Oggi è ven 1 mag 2026, 19:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/12/2009 - NVL #5 - Milano] It's Baaant (cfr Burn dei DP)
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 13:00 

"Quante volte hai scopato questo mese?". La domanda postami da Paxxu in semifinale mi porta indietro alla sera prima, quando la mia tipa mi fa proposte maiale durante il viaggio di ritorno a casa, per poi, una volta arrivati, liquidarmi con un "mi vien da vomitare, ho bevuto troppo"...Da qui avrei dovuto capire che all'indomani la chiappa sarebbe stata tonica!

Dopo sugose 5 ore di sonno e un'ora e mezza di mezzi con temperature siberiane, arrivo nella tetra e gelida Città del Crimine, dove si spera di riscaldare uno stanzone con mezzo calorifero nemmeno troppo caldo...
Aspetto Ema per imbustare tutte le carte del deck, per rendermi conto come uno stronzo che, col fatto che il torneo era proxy, almeno l'ancestral e il walk me li potevo proxare...invece no! Torneo proxy ma io gioco senza proxy e unspo! Stoico!
Siccome non sono un tipo alla moda, posto anche la lista:

Bant 3.1 totaly unspo

20 lands:

2x Island
3x Tropical Island
3x Tundra
4x Flooded Strand
2x Polluted Delta
1X Foresta Pluviale Nebbiosa
4x Wasteland
1x Strip Mine

23 creatures:

4x Noble Hierarch
2x Cursecatcher
2x Sage of Epityr
2x Children of Korlis
4x Ninja of the Deep Hours
4x Meddling Mage
3x Tarmogoyf
2x Qasali Pridemage

18 others:

4x Force of Will
1x Misdirection
3x Daze
1x Brainstorm
1x Rebuild
4x Swords to Plowshares
1x Path to Exile
3x Null Rod

15 Panchina:

3x Tormod's Crypt
2x Relic of Progenitus
2x Pithing Needle
1x Umezawa's Jitte
1x Tarmogoyf
1x Path to Exile
1x Children of Korlis
2x Qasali Pridemage
2x Trygon Predator

Si parte con solo 22 iscritti, peccato.

I turno: Fabio con TPS 2-0
La prima la vinco grazie ad un'agile strip su isola e lui che rimane tipo 7 turni con in gioco solo un mox rosso, senza pescare mai terra...questo sì che è fare denial!
La seconda la vinco apparecchiandogli in fretta un po'di bestie, lui fa twister che mi mette in mano "solo" doppia force, doppio pitch e non mi ricordo quali altre mestizie. Lui fa massacro, io force, lui force, io force.
1-0-0 relativamente senza brividi, a parte per il freddo...

Vado al cesso e mi ci fermerei per un'ora perchè è l'unica stanza con una teperatura decente...Fortunatamente ci spostiamo al piano di sopra, dove non è che i caloriferi fossero a mille, ma almeno la sala è più piccola e l'effetto stalla fa un po' il suo dovere.

II turno: Ema con Black-Artifact (solo legni per noi) 2-0
Si bestemmia per il pairing, si valuta se ha senso pattare, poi preferiamo giocarcela per non rischiare di essere fuori tutti e due come degli stronzi.
La prima non me la ricordo per nulla, la seconda mi ricordo solo che tengo con 2 slandi, altre 4 terre e path. Lui mi fa sfera e io slando, lui landa, io slando...lockato e si parte.
2-0-0 mi spiace zio, ti vedevo tonico, ma contro di me stai sotto un treno.

III turno: Pallas con TPS (Oath di side) 0-2
La prima mi parte con terra duress, loto necro...io posso solo slandargli il mare e guardarlo chiudere.
La seconda faccio terra gerarca (ho force attiva e doppio meddling), lui mox nero, mox blu, terra, duress, oath. Al giro dopo mette in gioco progenitus, fa walk e mi fa anche vedere che aveva force attiva in mano...poco sculato.
2-0-1 nel turno più veloce della storia. Se non altro mi guardo un gran bel match tra Inj e il Sommo.

IV turno: Jessica con Stacker 2-1
La prima parte lentissimo e non mi proprone nulla di pericoloso. La seconda mi fa trini di primo, crogiolo strip di secondo e la si concede subito. La terza ha di nuovo mano bruttina e un mio triplo qasali gli fa molto male.
3-0-1

V turno: Sommo con Uba ID
Si patta e mi guardo Ema che ara Gigi, sculando un pochino...
3-1-1 chiudo quarto di swiss.

La top8 è composta da:
Inj con Stacker
Sommo con Uba
Nicola con Ichorid-ichoridless
Stinfo con Vault.deck
Ivano con Gifts
Pallas con TPS (penso fosse l'unico con proxy)
Madlucas con Gifts
Io con Bant

VI turno: Nicola con Ichorid-ichoridless 2-1
So che deck gioca, parte lui e tengo mano con doppio slando, spiga, tundra, daze e misdi. Lui doppio bazaar e paradiso...non gli posso stare dietro.
La seconda guardo la mano a 7, guardo Ema e gli faccio: "solo spell coloratissime e niente mana", lui "adesso apri con waste e tripla tormod"...parto con waste, doppia tormod e ago...
Nonostante ciò la partita dura un'etenrità: non vedo terre per qualcosa come 10 turni, lui cala le bestie dalla mano con 4 lande in gioco (+2 bazaar), nonostante 2 miei slandi. Mi trovo a dovergli spigare le narcoamoebe perchè non ho bestie volanti per parare (in realtà non ho prorpio bestie). La vinco deckandolo, dopo una sequnza di svaccate colossali, a 5 pv.
La terza è + o - simile: lui fa doppio bazaar, ma non vede molta roba bella, io ho un po' di spacca grave, svacco sempre come un'idiota facendomi ingolosire, ma nonostante ciò la porto a casa...deckandolo! Con lui senza ponti che mi riesce a mettere in gioco una Iona, la Troiona, ma non può attaccarmi perchè lo seccherei coi goyf.
4-1-1 sudatissima, infinita (era già finita l'altra semifinale) e 5 diottrie in meno causa la scarsa illuminazione.

VII turno: Sommo con Uba 2-0
Qui arriva la mitica domanda di Paxxu di cui sopra...vista la serata precedente penso di potercela fare...ma quanto mi racconta Paxxu sul Sommo non mi fa stare tranquillo!
Scena fantastica al tiro del dado: faccio un numero che non so se è 6 o 9 (ero proprio cotto dopo il turno precedente), lui fa 7 e chiedo ai presenti: "ma ho fatto 6 o 9?"...silenzio...sguardi perplessi...non lo sapeva nessuno!
Mano a 7: 3 lande, daze, rod e non mi ricordo cos'altro (goyf forse)...ci penso...mullligo, e Jessy storce il naso. Mano a 6: waste, force, un po' di spell blu ma niente mana...ci penso...mulligo, e Jessy storce il naso. Ma io so che il deck può fare di meglio! Mano a 5: isola, branza, gerarca, path e un'altra che non ricordo: tengo. Terra passo, lui terra sfera, io branza su cui vedo la landa verde, faccio gerarca e da lì in poi ribalto una partita che sembrava persa in partenza con una sequenza di topdeck fenomenali!
La seconda mi parte con crogiolo bazzy, io ho tenuto con trygone, relic e solo lande. Di secondo mi appoggia un ponte intrappolante, io però pesco qasali (oltre a rebuild, doppio gerarcha, il numero giusto di lande e non mi ricordo quali altre mestizie) e la porto a casa sculando sempre di più ad ogni pescata. L'apoteosi è quando, con trygone in gioco, lui mi cala trisky, io ho in mano force ma niente pitch, spacco la relic e pesco force...pubblico in delirio!!!
Questa è la giusta punizione per avermi sfasciato mille bustine: saranno anche di una qualità di merda, ma la tettona che c'è su è propio figa...
5-1-1 lo sculo regna sovrano.

VIII turno: Ivano con Gifts 2-1
Decidiamo di splittare la mox e giocarci la mana crypt (premio proxyless) e i 4 frutteti foil.
La prima lo aggro a dovere, lo porto bassissimo di vite, lui fa tinker, io no soluzioni e perdo (svaccando, con la concentrazione sotto la suola delle scarpe). Le altre due sono ancora abbastanza combattute, ma lui non vede granchè e il mio mazzo gira abbastanza bene.
6-1-1 finiamo alle 7 e mezza, con in sala solo Ivano, Eny ed io...sfiancante!

PROPS
A Stinfo, che organizza il solito bel torneo, nonostante le difficoltà che tutti sanno, nonostante il freddo, nonostante la scarsa affluenza: grazie davvero per tutto il lavoro che hai fatto e stai facendo tutt'ora per permetterci di giocare vintage in quel di Milano.
Agli oppo: tutti turni molto belli e corretti, mi sono proprio divertito.
A Ema, che builda un deck di legno, ma lo riesce anche a far girare e chiude 9° di swiss. Peccato per lo scontro fratricida, se no ti vedevo agile in top8!
A tutti gli altri presenti, per il bel clima (non in termini di temperatura) che si respira sempre a Milano, nonchè per le belle parite che mi è capitato di guardare.
Alle bustine con la figa: avete esalato l'ultimo respiro, ma direi che mi avete portato fortuna a sufficienza! r.i.p.
A Marco, che non c'è mai, ma finchè gioco bant non posso che ringraziare uno che non solo mi fa notare che il deck è competitivo perchè i gerarca non sono "dei bop più brutti", ma ne sgrassa anche il settino.
Al Sommo che non mi picchia nonostante gli sculi in faccia in maniera disumana.

SLOPS
Al freddo in metro, in sala e pure oggi in ufficio.
A chi ha di meglio da fare che giocare alle figu e pacca.
Al Sommo che mi disintegra le bustine con la figa.
All'alcol che fa brutti effetti sulla tipa.

Buon Natale e buon anno a tutti! Ci si rivede a gennaio!

All I hear is "Baaaant!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 20:51 
Organizer

Cita:
"Quante volte hai scopato questo mese?". La domanda postami da Paxxu in semifinale mi porta indietro alla sera prima, quando la mia tipa mi fa proposte maiale durante il viaggio di ritorno a casa, per poi, una volta arrivati, liquidarmi con un "mi vien da vomitare, ho bevuto troppo"...Da qui avrei dovuto capire che all'indomani la chiappa sarebbe stata tonica!

ahaha, quante volte ke mi capitano queste storie tristi! ahah sarà x questo ke sculo spessissimo? :-P

compliment 4 result :D

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 22:10 

Complimenti :-p

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 10:58 
Full Organizer

Grande Davide ottimo giocatore con mazzo fastidiosissimo.

Grazie per il props mi fai commuovere.

Sciao a tutti ci si vede a Gennaio!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 11:13 

complimenti!! Sopratutto per portare avanti la causa degli unspo anche ai tornei proxy!!!!

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 19:10 

Zio un po' in ritardo ma arrivo :D
Con sto mazzo sei un missile poco da dire. Non conto più i buoni risultati, poi vabbè lo stile di giocare unspo sempre e cmq non si discute, solo noi possiamo :D

A parte che io e ema ogni tanto mettiamo le mox nei mazzi di legno ma solo per renderli ancora più senza senso ;)

Detto questo mi mancano un caisno i tornei :(
Che triste, c'è da dire che quando ci sono io te fai sempre cagare quindi bene così ;)
Ciao,
Marco

P.S. superslops per sara.. da lei mi aspettavo ben altro! Dille che sono molto molto deluso da lei ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 19:51 

Dannato!! Dovevi dirmi che andavi a giocare t1 che ti seguivo a ruota!!

Però complimenti, veramente un missile, vinci in vintage coi mazzi legacy.
Al prossimo legacy ti consiglio di portare un esteso o magari un t2 :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 21:41 

Andr3a ha scritto:
Però complimenti, veramente un missile, vinci in vintage coi mazzi legacy.
Al prossimo legacy ti consiglio di portare un esteso o magari un t2 :-p

Seh, così poi vincevi come tuo solito e io facevo la mia solita prestazione patetica...:P
O inizi a darmi una percentuale, altrimenti mi tengo alla larga... 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 16:27 
Legendary Creature

eh shi shi mi sono fatto insacchettare in finale, sul g2 dove sono impazzito nel risolvere correttamente una sete: li mi sono giocato il torneo :-(

Complimenti zio, almeno i piagnini come An**3* e Mo*****ian (teniamo la privacy) si accorgono che anche gli unspo vincolo =D

Peccato peccato, ho perso solo 2 mu in questo torneo: bant e bant unspo.... penso che sia un'indicazione abbastanza chiara di come devo modificare il mazzo!

Bella, Musashi sarebbe fiero =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 16:55 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
eh shi shi mi sono fatto insacchettare in finale, sul g2 dove sono impazzito nel risolvere correttamente una sete: li mi sono giocato il torneo :-(

Bè, il livello delle partite in finale era ridicolo, tra tutti e due!!! Tu che fai yawgmoth per giocare tinker col mana contato...con in gioco un cursecatcher! Io che mi faccio drenare inutilmente una spell inutile, sapendo che tu avevi in mano sfinge e che l'avresti potuta castare al turno dopo (e potevo pure spaccarti la mox bianca con un qasali)...
Dai, diciamo che eravamo stanchi e non pensiamoci più!!! :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 18:30 
Full Organizer

pero' Ivano in onesta' mi aveva detto che non aveva ancora inquadrato la side contro bant..toglierai qualche slot che riservi a combo visto che mi ari bittando di confi?!? :-u

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 20:23 

Bella zio!!! Complimenti :-D

Io sono rimasto bloccato dalla neve... :'(

Alla prossima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 2:19 
Legendary Creature

rokko ha scritto:
pero' Ivano in onesta' mi aveva detto che non aveva ancora inquadrato la side contro bant..toglierai qualche slot che riservi a combo visto che mi ari bittando di confi?!? :-u

proprio per nulla: le giocate contro combo, control e icoride sono ben settate =D
quello da rivedere è la side in generale contro aggro/bant/goblin che x la quale penso di aver attribuito carte che reputavo migliori (in primis, piroclasma di side mi ha un po' deluso).

Rokko, penso che le partite che ho fatto domenica con te siano state tra le più epiche che abbia mai fatto =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]