Oggi è gio 5 mar 2026, 18:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 11:53 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
L'utilizzo delle proxy è inutile nel caso in cui il formato sia quasi del tutto inaccessibile, mentre sono molto utili se c'è una comunità di giocatori di un formato giocabile anche senza spese esagerate, nonostante sappiamo che la valutazione dell'onerosità della spesa è comunque un fattore soggettivo. Sbagliate a prescindere se combattete le iniziative riguardanti i tornei con le proxy. Se non fosse per esse, almeno dalle mie parti probabilmente non saremmo mai riusciti ad avere una comunità del legacy in crescita e con una lega senza proxy. Il discorso, quindi, dipende anche dalla zona geografica e dagli obiettivi da raggiungere, cosa che molti non comprendono perché già abituati a buoni numeri.
Riguardo il vintage, giocherei volentieri una lega con le proxy, ma il resto delle persone no, perché è consapevole che non avrà mai la possibilità o la volontà di spendere soldi per rendere vere quelle carte. Se non si giocasse più con le proxy, ci sarebbero meno tornei vintage e sappiamo bene che il formato si sta spostando inevitabilmente in una dimensione online.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 12:10 

probabilmente è un cavolata ma si potrebbe permettere l'iscrizione a mazzi con carte proxi pagando un piccola "penale" per ogni proxi giocata (tipo 0,50 euro a carta proxi) così da 1) potenzialmente più giocatori 2) chi gioca proxi concorre ad alzare i premi del torneo pagando di più di iscrizione, e ci guadagnano qualcosa tutti 3) chi gioca proxi ma vuole fare più tornei è stimolato a procurarsi le carte vere.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 13:17 

Questo post a tratti è surreale :D
Detto questo mi piacerebbe sapere quanti di quelli che vogliono tenere vivo il t1 poi effettivamente lo vanno a giocare in torneini o all'ovino?
Se gia tutti quelli che hanno postato qua dentro avessero partecipato all'ovino spring, il torneo faceva gia oltre 100 persone.
Proxy non proxy, soldi in piu soldi in meno, premi adeguati non adeguati, ecc.....
Il formato è in declino e qualunque intervento secondo me non servirebbe a fargli fare numeri piu in alto.
E' una cosa abbastanza logica da capire e purtroppo non ci si può fare niente.
Tra un pò di anni sarà cosi anche per il legacy : basta farsene una ragione.
E' un gioco e per mille motivi, che non ripeto, non può durare infinito.
E se Stinfo arriva a dire una cosa del genere cioè di relegare vintage a side event con tutto l'amore che ha lui per il formato (e per il suo mazzo full pimp :D da esporre ai poveri), allora forse significa che il formato è proprio alle cozze.

P.S. : Per la gente che non vuole l'utilizzo delle proxy ma vuole continuare a giocare il formato con tornei di gran numero.
Questa è praticamente un utopia....
Un nuovo player che si affaccia al magic secondo voi ora come ora ha 15k cosi da investire per giocare un mazzo in t1 quando può scegliere tra legacy 1500-2000 o modern 500-1200 o standard 300-600?
E' già dura che il nuovo player si affacci al legacy per i costi e scelga piuttosto di giocare modern / standard e voi pensate veramente che scelga vintage?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 15:17 
Full Organizer

Date dell'Ovino 11 pe rchi me le chiedeva saranno al 99%:

23-24-25 Settembre.

Passandolo a side event e relegandolo al sabato diminuirò anche l'iscrizione e i premi.

La scelta era o così o non farlo, questa è l'ultima chance che gli do perchè come ho detto non trascuro formati nettamente in ascesa.

Va bene l'amore per il formato la nostalgia ecc, ma devo prendere anche le migliori scelte a livello organizzativo.

Per quanto riguarda l'amore per il vintage vi state rispondendo da soli.... Preferite giocare legacy o il torneo più grande, quindi tutto questo amore non lo vedo, altrimenti la scelta sarebbe stata gioco vintage a prescindera da giorno in cui sarà e dalla formula con cui verrà proposto.

Sono le scelte dei giocatori che influenzano le mie, non il contrario.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 15:59 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Dopo quasi 100 giocatori giusto all'edizione precedente mi sembrerebbe un po' prematuro pensare che solo nel giro di un anno l'usuale collocazione domenicale a settembre ne farebbe molti meno, ma la decisione non spetta a nessun'altro che all'organizzatore, certo è che non è difficile prevedere a cosa porterà una concomitanza con il Legacy.

L'interesse per il torneo non è sceso, se ne parla anche all'estero (anche se quest'anno non ho visto nemmeno un annuncio su TMD), soprattutto dopo la sparizione del BoM. (a proposito, all'inizio dell'anno la direttrice del gioco organizzato WotC aveva dichiarato questo, ma poi non se ne è saputo più niente, hai mica mai pensato di contattarla? Per ora avresti tutte le carte in regola)

Ancora, il formato non è in declino, ma gli ultimi grandi eventi, di cui quest'anno ce ne sono stati il doppio dell'anno scorso, hanno avuto un calo di presenze.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 16:04 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Stinfo perdonami ma se ti dico che rinuncio volentieri al modern per fare vintage non è vero che non c'è amore per il formato... legacy mi piace di più? certo... ma non è una scelta del giocatore quella che mi impedisce di partecipare sia al legacy che al vintage se me li metti in concomitanza ;) sono costretto a scegliere uno dei due

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 16:43 

Io salto volentieri il Legacy per fare il Vintage :D

L'evento modern quando viene messo? Non si potrebbe fare modern vs vintage?

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 17:32 
Full Organizer

Giuste scelte aziendali .... Ma mettere su
1) in viaggio in treno
2) 1-2 pernotti in albergo
3) spese per cibo, torneo, cazzate varie
per fare un solo "side event" credo che potrebbe non valerne la pena .... Personalmente pur non essendo un conoscitore del legacy ... mi sarei fatto un torneo legacy il sabato ... Da inizio alla fine e un evento vintage la domenica .... Tutto questo anche per "rientarci" in termini di soldi versati/ turni fatti.
Personalmente mal digerirei pagare 30 euro per un legacy ... Fare 2 turni e droppare .... Poi Pagare altri 25/30 euro per un vintage lo stesso giorno .... Più che un giocatore mi sentirei un BANCOMAT.
Capisco le scelte organizzative e riporto i pensieri dei giocatori medi che come me dicono "piuttosto metto i soldi da parte" e punto fare altro ....
Personalmente (come per altro altri giocatori immagino ... ) attenderò la stesura del programma. Condivido le decisioni di Stefano che essendo l'imprenditore decide e organizza il suo progetto ... Da utente finale mi faró 2 conti e deciderò non appena avrò altre informazioni.
Il discorso amore del vintage a prescindere lascia un pò il tempo che trova .... A meno di non trovare i soldi sugli alberi (datemi indirizzo del posto ;)) la vedo dura spendere 200/300 euro per una trasferta che almeno per ora sarebbe relegata ad un side event .... Quindi soggetto a molteplici variabili di sala /tempo ed iniziò torneo .... Tanto per capirci quello che in tanti ovini è stato il Pimp Vintage ... Motivo per cui ho smesso di partciparvi.
Fa bene Stefano a seguire altre strade ... In quanto all ovino si deve ragionare in termini di sala piena ... Ma la realtà a cui si andrà incontro non può essere che un forte ed ulteriore ridimensionamento del vintage mancando proprio i presupposti alla base per una partecipazione
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mag 2016, 23:52 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Yawgmoth Desire ha scritto:
Non si potrebbe fare modern vs vintage?

È perfetto per una puntata di Ciao Darwin. Sarebbe stupendo vedere gli anziani del vintage iniziare a criticare i novellini del modern con racconti di carte che nemmeno conoscono.
Tornando seri (attualmente ho già due richiami), perché mettere contro due formati eternal? Non si potrebbe fare il vintage lo stesso giorno del modern? Quale razza di giocatore del formato antico sceglierebbe di giocare modern?! :->

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main Event
MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 7:24 
Organizer

Credo che Yawgmoth Desire intendesse proprio quello con la frase "Non si potrebbe fare Modern vs Vintage?". Invece di mettere Vintage e Legacy, mettere Vintage e Modern nello stesso giorno...

O forse ho interpretato male io...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 10:31 
Full Organizer

Dai ragazzi, è quello che è successo negli ultimi anni Vintage lo stesso giorno dle modern che è calato.

