complimenti Signo!
sarà stato un segno che sono arrivato prima al tavolo, mi sono seduto finendo la birra e sei arrivato cominciando i game con un brindisi
tra l'altro, molto bello il secondo, veramente tanti colpi di scena in puro vintage style
il primo semplicemente entro in controllo da subito con standstill, fatine,
jace (non tezzeret lol), il secondo botte su botte per arrivare a picchiarti di bob e sower in "se giro cc2 o superiore sono morto, altrimenti sei morto tu!" mode, per poi farmi togliere il brivido dell'ultima rivelata su un twister coperto da attacco di xantid su cui trovi mana e tutore per tendrils ("e fallo vedere subito no?"

).
La terza parto io, tengo: spell snare, spell snare, fow, fow, fetch, ponder, standstill. Non c'è la seconda terra ma ha 2/4 protezioni attive, io la tengo easy. Tengo open snare visto che non ho spiga sperando poi di topckeare un mana a caso e mettere standstill, tu fai duress e mi levi ponder, poi per trovare il mana mi ci vogliono tipo 3 turni in cui però non fai nulla di preoccupante e guardi di cappa mi pare. Trovato il mana arriva lo standstill e una fatina dopo che l'hai rotto senza forzare il gioco con bombe, solo che non vedo:
a) una cricca che acceleri drasticamente il clock costringendoti ad accelerare senza permetterti di sistemarti e partire con calma e già che c'è mi farebbe vedere che hai.
b) una mishra
c) un tinker o tutore per
e sono costretto dopo un po' a giocare altre due fatine a vuoto, picchiandoti e portandoti a 6 con tre fatine in gioco, al che suonano gli addizionali e al primo turno mi fai necro che entra con cento mana in tavola e poi doppio tendrils dalla mano senza che possa forzare alcunchè di decisivo. Niente da dire: g1 ho avuto tutto quello che mi serviva e ho controllato senza problemi, g2 PIROTECNICO con un finale amaro ma ci sta, g3 non sono stato fortunatissimo nè ad inizio game per trovare terra (con 22 fonti di mana da pescare e sarebbe andata bene una qualunque) nè più avanti mancandomi un critter qualunque per metterti pressione, gg.
Direi che era la tua giornata in ogni caso
peccato sul 5-1 aver beccato moschweyvitz con doppio golem e doppio lock nei primi due turni in g2, azz!
Ciao, alla prossima^^