Oggi è dom 26 apr 2026, 9:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 0:59 
Legendary Creature

Ragazzi magari molti di voi non giocavano all'era GAT, ma vi giuro che non é morto solo per la limitazione di Gush...
te
Ora vi invito a copiaincollare il mazzetto e di testarlo contro un artefattoso giocato da un giocatore X (che non sia topo gigio) e vedere come vi riduce (soprattutto con 4 C..)..

Senza contare le random lose da flash, pitch long etc, mazzi con cui se nn si fetcha subito il nero e nn si ha duress si perde isi..

chi non c'era ai tempi non sa cosa vuol dire fare gush con sferetta e canna in gioco ----- GG

EDIT: preceduto dal Marottone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 1:11 

King Elric ha scritto:
Ragazzi magari molti di voi non giocavano all'era GAT, ma vi giuro che non é morto solo per la limitazione di Gush...
te
Ora vi invito a copiaincollare il mazzetto e di testarlo contro un artefattoso giocato da un giocatore X (che non sia topo gigio) e vedere come vi riduce (soprattutto con 4 C..)..

Senza contare le random lose da flash, pitch long etc, mazzi con cui se nn si fetcha subito il nero e nn si ha duress si perde isi..

chi non c'era ai tempi non sa cosa vuol dire fare gush con sferetta e canna in gioco ----- GG

parole strasante, ma infatti renato carosone in "tu vuo fa l'americano" profetizzava l'avvento di un metagame del tutto particolare.

Tu vuò fa l' americano!
mmericano! mmericano
siente a me, chi t' ho fa fa?
tu vuoi vivere alla moda
ma se giochi GAT and gush
po' te sente 'e disturbà.

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 2:28 

Clima ha scritto:
King Elric ha scritto:
te

parole strasante, ma infatti renato carosone in "tu vuo fa l'americano" profetizzava l'avvento di un metagame del tutto particolare.

Tu vuò fa l' americano!
mmericano! mmericano
siente a me, chi t' ho fa fa?
tu vuoi vivere alla moda
ma se giochi GAT and gush
po' te sente 'e disturbà.

Clima ti fai di anfetamine per fare top 8 e questi sono i risultati. :mrgreen:

Domanda: dove è possibile recuperare l'albo d'oro, con relativi decks, delle precedenti edizioni dei mondiali vintage??
Mi linkate qualcosa?

Grazie.

Ciao, Speedocamp

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 10:55 
Legendary Creature

pietro gat per ora è il mazzo che sta meglio da flash.
soprattutto la lista di rich.

per il resto, da prison si perde e idem da manaless. Però direi che lo si capisce guardando i side.

Poi devo ancora capire questa scusa di meta diverso....anche da loro c'è goblin, ci sono aggro controll (anzi spoilerati che sono un pelo meglio) e prison.
Manca solo il TDS che qua in italia si porta per moda..o credete che sia il mazzo che domina il formato e c'è bisogno di una limitazione? 7-)

Sono curioso di vedere se qualcuno si mette a lavorare sul landstill..ci fosse ancore koke o barrin a giocare con noi caprette :'(

Bomberman con un po d'anni di ritardo si sta facendo vedere in giro (altro mazzo definito di merda subito...certo che siamo bravi bravi nelle previsioni)

@marco: contro prison io mi ero trovato relativamente bene con 3 flux 2 ossidare 2 aghi 2 stifle. In ogni caso credo che mi stazionerò con 2 xx+3 ossidare + 2 aghi. Il buon diego mi ha messo dubbi sui flux:P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 11:26 
Master of Ideas

tds sarà anke la moda ma io ogni top8 ke vedo in italia ce ne sono sempre almeno 2...quindi propio di merda non è...

bomberman era un mazzo di merda fino all'avvento di aven ke lo ha portato alla ribalta xkè, ancora lo hanno capito tutti, ma aven da solo vince contro i mazzi + forti del formato.

gat rispetto a tds ha una misdi in + e 2 drain in meno...è questo ke lo fà stare meglio da flash??? se è un fatto di side quelli sono 15 slot ke si possono mettere ovunque...

il fatto è ke se tds incontra qualsiasi mazzo (anke artifact) non ha autolose, gat si...ecco xkè secondo me è la moda...io personalemente nn ho voglia di pagare 15 euro un torneo e stringere la kiappa ogni volta ke vedo i pairings...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 12:00 
Legendary Creature

kaiser_soze ha scritto:
PaRtIzAn ha scritto:
ragazzi ma voi quando vi sedete sulla tazza al mattino espellete soldi? no xke se davvero sareste disposti a affrontare tutte le spese del caso per ottenere il titolo di "campione mondiale di tipo1" e una bella stretta di mano non posso fare a meno di congratularmi per le vostre finanze... evidentemente garella e company avevano altro da fare ke imbarcarsi in una cosa del genere per tentare di vincere, a conti fatti, niente

La frase " affrontare le spese del caso perchè magari vai in America " ti dice niente ? La frase " viaggio pagato " dice niente . La frase " se in 8 mesi non sei cazzo di racimolare i soldi per la sola permanenza li allora smetti di giocare a magic e corri a trovare un lavoro perchè ne hai bisogno davvero " dice invece tutto ; nondimeno la frase " se proprio ci vuoi rientare vai li e ti carichi una barca di carte " si esplica da sola .
Tutto sommato ci sono n motivi per non andare, ma non quello delle finanze ( almeno che non siano casi particolari su cui non si può di certo discutere ) .

P.S senza polemiche ma solo con un pizzico di spirito di osservazione

La frase poi " MiFaccioConderedeLaPartitaDaMatmatPerchèLuiNonPuò
AndareInAmericaedIoSiMaPoiNonCiVadoPerchèNonSoNeanchePiùLe
CarteComeSonoFatte" è autoesplicante

Posso dirti tranquillamente perchè non sono andato. Andare nel periodo di Ferragosto a Indianapolis da solo voleva dire scegliere di trascorrere le mie ferie in una delle città più tristi degli USA solo come un cane. Spendere svariati $ per albergo etc. Fare i mondiali di legacy un giorno e di T1 l'altro x vincere le stampe di un mox. Nei giorni fuori torneo visitare un giorno l'autodromo (ad agosto non ci sono gare però) e un altro giorno fare 4 o 5 ore di viaggio x andare a vedere le cascate del Niagara. Fine delle mie vacanze. Sinceramente non me la sono sentita di buttare così il mio tempo e miei eurini. Spendendo meno di quanto costa l'albergo là faccio una settimana a Londra....

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 12:02 

solo per portare acqua al mulino di edi e ai sostenitori di tds.

Domenica a carrara in un torneo di 53 persone in top8 sono entrati 4 tds. Tralasciando il fatto che in toscana c'è la più alta concentrazione di giocatori di tds (lol) poiché biava docet e la più alta concentrazione di giocatori bravi (come Soffio ;) ), comunque il resto del meta era più che variopinto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 12:17 

Cita:
pietro gat per ora è il mazzo che sta meglio da flash.
soprattutto la lista di rich.

figa c credo.. giocava 8 duress

cs pensate siano quei 4 slot in piu' di duresss nella lista di rich?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 13:01 
Legendary Creature

edi t'insegnerò a contare va^^

protezioni TDS: 4 fow 4 drain 3 duress 1 misdi
protezioni GAT: 4 fow 4 duress 2 drain 2 misdi (alcuni +1/2 distrup/snere/reb/daze/foil)

come se le vanno a cercare? con 4 brainstorm, 4 merchant (ok tds può farla più volte di primo). Poi tds ha spell a cc alto per cercarsele, gat ha opt e gush.

chi vede più duress e contrasti nei primi turni?

Può non piacere picchiare con creature. Può non essere il mazzo da portare perchè girano solo prison.
TDS ha un late game più forte avendo più mana e spell broken come gifts, fact, intu, ma questo mi sembra ovvio. Inoltre bob è forte contro controllo.

Però, se mi dite che TDS è il mazzo che sta dominando il metagame, penso che la wizard dovrà fare una limitazione in fretta. Ho dei dubbi su questa affermazione visto che la gente che fa risultato con quel mazzo è sempre quella che faceva top8 con gifts o altri mazzi.
Perchè portano TDS? Per me molto è dovuto al fatto che ormai si è più abituati a giocare mazzi del genere dopo il lungo periodo gifts (ma quanto vi faceva cagare gifts all'inizio?).

Bomberman prima faceva cagare? Eppure vinceva. Qua in italia chi mai l'ha portato dei giocatori che sanno tenere le figurine in mano? Può non piacere, perchè a pochi piace giocare aggro controll (si bomberman è un aggro controll) e per lo stesso motivo wu tang spoilerato lo si è visto poco.
Però i maghetti dei gingilli direi che ormai hanno dimostrato d'essere delle carte che si meritano un mazzo costruito sopra. Anche senza aven.
Poi, bomberman non lo porterei nemmeno io ora come ora, ma più per motivi di stile di gioco mio che per altro.

@clima: ho letto un po i report, non ho visto molti long in giro. di flash uno unspo e uno giocato coi piedi. mi sembrava di vedere solo mille TDS e oath come mazzi belli, gli altri molti unspo o roba simile. Cioè chi doveva vincerlo quel torneo se non i classici nomi?

@lupin: rich era più settato contro flash avendo preferito 6 leyline di side ai Yixlid. Perdendo criter che aiutano contro aggro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 13:25 

Artifact ora non si gioca più (anche se sulla scorta di questa bella verità ho fatto un torneino ad arcore un mesetto fa volendo testare un deck con autoloss da artifact e su 4 turni di svizzera 4 WS.deck su un totale di 16 persone...)

Se anche da noi GAT et similia diventassero popolari e vincenti, semplicemente qualcuno si metterebbe d'impegno e porterebbe un bel WS.deck (visto che noi abbiamo una bella tradizione di artefattosi) aggiornato sfruttando lo shift del meta.

Quest'ultima ipotesi per altro è ciò che mi auguro con tutto il cuore, perché più archetipi competitivi ci sono e meglio è imho. (per non parlare poi del fatto che anche da unpowered ad artifact sto sopra :P).

Ergo tutti a giocare GAt forza!!

@-->-->-----------------
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 13:39 
Elle & Kira

a me pare che anche a savona si siano visti 2 gat in top8, e uno ha fatto finale.
non capisco la difficoltà ad ammettere che sia un mazzo competitivo.
senza stare a fare mille calcoli, può tranquillamente affiancarsi a long\biava deck\flash come tier1.

se poi non vi piace giocare driade e atog posso capire, come posso capire che non piaccia manaless (ilmazzopiùbruttodellastoria) ma ciò non toglie che siano mazzi forti (ed è un po' più bello vedere giocare gat rispetto a manaless :crazy: :crazy: :crazy: )

tutti a parlare di autolose da questo e da quello...ma per favore!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 13:41 

Cita:
Però, se mi dite che TDS è il mazzo che sta dominando il metagame, penso che la wizard dovrà fare una limitazione in fretta. Ho dei dubbi su questa affermazione visto che la gente che fa risultato con quel mazzo è sempre quella che faceva top8 con gifts o altri mazzi.
Perchè portano TDS? Per me molto è dovuto al fatto che ormai si è più abituati a giocare mazzi del genere dopo il lungo periodo gifts (ma quanto vi faceva cagare gifts all'inizio?).

bravo Elinor! il discorso è tutto qui!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 15:50 

Rinnovo una domanda fatta qualche posta fa...

Nessuno degli utenti di tipo1 possiede l'abbonamento Premium di Starcitygames???
Chiedo ciò perchè oggi è uscito il report di Smmenen sulla sua vittoria al GenCon e penso potrebbe essere interessante postarlo qui per poterlo farlo leggere a tutti... Anche perchè tra tre mesi sarebbe un pò inutile guardarlo...

@malhavoc: già in passato abbiamo censurato un post che riportava articoli premium di starcity. Non è intenzione dello staff "rubare" articoli a pagamento. Quindi prego chi avesse accesso a tale materiale di NON postarlo, grazie. Tuttavia se ne parla, riassumendone i concetti, la cosa è accettata e gradita.

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 17:33 

io forse ho un amico che ha l'abbonamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , e magari potrei fare davvero un breve riassunto, però in serata. Se avete fretta, abbonatevi :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 17:52 

scusate la mia gnuranza, ma non c'era neanche un oath in sala?

secondo me in un meta del genere, un oath con le palle non dico che avrebbe fatto sicuro top8 ma ci sarebbe andato mooolto vicino... IMHO oath>>>>gat, per ovvi motivi di chiusura e non. ed è anche >>>>a stax
quindi non capisco la scelta degli americani di non provare questo archetipo (che in italia mi sembra vada molto, apparte ultimi due tornei...).
chiaro che non si è sicuri mai del meta al 100% ma un'idea te la puoi fare... anche se alla fine i porcacchia.dec vincono ancora e inesorabilmente sono lì a smentire tutte le nostre strategie da pro che discutiamo di continuo su questo forum...

in un futuro i auguro che un evento del genere sia portato in europa, così da poter vedere meno porcacchiodec e più scelte ragionevoli...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo