Oggi è gio 30 apr 2026, 15:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 14:57 
Elle & Kira

Ho avuto un po' da fare e finisco oggi il mini report, scusate le inesattezze ma è passata una settimana e ricordo poco alcuni passaggi purtroppo.

1° Turno - Alessio Negro aka Nemesi con Negrotimesolution

In entrambe le partite c'è poca storia, la prima vinco grazie ad una sower che ruba un goyf e alla precedente countertop calata presto.
La seconda lui mulliga a 6 e riesce a risolvere ance di secondo, ma io prendo vantaggio sul board e non ne esce, breve race a base dei soliti goyf + titano (unica carta sidata, lui è tricolor)

2-0\1-0

2° Turno - Ema aka Lupin con Deep Blue Oath

La prima lui riesce a fare entrare oath di secondo e io devo remare un bel po' per stare dietro al tiranno, però dopo un po' riesco a mettere counterbalance e giocare merchant che va a prendere echoing che gioco e risolve, nonostante il suo drain, visto che attivo counterbalance e trovo drain in cima. Non sarebbe cambiato molto anche non avesse funzionato, visto che avevo 3 fow in mano, di lì a poco concede perchè non ha più possibilità di attivare (blessing giocata di primo per ciclarsi e colosso in mano).
La seconda picchio di trinket e lo porto ad 8, poi attiva oath e io ho 2 token spirito e il mio trinket, non posso più attaccare ma neanche lui, dopo un po' topdecka gift e io il nulla, lo risolve per walk, regrowth, brainstorm e lat nam. gli dò queste ultime due, quindi sempre nella mia eot rimette colosso nel mazzo e lo può giurare di oath. Siamo agli addizionali, io pesco il turno dopo e trovo sete, pesco ma non vedo nulla e concedo, 1-1.

1-1\1-1-0

3° turno - Rteyu con painter goyf ugr

ricordo poco sinceramente, comunque gestisco il game come si deve facnedo abbocchino di trinket - drain, entra - goyf che entra, mantengo il vantaggio sul board e lui può solo cercare di rincorrere la mia race senza successo, anche grazie ad una fortissima sower.
La seconda sido solo titano e non ho particolari problemi, purtroppo non ricordo bene che è successo.

2-0\2-1-0

4° turno - Bertonasco Lorenzo aka ? con nausea unspo

La prima parto con un tranquillo terra, cappa, passo, lui fa cabal nominando fow, non ce l'ho ma trova drain, flashback con scudosfera e mi leva quello. Nel mio risolvo un merchant ancestral, nel suo gioca consulto demoniaco per trovare un rito, lo trova, poi nausea, io fow e di lì a poco chiudo picchiando e counterando qualche altra minaccia in tranquillità.
Sido i 3 calici levando le sower e un esplosivo, parto appunto con isola, cappa, calice a zero. Subito dopo counterbalance, poi non è difficile tra counter e countertop entrare in controllo e finirlo con qualche creaturina a caso.

2-0\3-1-0

5° turno - Pezzo Fabio aka Qwark con Calabbria

giochiamo per i punti di lega e i dci, sicuri di entrare entrambi :-D
notare che prima dell'inizio del turno abbiamo fatto 2 partite for fun del mirror di calabbria e già avevo ottenuto un ottimo 2-0. Altro 2-0 che arriva nel primo game grazie ad una sower (strano!) e nel secondo sia per un'ottima mia mano iniziale (fow-drain-drain-ancestral-isola-brainstorm-cosa a caso blu) che per un suo mull a 6 seguito da partenza con terra passo (ovvero meno di 3 mana, fuori dalle direttive di Citino che dice che fare meno di 3 mana non va bene :-o ). Di lì a poco la race mi vede in vantaggio e gg.

2-0\4-1-0

TOP8

Quarti - Lodato Viola aka Killerqueen con Stacker unspo

la prima lei mette subito sfera + calice a zero, seguiti da calice ad 1, io arranco un po' ma faccio mana e goyf, lei mette ravager. Goyf è un 4\5 e ravager 1\1 ma ha 4 artefatti in gioco (metallaro, calice, calice, sfera), io con 4 mana open e sete in mano senza nè sorcery nè incantesimo da scartare attacco. Se para rischio di ucciderle tutto il board con un goyf, a patto di trovare sorcery o incantesimo tra le prime 3, se si mangia tutto e si tiene ravager 5\5 però ci sto lo stesso, perchè mi basta a quel punto trovare un trinket per e.e a 2 e sono in vantaggio abissale. Para, pesco, niente, muore goyf. Mi picchia un turno, vedo ago, lei mangia ravager su se stesso e modula su un altro metallaro che diventa 6\7, ma non ha altro. Sul successivo topdeck trovo merchant per echoing e rimbalzo metallaro, che così non fa più paura^^ inoltre è a 4 con solo tombe in gioco, quindi ho tutto il tempo di trovare un goyf con qualche altro peschino e finirla.

Sb: - 2 counterbalance - 1 cappa - 1 sete - 1 merchant -1 boh
+ 2 trigoni + 2 oxidize + 1 krosan grip + 1 deglamer

Parto tenendo una mano con tropicale, mox, oxidize, loto, goyf e drain. Se c'è sfera si soffre, ma ci può stare. Parte crypt, waste, metallaro passo, io oxidize su metallaro e deglamer su crypt e lei è senza mana, cala waste e tappa entrambe per un ravager. Piano denial riuscito ghghg. Da qui metto 2 goyf veloci e la finisco con lei senza mana se non troppo tardi. GG

2-0\5-1-0

Semifinale: Ostigoni Tiziano aka Rteyu con painter goyf ugr

Più o meno la fotocopia della svizzera il g1, la race la domino senza tanti problemi in g1, sempre grazie a goyf + sower (questa forse c'è o forse no). La seconda sido solo titano e vedo queste sette carte: petalo, loto, tinker, fow, merchant, sete, trinket. Ci penso un attimo poi tengo, è troppo forte tinker per titano di primo con lui che parte e quindi probabilmente riesco anche a slandarlo. Parte vulcanica passo, io petalo, loto, tinker, entra, titano e passo. Lui resiste un pochino mettendo mola e poco altro, io pesco un ago e lo faccio su mola, dopodichè lui topdecka pittore con cui para per un turno titano, io continuo a picchiare e vedo anche una terra con cui posso mettere forse un goyf, picchio e lo mando a 4 con solo mola sul board, lui mette library e pesca, poi walk, pesca ancora 2 ma non trova nulla e ci stringiamo la mano, gg. Anche qua c'era stato un abbocchino di trinket drenato e goyf a seguire^^

2-0\6-1-0

Finale:Pezzo Fabio aka Qwark con Calabbria

purtroppo, dato che siamo in 22, il secondo prende 10 € di premio (e già grazie, visto che mick è riuscito a mantenere il walk con salti mortali). Ci penso un po' e poi decido di giocarmela, anche considerato che siamo 4-0 per me considerate le 2 partite for fun e il 5° turno :-x
inoltre di main sto sopra perchè gioco 2 sower (lol, sembra una battuta ma è vero, fanno troppo la differenza! :-D ), anche se lui ne gioca 3 si sb :->
comunque, la prima parte lento e vinco di nuovo la race grazie a goyf più sower + forse tinker (non ricordo veramente più nulla purtroppo).
La seconda un po' di studio reciproco da bolloni che si tengono open per drain e peschini, poi dopo una counter war su qualcosa faccio entrare sower che ruba goyf, ne metto uno mio, faccio walk e di lì a poco vado a vincere! (potrei essermi inventato qualcosa, visto che ricordo davvero poco, Fabio aiuto!) comunque gg e mi porto a casa il walk, ora sono a 5\9 di p9 :->

2-0\7-1-0

props:

a mick che mantiene il walk con 22 persone!
a calabbria, troppo sgravato
al mirror di calabbria in cui sto 100-0 su un parziale di 6-0 loool
a Qwark che con la sua solita classe non se la prende dopo aver perso in finale l'all in del 250 € contro 10 € del walk :-(
a me che decido di giocare l'all in della finale convinto
a Viola che fa top8 loool
a Zacca, Inna e tutti gli altri amici venuti per il sabato sera sgravato at finale!
a Rivi judge
a me che faccio il tassista a Rivi + Billy & subito dopo Inna e Zacca

slops:

al maltempo che fa paccare molti

See you soon, CALABBRIA players :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 17:36 

Grande Lucio sei sgravato...però sei stato scorretto a tenere le sower di main sapendo che il mirror di calabbria era il matchup più frequente... :-D

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 20:44 

In realtà la finale è stata meno avvincente, io mulligo sempre tenendo ad una landa + top, vedo la seconda landa dopo un paio di turni. Non sono mai riuscito a starti dietro, annichilito dalle MIE stesse tech :-D . Era più divertente quando ci contendevamo la cima della classifica a suon di t1t contro caps lock, almeno qualche volta riuscivo a vincere, lol.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4