Oggi è mar 21 apr 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 19:52 

Cita:
Se apri una mano a 7 on the play con Leyline nera e ancestral hai quasi vinto matematico, perché Richard deve avere landa colorata + claim, se già ha landa colorata e chain deve prendersi qualche rischio.

Ti segnalo che oltre ai claim e alle chain gioca i Wispmare... 11 comodi slot contro leyline. Il rischio di usare chain sarebbe il rischio che tu abbia loto in mano suppongo, altrimenti prima del terzo turno non lo riappoggi il leyline.
E di terzo ti ha già fatto almeno una teraphy.
E ti segnalo anche che leyline ce l'hai in prima mano meno di un game su due. E che spesso la presenza di leyline ti costringerà a tenere mani altrimenti mediocri e lente.
Beh, ma certo se apri di LEYLINE + ANCESTRAL hai quasi vinto.

Immagine

Non so tu, ma a me non succede proprio tutti i giorni.

@Bax:

Cita:
- Monaco urla che al secondo game di semifinale si mette in race, lui con un trigone, io con gaddock doppio esaltato e non so come ma riesce a contare che la race la vinceva lui ... (senza nemmeno mettere in conto che gioco io 26 bestie, lui 3 .... quindi un altra bestia potevo agilmente pescarla !)

Vabbè che sono stronzo e scarso, ma le bestie che potevi pescare le avevo contate. Avevo contato anche i miei due drain attivi però... e infatti entrambe quelle che hai pescato te le ho counterate... comunque, quel game a posteriori non ho fatto errori.
Ho sbagliato a contare la race, ma non ho visto comunque nient'altro: avrei comunque attaccato col trigone per levarti i 3 pali (library, cage e stony silence), l'avrei immolato per parare gaddock un turno prima, ma avendo pescato 3 fow e 2 drain e fonti di mana, non potevo comunque vincere quel game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 20:04 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
Se apri una mano a 7 on the play con Leyline nera e ancestral hai quasi vinto matematico, perché Richard deve avere landa colorata + claim, se già ha landa colorata e chain deve prendersi qualche rischio.

beh una mano come questa ovviamente è la routine. Ovviamente è da prendere come esempio costante.
Perche non ci mettiamo anche una chiusura di primo vistochè ci siamo?
hai dimenticato anche che l'ichorid parte con unmask, come sempre :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 20:43 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
PaXxU ha scritto:

beh una mano come questa ovviamente è la routine. Ovviamente è da prendere come esempio costante.
Perche non ci mettiamo anche una chiusura di primo vistochè ci siamo?
hai dimenticato anche che l'ichorid parte con unmask, come sempre :-D :-D

Vabbeh fosse l'unica debolezza di tutta la discussione circa il fatto che i toppettari abbiano o no abbastanza hate nel loro main/side per fronteggiare ichorid nel meta milanese ....

Non fare il cavilloso Luca altrimenti c'e' il rischio di scatenare un totale flame war ! :D :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 8:35 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Che poi se vogliamo ben vedere ci sono 2 stax in top8.. Allora le side non sono sufficienti perché è un tier1.. Paxxu te l' ho detto devi pensare al meta.. E non credo che leyline sia la carta risolutiva.. L' unica cosa che appecora veramente è doppio palo.. Uno su bazar e l' altro sul cesso.. Il mono te lo spqcca splisecond e gg.. Anche perché ammettiamo che vinci g2 e g3 parte lui.. Tu mullighi a 6 e ci sta, trovi leyline e non hai fow e nn giochi mistep.. Lui landa spacca/rimbalza leyline.. La partita come finisce??

Per il resto complimenti alla top8.. E al vincitore..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 10:11 

Penso ke Paxxu sappia quello ke dice e cm dice andre solo il doppio palo t fà quasi win condition su ichoride!!!
Quindi cn 4 o 5 carte come si puó avere doppio hate?
Dopotutto nn è il primo torneo ke vince ichoride a Milano!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 11:38 
Sledgehammer

Avere doppio palo significa o sfilare infinito o sidare infinito.. Pensa alla probabilità di avere fow e drain nella mano iniziale giocandone 4+3.. Direi cmq bassina.. Puoi giocarla in velocità se il deck lo permette (tps, gush storm, fast tinker, chiave vault) o sfilare n pali e lui 0 risposte

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 13:10 

Pienamente d'accordo con Paxxu per quel che riguarda il numero di carte necessario di side per reggere ichoride, così come sul fatto che a Milano spesso ci si può permettere di fregarsene degli ichoridi, visto che non li porta nessuno. Poi arriva il Pickle o lo Zanfo di turno, che magari sanno anche giocarlo, e volano diretti in finale...ma mi sembra normale.

Certo è che se un mazzo DEVE avere degli slot in side solo per aggro/GW, DEVE avere degli slot di side per oath, DEVE avere degli slot di side per artifact, DEVE avere degli slot di side per ichoride, DEVE avere degli slot di side per controllo o blue.based in generale, o è un mazzo di merda, o usa degli slot polifunzionali, o trascura dei MU. Non mi sembra ci siano molte possibilità...
Tenuto conto che surgical e ago sono tutto sommato utilizzabili in diversi MU e che li possono giocare tutti i deck, non mi sembra così impossibile fare una side che comprenda un numero decente di hate per il cimitero (soprattutto con tutti gli snapcaster che girano).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 13:24 
Organizer

Se giocate:

4 leyline
1 ago
1 nihil

e avete 2 mm di main, dredge porello è nei cazzi :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 13:59 

Bel torneo, clima decisamente amichevole come al solito!!
Ho visto mille stormate a destra e a manca, pikec che la maggior stormata che fa è mox mox tinker... stivali messi addosso a un kuldota a caso (la prossima volta te li estirpo!! :-p )
Mi areno contro uno scarsone come ivano, che non mi lascia cambiare i pairing del turno prima! Troveró qualcosa con cui corromperti prima o poi! :-D

@paxxa: quanti problemi, basta fare chiave/vault o stormare di primo/secondo...... D'altronde è t1 no?? ^^

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 14:51 
Sledgehammer

PaXxU ha scritto:
Se giocate:

4 leyline
1 ago
1 nihil

5 carte contro manaless specifiche..
4 ingot
1 montagna
2 pyroclasm
1 ago
2 reb

Come side ti piace? Giocando snapcaster non mi fa impazzire.. Gli extirpate mancano vs blu based..

TheJester ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 15:07 
Organizer

AndreTheGame ha scritto:
PaXxU ha scritto:
Se giocate:

4 leyline
1 ago
1 nihil

4 ingot
1 montagna
2 pyroclasm
1 ago
2 reb

Come side ti piace? Giocando snapcaster non mi fa impazzire.. Gli extirpate mancano vs blu based..

è decisamente meglio.

Cita:
4 leyline
1 nihil
3 ingot
1 montagna
1 pyroclasm
2 fulmine
1 ago
1 reb
1 pyro

io lo proverei così

Poi contro controllo siderei:
1 nihil spellbomb
2 reb
2 fulmini (se gioca confidant e jace)

side out:
1 chain of vapor
1 hurkil
1 truth
1 crypt
1 mystico

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il mar 6 mar 2012, 15:12, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 15:07 

AndreTheGame ha scritto:
4 ingot
1 montagna
2 pyroclasm
1 ago
2 reb

Io toglierei pyroclasm e reb e metterei altra roba vs artifact e cimitero... {:-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 15:56 

PaXxU ha scritto:

è decisamente meglio.

Cita:
4 leyline
1 nihil
3 ingot
1 montagna
1 pyroclasm
2 fulmine
1 ago
1 reb
1 pyro

Confermo ! Avevo detto a Rokko la stessa cosa , a Milano i Leyline non servono a nulla nei tornei Grassi SI

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 16:08 

Io darei un'occhiata alla side di Richard... contro i leyline ha la bellezza di 11 slot. Siete proprio sicuri che non ci sia niente di meglio?

Che so, Jailer, per il quale invece ha solo 2 darkblast?

Oppure 4 slot tra trappole/spellbomb e 2 aghi/extirpate, se proprio volete giocare 6 carte di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 16:38 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Io darei un'occhiata alla side di Richard... contro i leyline ha la bellezza di 11 slot. Siete proprio sicuri che non ci sia niente di meglio?

Che so, Jailer, per il quale invece ha solo 2 darkblast?

Oppure 4 slot tra trappole/spellbomb e 2 aghi/extirpate, se proprio volete giocare 6 carte di side?

Se fai 2 mani di primo statistici jailer è forte , se non li fai e hai fatto terra passo non preoccuparti che alla prima cabala il giocatore medio di manaless ti nomina carceriere

Immagine[img]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo