Da Avellino con furore.
Grande domenica di spasso con l'inseparabile Marquez in quel di Terracina. Peccato per il tempo d m***a, ma cmq l'atmosfera alla Tpc è sempre rilassata, quindi è un piacere giocare anche in condizioni meteriologiche avverse
Ci muovamo presto io e il Della, cosi presto, che siamo i primi ad arrivare

. quindi ci rilassiamo, e aspettiamo gli altri.
Alla fine saremo 30 baldi giovani, con un field cartterizaro da moolti artifact, aggrocontrol ( bant e fish in vairie salse) e control, pochi invece i combo
Il field è talmente orientato che ci sono cambi veloci d side a discapito di carte contro cimitero data la completa assenza di senseless,ah scusate, manaless
Si vedono girare dakblast, hurkyl, massacre ecc. Io guardo le mie 4 gayline, ne tolgo 1 e metto un hurkyl, per il resto non cambio nulla. Come direbbe il Della " non vi caco proprio"
A parte gli scherzi, non opto per grandi cambiamenti, ma c'è poco tempo da pensare... si inizia..5 i turni di svizzera
Chiedo scusa per imprecisioni, e per il nome dei mieri oppo, che non ricordo. Editerò
1° turno Contro il propietario del negozio in cui giochiamo
Mi fa aspettare un pò perchè, giustamente, è indaffarato con l organizzazione
Vinco il tiro di dado ed inzio con bob, lui risponde con un editto diabolico.
Non riesco a capire cosa giochi allora inzio semplicemente a risolvere qualche perchino, ed a rimanere in attesa di capire qualcosa di più. Lui in verità mi propone poco a parte qualche scartino. Poi però
gioca sepolto e vivo e capisco che gioco contro rianimator con chiusura , olte ai ciccioni, di divoramondo+ laquatus.
Dato il mazzo e le carte che gioca mi rendo conto che il mio oppo non è aggiornato sul meta.. quando infatti gioco tezzeretcon chiave in gioco , ci metto un pò a spiegare cha aveva perso
Nel secondo game, appoggio gayline di primo, lui un po spiazzato mi risponde con tanti scartini ma con un solo putrid imp che bidda. Ci metto poco a riprendermi e tinker + Sfinge la portano a casa.
1-0-0 3 pti
2° turno Messina Giuseppe con bug fish
Parto io in maniera dsastrosa per lui: l'ancestral iniziale viene seguito a ruto da peschini e tutori.. a will mi da chiusura di chiave e vault
Seconda partita è loppo ad asfaltarmi con bob prima, poi rod e tarm.. poco da fare.
La terza sarà la fotocopia della seconda : il mio deck si spegne e mi regala mani non proprio esaltanti, il suo mazzo invece è troppo hot, mille manacce,scartini denial.. niente da fare
1-0-1 3 pti
3° turno Mi semnra il nick sia Iena con bant
Match up difficile.. Parto io con bob, lui mette gerarca, io però vado in rapido vantaggio carte. Lui casta selkie pesca un pò, poi gioca pridemage, che però viene drenato, Da qual mana il turno dopo parte un gift che si risolve con la chiusura di chiave più vault
La seconda rod più canonist mi sotterrano, non riesco ad uscirne, inoltre un selkie doppio esaltato mi porta troppo basso di vita troppo velocemente
La terza invece si sviluppa propio sulla canonista perchè riesco a giocare meglio di lui attorno all'artefatto, probabilmente perchè iena non vede istant ma solo creature, mentre io gestisco la sua eot con rimbalzi e bombe a cui cede quando entrano prima tarmo e poi trigone in gioco
2-0-1 6 pti
4° turno Roberto Maffei con mazzo tech
La prima parte lui con mille mana + bloodghast e morsa cerebrale. Io rispondo con una tinker di primo per sfinge
Luii però pesca troppo, davero troppo poichè vede tutti e quattro i vampiri. Quindi mi trovo sommerso di minacce rappresentati da unmask, cabal therapy e dai nuovi [card] sadistic sacrament [/card] che fanno un male boia. Riassumendo mei tolgie tutte le chiusure e la mia sfinge viene sommersa di creature e bloccata da un bitterblossom...
LA seconda parto di terra-sol ring-ago che nomina skullclamp, lui fa poco poichè sebra ne peschi una proprio dopo la mia giocata. Poi hardcasto leyline, ma lui mi stupra con una altro sadistic

fortunatamente ho cappaa terra che mi permette di prendere u tarmo e aggiungelo alla mano. Lui rimuove sfinge, tarmo ( uno lo aveva fatto scartare co terapia flashbeccata con bloodghast) e time vault. Io con poche carte in mano pesco demonico che prende ancestral il mio vantaggio carte si concretizza con una will che ribalda il board con l'entrata in goico del tarmo scartato più l'atro che già faceva il suo lavoro.
La terza si gioca una mia leyline in gico che lo blocca molto, lui parte però di confidant. Io vado in vantaggio carte con qualche spellm finchè lui non gioca consulto demoniaco che nomina bloodghast... lo trova ma con uno brutto spreco di risorse. Io biddo di tarmo, attento a non farcli castare il vampiro nuovo con death touch ma il tempo finisce, quindi patta.
Gran bella partita, con un giocatore davvero moto bravo.
2-1-1 7 pti
esce la classifica e io sono pairato alto, infatti sono 9°
5° turno ragazzo con stax monobrown
La prima lui mulliga a 4, mentre io tengo mano forte con bob di primo.. nulla da fare.
La seconda invece il suo mazzo si sveglia e mi regala un lock serrato da cui non esco
La terza parto bene di bob. Lui reagisce co turbo tangle, io gico in upkeep per quanto possibile,lui gioca worksho su workshop con le quali casta prima sfera e pio canna. Io però avevo rivelato loto, il quale mi da accesso a drain, con il quale tolgo di mezzo la canna, e casto tarmo.
Poi le mie rivelate erano tipo rivelo drain-pesco terra, o rivelo terra-pesco force, anche se di mezzo è spuntata pure una sfingetta che tanto bene non mi ha fatto
A poche vite gli rivelo la mano, lui guarda il board e ammucchia
3-1-1 10 pti
Esce la calssifica.. sono ottavo, ottimo!
Primo turno top8 Paolo Ciuccatosti con Red shop
Conosciamo entrambi i nostri mazzi poiche abbiamo giocato vicino nella svizzera.
PArto io con una mano stabile con le terre, coperta, ma senza minacce di grande rilievo. Decido cmq di tenere e parto mox nero- fetch- duress. che mi rivela uan sua mano esplosiva con possiblità di masticora o magus of the moon di primo
Io gli scarto il mana per evitare la masta di primo, ma lui pesca mox.. e la gioca. Io ovviamente forzo.
Io pesco poco o nulla, tanto mana tra sol ring e mox pearl, lui appoggia magus lasciandomi con una sola isola e mille montagne tra fetch e tolaria, poi sfera e juggernaut.
Mi baitta mandandomi basso di via ma il suo stesso denial di magus non mi permette di stripparmi l'isola.
Io esperto pesco gift

che gioco nella sua eot. ci penso ma non ho mana verde, e devo fare qualcosa di risolutivo. Quindi scelgo regrowth, will, tinker e loto. Lui ci pensa molto ma sa che non c'è uscita. Mi da loto e regrowth, da cui naturalemnte scaturisce una tinker per sfinge , che da sola porta a casa la partita.
Lui si lamenta per la mia pescata, ma, purtroppo il gioco è fatto da carte, non da scacchi.
La seconda lui tiene una mano con poche lande..io no. Lui si locka a solo praticamente io invece gioco bob e tarmo. Il tpimo mi fa andare in vantaggio carte, il secono lo fa scendere di vite.. bella accoppiata
Semifinale Alessandro Pietricola (Stacker)
Ancora... vabè vediamo di farcela
La prima mi ara, mullighiamo entrambi a 6 ma niente da fare. Metallaro, calice, sfere e soprattutto.. sundering titan mi fanno ciao ciao con la manina
La seconda parto con una mano forte: force, mana tarmo ecc. Lui prova metallaro con mana vault, ma io forzo. Inizo a biddare di tarmo, con lui che si fa danno di ancient tomb. Mette sfere, ma nulla che mi inpensierica. Gestisco tangle cc, finche ho la possibilità d fare tiner, ma non sono troppo convnto e rimango open per drain. Il mio oppo non vede terra senza danno e concede.. solo dopo sapreò che aveva duplicant in mano.
La terza partita iniza con lui che fa ws e spina, io avevo tenuto csenza fow ma con una mano ricca di terre, tarmo e rebuill. pesco force, metto isola con cui goco mox rosso e passo. Lui con la stessa ws prova metallaro... io fowwo. da li lui non vedràa mana, mentre io faccio veloce doppio tarmo 4/5 che lo ammazzano.
Minkia sono in finale!!!!!!!
Finale: ancora messina con bug
Ci sediamo e lui piage un pò perchè dice che visto che mi aveva battuto in svizzera, io mi vendicherò in finale. Io sto allo scherzo, ma la stanchezza mi sta distruggendo, quindi mi siedo senza troppi fronzoli: Si comincia!
LA prima mi ara
Nulla da dire: io tengo una mano subottimale, lui gira come un razzo, duress, poi seiza, poi bob, poi tarmo, poi rod...aiuto... inoltre si fa pochissimi danni da doppio confidant, dicendo che li aveva ammaestrati
La seconda io controllo un pò, pesco e gico tipo tinker per sfinge, la quae lo porterà basso di vite. Lui però con bob a tera va in vntaggio e mi lancia una serie di abbocchi per poi giocare editto.. peccto che io sia a 38 cite, mentre lui a tipo 8 con bobo e blossom a terra. Morale della favole..bobcide
Terza, lui parte solo bayou-duress, mox blu ancestal.. umile.
Io ho una mano abastanza insipida, ma non ho voluto mulligare perchè...boh me la sentivo.
Io parto lento, lui non vede terre ma appaoggia bob, io faccio repeal, lui bob poi tarmo, ma non gira lande, solo rod o daze o altri bob o fatine, e scende di vite io impassibile gioco di rimessa, perchè lui è terrorizzato da tinker, io tengo carte in mano, gioco fine turno, mi sitemo come se avessi qualcosa di pronto giocare. Lui allora si sbilancia e a 5 vite gioca seize ( tolgiendomi un rimbalzo) e rivela rod. io ho immolato un trigone per parare un suo goyf ciccione.
Lui a 1 deve rivelare...suspance, tutti in silenzio, io ho il cuore che mi scoppia e chiudo gli occhi... lui copre la carta con una delle sue fatine che tanto gli hanno portato fortuna durante il torneo, poi i nostri occhi si incorciano...e amarezza e delusione si leggono nei suoi.. FORCE OF WILL!!!!!!
Mi becco nella capoccia le urla del della e vinco sto benedetto twister
Mi dispiace per il mio oppo perchè meritava la vittoria ma i suoi bob, non erano addestrati cosi bene
Pops
Alla tpc davvero una ella situazione ragazzi, complimenti
Al della mia inseparabile compagno di viaggi, oltre che sostenitore suicide
A tutti i ragazzi della lega che sto conoscendo, tuti simpatici e bravi giocatori
A me perchè era un risultato che cercavo da tempo
A tutti quelli che hanno fatto il tifo per me
A tuti i miei oppo, tranquilli e corretti
Ai bob molesti
Slops
A nessuno.. tutto molto bello
Alla prox
@ Marquez Penso che non crea pobblema!!!!