Oggi è gio 30 apr 2026, 15:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/06/2009 - T1T - Empoli] From Bologna with love.
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:53 

From Bologna with love.

Bene, bene… Sono molto soddisfatto di come è andato il torneo perché sono stato ricompensato per il cambio di mazzo e per le necessarie cifre di pimpaggio richieste che ho investito.

Effettivamente era da un po’ che pensavo di cambiare mazzo… Il mio amato penta stax non mi dava più soddisfazione: un po’ perché pescavo regolarmente dai due ai tre mox dopo aver fatto calice a zero (idem per i cc ad uno, due…), un po’ perché mi vedevo umiliare dai fish e le loro proletarissime carte, un po’ perché beccavo solo icoridi, un po’ perché mi vedevo molto male contro i miei parenti mono brown, un po’ perché bastava un rimbalzo per perdere ed assistere impotenti al fattaccio…

Alla fine mi sono rotto le palle.

Non escludo assolutamente di poter rimontare, un giorno, quello che per me è il mazzo più figo che c’è. Ma non ora.

(e poi diciamolo: vincere di storm è un’ altra storia!)

Insomma, finalmente arrivano le fetch foil senza le quali non mi sarei mai permesso di portare il mazzo ad un torneo e mi vedo sabato sera con invoke per fare la solita serata di test tra sportivi sfottò e calorose pescate fotoniche.

Che bello! Ogni tanto non sono io a guidare per andare ad un torneo (stranissimo), infatti questa volta è Francesco a prendere la macchina, complice un mio momentaneo impedimento, ma lui non è affatto contento tanto che la sera prima mette in discussione la partecipazione al torneo perché non ha voglia di guidare. LOL France!

Arriviamo ad Empoli e trovo con grande piacere Riccardo, Fulvio, Umbertone, Vicio (che sbaglia location e va a Molntelupo!!! LOL!) e tanti altri giocatori che conosco di vista. Peccato non aver incontrato al torneo anche Clima, John, Soffio e Cito. Meglio per voi, altrimenti vi aravo! LOOOL!

Ovviamente, come una vecchia zoccola che deve farsi desiderare, sono l’ ultimo ad iscriversi.

1° – Francesco aka Invokeprejudice con artefattoso di sua invenzione con un pizzico di blu.

1 - Sappiamo cosa giochiamo ed io tengo una mano pacata che, secondo le mie previsioni, mi avrebbe dovuto portare alla vittoria con pochi magheggi. Infatti le cose vanno come previsto: Francesco rimane con pochissime carte in mano ed io mi accingo a mettere gli ultimi mana per uscire dalle sferette e rimbalzare tutto quando il buon Francesco mi propone un titano uscito dal cilindro che mi fa arrossare l’ ano e piango.

2 – Adesso parto io e sogno di pescare una mano con mille mox, counter, ancestrall, loto yawgmoth e… e poi danno una botta alla sedia, mi riprendo, e mi accorgo di essere appena uscito da uno dei miei frequenti stati di trans. La mia mano non assomiglia a quella dei miei vagheggiamenti mentali, ma non è male. Ho tre terre, di cui due mari e qualche cosa per manipolare. Terra passo, lui terra calice sfera o solo sfera. Io terra passo. Lui appoggia un’ altra sfera e non sono contento. Divento ancora meno contento quando mi wasta un mare. Io pesco un fighissimo ago che potrebbe nominare wasteland ma non riesco a giocarlo per via delle sfere e qualche altro motivo che non ricordo. Francesco mi regala il piacere di vedere in frantumi anche l’ altro bellissimo mare a bordo nero firmato e, colto da grande tristezza, ammucchio.

0 -1

2° - xxx con mazzo “grand mix” con 1000 lande, asportare, goyf, confidanti ed altre cose fastidiose.

1 – I miei lunghi trascorsi in campo marrone lo traviano. Infatti dice di conoscermi e si aspetta che io gli presenti un bel calice con sfera, mentre io invece lo sorprendo con una landa colorata (a volte infatti mi sono meravigliato da solo!) e lui si trova male in quanto aveva tenuto una mano con quasi solo terre e stormo agilmente.

2 – Iniziamo con una certa calma, tanto che io, pur vedendo in campo sia una goyf ciccioso che un confi non sono affatto in pensiero e mi preparo la mano con calma. Proprio quando gioco il vampirico della vittoria lui gioca asportare ed io lo prendo in ano pur avendo la force. Perdo la pescata decisiva e perdo anche la partita… Effettivamente ho sbagliato a prendermela troppo comoda,

3 – Qui non ci sono cazzi. Il caro leviatano spadroneggia in campo facendo il granasso a destra e sinistra e vinco.

Bravo ragazzo!

1- 1

3° - xxx con slight.

1- Prte lui con mishra factory e pietra dell’ indebolimento. Penso che sia una tech messa nel fish per imbottire di barbiturici i vari grassoni che mamma Wizz ha partorito di recente e proseguo un po’ perplesso. Faccio isola vault passo. Lui montagna (e qui capisco che qualche cosa non va) kami rosso passa. Io continuo sereno appoggiando la mia terra e passo. Lui piazza un pillar sui cui faccio ancestrall ma arriva la reb, passa. Mi faccio due conti e dato che di tendrills ne gioco due, mi accingo a farne uno piccolo seguito dal secondo più corposo. Si sa che la matematica non mi è amica ed infatti rimango fregato da un vampirico che di danni me ne fa ben due in più!

2 – Non ricordo molto se non poco gioco da parte sue ed una force su un pillar. Chiudo di storm.

3 – Guarda sopra.

2 – 1

4° - Mido con dark tps.

1- Parte lui con una mano guarnita da force, loto, duress, necro, ma lo scoprirò dopo. Fa terra loto passa. La sua mano è ottima ma la mia di più perché chiudo di primo con force sulla sua force per far entrare yawgmoth. Chiudo con 10 spells precise urlando di gioia.

2 – Parte lui con non ricordo cosa. Magheggiamo un po’ tutti e due finché non vado in vantaggio togliendogli le force e con una duress al momento giusto che mi rivela la mia stessa strategia (lui con necro) che si sarebbe attuata però il turno dopo. Io invece ci riesco prima mettendo bargain in quello stesso turno. Il turno dopo faccio un erroraccio che però non ricordo minimamente. Mi scarno la mano counterando qualsiasi cosa e non mi rimangono risorse per stormare ed in più sono basso di vite con un confi che mi pressa ed una tormod che non mi fa usare il cimitero. Metto un titano che gli lascia una palude e la library accompagnato subito da time walk passo. Attacco passo. Sono a 3. Mido, in precedenza, aveva pescato con il confi un tendrill che teneva in mano da un po’ ed in quel turno pesca fortunatamente un rito. Insomma ero morto. Io però sono stato più fortunato perché ho l’ ultima force in mano che pago per counterare il rito e vinco.

3 – 1

5° - xxx simpaticissimo con dark tps. Scusami ma non ricordo il tuo nome!

Pattiamo.

3 -1 – 1

Sono in top8. Ahhh! Che bella che è la Toscana!

6° - Gabriele aka Gabriele Otakon aka quellochesirompeilpieded’estate LOL con fish u/r

1 – Nella prima ho una mano poco agile e gioco con molto timore perché temo degli ipotetici stifle (che poi non vedrò mai) e fastidiosi daze e rimango li a vedere una miriade di creature infime composta da tritoni, scimmie e ninja (che però si salvano dalle mie note di demerito) che mi invadono. Praticamente non faccio una sega.

2 – Partiamo con le solite fomalità e temporeggio finché non stormo facendo un classico twister con tre mana neri in pila. Assolutamente chic…

3 – Qui ci rimane male per un darkblast che non si aspettava su un gorilla che avrebbe dovuto sningiare e si blocca un pochino. Io accumulo un po’ di abbocchi e driblo i suoi daze e cursecatcher o come cavolo si scrive e vinco stormando.

4 -1 – 1

7° - Umbertone con dark tps!!!

1 – Facciamo le nostre meste giocate ed arriviamo in un momento di stallo che però vede avvantaggiato umberto complice un suo confi con cappa. Andoamo un po’ allo sculo ed Umberto trova un vampirico che lo fa vincere sfuttando un importante cimitero.