Ora la scelta era se dare più rilevanza al vintage o all'oldschool, quali sono i parametri per fare quata scelta? I numeri.

Cosa hanno detto i numeri? che uno è in calo e l'altro in ascesa, quindi si deve decidere di conseguenza.

Nessuno si aspetta che qlc ormai faccia una trasferta solo ed esclusivamente per giocare vintage.

C'è chi la fa per vintage più oldschool chi per vintage più artisti chi per legacy e modern e chi solo per oldschool.

Io non vado a sindacare le vostre scelte in temrini di formato da giocare o economiche, ma come gia detto reagisco di conseguenza.

Non me la sento per nulla di prendermi il rischio di avere un evento vintage da 40 persone la domenica, quando so benissimo che pompando a dovere l'oldschool mi posso avvicinare senza grosse difficoltà a 70-80.

@Log ripeto i giorni sono 3 vuoi che lo metto il venerdì? I risultati li abbiamo gia visti con altri esperimenti? La domenica ormai se l'è guadagnata di diritto l'Oldschool.

O sabato o nulla e mi hanno insegnato piuttosto che niente è meglio piuttosto.....

Ci si vede a Settembre.

Ritengo la discussione chiusa... Tanto come avete giustamente detto la decisione finale spetta solo a me.

L'unico modo per ricambiare i giorni è essere smentito dai numeri.

L'oldschool in concomitanza con il legacy non ha fatot altro che crescere non vedo perchè non potrebbe farlo il vintage se lo volete giocare.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 14:35 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Yawgmoth Desire ha scritto:
Non si potrebbe fare modern vs vintage?

È perfetto per una puntata di Ciao Darwin.

Penso che tu non abbia capito quello che volevo dire. Può capitare..

Lou Key ha scritto:
Credo che Yawgmoth Desire intendesse proprio quello con la frase "Non si potrebbe fare Modern vs Vintage?". Invece di mettere Vintage e Legacy, mettere Vintage e Modern nello stesso giorno...

O forse ho interpretato male io...

Vedo che hai interpretato bene il mio pensiero.

@Stinfo

Ragionamento giustissimo. Poi va beh finora ho commentato vestendo solo i panni del giocatore Vintage.

Se vestissi i panni del TO Stinfo in effetti vedrei come in svariati anni, il vintage abbia avuto una grossa perdita di giocatori a favore ovviamente di altri formati.

Purtroppo molti giocatori hanno venduto le loro P9 per loro ragioni personali e quindi non possono più giocare, sinceramente condivido l'idea che il torneo grosso non si giochi con le proxy.
Testo in proxy e faccio i tornei della domenica con le amichette con le proxy, ma fondamentalmente io aborro le proxy.
Non posso nemmeno dire che la crisi del vintage sia dovuta solo alla gente che abbia venduto le P9, perchè conosco personalmente almeno 2-3 persone che hanno la p9 completa, tutte le dual, etc etc e per ragioni loro personali non fanno più nemmeno un torneo.

Poi un pò Stinfo ha ragione, io mi ricordo alcuni anni, episodi in cui Stinfo ha dovuto inseguire personalmente i giocatori per farli giocare.

Se la gente vuole a Vintage si torna giocare altrimenti ci verrà tolto.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 15:43 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Quello che vorrei sarebbe che le future scelte non fossero basate su un unico paragone basato su un singolo evento, ma prendo atto di quanto già deciso.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2016, 15:09 
Full Organizer

Io non valuto un singolo evento ma un calo che ormai è costante da anni e anni, era solo questione di quando sarebbe successo, per intenderci 65 players al BOM, conferma la tendenza della caduta libera!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2016, 15:19 
Full Organizer

stinfo ha scritto:
Io non valuto un singolo evento ma un calo che ormai è costante da anni e anni, era solo questione di quando sarebbe successo, per intenderci 65 players al BOM, conferma la tendenza della caduta libera!

Ripeto:

"Che tu possa fare quello che vuoi d'accordo, pero` nello specifico vorrei farti notare che il vintage al BOM non e` stato assolutamente pubblicizzato. Perche` ci ho gardato varie volte, non trovando mai l'evento VIntage nel programma!!!"

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo