Oggi è dom 26 apr 2026, 8:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 14:41 
Elle & Kira

complimenti Signo!

sarà stato un segno che sono arrivato prima al tavolo, mi sono seduto finendo la birra e sei arrivato cominciando i game con un brindisi :-D

tra l'altro, molto bello il secondo, veramente tanti colpi di scena in puro vintage style :-D
il primo semplicemente entro in controllo da subito con standstill, fatine, jace (non tezzeret lol), il secondo botte su botte per arrivare a picchiarti di bob e sower in "se giro cc2 o superiore sono morto, altrimenti sei morto tu!" mode, per poi farmi togliere il brivido dell'ultima rivelata su un twister coperto da attacco di xantid su cui trovi mana e tutore per tendrils ("e fallo vedere subito no?" :-D ).

La terza parto io, tengo: spell snare, spell snare, fow, fow, fetch, ponder, standstill. Non c'è la seconda terra ma ha 2/4 protezioni attive, io la tengo easy. Tengo open snare visto che non ho spiga sperando poi di topckeare un mana a caso e mettere standstill, tu fai duress e mi levi ponder, poi per trovare il mana mi ci vogliono tipo 3 turni in cui però non fai nulla di preoccupante e guardi di cappa mi pare. Trovato il mana arriva lo standstill e una fatina dopo che l'hai rotto senza forzare il gioco con bombe, solo che non vedo:

a) una cricca che acceleri drasticamente il clock costringendoti ad accelerare senza permetterti di sistemarti e partire con calma e già che c'è mi farebbe vedere che hai.
b) una mishra
c) un tinker o tutore per

e sono costretto dopo un po' a giocare altre due fatine a vuoto, picchiandoti e portandoti a 6 con tre fatine in gioco, al che suonano gli addizionali e al primo turno mi fai necro che entra con cento mana in tavola e poi doppio tendrils dalla mano senza che possa forzare alcunchè di decisivo. Niente da dire: g1 ho avuto tutto quello che mi serviva e ho controllato senza problemi, g2 PIROTECNICO con un finale amaro ma ci sta, g3 non sono stato fortunatissimo nè ad inizio game per trovare terra (con 22 fonti di mana da pescare e sarebbe andata bene una qualunque) nè più avanti mancandomi un critter qualunque per metterti pressione, gg.

Direi che era la tua giornata in ogni caso :-D
peccato sul 5-1 aver beccato moschweyvitz con doppio golem e doppio lock nei primi due turni in g2, azz!

Ciao, alla prossima^^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 15:52 
Organizer

ti ringrazio per i complimenti sbucio...

nella terza hai pagato un pò la tua golosità... mille counter una terra e un ponder..... ci sta di chiodarsi un pochinino e rallentarsi....cosa che è avvenuta..avendoti scartato il ponder di duress

personalmente forse non avrei fatto entrare la cappina ma queste sono le classiche scelte dove uno non ci indovina mai

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:33 
Elle & Kira

parlando nello specifico della mano del terzo game non la definirei golosità.

Parto con snare open, se butti bob\demonic\altro lo uso o faccio fow e sono sicuro che non passa bomba di primo con 2 fow e 2 snare, poi pesco e ho il 40 % di vedere terra (22/53, 2/5), se non l'ho vista a questo punto tiro ponder e ho 3+1 a caso di vederla rendendo molto interessante la mano. Che poi tu parta di duress e scelga di levare ponder ci sta, la scelta tua è giusta ma è comunque un rischio calcolato perchè hai di nuovo il 40 % di avere duress in prima mano e io posso sempre topdeckare landa\mox, al che la mano diventa decisamente forte.

Tu avresti mulligato? Qualcuno vuole intervenire in merito?

è interessante perchè, sebbene non sia una mano ideale da tenere a 7, è comunque una buona mano on the play contro bob tps, ma di certo c'è il rischio di inchiodarsi. D'altronde se tengo lo faccio per avere snare open di primo e eventualmente tirare ponder di secondo per vedere seconda terra e continuare la partita con snare open seguito da standstill.
Diciamo che io una mano del genere la tengo sempre in questo mu e con queste premesse, se qualcuno poi vuole dirmi la sua ben venga.

Per quanto riguarda la cappa invece puoi avere ragione, lì dipende più da quanto considero forti le altre 4-5 carte che hai in mano tu e quanto ho voglia di usarci una fow, ho scelto di lasciarla entrare...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 16:55 
Organizer

Lucio's will ha scritto:
parlando nello specifico della mano del terzo game non la definirei golosità.

Parto con snare open, se butti bob\demonic\altro lo uso o faccio fow e sono sicuro che non passa bomba di primo con 2 fow e 2 snare, poi pesco e ho il 40 % di vedere terra (22/53, 2/5), se non l'ho vista a questo punto tiro ponder e ho 3+1 a caso di vederla rendendo molto interessante la mano. Che poi tu parta di duress e scelga di levare ponder ci sta, la scelta tua è giusta ma è comunque un rischio calcolato perchè hai di nuovo il 40 % di avere duress in prima mano e io posso sempre topdeckare landa\mox, al che la mano diventa decisamente forte.

golosone non è un termine dispregiativo....non hai capito il senso che do al termine "Golosone"..... avevi una mano molto molto molto bella...peccato per la mono landa...

è come un cioccolatino al rumh.. dolce fuori e amaro e micidiale all'interno...sei copertissimo ma se non vedi lande sei un pò del gatto

Lucio's will ha scritto:

Tu avresti mulligato? Qualcuno vuole intervenire in merito?

sinceramente avrei peccato di golosità anche io....

Lucio's will ha scritto:

è interessante perchè, sebbene non sia una mano ideale da tenere a 7, è comunque una buona mano on the play contro bob tps, ma di certo c'è il rischio di inchiodarsi.

in questa frase c'è tutto il senso che do al temine "goloso"

Lucio's will ha scritto:

D'altronde se tengo lo faccio per avere snare open di primo e eventualmente tirare ponder di secondo per vedere seconda terra e continuare la partita con snare open seguito da standstill.
Diciamo che io una mano del genere la tengo sempre in questo mu e con queste premesse, se qualcuno poi vuole dirmi la sua ben venga.

penso che il 99% delle persone su questo forum terrebbero una mano del genere....(compreso io) perchè questa è una mano molllllllto golosa che ingolosisce moltisssssimo...e resistere alla gola è una impresa titanica

usando forse un parallelismo un pò forzato con il mondo pokeristico...(molto in voga ultimamente) è come avere jj con i quali volenti o nolenti si va....

Lucio's will ha scritto:
Per quanto riguarda la cappa invece puoi avere ragione, lì dipende più da quanto considero forti le altre 4-5 carte che hai in mano tu e quanto ho voglia di usarci una fow, lì ho scelto di lasciarla entrare...

bravesliver ha scritto:
personalmente forse non avrei fatto entrare la cappina ma queste sono le classiche scelte dove uno non ci indovina mai

infatti non ho detto che hai sbagliato...ho detto solo che forse essendo farcito di counter come un tacchino del thanksgiving day forse ci poteva stare di buttarci una forza...ma come ti ripeto è una scelta difficile da fare sopratutto in quel frangente

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:12 

bella signo, complimenti!:)

Discorso mano: personalmente credo che l'avrei tenuta, ma l'avrei giocata diversamente.
Sicuramente sarei partito con terra ponder perchè lui nel mazzo ha 5/6 carte su cui devi usare snare per il resto è un buon pitch per force (ne avevi 2 in mano quindi eri coperto lo stesso) ovviamente è sempre più facile parlare post partita e non dico che la tua giocata sia stata sbagliata semplicemente avrei giocato in modo diverso.

ps. maledetto preordain!!!:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:21 
Organizer

MyBadGame ha scritto:
bella signo, complimenti!:)

Discorso mano: personalmente credo che l'avrei tenuta, ma l'avrei giocata diversamente.
Sicuramente sarei partito con terra ponder perchè lui nel mazzo ha 5/6 carte su cui devi usare snare per il resto è un buon pitch per force (ne avevi 2 in mano quindi eri coperto lo stesso) ovviamente è sempre più facile parlare post partita e non dico che la tua giocata sia stata sbagliata semplicemente avrei giocato in modo diverso.

ps. maledetto preordain!!!:)

grazie mitico pinto......quella è stata la prima sbuciata post becks... è partito tutto da li....

mi spiace che poi al torneo team siate usciti per il rating un vero peccato

spero di beccarti presto ad un altra trasferta cosi a te e al cito do una palude un pacchetto di mentos e una spada di luce ed ombra e a fine giornata mi tornate con una power beta.....alla faccia di mc giver..(quello della tele ovviamente non il superbo monte lion)... SEMPLICEMENTE GENIALI

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 16:34 

Quando ho visto un tipo con una scimmietta, le cuffie nelle orecchie che giocava, che giocava lo stesso mazzo che avrei giocato anche io cioè una qualche versione di TPS (col pollice verde che ci stà tantissimo!) e che non capiva più un cazzo :-> ma faceva di tutto e vinceva al tavolo uno...ho detto basta questo è il mio idolo, troppo strippato, io spero e credo che vinca! E INFATTI HAI VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
T'ho anche stretto la mano e t'ho detto che sei un grande alla fine di una partita in cui t'avevo anche fatto notare che avevi tutorato x Ancestral e t'era caduto x terra e tu stavi andando avanti a giocare :-D ma si tanto anche se lo lasciavi li per terra e non te lo facevo notare vincevi lo stesso! :-D :-p

Pensa che io avevo pensato alle [card]defense Grid[/card] di side vs controllo, devo dire che sciame xantide ci stà di + visto anche il pollice verde!!!

Sono felicissimo d'aver letto che hai vinto tu! Ci tenevo! Ho letto il report dall'inizio leggendo lentamente parola per parola, perchè non conoscendoti poteva esser chiunque a scriver questo report, quindi dovevo capire se eri tu o un'altra persona...ho letto "scimmietta, musica nelle orecchie, pollice verde, P.V.S."...da lì esultavo di gioia dibbrutto! Altro che Giarola dai livelli improponibili (con tt il rispetto ovviamente :-D ) tu si che sei un super sayan! La birra rende sempre :-p
W TPS e tt i suoi figli evolutisi nei secoli...ahahah...bella mister complimenti!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/09/2010-Ovino 5] 1ST - THE BEST BECKS EXPERIENCE
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 21:03 
bravesliver ha scritto:
Il team rinominato BUKAKKE TEAM in onore del maestro di vita blackhat r

Signo ancora complimenti per il risultato! Alla prossima!

@diego: essere bannati implica avere la decenza di non iscriversi sotto mentite spoglie e postare fino al termine del ban stesso, o almeno pareva chiaro.

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5