2 – Qui, dopo aver sbirciato la mano di Umberto con una duress, metto una tormod che lo condizionerà un po’ per tutta la partita ed una necro, ma sono piuttosto sfigato perché metto da parte per due volte ma pesco molta cacca. Chiudo di storm dopo un turno lungo circa dieci minuti di conti che non mi ridavano ed ero alla “canna del gas”, ovvero a cinque.

3 – Non mi ricordo una sega se non il fatto che ci troviamo esattamente nella stessa condizione della prima partita, ovvero lui con un confidant che mi fa le presse e cappa ed entrambi con massimo due carte a testa. Questa volta però sculo io pescando merchant per chain per rimbalzarmi il mox nero che avevo e la cripta e chiudo con il tendrill che mi portavo dietro da un po’.

5 – 1 – 1

Finaaaaaaaaaaaaaaale! Con Flavio Pecorone.

1 – Ricordo poco della partita ma lui pesca di tutto e, dopo aver fatto un mistico per force, seguito da ancestrall che gli da tre belle carte, rimane con quattro e passa. Ho una mano per chiudere (o quasi) ma dipende da cosa mi countera tra ancestrall, che giocherò come abbocco, e yawgmoth. Qualora counterasse la seconda non avrei di cui lamentarmi dato che comunque ho altre tre carte nuove…
Vedo nel suo cimitero altre due force, so che una è in mano, di daze non me ne frega nulla perché riesco ad eluderlo e sparo il mio ancestral per vedere cosa succede.

Lui ha pescato misdirection e perdo!!!

Sono sconsolatissimo per la misdirection… Le brucerò tutte! Nessuna pietà.

2 – Tengo una mano degna di uno di quei pazzi che si fanno esplodere con le cinture esplosive: mox blu, ancestrall, rito, rito, yawgmoth, demoniaco e non ricordo cosa ma non è una terra…Posso rifarmi della misdirection…………….
Penso a Madre Teresa di Calcutta, penso a Sai Baba, penso all’ ispettore Catiponda e mi lancio…

Mox, “ok”, ancestrall, “force!!”.

MA PORCO XXX!!!

Vabbé… Nonostante queste indecenze, Flavio è molto simpatico e cordiale!

Purtroppo vinco una scrubland puzzolentissima e Flavio si porta a casa un walk. Mi sarei accontentato di una qualsiasi terra con il blu, come una tropicale pigata, ma la scrubland… LOL

Bhe… Giornata estremamente piacevole e proficua!
Ci si vede a Roma!

PROPS:

- me: perché ho iniziato a giocare un bel mazzo
- invokeprejudice: ci siamo fatti un ritorno in macchina che mi sembrava di stare negli ’80. Brivi sulla pelle… LOL
- Kaiser: sempre bei tornei!
- Riccardo: perché è il campione.
- Vicio: perché finisce a Montelupo LOL!
- Umberto: perché è Umberto.

SLOPS:

- alle fottute misdirection;
- alla scrubland

Ciao!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il mer 17 giu 2009, 15:21, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/06/2009 - T1T - Empoli] From Bologna with love.
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:56 
sven ha scritto:

[...] dai fish e le loro proletarissime carte [...]

:-D :-D :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:18 

Cita:
Qui ci rimane male per un darkblast che non si aspettava su un gorilla che avrebbe dovuto sningiare e si blocca un pochino.

...mi son "bloccato un pochino" perché son stato troppo tempo con un solo mana colorato, senza pescare il secondo: gorilla non l'avrei comunque sninjuzzato perché volevo tenermi aperto per la r.e.b. che avevo in mano!

COMUNQUE... complimentoni al "Toscano d'adozione" più P.I.M.P. del Mondo!!! :-D :-p

Vedi che, a forza di moccoli, hai fatto risultato? E che risultato! Ora dovrai iniziare BENE un altro quadernino per i report, mi raccomando! Un secondo posto meritatissimo, a suon di sbuciate e giocate "tech"... :-p
...come ti ho già detto, però, la prossima volta tocca a me ca**rti in testa!!! :-D :-p :-x

COMPLIMENTI ancora... A presto...

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:33 

nooooooooooo, Pecorone noooooooooooooooo. Piacere di avervi rivisto dopo il dday, mi sarei fermato volentieri ma avevo veramente da fare 8-) .

P.S

Con 27 persone e walk al primo + la dual con il blu la vedevi con il binocolo 8-)

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:15 

salve a tutti,volevo fare i complimenti a tutti i giocatori che hanno sfidato la bellissima giornata di ieri per venire a fare il torneo

Questa la classifica dopo la svizzera

1 Santi Gabriele
2 Pecorone Fabio
3 Grazzini Gianni
4 Bacenetti Umberto
5 Brugnone Luca
6 Giallini Francesco
7 Della Latta Luca
8 De Cecco Giulio

SVOLGIMENTO TOP8

Santi Gabriele
-------------------------------->De Cecco Giulio
De Cecco Giulio
------------------------------------------------------------>De Cecco Giulio
Brugnone Luca
-------------------------------->Bacenetti Umberto
Bacenetti Umberto
------------------------------------------------------------------------------>Pecorone Fabio
Grazzini Gianni
-------------------------------->Giallini Francesco
Giallini Francesco
------------------------------------------------------------>Pecorone Fabio
Della Latta Luca
------------------------------->Pecorone Fabio
Pecorone Fabio

COMPLIMENTI A PECORONE FABIO CHE CON FISH SI AGGIUDICA UN TIME WALK !!

CIAO A TUTTI DANIELE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:28 

livo1971 ha scritto:
COMPLIMENTI A PECORONE FABIO CHE CON FISH SI AGGIUDICA UN TIME WALK !!

...ed ora ti risponderanno: "Non era un FISH, era... WANDA!" :->

Complimenti anche a te & Fulvio, per esser riusciti ad organizzare un bel torneo, nonostante il richiamo del mare!
Location veramente troppo troppo bella (invito chi ancora non avesse visitato il negozio a farlo, perché merita davvero!) ed organizzazione IMPECCABILE!
PROPS agli organizzatori x aver mantenuto comunque un succulento Time Walk... ed al Sengiro per non essere venuto: in caso contrario, a quest'ora saremmo sempre al 5° turno!!! :-D :-p :-x

^!!!CIAO!!!^

Immagine
Cita:

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:35 
Invoked Eternal Player

Complimenti a Giulio che a forza di playtestare a casa mia è diventato giocatore forte! :-p

PROPS:
Alla location: fresca e spaziosa
Ai pochi ma simpatici partecipanti.
A Riccardo (Biava?) che sentendomi parlare in dialetto (per chi non lo sapesse, prima dell'esilio lavorativo bolognese vivevo felicemente vicino trastevere), mi fa: "ma the sehi di firenzhe?" :)
A Fulvio e Morgan con i quali durante la pausa pranzo facciamo discorsi da veri nerd

A me che nel viaggio di ritorno "vintage", erudisco il giovane Giulio su Duran Duran, Europe, Bangles, Jimmy Sommerville e relative frociate (per chi non lo sapesse girano storie vergognose su questo tizio), e addirittura Nikka Costa (chi la ricorda? :) ), complice un cd di musica ignorante e evocativo preparato da me medesimo per un viaggio in croazia :)

SLOPS:
A quello strumento infernale portato da Morgan. Per chi non è venuto: si è presentato con un piccolo pupazzetto che, quando mosso, faceva un ghigno sonoro. Al millesimo ghigno, appena 4 minuti dopo l'inizio del torneo, mi è venuta voglia di fracassare il simpatico giocattolo o almeno di togliergli le batterie X-D :-p

SLOPS:

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:58 

invokeprejudice ha scritto:
SLOPS:
A quello strumento infernale portato da Morgan. Per chi non è venuto: si è presentato con un piccolo pupazzetto che, quando mosso, faceva un ghigno sonoro. Al millesimo ghigno, appena 4 minuti dopo l'inizio del torneo, mi è venuta voglia di fracassare il simpatico giocattolo o almeno di togliergli le batterie X-D :-p

SLOPS:

No, no: stavolta il buon Morgan non ha colpe! Il suddetto nonché SIMPATICISSIMO "strumento" era mio!!! :-p
Bhe', visto che ha riscosso così tanto successo, "mi toccherà" portarlo ad ogni torneo...!!! :-D

QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA QUA

:'| :-x

Immagine
Cita:

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:19 
Invoked Eternal Player

Ah ah ah!!!! :-D L'assiduo utlizzo da parte del Morgan mi aveva fatto pensare fosse il suo..... diabolico quel coso cmq! :'| :'|

Ahò ma mi viene un dubbio: ho visto che, ahite con questo caldo, avevi una gamba semiingessata. Sarà mica che quello di ieri non era un "esordio" per il rumoroso pupazzetto e qualcuno anzichè prendersela con l'oggettino se l'è presa col padrone? :-p

Scherzo ovviamente. Gabriele non ti conoscevo e sei una persona simpatica! :-)

Ho postato la lista dell'artefattoso col blu; tu e un altro ragazzo mi avevate chiesto cose e ho messo la lista...

Cià! :-)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 18:27 

No, no... Quella di ieri è stata la prima uscita ufficiale di "quel coso"... (non saprei neppure io come definirlo!) :-p
Ma sicuramente non l'ultima... eh, eh, eh... X-D

Ho postato la lista dell'artefattoso col blu; tu e un altro ragazzo mi avevate chiesto cose e ho messo la lista...

Ho visto, ho visto... stavo giusto appunto adesso guardando un po' di cose...
Comunque, ora che puoi "far combriccola" col buon Sven, ti aspettiamo più spesso ai tornei in terra Toscano per far pure te "toscano d'adozione"...! :-D
Almeno così durante i viaggi di ritorno, potrai fargli un corso di "disaggiornamento" sulla VERA musica... :-D :-p :-x (Nikka Costa rulez!)

^!!!CIAO!!!^

Immagine
Cita:

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:16 

Jimmy Sommerville e relative frociate (per chi non lo sapesse girano storie vergognose su questo tizio)

CHE DIO LO MALEDICA! MEZZO LITRO! MERDA! MERDAAAAAA!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:43 

una grande consolazione del torneo nonostante lo schifio che ho fatto è che almeno dal morgan non mi sono fatto superare....

25esimo su 26 si ma con molto onore ^^

ci si vede al prossimo torneo sperando di non avere il mazo in sciopero (ARG)

PROPS:
Grazie a daniele che mi ha permesso di entrare in possesso di un RUBY tutto mio!!! Mi hai succhiato il sangue ma almeno un ho tirato fuori troppi soldi ^^ - 2 alle p9 full!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:16 
Organizer

Grandissimo sven....... fa sempre piacere quando un "parrocchiano" dei nostri fa risultato.......

----ancora compliments....anche se hai tradito le worke per fare risultato :-D

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:41 

ATTUALMENTE BANNATO
sven ha scritto:
From Bologna with love.

3° - xxx con slight.

1- Prte lui con mishra factory e pietra dell’ indebolimento. Penso che sia una tech messa nel fish per imbottire di barbiturici i vari grassoni che mamma Wizz ha partorito di recente e proseguo un po’ perplesso. Faccio isola vault passo. Lui montagna (e qui capisco che qualche cosa non va) kami rosso passa. Io continuo sereno appoggiando la mia terra e passo. Lui piazza un pillar sui cui faccio ancestrall ma arriva la reb, passa. Mi faccio due conti e dato che di tendrills ne gioco due, mi accingo a farne uno piccolo seguito dal secondo più corposo. Si sa che la matematica non mi è amica ed infatti rimango fregato da un vampirico che di danni me ne fa ben due in più!

2 – Non ricordo molto se non poco gioco da parte sue ed una force su un pillar. Chiudo di storm.

3 – Guarda sopra.

Ciao!

Il ragazzo in questione ero io, nella terza dopo avermi forzato un pilar che tiro mestamente di primo con scimia, tu da maestro me lo forzi, io con 2 rod ed un'altrom pillar mi chiodo con un solo mana a terra....tanta lana la pietra dell'indebolimento akka ti blocco sia colosso che leviatano.. :-D :-D
Bravo zio me lo aspetavo da te....in fondo ho perso dal vincitore del torneo ci sta....

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:48 

Link18 ha scritto:
in fondo ho perso dal vincitore del torneo ci sta...

ehmmm... Andi credo che Pecorone abbia qualcosa da ridire su quest'affermazione!!! :-p

Immagine
Cita:

EptaOvino 2012
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo