Buongiorno a tutti…….dopo due giorni decido finalmente di far il report del torneo tenutosi ad Empoli al negozio di Livio con in palio un bellissimo Time Walk + 1 bye per Ovino.
Wanda ritorna a devastare - INCREDIBILMENTE - il formato, senza temere nessun deck o QUASI !?!?! – aggiungerei, sbuciando come un travello prossimo alla pensione. Finisco cosi il Torneo con un secco 7-1. Incredibile perdo la prima e vinco tutte le altre senza nemmeno mai pattare ( x Giallini – magari ne avrei persa un’altra se lui nn si sarebbe incartato come un bambino sudato – grazie Giallini – x me rimani sempre un
MISSILEEEEEE).
Il sabato come quasi di Rutin, tutti al Seven per il solito torneino di LEgazy, che sempre come di consueto offro un bellissimo 0 – 4 dropp. Mha !!! Mi porterà bene perdere il sabato al Legazy poiché il giorno dopo vinco sempre una P9. Dopo essere stato denuclearizzato da qualsiasi mazzi in sala, prendo il mio bellissimo Wanda ( buildato dall’orama noto King of Fish Giani aka SOFFIO), per riprendermi qualche soddisfazione. Playtestando un pochino contro monobrown, prendo anche li delle incredibile Bombe, capendo così che nn è proprio giornata. Così decido di tornare a casa a piangere sul latte versato – ho era il mio sangue…..mha!?!!?
Mattina alle 9.30 arrivo in stazione di Santa Maria Novella, mi incammino per il bancomat, e come nel telefilm di Baywacth, quattro splendide superfiche appaiano all’ingresso della stazione con il sole alle spalle e si incamminano verso di me. Non so se svenire o inginocchiarmi a pregare. Dopo essermi ripreso dallo shock, e ringrazioato il Signore per il bellissimo miraggio, sento squillare il telefonino. Il Biava, il Giallini e Mido sono arrivati, dopo la colazione al bar, si prende il Grande Morgan e – via tutti al torneo. Arriviamo al torneo grazie alle indicazioni stampate dal Morgan, si parcheggia e ci si va ad iscrivere al torneo. Aspettiamo un po prima della partenza poichè siamo un pò pochini, soltanto in 28, pochi cavalli purosangue, ma per fortuna c’è l’aria condizionata……meno male. Si parte
Prima partita vs il Giallini con TPS
Vinco la prima sorclassandolo di counter, ma sfiga un po’ poiché pesca solo un mare ed una fecth in mille mille turni.
La seconda fa rito confidant di primo, secondo mana + manacript di secondo, rivela nei successivi tre 4 turni due will mox e terra. Io gli faccio 6 danni di ninja ma vince lo stesso, poiché è vero che prende 10 danni di will rivelati ma 0 danni di crypt in 5 turni.
La terza partita, ancora più spettacolare fa:
fecth rito confidant di primo, - 2 danni -
terra mana cript doppio confidant di secondo, rivela confidant – 2 danni -
rivela in due turni 2 will , vampirico, terra, mox, terra, e vari terre – 13 danni –, fa vampirico per cappa.
mi chiude di quinto turno facendo rivelato e rivelando rito, terra terra, danni – 2 – totale 17..
totale ma mana cript fa danni oppure no ma!!!?!?! Bella la statistica!!!
Persa 2-1 e si passa alla prox
Secondo math vs Stefano Centopassi con manaless(con i studi e le force)
Vinco la prima poiché il mio deck non teme niente e nessuno …… 
portandomi a 5 punti vita ma non potendo più vincere poiché non aveva più carte nel grimonio.
Lui mi disintegra nella seconda poiche troppo veloce per poterlo contrastare.
La terza inizio io che domino sin dall’inizio facendo terra mox sol ring mox Gled Elendra Arcimage di primo, metto il turbo boost e disecondo doppio trinket e reliqua, troppo veloce per un mazzo così lento……
Vinco 2-1
Terza partita vs vallacci Valentino che come due settimane prima gioca sempre Fish – goyf
Partite troppo sgravata da parte mia poichè vedo nella prima soltanto 2 Gled Elendra di seguito nel momento più decisivo della partita, mentre saidandoli fuori nella seconda per 2 sower of teptation i quali vedendoli di nuovo entrambi mi fanno aggiudicare la partita rubando di seguito prima lavamante e poi goyf……. Chiappa troppo calda.
vinco 2-0
Quarta partita vs invokeprejudice con Staker con il blu
Anche lui incontrato al Lemuria due settimane prima con monobrown.
Vinco il tiro del dato e parto io facendo terra passo, mantenendo una mano con 4 terre, sperando che lui giocasse lo stesso mazzo. Parte lui e mi fa isola mox pearl, ed io mi rimprovero dicendoli, haaaaa ai cambiato mazzo, e lui si per causa tua. Tocca a me che gioco terra e passo. Tocca a lui che fa tomba antica e mi gioca ravanger + sfera resistenza. Non so se essere felice o meno che giochi staker. M a dopo mille turni e lui che si infligge 6 danni di tomba, riesco a vincere pescando più creature di lui.
La seconda parte veramente veloce ed la sua trinisfera di primo gli garantisce la partita poiché io non risco a pescare in mille turni la terza terra per iniziare a giocare.
La terza partita lui è un po sfortunato poiche decide di mantenere una mano con doppio jestercup ma in mano ho già tutto quello che mi occorre per vincere la partita, e cioè 3 lande ( di cui una vulcanica) un rack and ruin un Hurkils. Fa doppio jester ma nn serve a nulla poiche le mie creature veramente tante lo travolgono.
Comunque come sempre bella partita, poiché ci si prende tutto il tempo per delle belle battute.
Vinco 2-1
Penultima partita contro Gualtiero con monobrown.
Di questa partita ammetto che avevo un po di paura poiche lyui come sempre scula in modo pauroso. Infatti la prima partita inizia con worshop calice a uno, pesca un dieci turni solo una westland e tutte spell.
Incredibile, massacrandomi del tutto.
Passiamo alla side, inizio io e lo annichilisto avendo di secondo in gioco soltanto due mox un sol ring due terre due trinket ed in mano 2 sower of temptation, ciao bello.
La terza si porta un po per le lunghe ma io pesco solo 3 ingot ed un rack and ruin. Sono costretto a ucciderlo di ninja poiche pescho solo counter.
Vinco 2-1
Questa la classifica dopo la svizzera
1 Santi Gabriele
2 Pecorone Flavio
3 Grazzini Gianni
4 Bacenetti Umberto
5 Brugnone Luca
6 Giallini Francesco
7 Della Latta Luca
8 De Cecco Giulio
SVOLGIMENTO TOP8
Santi Gabriele
-------------------------------->De Cecco Giulio
De Cecco Giulio
------------------------------------------------------------>De Cecco Giulio
Brugnone Luca
-------------------------------->Bacenetti Umberto
Bacenetti Umberto
------------------------------------------------------------------------------>Pecorone Flavio
Grazzini Gianni
-------------------------------->Giallini Francesco
Giallini Francesco
------------------------------------------------------------>Pecorone Flavio
Della Latta Luca
------------------------------->Pecorone Flavio
Pecorone Flavio
TOP 8
La prima vs Della Latta Luca con TPS con i confidant
Vinco due a zero sommergentolo di counte nella prima faccio terra mox fatina in eot e njnia loto nel mio secondo turno. Pesco mille counter tra cui Glen Elendra ed ad un certo punto o solo 7 counter attivi e lui con sei carte in mano.
La seconda va ancora peggio due partite veramente senza senso.
Vinco 2-0
Semifinale vs Nuovamente Giallini, e penso mica vorra sbuciare ancora come prima.
Parto io e grazie ad una sua mega cappellata sotto yawmoth’s will, che non sto qui a commentare – SEI UN I….A !!?!? Non vi racconto nulla poiché il ragazzo è ancora afflitto dalla sconfitta contro se stesso.
La seconda come sempre mi inchiodo ad una sola isola e perdo.
La terza vado come un treno e lui stavolta a d inchiodarsi a due terre e non può giocare mox grazie al mio shiaman King, dai mille barba trucchi che gli annichilisce anche una cappa hihi.
Finale vs Sven con GrimLong
Mi dicono che da annency non a smesso più di sbuciare, e anche oggi a dimostrato che la chiappa c’è.
Accendo un lumino a san quintino il santo protettore dei ladri e decidiamo di giocare la finale poiche c’e un walk e una steppa, nn ci sentivo tanto per la steppa.
Vince lui il tiro del dado, dopo aver fatto entrambi 11 ed 6.
Ma il mio ano si surriscalda un modo colossale diventa innarestabile. Inizia lui che fa terra passo.Non ricordo bene le prime fasi della partita ricordo solo che apro la mano con will( e gia è tanto) fatina merchant mox terra trinket fect. Lui fa isola e passa. Io terra mox e passo. In eot lui fa braistorm, che risolve. Pesca fa terra e passa. Io pesco gioco terra e passo. Lui in eot fa mistico che caoutero con fatina. Passanon un po di turni riesco a mantenerlo a bada sino a che lui a tre carte in mano e due terre in gioco, i suoi mox sono stati distrutti dal mio gorilla,fa duress togliendomi drain, demoniaco e passa. Io non ho più counter, tuttavia o merchant. Tocca a me pesco misdi faccio merchant per will e o in mano altre 2 carte blue. So in una botte de ferro. Lui pesca e fa ancestral io misdi e vinco cosi la partita. Alla fine mi confessa che in mano aveva yawgmoth, e che poteva andare bene come abbocchino un ancestrall, non avrebbe mai pensato che potessi pescare la mono misdi—che sculone ---.
La seconda partita parte lui e mantiene una mano un po pericolosa, con un solo mox zapphire + ancestrall e nessuna terra. Io countero di will e la partita finisce cosi poiche un po sfortunato poiché nn vede terra per infiniti turni. Biava mi confessa che aveva una bella mano e che pescava terra ero a cagare.
Com,unque bravo Sven perché dopo tutto ci si diverte anche con lui a giocare e non si arrabbia nemmeno quando sbucio come un caimano
vinco 2- 0 e porto a casa il Time Walk
PROPS:
-Al Morgan perché è il Morgan;
-Al Biava perché ci porta sempre in giro e non chiede mai nulla;
-Al Giani perché ha progettato sto mazzo che è veramente un MISSILEEEE;
-Al Santi G. perché viene a giocare anche zoppo, ed il suo papero infesta tutta la sala;
-Al Vicio perché rimane sempre un giocatore tech;
-A Fulvio che mette un Walk anche se siamo solo 28 persone.
SLOPS:
- Al Bresci che sul paring del torneo di Legazy di sabato mi schive, quand’ è l’ultima volta che a fatto top8…… e tuquando è che giocherai ancora tipo1;
- Al caldo impestato che fa sembrare Empoli, il deserto del shaara;