zoten ha scritto:
Voglio dire, quali sono le cause che fanno si che abbiamo così pochi giocatori in zona?
Premi scarsi e scarso interesse.
E non è una critica agli organizzatori! ma è il solito circuito vizioso. Il premio bello lo dai solo con un numero discreto, che però non fai, quindi in palio carte "fuffa" che tutti hanno o di cui non gliene frega molto.
"Fuffa" perchè è magari roba carina, ma che si gioca in ALTRI formati, per cui il giocatore medio di T1 non sa che farsene.
Se vengo a un torneo il motivo principale è divertirmi, ma se:
- butto via una domenica
- gioco una svizzera di 4 partite
- di queste, solo 2 sono interessanti perchè le altre sono "pesco sette, vinco"
- arrivo 3° e non mi ripago nemmeno dell'iscrizione perchè vinco una carta che ho già o è da T2/esteso che non gioco, e che non riuscirei a vendere nemmeno se me la promuovesse Belèn
allora ci penso prima di muovermi

e così la pensano in tanti.
Il gruppo storico di giocatori si è perso, e non è stato sostituito da altri perchè negli ultimi anni l'interesse si è spostato verso altri formati. Va a cicli si sa.
EDIT: il fatto che il legacy faccia altri numeri rispetto al t1 conferma questi punti!
EDIT 2: il mio suggerimento è o continuare a fare tappe così, sapendo però che difficilmente i numeri saranno diversi...oppure organizzare eventi più grossi, ma con un appeal più elevato che un condominiale e premi all'altezza (magari rischiando anche qualcosa come si faceva all'inizio quando cmq c'era la p9 garantita)