Oggi è dom 3 mag 2026, 21:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/12/2009 - WL#4 - Loano] Ecco il quadro della situazione
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 12:28 

Eccoci qua per un'altra giornata di disagio e devozione.

Il buon Strippo ha organizzato la quarta tappa della WL in quel di Loano nel suo nuovo locale (così ti faccio anche un po’di pubblicità Strippo) e ovviamente non si può mancare.
Siccome devo sempre farla fuori dal vaso - cosa che chi deve dividere il bagno con me mi rimprovera spesso – e non mi piace usare mazzi al momento giocati da molti, lascio da parte il mio goblin e riscopro un archetipo che i più anziani fra voi ricorderanno senz’altro: Painter.
In realtà lo sto testando da un po’di tempo con risultati incostanti, ma fatto è che mi diverte e lo trovo interessante.
Così salta fuori questa lista:

4 Force
2 drain
2 Counterbalance
1 Reb
1 Pyroblast
3 Painter
1 Mola
1 cappa del sensei
1 e.e.
1 tormod
3 trinket
1 mistico
1 Strategic Planning
1 Merchant
1 fire/ice
1 echoing truth
2 repeal
1 Tinker
1 sfinge del vento d’Acciao
1 Ancestral
1 walk
1 Sete
1 Ponder
1 Brainstorm
1 Misdi
1 Welder ( un goblin me lo dovete lasciare)
1 Gorilla sciamano
1 Black
1 Ring
1 Mana vault
1 Mana crypt
5 Mox
4 Vulcanica
4 Isola
4 fetch col blu( una x tipo in barba agli eventuali aghi)
1 Tolaria
1 Rovine dell’Accademia

side

2 ago spinale
2 calice del nulla
1 trinisfera
1 engineered explosives
2 relic of progenitus
1 mystic remora
1 hurkyl's recall
1 energy flux
1 mastica lingotti
1 rack and ruin
1 pyroclasm
1 pioggia di lapilli

Si parte da Savona verso le nove e mezza con la morte nel cuore per l’annunciata assenza del Ciccio nazionale: niente Ciccio , niente trichechi, no party…sigh sob.
Il viaggio lo passo a scoprire le mille sorprese della macchina usata x la trasferta a cominciare dalle splendide cinture di sicurezza che all’inizio sono bloccate e una volta faticosamente sbloccate si riveleranno totalmente inutili per la mancanza dell’ attacco.
Arrivati sul luogo baci e abbracci con tutti nel vano tentativo di consolarci x la mancanza di Ciccio e dell’Uomo del Mistero – anche se x quest’ultimo è stato chiaramente difficile costatarne l’assenza vista la sua identità segreta- e dopo poco escono i pairings.

Turno 1: Maurizio Silenzi (goblin)

L’ho spesso visto ai tornei, ma ignoro cosa possa tirarmi fuori dal cilindro: ipotizzo un generico agro.
Parto io senza fare nulla di eccezionale; al suo montagna, fiala e tutto mi fu chiaro! Preparo il mio gioco con calma permettendomi il lusso di mandarlo anche a 11 prima di scombare.
Side: - 1 misdi, -1 tormod, -1 pyroblast , + 1 pioggia di lapilli, + 1 ago, + 1piroclasma
Parte lui e stavolta comincia a mettermi pressione; non ho counter, ma calo presto un pittore che parando un warchief mi permette di prendermi i danni solo di un driver. Nel frattempo ho accumulato molto mana e mi preparo a chiudere, con un echoing rimbalzo i due warchief in campo lasciando solo il driver e questo mi dà il tempo per gli ultimi ritocchi: al mio trinket x mola e con force attiva in mano è gg!
2-0
1-0-0

Turno 2: Serena (goblin)
Stavolta so cosa aspettarmi perché ci siamo già affrontati nella WL3.
La prima parto io ma la perdo: tengo mano con tutto a costo 1 o 2 e una fetch in mano: calo fetch passo; lei terra + fiala; fine suo sfetcho, mistico x ancestral che tiro nel mio: niente mana e passo, lei carica fiala, cala bestie etc; al mio pesco: no mana, faccio brainstorm e NiEntE MaNa :-> …sigh; al suo Stripppp Mine e l’orda ha ormai assunto dimensione sufficiente a sommergermi e ammucchio veloce.
Side come al punto precedente.
Seconda: parto io e vado subito in controllo, chiudo scombando in pochi turno tanto che nessuno di noi scende sotto i 20 pv.
Terza: parte lei ma non è esplosiva come vorrebbe così riesco a tenerla, vado velocemente in cappa+counterbalance mode e dopo averle rimbalzato un pericolosa fiala scombo tranquillo.
2-1
2-0-0

Pausa pranzo: mentre giro un po’per il locale noto un tipo simpatico con uno splendido boccale di birra e vorrei seguire il suo esempio, ma se tutto va bene avrò bisogno di lucidità e così desisto.

