Ho avuto un po' da fare e finisco oggi il mini report, scusate le inesattezze ma è passata una settimana e ricordo poco alcuni passaggi purtroppo.
1° Turno - Alessio Negro aka Nemesi con Negrotimesolution
In entrambe le partite c'è poca storia, la prima vinco grazie ad una sower che ruba un goyf e alla precedente countertop calata presto.
La seconda lui mulliga a 6 e riesce a risolvere ance di secondo, ma io prendo vantaggio sul board e non ne esce, breve race a base dei soliti goyf + titano (unica carta sidata, lui è tricolor)
2-0\1-0
2° Turno - Ema aka Lupin con Deep Blue Oath
La prima lui riesce a fare entrare oath di secondo e io devo remare un bel po' per stare dietro al tiranno, però dopo un po' riesco a mettere counterbalance e giocare merchant che va a prendere echoing che gioco e risolve, nonostante il suo drain, visto che attivo counterbalance e trovo drain in cima. Non sarebbe cambiato molto anche non avesse funzionato, visto che avevo 3 fow in mano, di lì a poco concede perchè non ha più possibilità di attivare (blessing giocata di primo per ciclarsi e colosso in mano).
La seconda picchio di trinket e lo porto ad 8, poi attiva oath e io ho 2 token spirito e il mio trinket, non posso più attaccare ma neanche lui, dopo un po' topdecka gift e io il nulla, lo risolve per walk, regrowth, brainstorm e lat nam. gli dò queste ultime due, quindi sempre nella mia eot rimette colosso nel mazzo e lo può giurare di oath. Siamo agli addizionali, io pesco il turno dopo e trovo sete, pesco ma non vedo nulla e concedo, 1-1.
1-1\1-1-0
3° turno - Rteyu con painter goyf ugr
ricordo poco sinceramente, comunque gestisco il game come si deve facnedo abbocchino di trinket - drain, entra - goyf che entra, mantengo il vantaggio sul board e lui può solo cercare di rincorrere la mia race senza successo, anche grazie ad una fortissima sower.
La seconda sido solo titano e non ho particolari problemi, purtroppo non ricordo bene che è successo.
2-0\2-1-0
4° turno - Bertonasco Lorenzo aka ? con nausea unspo
La prima parto con un tranquillo terra, cappa, passo, lui fa cabal nominando fow, non ce l'ho ma trova drain, flashback con scudosfera e mi leva quello. Nel mio risolvo un merchant ancestral, nel suo gioca consulto demoniaco per trovare un rito, lo trova, poi nausea, io fow e di lì a poco chiudo picchiando e counterando qualche altra minaccia in tranquillità.
Sido i 3 calici levando le sower e un esplosivo, parto appunto con isola, cappa, calice a zero. Subito dopo counterbalance, poi non è difficile tra counter e countertop entrare in controllo e finirlo con qualche creaturina a caso.
2-0\3-1-0
5° turno - Pezzo Fabio aka Qwark con Calabbria
giochiamo per i punti di lega e i dci, sicuri di entrare entrambi
notare che prima dell'inizio del turno abbiamo fatto 2 partite for fun del mirror di calabbria e già avevo ottenuto un ottimo 2-0. Altro 2-0 che arriva nel primo game grazie ad una sower (strano!) e nel secondo sia per un'ottima mia mano iniziale (fow-drain-drain-ancestral-isola-brainstorm-cosa a caso blu) che per un suo mull a 6 seguito da partenza con terra passo (ovvero meno di 3 mana, fuori dalle direttive di Citino che dice che fare meno di 3 mana non va bene

). Di lì a poco la race mi vede in vantaggio e gg.
2-0\4-1-0
TOP8
Quarti - Lodato Viola aka Killerqueen con Stacker unspo
la prima lei mette subito sfera + calice a zero, seguiti da calice ad 1, io arranco un po' ma faccio mana e goyf, lei mette ravager. Goyf è un 4\5 e ravager 1\1 ma ha 4 artefatti in gioco (metallaro, calice, calice, sfera), io con 4 mana open e sete in mano senza nè sorcery nè incantesimo da scartare attacco. Se para rischio di ucciderle tutto il board con un goyf, a patto di trovare sorcery o incantesimo tra le prime 3, se si mangia tutto e si tiene ravager 5\5 però ci sto lo stesso, perchè mi basta a quel punto trovare un trinket per e.e a 2 e sono in vantaggio abissale. Para, pesco, niente, muore goyf. Mi picchia un turno, vedo ago, lei mangia ravager su se stesso e modula su un altro metallaro che diventa 6\7, ma non ha altro. Sul successivo topdeck trovo merchant per echoing e rimbalzo metallaro, che così non fa più paura^^ inoltre è a 4 con solo tombe in gioco, quindi ho tutto il tempo di trovare un goyf con qualche altro peschino e finirla.
Sb: - 2 counterbalance - 1 cappa - 1 sete - 1 merchant -1 boh
+ 2 trigoni + 2 oxidize + 1 krosan grip + 1 deglamer
Parto tenendo una mano con tropicale, mox, oxidize, loto, goyf e drain. Se c'è sfera si soffre, ma ci può stare. Parte crypt, waste, metallaro passo, io oxidize su metallaro e deglamer su crypt e lei è senza mana, cala waste e tappa entrambe per un ravager. Piano denial riuscito ghghg. Da qui metto 2 goyf veloci e la finisco con lei senza mana se non troppo tardi. GG
2-0\5-1-0
Semifinale: Ostigoni Tiziano aka Rteyu con painter goyf ugr
Più o meno la fotocopia della svizzera il g1, la race la domino senza tanti problemi in g1, sempre grazie a goyf + sower (questa forse c'è o forse no). La seconda sido solo titano e vedo queste sette carte: petalo, loto, tinker, fow, merchant, sete, trinket. Ci penso un attimo poi tengo, è troppo forte tinker per titano di primo con lui che parte e quindi probabilmente riesco anche a slandarlo. Parte vulcanica passo, io petalo, loto, tinker, entra, titano e passo. Lui resiste un pochino mettendo mola e poco altro, io pesco un ago e lo faccio su mola, dopodichè lui topdecka pittore con cui para per un turno titano, io continuo a picchiare e vedo anche una terra con cui posso mettere forse un goyf, picchio e lo mando a 4 con solo mola sul board, lui mette library e pesca, poi walk, pesca ancora 2 ma non trova nulla e ci stringiamo la mano, gg. Anche qua c'era stato un abbocchino di trinket drenato e goyf a seguire^^
2-0\6-1-0
Finale:Pezzo Fabio aka Qwark con Calabbria
purtroppo, dato che siamo in 22, il secondo prende 10 € di premio (e già grazie, visto che mick è riuscito a mantenere il walk con salti mortali). Ci penso un po' e poi decido di giocarmela, anche considerato che siamo 4-0 per me considerate le 2 partite for fun e il 5° turno
inoltre di main sto sopra perchè gioco 2 sower (lol, sembra una battuta ma è vero, fanno troppo la differenza!

), anche se lui ne gioca 3 si sb
comunque, la prima parte lento e vinco di nuovo la race grazie a goyf più sower + forse tinker (non ricordo veramente più nulla purtroppo).
La seconda un po' di studio reciproco da bolloni che si tengono open per drain e peschini, poi dopo una counter war su qualcosa faccio entrare sower che ruba goyf, ne metto uno mio, faccio walk e di lì a poco vado a vincere! (potrei essermi inventato qualcosa, visto che ricordo davvero poco, Fabio aiuto!) comunque gg e mi porto a casa il walk, ora sono a 5\9 di p9
2-0\7-1-0
props:
a mick che mantiene il walk con 22 persone!
a calabbria, troppo sgravato
al mirror di calabbria in cui sto 100-0 su un parziale di 6-0 loool
a Qwark che con la sua solita classe non se la prende dopo aver perso in finale l'all in del 250 € contro 10 € del walk
a me che decido di giocare l'all in della finale convinto
a Viola che fa top8 loool
a Zacca, Inna e tutti gli altri amici venuti per il sabato sera sgravato at finale!
a Rivi judge
a me che faccio il tassista a Rivi + Billy & subito dopo Inna e Zacca
slops:
al maltempo che fa paccare molti
See you soon, CALABBRIA players