|
Eh si! Finalmente FINALE!
Devo dire la verità…era proprio l’ora!
All’ottava top 8 sono finalmente arrivato alla Finale!
Ma andiamo con ordine.
Sveglia in quel di Collodi alle 06:45 e stanco come un mulo che ha trainato un carro per 12 ore e con gli occhi che si rifiutavano di aprirsi piano piano e dopo una bella doccia riesco a prepararmi e ad arrivare a piedi (maledette le Ford) a casa di Andrea Lavorini (Aka Mishra).
Devo dire che anche lui aveva un bello schianto…era in piedi da dieci minuti…dopo 2 minuti di silenzio ad osservare l’un l’altro la botta che avevamo decidiamo di partire per andare a casa di uno degli altri componenti dell’ARWARWARWA Magic Team…Stefano Lencioni (Aka Yawgmoth) e Matteo Emiliozzi, l’ultimo componente Cristian Petrini ci ha dato pacco!
Partiamo…prima sosta a Carrara uscita autostrada per incontrarci con Kaiser, John Doe e Sengiro.
Chiaramente in anticipo, arriviamo all’uscita dell’autostrada dove prima di vedere il Pela ed il Berna veniamo fermati dalla Polizia che oltretutto ci prende per il culo perché veniamo dal paese di Pinocchio…ma tu guarda ‘sti PEORI!
Finalmente riusciamo a partire per Genova e dopo un’oretta e mezzo arriviamo alla sede del torneo!
A dir la verità non era un giorno in cui me la sentivo di più del solito ed ero pronto per il solito 4-2 …bel torneo mi dico…c’è un sacco di gente forte, oltre ai componenti del TEAM vedo Giani, Biava, Kaiser John Doe, Sengiro, Berna… non me voglia chi non è stato menzionato…
…e con un po’ di ritardo, ore 12:30 iniziamo il torneone!!!!!
Ecco i turni, scusate ma non ho segnato i nomi dei miei oppo!
I ° TURNO
Io – Berna
Il mazzo del Berna lo conosco bene visto che ci ho già giocato contro più di una volta e più di una volta ho perso…anzi, sempre!
Parto bene la prima e di secondo o terzo turno riesco a fare uno storm da 7 di ETW (tech del Petrini) e chiuso in due turni!!
La seconda pesco palo su palo lui pesca e gioca bene e chiude in controllo totale!!! Acc…devo partire bene l’ultima partita…invece…
Il Berna inizia bene e di secondo fa INTUITION per 3 AK ed inizia a pescare come un disperato, io con Mox Jet, Mox Emerald e Mare in campo pesco in sequenzaColosso, Bargain, Destre, Ruota senza mana Rosso, Necro senza Triplo nero…insomma, chiude tranquillo!
0 – 1 (Torneo in salita)
II° TURNO
Io – Ragazzo con Mazzo ERENTE LONG
La mia prima mano è sgravatissima e dopo aver vinto il tiro col dado…
…mare duress, lui ha Rito, Cabal Ritual, Mare, Bargain, Ruby, Imperial Seal e demonic Tutor…Azz dico…
Tolgo Rito visto che in mano ho FoW + Branza!!!
Metto Sapphire e faccio Ancestral e vedo Loto, Emerald e Demonic…avendo 2 riti in mano direi che è GAME!!!
La seconda parte lui e fa terra passo ed io terra Ruby passo…
Lui fa un apio di spell ed io FoW sul suo primo Rito…pesco Tinker su Branza a Fine Turno, entra Gundam ed in due turni chiudo!
1 – 0 – 1 ( La chiappa inizia a farsi tonica)
III° TURNO
Io – Bambino con Wu Tang spoilerato
Lo avevo visto giocare contro TPS la partita prima e mi ero meravigliato perché aveva Pearl, Sapphire, Black, Ancestral, Walk e per come aveva giocato bene contro il suo oppo!
Avevo visto stifle…3, ed altri pali…ho guardato il mazzo e gli ho chiesto di sculare, il mazzo ha risposto!!!
La prima dopo 3 duress entro in Tinker / Gundam e chiudo coperto da 2 FoW!
La seconda entra lui in controllo facendo una misdi su mio ancestral, 2 FoW, 3 Daze e spiga su Gundam al mio 6° Turno + calice a zero e svariati pali ….
La terza chiudo easy di storm al 3° turno passando da Necro di secondo e tenendo in mano doppia duress, vulcanica, ruota della fortuna, loto, doppio rito…calo vulcanica, loto, Rito, rito, duress (ha 2 FoW) duress (via anche la seconda) ruota dove vedo rito (il quarto) duress (la terza) Giacomo, Vampiric (meno male che ero a sei punti vita) ancestral terra walk!
2 – 0 – 1 ( Ed ora avanti)
IV° TURNO
Io – Ragazzo con MonoBrown
Sapevo quello che giocava e so anche che solitamente succhio da questi mazzi, quindi un po’ sconsolato vado al tavolo…
La prima parto malissimo, lui apre con Workshop MetalWorker ed io smadonno…pesco FoW e fra un po’ cade il Crocefisso in San Pietro a Roma per quello che avrei voluto dire…va bè avanti, faccio duress e scarto crogiolo, lui sol ring e Smoke, io FoW…andiamo avanti per più turni ma causa 2 sfere della resistenza (maledette ed infami) non posso e non riesco a stormare…tutorizzo tinker e chiudo in 3 turni!
La seconda parte sprint! Apre con Workshop, Sol Ring, Mana Vault, Doppia sfera della resistenza…Buuuuuuuuuu Fischi per lui…ed io???Kaiser avrebbe detto…e cioooo pigli!!!
La mia chiappa si fa tonica a questo punto…metto 4 terra in 4 turni e lui non vede slandi, faccio chain of vapor a fine del suo, peso rebuild, metto 3 mox, rito, Loto e demonic per Giacomo...Game!
3 – 0 – 1 (La chiappa si sente)
V° TURNO
Io – Negro Alessio con Flash
Vi ricordate i vostri inizi a MAGIC???
Come???
Terra passo, terra passo, al 1000° turno calo ciccione…
Ecco questa è la sintesi della nostra prima partita…vinta grazie a Gundam Colosso messo in gioco di mano!
Credo che sia stata la più brutta partita del torneo!
La seconda faccio FIRST TURN con 2 riti + Loto + Demonic + Duress + Jet + Sapphire e di pescata branza! GAME!
4 – 0 – 1 (Non male)
VI° TURNO
Io – Giani
Mi son detto patto e sono dentro! E così è andata anche se ho rischiato perché c’era il Kaiser e MyBissone (spero si scriva così) che erano a 10 punti…posso essere così sfigato da beccare uno dei due e magari finire fuori dopo tutte queste SFROCIATE?????????
No ed infatti becco il Giani il quale patta tranquillamente!
4 – 1 – 1 (E’ top 8)
Arrivo 8° dopo i turni di svizzera e so già che mi capiterà qualcuno con i contro c_ _ _ _ _ _i ai quarti…va bè..proviamo!
Non ricordo chi è in finale se non chi ho incontrato ed il Kaiser_Soze in quanto amico e me ne scuso!
Ma passiamo ai match!
QUARTI DI FINALE
Io – Ragazzo con PentaStax
La prima sfocio in maniera ignobile e stormo di secondo turno con uno storm da 14 magie passando per Giacomo doppio rito Black demonic ancestral 3 mox…
La seconda però lui si rifà mettendo al 4° o quinto turno il secondo PILLAR ed io concedo…Fischi per me avevo chain e potevo rimbalzare il primo pillar 2 ore prima e fare uno storm per tirarmi su di punti vita e poi chiudere in scioltezza con Giacomo in mano!Va bè andiamo alla terza!
La terza parto con vulcanica delta spiaggia Energy Flux Sol ring FoW Branza…
Spiaggia passo lui workshop calice a zero calice a 1, io FoW su quello ad uno, metto sol più terra e Flux… qui era già in discesa! Dopo 2 turni entra anche il secondo Flux e storm da 6 di Tendrils…
Mi impappino un po’ preso dalla foga di chiudere in fretta complice anche le paroline dell’oppo che su un mio demonic inizia a dire agli amici…è difficile la scelta a questo punto…ci penserei ancora dell’altro io…e ghigna! Prendo Burning Wish!?!?!?!? Gli amici mi guardano con due palle d’occhi quasi come a chiedere…ma che C _ _ _ o fai?Insomma con rito in mano e tre terra giù pesco petalo di loto, lo metto, rito, wish per tendrils e..GAME…
SEMIFINALE
Io – MyBissone (Madness Verde - Rosso)
Prima di iniziare la top 8 mi ero messo a parlre con lui e gli avevo detto che se giocavamo contro gli avrei sculato in faccia la prima e la terza ed avrei subito la sua sculata nella seconda!
E così inizia la semifinale!
Apro in questo modo:
Mare, Mox Emerald col quale metto sol Ring, Tinker per Colosso e Game in due turni!
Lui non si lamenta più di quel tanto ed inizia la seconda con bazaar ed io inizio a madonnare perché penso…Nooooooooooo gli aghi, non ho saidato gli aghi! E dire che ho giocato Drago divoramondo per una vita!
Va bè, non ha mox rosso e non può usare reb…mano super mega sgravata..Loto mox Ruby Mare demonic FoW destre pesco vulcanica…
Faccio Ruby mare demonic per tinker, loto tinker per GUNDAM e chiudo in due turni!
E’ FINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah un appunto!
Mi scuso con il mio oppo perché una sfociata in quel modo non capita spesso per lo più dichiarata…Le scuse sono chiaramente sincere perché io al posto suo forse avrei prima ribaltato il tavolo e poi avrei dato del frocio all’oppo!
Lui invece molto sportivo anche se innervosito, direi più che giustamente, mi da la mano e mi fa..IN BOCCA AL LUPO!
Grazie MyBissone sei un vero sportivo!
FINALE
Io – Giani
Mi son detto…e che cazzo di solito le splitta, ora che ci sono io mica la vorrà giocare???
E infatti splittiamo allegramente il premio con io che gli concedo la partita anche complice una mia sfrociata contro di lui ad un torneo all’AREA 51…
Ecco la mia prima finale ad un torneo!
Qui sotto posto la lista del mio mazzo se mai dovesse interessare a qualcuno!
TPS UBR Abort deck (il perché di Abort Deck vedetelo sotto nei Pro)
Petalo di Loto
Mana Crypt
Mana Vault
7 SoloMoxen
Accademia di Tolaria
2 x Spiaggia Allagata
2 x Delta Inquinato
1 x Isola
1 x Palude
1 x Isola Vulcanica
1 x Malaterra
3 x Mare Sotterraneo
4 x FoW
1 x Gundam (Colosso)
1 x Rebuild
1 x Chain of Vapor
4 x Duress
3 x Dark Confidant
Yawgmoth's Bargain
Necropotence
Time Walk
Ancestral Recall
Mistico
Demoniaco
Vampirico
Desire
Giacomo
Tendrils
4 x Rito Oscuro
4 x Branza
Windfall
Wheel of fortune
Tinker
ETW
Gifts
Recoup
Burning Wish
SIDE
Verità Riecheggiante
Piroclasma
Rushing River
Chain of Vapor
2 x Ago Spinale
Tendrils
2 x Mystic Remora
Titano
2 x Energy Flux
2 x Tormod
Richiamo di Hurkyl
PROPS:
Al mio mazzo che ne sa a pacchi e scula in maniera spropositata!
Al Lavo (Aka Mishra) che pesta la merda all’uscita dell’autostrada di Carrara e che invece di portar bene a lui porta bene a me e porta puzzo di merda in macchina per l’andata ed il ritorno!
Al Lencio (Aka Yawgmoth) perché è un po’ che mi dice che prima o poi vincerò anche io
All’Emi perché ne sa a pacchi bao necci “davero” alla SMANAITA a bestia!
Al Kaiser che ci ha convinto ad andare a Genova altrimenti niente finale
Al Giani perché Splitta
Ad Alessio Negro perché mi scambia le duress foil di Saga ed il Burning wish foil
A Giovanni Paolicelli detto l’abortista perché l’adesivo Abort Deck porta fortuna…Gio preparamene una scorta per i prox tornei
Alle ragazze genovesi perché ne sanno a pacchi!
SLOPS:
Alla polizia di Carrara che ci sfotte perché di Collodi…ma vi siete visti????
Al Lavo (Mishra) e all’Emi perché se non droppavano vincevamo il premio come miglior team…probabilmente!
Al Kaiser perchè non trova il Mox Sapphire al Lavo!
All'Emi che sbaglia strada al ritorno e ci fa quasi morire di fame!
A me che non ho i soldi dietro per lo Walk che per altro mi serve anche!

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
|