Turno 3: Viola Lodato (staker unspo)
So cosa gioca. Non ricordo chi parte ma decido di tenere una mano con tre isole come fonti di mana: fatto è che non ne vedrò altre per tutto il match eccezion fatta forse per un paio di mox pescati rigorosamente dopo una sua null rod :'( ;. Perdo sommerso dalle sue sfere e jugghi vari.
Side:-2 counterbalance, -1 tormod, -1 misdi,-1 piroblast; +1 rack and ruin, +1 ago,+ 1 ingot,+ 1 flux, +1 hurkill
Seconda: non ricordo benissimo:se non sbaglio riesco a non farla partire e chiudo con un raffinatissimo tinker x sfinge sul quale lei ammucchia.
Terza: Parte lei con mestizie varie ma tengo botta: ad un certo punto aveva due sfere, rod e un centurione che picchiava come un fabbro: io però ho 4 lande a terra tra vulcaniche e isole base per cui a fine suo echoing su null rod, nel mio e.e. dichiarato a zero e pagato due che pulisce il campo e palla al centro; alla fine vincerò io – non ricordo come – aiutato non poco dal fatto che come fonti di mana Viola poteva fare affidamento solo su due ancient tomb.

2-1
3-0-0

Cinque turni di svizzera…e mo’ si patta isi no? :-p
E invece no! Perché, secondo voi, chi è lo str***o a 9 che viene pairato down con uno a 6 che deve giocarsela per forza? Io!!!! ( la sapevate vero?) X-D

Turno 4 : Edo Fresia ( bomberman)
So cosa gioca.
Io ci provo e gli propongo la patta perché entrerei sicuro, non ho voglia di giocarmela con uno con cui ho fatto il viaggio e soprattutto perché non mi ricordo di aver mai vinto contro Edo. Chiaramente lui rifiuta e si gioca.
In questo match il deck ha fatto veramente faville: sono spesso nella condizione di poter scegliere se counterare le minacce che Edo mi propone o di avere cmq la soluzione già in mano; ricordo una counterwar su un mio gorillino che riesco a fare entrare e pulisce il campo lasciando il mio avversario con solo due tundre in gioco. La partita si chiude poco dopo quando riesco ad avere cappa+counterbalance in campo e un mio trinket che bitta.
Finita la prima propongo a Edo la patta xkè sinceramente mi sarebbe dispiaciuto se fosse rimasto fuori dalla top8 e io sarei entrato cmq…e poi visti i precedenti nei miei confronti avevo paura che potesse ribaltare la situazione:-D . Edo accetta e si giocherà la prox col coltello fra i denti.

3-1-0.
E mo' patto con Strippo che nel frattempo affamato di vittorie ha battuto l’altro a 9 punti e si passa il prox turno a guardare gli altri giocare no?

Io: “Beh dai Strippo ora pattiamo e poi bla bla bla…”
Strippo: “Si, si tranqui Schito do Santos ho pure lasciato il mazzo in negozio bla bla bla…”
Gli altri: “ma dai Strippo giocatela! Tanto siete dentro entrambi!”
Io: “…ma fatevi una manciata di…”
Strippo: “Va bene vado a prendermi il mazzo…”

Tanto fanno che Strippo si convince e decide di suonarmele!
Capisco che vedere Strippo giocare sia uno spettacolo ma …Bello fare i gai col c**o degli altri eh?
Prima di sedermi noto nuovamente il tizio di prima con un nuovo boccalone di birra…si vede che aveva sete.

Turno 5: Strippo ( mazzo blu-nero che chiude in qualunque modo)

La prima tengo mano decente ma non esplosiva e Strippo ci mette poco a mettermi in difficoltà, soccombo in pochi turni.
Side:…non me la ricordo :-p ;sicuri entrambi di entrare giochiamo x raggranellare qualche punto per la classifica di lega, ma senza particolare agonismo.
La seconda parto io…e la vinco io scombando dopo aver lottato a lungo con un ago che chiaramente nominava mola e che Strippo difendeva strenuamente.
La terza riesco a contenere l’oppo e gli metto un minimo di pressione con un trinket portandolo a 12, ma a quel punto Strippo ingrana la marcia e rispolverando i bei tempi mi storma in faccia con una giacoma protetta.
1-2
3-1-1

Come previsto entro in top 8, come quinto, e sono felice di constatare che anche il mio compagno di team Penna è nei quarti, ma non vinciamo il premio team xkè quegli spruzzoni delle 3trag3di3 piazzano 3 membri su 3, con Strippo a 15 punti. E subito mi tocca giocarmela con una tragedia: Sbucio!
Per inciso: usciamo dal bar dove si è conclusa la svizzera e andiamo a disputare la top8 nel bel negozio di Strippo, ma prima di farlo il tipo simpatico non si nega il terzo enorme boccale di birra…ma d’altronde lo capisco: era l’unico modo x accettare l’idea che Ciccio non fosse venuto!

Quarti di finale: Lucio tituBANTe
So cosa gioca…e non mi fa proprio piacere: un gran giocatore con un gran mazzo, ma d’altra parte in top8 è normale.
Non ricordo chi inizia, ma decido di tenere con una mano decisamente discutibile: Rovine dell’Accademia e una vulcanica come uniche fonti di mana…contro bant: un po’ come andare in all-in con 7-2; quando arrivo a due mana in campo provo a calare un pittore che viene counterato, chiaramente il buon Sbucio, al suo, wasta la vulcanica, ma non riesce a mettermi troppa pressione così dopo un paio di turni vedo mox blu e riparto; riesco a trovare mana nelle pescate successive e così nel giro di poco gioco mola che entra e quando provo pittore che mi darebbe la vittoria Sbucio vince la counterwar che si scatena a riguardo, ma dalla mia ho le Rovine e così, a meno di waste pescate, vinco al mio successivo; Sbucio non vede waste e vinco io.
Side: - 1 conterbalance, - 1 tormod; +1 piroclasma, +1 ago.
La seconda tengo mano decisamente migliore e aiutato non poco dal fatto che Sbucio arriva si a due mana, ma senza verde e la sua null rod rompe le scatole più a lui che a me, riesco a gestire bene la situazione: pesco di sete e scarto Sfinge e da quel momento mi lancio alla ricerca del welder: come lo trovo lo gioco; Sbucio lo spiga, io me lo rimbalzo; al mio successivo lo rigioco, lui force,io reb,lui misdi,io force, mox e walk…che bravo che sono eh? Una volta che Sfinge è in campo Sbucio vede finalmente mana verde, ma ormai è tardi.
2-0

Semifinale: Mattia Silenzi ( Staker unspo…almeno credevo ma poi è saltato fuori un black)
Ultimamente contro Silenzi ho sempre perso e lui si sta confermando uno dei giocatori più in forma della lega.
La prima vado subito sotto: uno juggernaut mi sta prendendo a schiaffi, finisco a due punti vita ,ma riesco a rimettermi in gioco con un magico welder; un pittore riesce a tenermi vivo parando una mishra e chiudo lo scontro dopo aver risolto un tinker x sfinge tutorato di mistico e con force attiva in mano.
Side: come contro Viola…proprio identica.
Seconda partita.E qui entra in gioco la mia mischiata porta sfiga…ma tanta sfiga!
Mattia mulliga a cinque e mi propone un calice a uno: io ho tenuto con mox, landa,landa,pittore, trinket,force, hurkill…ti piace vincere facile? Posci-posci-po-po-po’.Vinco di li a poco dopo essermi tutorato la mola col trinket e aver rimbalzato il calice con l’Hurkill.

2-0

Finale:…(suspans) STRIPPO!!!

Io:” Dai Strippo splittiamo isi e ci giochiamo solo il titolo bla bla…”
Strippo: “Si, si ok Do Santos Maria Schito Do Nascimiento!”
Gli altri: “Ma no, dai, ecchè,perdinci,perbacco, orsù, eh forza giocatevi qualcosa…giocatevi il secondo premio!”
Strippo: “Si dai meglio ancora!”
Io:”…”

Decidiamo cmq di giocarcene una secca xkè abbiamo voglia di tornare a casa a rilassarci…in realtà siamo tutti tristi x l’assenza di Ciccio e vogliamo andare tutti a casa a piangere!

Parto io: e il mazzo mi regala una delle più belle partite che abbia mai fatto: più o meno come con Edo in svizzera riesco ad avere sempre la risposta pronta: vado presto in vantaggio carte e vantaggio mana, ma Strippo ha mille risorse e mille frecce al suo arco:tra le tante io ho conter attivo e trinket in campo, lui due carte in mano: gioca trinket, io forzo allora lui…Giacoma; fortunatamente il cimitero non è grasso abbastanza e ne esco vivo. In un'altra occasione: io ho counter in cima visto di cappa e solo merchant in mano e il solito trinket in campo; lui due carte in mano: lui trinket, io scambio di cappa e force castata, lui tinker x …-stretta di culo fortissima perché sono a 14 e ho crypt in campo %-( - colosso! Al mio pesco cappa, merchant per echoing e rimbalzo colosso. La partita si chiude uno o due turni dopo quando vedo counterbalance e con cappa in campo è gg.

Stretta di mano e si torna a casa.

Props:

- Al torneo di Strippo.
- Al bar
- Al mox cmq in palio nonostante l’affluenza più bassa del previsto.
- A tutti i giocatori presenti, cortesi come sempre.
- A Ciccio.
- A chi si è sbattuto per portare ancora una volta le mie splendide chiappe da Savona al luogo del torneo (=Lucio)

Slops :

- A Ciccio e l’Uomo Misterioso assenti ingiustificati (anche se quest’ultimo…boh magari c’era…e chi lo sa?).
- Al maltempo.

Questo è tutto gente!
Alla prossima.

Immagine

Ultima modifica di Anima il gio 24 dic 2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 13:06 

bravo fra complimenti!!!

solo 2 cose però:

1 strippo doveva giocare la finale per il premio team e visto che eravate entrambi dentro è una cosa sensata!

2 perchè giochi uno strategic planning 2 drain e non il nero??
non sarai mica razzista vero??????

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 16:22 
Legendary Creature

Schito, penso che questa sia la lista di painter più brutta che abbia mai visto :-D

ma cmq restano i complimenti per la vittoria! =D

@nemesi: guarda, l'altra sera sono andato al bar ed ho preso un Montenegro come sempre.
La barista si è incazzata e mi ha detto che dovevo ordinare un MonteDiColore.....
Non c'è più rispetto!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 17:03 

Grazie nemesi:

Grazie nemesi:

1) …ma dato che anche tu e Lucio avevate pattato credo fosse matematico che foste voi ad aver vinto il premio team…chi altro ve lo poteva togliere? Cmq capisco benissimo che fosse giusto fare punti x la classifica di lega.

2) In origine dovevano essere 4 drain e 0 counterbalance…poi dai test fatti ho visto che la dose 2-2 mi piaceva di più. Lo strategic è uno solo perché semplicemente non avevo altro spazio e volevo tenere la lista sulle 60 carte.
Discorso nero: chiaramente non è razzismo. Quando ho fatto la lista ho pensato subito ad un bicolor xkè con tre colori nel nostro meta non mi sembrava la scelta migliore dato che le waste tra un po’ le gioca anche manaless. Ho scelto il rosso al posto del nero perché mi sembrava fosse il colore che meglio compensava i punti deboli del deck e del mio modo di giocare…e poi il rosso è l’unico colore che so usare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 17:58 
Legendary Creature

grande fra!!!!!!! via il nero fascita dentro il rosso compagno!|!! bandiera rossa trionferà!!!

pez<co pezco pefetto!!!!! ci si vede nel 2010 con le mie nuove incredibili tech segrete

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/12/2009 - WL#4 - Loano] Ecco il quadro della situazi
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 19:16 

Anima ha scritto:
nel mio e.e. dichiarato a zero e pagato due che pulisce il campo

con 2 mana coLorLess spero, aLtrimenti si carica comunque... :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20/12/2009 - WL#4 - Loano] Ecco il quadro della situazi
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 20:41 
Elle & Kira

Anima ha scritto:
Il viaggio lo passo a scoprire le mille sorprese della macchina usata x la trasferta a cominciare dalle splendide cinture di sicurezza che all’inizio sono bloccate e una volta faticosamente sbloccate si riveleranno totalmente inutili per la mancanza dell’ attacco

oh ma Fra, invece di lamentarsi sempre fare un props a chi si è sbattuto a chiedere una macchina in prestito ad un amico (neanche giocatore di magic) solo per portare le tue chiappe da Savona a Loano quando potevamo lasciarti tranquillamente prendere il treno?
Senza offesa eh, bravo campione per la vittoria!
ci si vede tutti il 24 a Savona :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 20:49 

Grandissimo fra, complimenti per la vittoria

Ci si becca se ma riuscirò a venire :-p

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 21:15 

@ciccio: grande ciccio sei il + forte!!!......a no vero non hai vinto tu ...scusate xD

@animaakafranceskomariadosantonazariodalima in arte il MAGO OTELMA xD : granzde zio ke batti tutti anke le giovani pulzelle indifese xD con un mazzo bello, finalemnte, anke se la lista ke hai proposto è un pò......ambigua xD

@strippo: mitiko zio ke ritorna a fare risultato dopo tanto tempo

@nemesi:...............mmm a te non devo dire nulla mia sa....a parte di dirmi in tempo che karte ti servono xD

@lucio: effettivamente ..........potevi anke affittare una makkina "unpòmeglio"......le maserati vanno di moda in sto periodo...e visto ke eravate in 4 o 5 ne affittavi 2 o 3............ e vabbè non c sono più gli organizzatori di una volta xD

@a tutti: buon natale ed a presto ...un giorno tornerò...........forse :-p

TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 21:36 
Legendary Creature

Beowulf666 ha scritto:
@ciccio: grande ciccio sei il + forte!!!......a no vero non hai vinto tu ...scusate xD

@animaakafranceskomariadosantonazariodalima in arte il MAGO OTELMA xD : granzde zio ke batti tutti anke le giovani pulzelle indifese xD con un mazzo bello, finalemnte, anke se la lista ke hai proposto è un pò......ambigua xD

@nemesi:...............mmm a te non devo dire nulla mia sa....a parte di dirmi in tempo che karte ti servono xD

@lucio: effettivamente ..........potevi anke affittare una makkina "unpòmeglio"......le maserati vanno di moda in sto periodo...e visto ke eravate in 4 o 5 ne affittavi 2 o 3............ e vabbè non c sono più gli organizzatori di una volta xD

ma lo zio di chi???? smettiamola con questa moda di chiamare bella zio bella zia belli zii!! vi odio tutti! vi posso concedere un Bello topaco, belli ocapot!!!

stupido uomo del mistero!! sei talmente infame che la notte della vigilia entri in un orfanotrofio, saluti tutti i bambini, poi esci sparando in aria un colpo di pistola, poi rientri e dici " eh Bambini mi spiace quest'anno Babbo natale è morto"

cmq grande ancora fra che vi macina le carte a voi stupidi giocatori di turni infiniti e di mazzi marroni.

....bello il mazzo di nemesi.....manco chiodoso....

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 21:40 

io veramente sparavo ai bambini....e mi fregavo i regali.........xD

TRATTO DA HELLBLAZER

Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 21:51 
Legendary Creature

Beowulf666 ha scritto:
io veramente sparavo ai bambini....e mi fregavo i regali.........xD

e calavi trini per lokkarli nel caso ti inseguissero i poliziotti

+1

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 22:11 

meglio rod ...è il futuro... :'| ...ma lucio è scomparso?...uno dei miei informatori segreti dice ke, in preda a raptus, abbia installato le cinture di sicurezza anke sullo scooter...mi confermi? :-p

TRATTO DA HELLBLAZER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 2:22 
Legendary Creature

Ciccio ha scritto:
Beowulf666 ha scritto:

ma lo zio di chi???? smettiamola con questa moda di chiamare bella zio bella zia belli zii!! vi odio tutti! vi posso concedere un Bello topaco, belli ocapot!!!

stupido uomo del mistero!! sei talmente infame che la notte della vigilia entri in un orfanotrofio, saluti tutti i bambini, poi esci sparando in aria un colpo di pistola, poi rientri e dici " eh Bambini mi spiace quest'anno Babbo natale è morto"

cmq grande ancora fra che vi macina le carte a voi stupidi giocatori di turni infiniti e di mazzi marroni.

....bello il mazzo di nemesi.....manco chiodoso....

sono fiero di aver lanciato il morbo del "bella zio!" anche a s'voona!!

YO!! Bella Zio, bella fratè, bella fratella, mo' stai muto e pisci da seduto! =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 10:30 

Vabbè dai Sbucio, non ti arrabbiare. Non volevo certo offendere né vanificare gli sforzi di nessuno. Chiedo umilmente scusa; faccio solo notare che non è solo per le mie auguste chiappe che è stata necessaria una seconda macchina e che la mia presenza è cmq servita ad ammortizzare i costi del viaggio. Detto questo, domando scusa per la poca delicatezza che ho usato nel report, ringrazio pubblicamente chi ha messo a disposizione la macchina e chi l’ha materialmente portata da Savona a Loano( = Sbucio)…però nei quarti ti ho arato! :-p

Buone feste a tutti!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo