e mi chiede: "Quante carte giochi nel mazzo?" e io, che già temevo un game-loss: "61!", ok, tutto a posto, poi chiede ad Ema la stessa cosa..."62!": sei il mio idolo...soprattutto se si pensa che la sessantaduesima è quel legno di [card]Orb of Dreams[/card]...

Turno 2, Paxxu con Tps 2-0
Si parte con un fantastico game-loss per Paxxu causa lista irregolare...
Parte lui con una duress (con cui se non ricordo male mi toglie daze), io pesco in sequenza force e daze e lui non fa nulla di pericoloso.
2-0-0

Turno 3, ragazzo con WU-Tang 2-1
3 partite tutte abbastanza combatutte. Nella prima vede meglio lui di me. Post side una volta una mia jitte, l'altra pescate non eccelse sue fanno la differenza.
3-0-0

Turno 4, Madlucas con Tezzeret ID
Mi guardo Ema che entra in Top8.

Turno 5, Rocco con Tps ID
Guardo il Milan che purtroppo vince, mi scazzo e torno a seguire il torneo.

Quarti, Rocco con Tps 2-1
Nella prima l'unica cosa che riesco a fare è un gerarca, lui vede bello e mi ara.
Delle altre 2 partite mi ricordo solo alcune fasi di gioco, ma non in che ordine e in quale partita: la seconda gli parto con cursecatcher e poi children. Mi sembra sempre in quella lui si tutora una force che nomino di meddling (avevo spiga in mano e temevo tinker). Il tinker prontamente arriva, con il solo risultato di fargli guadagnare 6pv. Non so quale si decide su una force su yawgmoth, pitchando il meddling appena rimbalzato che nominava yawgmoth stessa. Una finisce con Rocco che fa Bargain a 7pv, ma non vede nulla per risollevare le sorti del match; qua però mi devo scusare con Rocco, perchè c'è stata un'incomprensione sui suoi pv che mi ha detto aver condizionato le sue giocate (spero non in maniera decisiva).

Semifinale, Madlucas con Tezzeret 2-0
La prima si conclude con me con 2 goyf che al turno dopo lo seccherebbero. Lui con 8 carte in mano, dopo aver fatto anche un minimo di manipolazione, ed un po' di mana in tavola. Io sono pronto a vedermi la chiusura in faccia (non avevo in mano nulla), e lui invece concede, dicendo che non aveva niente di utile in mano...
La seconda lui parte con mare-mox nero, io slando, lui tolaria, io slando. Lui rimane qualcosa come 5 turni senza vedere mana blu, finalmente pesca isola, fa SERENDIB EFREET :-> , io spiga, pesco di ninja...strip! Forte...Lui alla fine mi rivela la mano: solo spell blu...Sorry, ho sculato tanto ;-*

Epilogo
Il niubbone, dopo aver sculato quanto e più della prima volta, incontra Lo RE in finale. Lo RE, magnanimo, gli concede la vittoria e lo split del Walk: vendetta è stata fatta!

PROPS
Come sempre a Stinfo, per tutto quanto detto e ridetto. Questa volta porta addirittura lo spumante per festeggiare il cambio di testimone. Mantiene i premi nonostante l'affluenza sempre più esigua: gran signore.
A tutti gli oppo, sempre corretti, mai un problema (in particolare a Rocco, per quanto detto sopra): partite sempre divertenti.
A Ema, che fa Top8 con il solito Nat: quello sì che è un deck, non gli altri legni che provi sempre a portare!
A Ivano, che mi anticipa i soldi dello split dell'altra volta per prendere l'agognato Walk.
A Marco, perchè gioco Bant.
A tuti i presenti per la bella atmosfera che si respira a Milano.
Alla mia ragazza, che per la prima volta mi segue ad un torneo e mi lista persino il deck.

SLOPS
A Marco, che pacca sempre. :P

Ciao a tutti, ci si vede alla prossima!

PS: per gli interessati, la lista è uguale a quella dell'ultimo torneo, tranne il cambio -2 Children of Korlis, +1 Sage of Epityr, +1 Cursecatcher.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 16:02 
Full Organizer

Grande Davide e grazie pe ri complimenti.

Ci si vede alla prossima con ilo pari grado di giocatore!!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/01/2010 - NVL #6 - Milano] La vendetta del Walk
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 20:29 

Musashi84 ha scritto:
Antefatto
C'era una volta un niubbo che giocava mazzi di legno, ma con un amico che aveva il MazzoDiDio. Tale amico, però, aveva (ed ha tutt'ora) una certa tendenza a paccare i tornei, così che il niubbo (che scula, per definizione stessa di niubbo) si ritrovò tra le mani un missile. Sculando e sculando (forse qualcuno si ricorderà una semifinale allucinante) approdò in finale: in palio c'era un Time Walk...

Ahhh, che nostalgia. Dimentichi che però la tua innata capacità di sculare mi fece comprendere esattamente come si vinceva un torneo con quel mazzo... tenendo mano con misdi senza lande ;-)

Musashi84 ha scritto:
PROPS
Come sempre a Stinfo, per tutto quanto detto e ridetto. Questa volta porta addirittura lo spumante per festeggiare il cambio di testimone. Mantiene i premi nonostante l'affluenza sempre più esigua: gran signore.

E come non quotare

Musashi84 ha scritto:
A Ema, che fa Top8 con il solito Nat: quello sì che è un deck, non gli altri legni che provi sempre a portare!

E come non riquotare

Musashi84 ha scritto:
A Marco, perchè gioco Bant.

Mai premio fu sfruttato meglio!!!

Musashi84 ha scritto:
SLOPS
A Marco, che pacca sempre. :P

Minchia touchè. A mio discolpa potrei dire che lavoro troppo, che il mondo mi è contro e bla bla... in realtà spero solo di riuscire a ritrovare il ritmo per fare almeno un torneino al mese :(
Speriamo... mi mancano tutte le risate... per fortuna si riesce a testare in settimana!!
(che per chi non lo sa vuol dire piangere dal ridere giocando mazzi senza un cazzo di senso completamente fuori meta.. .così si che si migliora!!! :D )

Complimenti zio, aBANTi tutta!
Ciao,
Marco

P.S. dillo che aspetti solo di stupire il mondo vincendo con i birds al posto dei gerarchi a sfregio per zittirmi definitivamente!! ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 20:53 

Ciao, sono il ragazzo del 3o turno con Tang, davvero 3 bei match.

Slop a me che finisco 9o e nn mi becco neanche il premio xk nn ci finisco per rating :'(

Congrats per la vittoria, all prossima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 10:29 
Legendary Creature

bravo bravo musashino, soprattutto x aver vinto la tua crociata personale =D

ah mi devi 30 euro :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 11:21 

Fortissimissimissimissimissimo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/01/2010 - NVL #6 - Milano] La vendetta del Walk
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 22:15 

Nemesix ha scritto:
Ahhh, che nostalgia. Dimentichi che però la tua innata capacità di sculare mi fece comprendere esattamente come si vinceva un torneo con quel mazzo... tenendo mano con misdi senza lande ;-)

Bè, ma io avevo petalo! {:-)
Ivano in Ferie ha scritto:
ah mi devi 30 euro Lol

Ok, basta che mi iscrivi gratis ai tuoi prossimi 2 tornei! :-D
Cloud ha scritto:
Ciao, sono il ragazzo del 3o turno con Tang, davvero 3 bei match.

Sì, concordo! Forse è stato il turno che mi è piaciuto di più.
Andr3a ha scritto:
Fortissimissimissimissimissimo

;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]