Alcune considerazioni:
Flash inizia a trovare il bilanciamento giusto. In sala ne giravano 4 (2 Karmic Flash e 2 Rector Flash), 1 Rector ed 1 Karmic hanno fatto top8 nel main event, 1 Karmic ha vinto il side event vs. 1 Tyrant Oath.
3eowulf ha dimostrato che il mazzo con un pò di tuning gira ed è molto aggressivo, credo che questo match up non sarà da sopravvalutare per la finale.
Assenza degli Ichorid che ci graziano e fanno riposare le mille Gayline messe nel sideboard ^^
Crollo degli Aggro-Control che confermano la loro presenza altalenante e molto dipendente dal numero totale di partecipanti.
Metagame aggiornato a Giugno 2007
Mini report simpatia della mia top8:
Si parte la mattina alle 8.50 dopo notte brava fino alle 3.00 ... fin qua tutto nella norma
Appuntamento con CyberGay alle 8.50, arrivo alle 9.00 e lui aspettava dalle 8.30

....mi insulta in ostiense stretto ... ci sta!
A velocità warp 4

ci lanciamo verso la casa di 3eowulf, tentiamo invano di chiamarlo al cell fino a quando una voce simulante lucidità risponde: si?
Il tentativo di dissimulazione non riesce e lo sgamiamo subito .... giusti insulti corali

su di lui, aspetteremo 10 minuti che si raccatta e si fionda in macchina....ci sta.
Nel frattempo chiamo Vale, tento a mia volta una tattica adulatoria e corteggiaggiatrice

per indorare il mio ritardo....ovviamente mi sgama e mi insulta in sicilano stretto

....ci sta.
La giornata inizia nel migliore dei modi.
Saluti a facce vecchie e nuove, Diego, Luca, Ludovico, Efisio, Lorenzo e Leonardo ^^....tutti belli tonici....Chansey risolve il conflitto tra pc e stampante lanciando un extirpate su windows vista

e si parte in 23 baldi giocatori...i regionals hanno risucchiato un pò di players..che palle.
Turno 1 - Giordano Romeo con Aggro BG
G1: Non conosco il giocatore e non so che gioca. Mulligo una mano insipida e tengo a 6 qlc di decente che presuppone una veloce canna e una polveriera....'n se sa mai.
Apre foresta pupazzo e passa

... se pò fà. Nel mio pesco cavo, faccio terra welder mox mox passo.
lui terra altro pupazzo....in due turni metto cavo, poi arriva canna, poi arriva bazaar...pesco lock ma niente mostri

...quindi chiudo lenterrimo di doppio welder con lui stoico che resiste fino alla fine.
G2: Inizia lui foresta passo, io vedo calice e lo piazzo a 1 dopo aver fatto welder, lui cale qualche altra creatura poco efficace e si ritrova lockato da canna più crogiolo....arriva karn

che anima tutti e finisce cosi.
Turno 2 - Davide Marchetti con Rector Flash
G1: Non ricordo chi è partito prima, cmq piazzo una veloce uba prima che faccia flash su rector per bargain

...ho capito tutto.
Cerco di incaprettarlo

con un calice e qualche mestizia, ma lui riesce a fare merchant su rebuild, trovare una landa e poi rebuild per chiusura. Ci accorgiamo che prima del rebuild aveva pescato loto, mox, mox, landa tramite bargain sotto uba

, quindi la landa giocata andava bene, ma il rebuild rimbalzandomi uba gli eliminava dal gioco anche i suoi gioielli

, senza i quali non avrebbe chiuso in questo turno...Si chiama Chansey, il quale ci da 1 warning a capoccia e game per lui.

Ci stà....il secondo caffè non è servito a risvegliarmi.sic
G2: Parto io, lui mulliga a 5. Faccio calice a 0 e canna mi pare....lui concede e si passa alla terza.
G3: Fà flash di primo, chiude di terzo

.....bravo.
Turno 3 - Luca Milesi con Ritual Gift
G1: Inizio io, calice a 0, risolvo un'uba che lo locka un pò anche perchè era partito con una landa sola e uba gli ammazza i brainstorm

. Lo attacco con un welder per 5 turni, quando il lock si irrobustisce concede.
G2: parte lui abbastanza rapido, cmq nel mio gli faccio un calice a 1 che lo infastidisce un pò ma non evita che stormi 12 pupazzi

. Finora di bazaar nulla di interessante all'orizzonte, niente keg, concedo.
G3: Mulligo a 5, e che cazz

. Tengo mano cosi cosi, ma con calice a 0, bazaar e b-ring. Meglio che una notte nel lettone con cyber

. Calice a 0 bazaar passo. Lui umile fa terro rito necro

...pesca 10 e siamo tutti un pò più contenti

. Vado di bazaar in cerca di qlc di utile e vedo 2mox che scarto insieme a smoky. Passo, nel suo Luca pesca altre due carte per trovare la chiusura che non ha .... arriva Chansey e ci chiama i turni.
Nei 5 turni attiverò bazaar in cerca di una fottuta landa del kaiser

, vedo un mana vault che casto per un crogiolo me pare, intanto Luca cerca la chiusura e oltre a pescare di necro fà vampirico andando a 1. Io sono 2 turni che cerco solo una tarra che dia mana red (ce ne sono ancora 5) per attivare stò b-ring, gli astanti si godono le ultime topdekkate e su chiamata di Diego C pesco b-ring FTW

...sculata che ci pò stà...8 turni senza vedere una landa comprese attivazioni di bazaar era veramente deprimente.
Turno 4 - Valentina Vincenzini con Dark Tps
G1: Parte lei con un veloce Confidant .... ci stà

. I miei lock sono poco utili anche perchè ha già 20.000 permanenti, si gira una FoW ma chiude in agilitè via un'ottimo mind desire che signorilmente gli giro io!
G2: Calice a 0, Uba, passo

. Lei terra passo. Io Calice a 1, bazaar passo felice. Lei è lockata ma c'è un molesto mana vault che mi stà uccidendo piano piano....di bazaar trovo altri lock e sono costretto a vincere di b-ring dato che i welder sono out causa calice a 1. Impatto un duplicant che mi aiuta nella race....ad un certo punto rimbalza tutto ma non chiude

, quindi il turno dopo si ricomincia fino a che concede.
G3: Mulligo a 5, lei si fà i conti e parte con eoni di spell hurkyl e tendril da 16....qlc cosa non gli torna cmq vado a 4.
In due turni la locko pesantemente e chiamano i turni ... la vittoria è lontanissima

, ma al 4 turno vedendo che non avrebbe potuto fare nulla sportivamente concede, dandomi l'opportunità di entrare in top8! Tnx!!
Turno 5 - Roberto Maffei con Karmic Flash
Facciamo un pò di conti e dovremmo essere dentro, quindi pattiamo

.
Giochiamo per testare, in 6 partire mi ara tramite flash per negator

, mentre la scombata viene rallentata da lock di vario genere. La chiusura alternativa è veloce ed efficace, e mi costringe a trovare soluzioni in 2 turni che non è proprio isi. Vabbè almeno o dati per tarare il side

.
Top8 - Marco Lucaferri con Repeal Control
G1: Inizio io. Lui tiene, io mulligo a 5, parto lento e il turno dopo mi forza e remanda due minacce, entra un suo Confidant, mi picchia e poi chiude di Angelo di Platino

.
G2: Tengo simpatica mano con doppio jester e attivazione di secondo. Lui smadonna per una sua mano strana

...mah... conoscendo il suo culo illimitato mi illudo poco e vado con i piedi di piombo. Faccio mnt welder che impatta force, risolvo jester. Turno dopo attivo e lui mi fà "ammazza che culo, ho praticamente tutte le chiusere in mano"

..appunto! Tolgo un pò de bombe. Calo e attivo il secondo jester tolgo un pò de bombe passo. Entra il suo confidant, in pochi turni si prepara a stormare di ETW e spero di vedere una delle tre keg + pyroclasm .... nada

, vengo travolto dalla marmaglia rossa. Ci stà.
Bel torneo, mi sono divertito un sacco e rifaccio top8 dopo un periodo di vagabondaggio
e cosa importanterrima su morphling ci sarò anche io! (non avrei mai sopportato di non esserci dopo la top 8 di valentina, uahahahahahahahahah!!! )
Yuppi!