Premesso che non ho mai fatto un report nè avrei mai avuto intenzione di scriverne uno, ma stavolta racconto anche io il mio torneo per mantenere una promessa fatta ad un amico tanto tempo fa dove gli dissi che se mai avessi fatto un risutato decente con un mazzo l'avrei intitUlato come il suo vecchio locale per cui ecco a voi...
EYE 0F RemorA (con questo non mi sto prendendo la paternità del mazzo, anzi, sono il primo ad ammettere che molti spunti li prendo da gente più brava di me) ^^ :
Main
5 fetch
5 isole
1 LoA
5 mox
1 loto
1 crypt
1 sol ring
2 mari
2 vulcaniche
1 tolaria
1 leviatano
1 mistico
1 vampo
1 demonico
1 walk
1 yaw will
2 commandeer
2 mis-d
1 brainstorm
1 ancestral
4 remora
4 repeal
4 meditate
1 hurkyl's
1 time vault
1 chiave
1 tinker
1 ETW
4 fow
4 drain
Side
3 sower of temptation
2 mastica lingotti
2 needle
2 tormod
1 relic of progenitus
3 jailer
2 energy flux
Ed ora il racconto delle varie partite (non prendo appunti, non segno i punti vita quindi men che meno i nomi, se ci sono errori è possibilissimo per cui fatemelo notare!!):
1 turno - Maicol Beltrame - Babybue con similGifts deck (come chiusure ho visto ToA ETW e nel mezzo peschini e recoup quindi suppongo sia quello):
la prima partita lui mulliga, io parto di remora (ma va?) e quindi mi inciccionisco la mano mentre lui aggiusta la sua facendo un pò di mana e sete, non vede un granchè, mentre io pian piano vedo entrambi i pezzi della combo, faccio chiave e poi vault, lui prova a fowware ma io ho sia fow che drain in mano, perciò dreno, passo nella mia seconda fase principale e stappo con il mana della sua force il time vault vault ed è gg.
SB: nulla
La seconda partita invece è lui che prova a strappare perchè dopo aver risolto una sete, fa prima un tinker (che countero) e poi un walk (che passa), alchè mi stupisce facendo ETW che gli regala 14 goblin, fa il turno di walk e mi picchia, io però vedo yawgmoth's di turno e allora faccio un pò di spell e ETW da 20 goblin. Allora comincio a picchiarlo di 6 goblin alla volta rosicchiandogli vite, ad un certo punto prova a fare mox tendrils per uccidermi (ero a 4 pv) ma io ho misdi, non riesce a trovare altre soluzioni e perde così.
Dopo la partita mi dice che è un pò bollito perchè la sera prima è stato ad un motoraduno, alchè gli faccio i complimenti per la tenuta fisica col caldo che faceva in sala

!!
2 turno - Monti Luca - TheMons con Stacker:
La prima partita parto di remora (forse sarebbe più veloce fare copia incolla su questa giocata lol) , lui invece fa workshop, mana e karn che forzo, di secondo faccio tinker per leviatano, lui nel suo fa doppio juggy, io pesco huryls

e picchio ancora, lui nel suo attacca, io prendo i 10 danni, riprova karn mi pare ma io ho di nuovo force, boh cmq tra counter e hurkyls la porto a casa senza troppi patemi.
SB: -2 misdi -2 commandeer + 2 mastica lingotti +2 flux
La seconda parte lui senza propormi un lock eccessivo, allora io gioco tranquillo un pò di mana, lui fa cavo e thorn mi sembra io ho meditate

! Vedo vault che poco dopo calo, lui mette sfera, ma io ho anche mastica lingotti, lo calo su un suo calice a 1 (mi sembra ma onestamente non ricordo), fattosta che nel suo faccio mistico per tinker, tinker chiave, stappo vault ed è gg.
Dopo facciamo altre 3 partite for fun dove mi ara pesantemente, ci sta lol

!!
3 turno - ragazzo molto simpatico con faeries UBG? (ho visto fatine e tarmi):
La prima mulligo a 5 e tengo una mano con un pò di mana e poche spell utili, lui fa bob, goyf e mi legna che la metà basta, ogni spell che gioco incontra una spellstutter o fow per cui mi ara pesantemente!!
SB: +3 sower -2 commandeer -1 hurkyl
Io parto con terra remora, lui però non mi fa pescare perchè mette giù bob, poi goyf, poi goyf....ahi ahi...tento di fare un vampirico della speranza ma lui fa fatina per cui muoio easy anche nella seconda...overkilled!!
4 turno - Gallo - iaddo00 con Tezzeret:
La prima partita tengo una mano onesta, con doppio counter e remora

, percò parte lui, che fa tolaria tanto mana e tinker, io fow, lui fow, peccato che io ho anche la misdi

!! Lui dice che ho avuto frtuna che ho aperto una mano con doppio counter ecc ecc...io gli ricordo gentilmente (mentre appoggio remora lol ) che lui aveva poi "solo" tinker di primo protetto...boh, cmq il vantaggio che mi da rmeora è gigante e assemblo senza problemi la combo che mi fa fare turni infiniti

!
SB: +1 sower (avevo visto che contro un mio compagno di team la seconda aveva sidato in dei tarmi e volevo privare sta sidata a caso) - 1 carta a caso
La seconda io ho una mano con 3 remore, un mox e tante lande, non mi sento di mulligarla, ma lui fowwa la mia remora number one e poi fa extirpate su remora...morale rimango nudo come un verme. Provo a tirarmici fuori ma senza remore è dura pescare solo con i meditate

e quindi stavolta è lui a fare turni infiniti.
Siccome mancano tipo 8 minuti ai turni, mi fa "è difficile che uno di noi 2 la vinca a meno di partenze a strappo" io sono d'accordo con lui ma gli dico che già sono di Aosta e che riesco a fare un torneo ogni tanto, quindi non ho la minima intenzione di concederla anche se lui mi propone lo split al 50%, al massimo gli dico che se vuole può concedermela lui, visto che sta 1 vinta e 2 patte e che quindi se patta è fuori cmq...lui è convinto che abbia più possibilità di me di giocarsela per entrare ecc ecc...morale, giochiamo.
Tengo una mano bella solida con una remora e tante spell blu belle, lui fa tanto mana e chiave facendomi pescare un bel pò, vedo che conta il mana (probab,penso tra me e me,x fare tezzeret coperto da drain) e mi dice
"spero almeno che se non riusciamo a finirla, chi è in netto svantaggio la conceda all'altro io gli dico che mi sembra il minimo...
Peccato per lui che vinco la counterwar su tezzeret così lui rimane nudo, io nel mio faccio yaw, ma non trovo ETW per cui faccio tinker per leviatano, ma siccome siamo ai turni riesco ad attaccare solo due volte e non ad ucciderlo.
La situazione è questa, suo board: solo terre. In mano 2 carte.
Mio board: 1 remora, leviatano. In mano: 7 carte con 2 drain, misdi e fow.
Gli dico, prima di dire "passo" e far finire la partita, concedi ?
Lui "no no, al massimo se vuoi concedi tu...
(disappunto mio e dei pochi che stavano guardando)
Io: ci manca ancora!!!
Lui: allora è patta. E segna uno a uno sul foglio.
In ogni caso, senza rancore zio, questo fatto l'ho riportato solo per un sano sfottò ^^, lungi da me voler creare polemiche...
Cmq, se posso darti un mio personalissimo consiglio, i tornei la domenica imho si fanno per divertirsi, non per tornare a casa più incarogniti di prima se non si fa risultato
Io me la devo quindi giocare con uno tra Sauron (mirror match), un artefattoso e Giarola con Goblin...
vabeh, spero di non peccare goblin !
Infatti,
quinto turno - Giarlo Stefano con Goblin
La prima ho una gran bella mano, con terra mox e mistico condito da fow e carta blu. Lui mulliga e fa terra mogg, io allora mistco per tinker e muccone. Lui prova piledriver (che forzo) ma vede poco per tenere la race, perciò vinco.
SB: -2 misdi, -1 commandeer -4 remora +3 sower +2 mastica lingotti +2 aghi (non sapevo bene cosa togliere o mettere, mi sembrava tutto useless contro il suo mazzo lol

)
Punrtroppo per lui la seconda partita ho la segunete mano, terra sol ring vault chiave hurkyls e altra roba...sexy.
Lui ha una mano piena di pali ma carente di bestie, infatti ad un certo punto riesco ad avere giù la combo ma lui ha ago su chiave, provo hurkyls che trova la sua reb.
Lui continua a non vedere bestie, mi mena di 3 in 3 con lacchè e warchief, io allora posso permettermi il lusso di pescare con i meditate per trovare il demoniaco che prende il repeal della vittoria.
Entro in top8 come quinto
top8 - ragazzo che ha battuto Sauron il turno prima - stacker
La pirmapartita perto di remora, così pesco un pò perchè lui cala mana artefattoso, cmq non mette molta pressione e allora tranquillamente gli rimbalzo sfera di repeal e decido di andare a chiuderla di etw passando per yawgmoth's (non ricrdo i dettagli ma dovrebbe essere così a grandi linee).
SB: -2 misdi -2 commandeer +2 mastica lingotti +2flux
La seconda lui mulliga a 5, allora io tutoro tinker e chiudo di muccone con lui che aveva i mano karn ma non il mana per calarlo (io cmq avevo in mano dall'inizio mastica lingotti per sicurezza).
top4 - ? - dark tps remora nonsocomechiamarlo. dec
La pirma partita è strana, perchè parte lui di remora...non mi ricordo molto di cosa è successo nel mazzo ma cmq va un pò per le lunghe ma lui ad un certo punto ha 2 bob giù che gli cominciano a fare troppi danni,io ho 4 pedine di etw. Lui allora fa rito (io rimango un pò sbigottito) e duress, io commandeer e gli scarto demoniaco (in mano aveva solo mana e bob nonostante le mille girate), per non prendere burn fa terzo bob, io passo, lui gira legna e fow, così concede perchè è a 1 e non aveva modo di portarla a casa.
SB: nulla
La seconda mulligo basso e tengo una mano con solo lande misdi e meditate, lui fa landa ancestral, io goloso provo misdi, lui ha fow per cui ho praticamente perso, lui fa necro e chiude in tranquillità.
La terza siccome ho misdi a protezione di un mistico decido di tentare di passare per un fast tinker, prendo muccona ma lui fa vampirico a fine del mio, e nel suo rito, necro (mi mangerei la misdi)...
Io picchio, lui va a 4 o giù di li ma poi nel suo vince in tranquillità.
Fine
Aggiungo solo un pò di props sparsi (slop solo al caldo):
- alle remore
- ai miei opponents tutti gentili e sportiti, molti di loro disponibili anche a scherzare mentre si gioca
- alle remore
- ai miei compagni di viaggio ,di team, di giocate
- a tutto ciò che meritava un props ma ho dimenticato
- a tebaldo
- a lucio's will dal quale ho preso spunto per il mazzo e copiato per 3/4 la side leggendo i suoi reports
Ora è davvero tutto, grazie per avermi letto
Ancestral Magno
P.S: a chi sta leggendo questa frase, se davvero hai letto tutto il report e sei arrivato fino a qui, non sei molto sano di mente

lol