Oggi è sab 25 apr 2026, 19:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 18:24 
Punctilious Titan

Rimanendo innegabili tutte le considerazioni fatte (e strafatte, a mio parere) su artifact (mazzo di cui ho peraltro un timore completamente irrazionale e sacro: quando ho iniziato, testavo principalmente contro nat staker... la notte sognavo gli energy flux che mi venivano in soccorso), a me più che altro stupisce la totale assenza di "mazzi BBbelli", come li si chiama: quelli che fanno mille giochetti, che hanno risposte belle, carte belle, base blu e nera, combo e controllo etc etc etc... non un tezzeret, non un greengift (ok, non è il più gettonato, vero), non un tps... e, tolte le angherie cui le compagini nostrane sono state sottoposte, non voglio pensare che nel resto del mondo non siano mazzi apprezzati.

Fattore positivo invece penso sia la presenza del Remora e del Madness; innanzitutto, per il mio viscerale amore per il secondo (non sarà la più canonica delle liste, ma sempre madness è), e poi perchè vuol dire che qualcuno si è spremuto un po' le meningi, per cercare di mantenere un certo stile di gioco, adattandosi al meta attuale. Questo, al di là delle considerazioni specifiche sui deck (l'ANT testimonia che anche in un torneo così grande ci puo' essere una serie di vittorie completamente randomiche) direi che è un dato interessantemente positivo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 18:46 

io invece volevo commentare la lista di ant..secondo me la top 8 non è stata solamente frutto di un culo assurdo ma bensì il risultato di una lista studiata bene al formato con una side niente male ( 3 etw+ 1 isola vulcanica ), i 4 rimbalzini main e i 5 scartini probabilemnte sono passati troppo facilamnte sotto l' okkio dei piu, complimenti davvero per il lavoro di build fatto dallo spagnolo e risultao meritatissimo, sicuramente non è facile fare risultato con questa dinamica di deck ma sia il giocatore sia il costruttore del mazzo( ke penso sia egli stesso) hanno dimostrato ke un combo deck puo ancora inserirsi in questi tornei dalla difficoltà assurda..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 18:46 

Lokysavage ha scritto:
guarda magari è la stessa statua che ti cagherà in testa quando dirai qualcosa di intelligente :)
no perchè a me piace giocare per vincere, non per dire a fine torneo .. è se non beccavo quei 3 o 4 mazzi con cui avevo autoloss, e nn sculavano, mi potevate lustrare le palle. peccato eppure meritava :)

Infatti mi sembra che tu abbia vinto parecchio :) Peccato eppure meritavi :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:23 

Mr Anderson ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
guarda magari è la stessa statua che ti cagherà in testa quando dirai qualcosa di intelligente :)
no perchè a me piace giocare per vincere, non per dire a fine torneo .. è se non beccavo quei 3 o 4 mazzi con cui avevo autoloss, e nn sculavano, mi potevate lustrare le palle. peccato eppure meritava :)

Infatti mi sembra che tu abbia vinto parecchio :) Peccato eppure meritavi :)
scusa se nn gioco un torneo alla settimana rischiando di vincere prima o poi anche per sbaglio, :) sono abbastanza preso dal lavoro e mi spiace ogni tanto la domenica mandare ai tornei solo i miei amici; per la cronaca mentre più di qualcuno piange a me piace anche sperimentare ai tornei quindi mi capita di portare archetipi che vincono random e vengono riportati su germagic e magari di nn fare risultato... però se chi vince spara solo cazzate son contento di predere spesso pause :).
io parto da un dato di fatto, aggro in t1 non esiste, eppure sono i giocatori di combo e controll combo che si lamentano ... qualcosa nn mi torna

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:56 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Mah.........., io sono Big Jon e Big Jon nel mondo reale è sprecato. ( perla N° 23) detto questo io al trial vintage ho beccato un monobrown che ovviamente mi ha fatto golem di 1° e slando, seguito da slando di strip al 3° turno, ma con il mio loto sempre presente e hurkill's che lo segue sempre come un cagnolino, al 7° turno a 3 punti vita sul suo cavo ho sparato contro la croce rossa sul fine suo e poi ovviamente di ancestral vedo chiave con time voult che pesco come sempre di 3°. Che dire........perla N° 23....... Che poi golem sia una svaccata della wizard che probabilmente si deve inchinare ai voleri di Garfield che alla sera si diverte a giocare artifact contro i suoi dipendenti che perdono anche se hanno 8 mana open e 2 hurkill's in mano questo è un altro discorso. Ma in fondo basterebbe prendere in esame la perkla N° 23 di Big Jon: IO SONO BIG JON E BIG JON NEL MONDO REALE E' SPRECATO.
CMQ. 4 giorni ad Annecy valgono qualunque sculata in faccia, di artifact come di Ant. Ma arare icoride con doppio ago e doppio leyline e farlo sclerare con 5 counters nin ha prezzo.
Big jon is back, ciao a tutti

@edi
tu sei big_jon e big_jon nel mondo reale ha appena preso warning. E nn so xkè ma mi sento ke big_jhn, nel mondo virtuale di tipo1.it nn durerà a lungo...a meno che nn inizi a fare interventi costruttivi...

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 20:14 

Allora partiamo dal pressuposto che i giocatori di tipo1 che giocano controllo e si lamentano di cotinuo, come te dici ,nn sono di certo dei giocatori che hanno vinto, ma sono solo persone che portano un mazzo, che per quello che voi potete dire, rimane e rimarrà sempre uno dei piu difficili da giocare con più skill, piu scelte e sicuramente piu divertente, che appena ci perdano o danno colpa alla sfortuna o alle sculate di quell'altri e magari e solo colpa propria se perdono.

A giugno probabilmente ci saranno delle limitazioni come orami succede da due anni, e concordo pienamente con BIGGONE che golem nn sarà una di queste, è piu facile che slimitano qualcosa che in questo momento nn faccia cambiare il meta ma lo faccia solo ampliare nei suoi mazzi.

Dobbiamo pensare che probabilmente ( sapendo bene che la wizard guarda molto di più il meta amerciano e nn credo che questa sia una novità) nn bisogna tralasciae la possibilità di un nuovo reward di time vault in quanto in ogni cavolo di TOP8 americana alemno 6 mazzi la giocano che siano mazzi a partire da oath , tezzeret a finire a mazzi come simil tps control deck che nn giocano tezzeret ma jace.
Dunque per le limitazioni secondo me è inutile tirare a caso e sperare che la wizard ci ascolti tanto sappiamo bene che le farà con delle sue scelte che hanno dei criteri al quanto strani.

Artefattoso è un mazzo forte e lo sarà sempre, nn e mai stato toccato personalmente dalle limitazioni apparte con quella riguardante trinisfera, ricordando che anke in quel periodo sebbene quel mazzo era moltoooooo più sgravato di ora nn sempre vinceva ma c'erano i soliti mazzi con il blu che lo tenevanoa cuccia, e nn credo che lo sarà in futuro ma magari la wizard mi potrà smentire e nn potrei essere più contento essendo uno di quei giocatori tipici di controlo che come è stato detto si lamentano di continuo.

PS... c'è gente che fa top 8 nn perke fa 50 tornei annuali ma semplicemente perke è forte, e che se ne possa dire su questo discorso basta guardare le top 8, dove sempre ci sono le solite persone che giocano i soliti mazzi e unire il culo alla perfezione nel sapere giocare il proprio mazzo e a nn fare errori o farne pochissimi porta a vincere.
Noi in Toscana ne siamo l'esempio per i molti giocatori( nn credo che serva fare i nomi) che di certo nessuno potrà mai dire niente se li verrà detto che sono davvero forti e che vincono oltre per la cosi detta fortuna anke per la perfezione nelle giocate.
E poi parliamoci chiaramente niente da dire su persone come Inj o come jessy che conosco anke e che sono giocatori che sanno cosa fanno e sanno davvero giocare questo archetipo ma la maggior parte di gente che gioca artefattoso nn veniamo a dire che sono delle cime di giocatori, perchè ditemi voi quante volte vi è capitato che vi tappassero trinisfera sotto cavo oppure trasformassero calici con karn o calassero due karn e magari te ci perdi anke......

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 20:24 

Infatti secondo me il proBBlema non sta tanto nel fatto che artifact è un mazzo rognoso e pieno di pali, quanto nella drastica riduzione di mazzi competitivi -in termini assoluti- rispetto a 1-2 stagioni di T1 fa.

I controlli di adesso sono miccette piene di 1x dove gli unici motori di pesca sono 2/1 con le gambe, tanto che ormai -e mi metto tra questi ultimi- i drain players si esaltano per qualsiasi cosa porti un minimo di manipolazione (vedi Jace, carino sì ma assolutamente marginale se lo paragoniamo ai robusti 4x di peschini ormai andati).

Quanto a timevault, devo dire di non essere d'accordo con Sbez; su TMD la gente si chiede appunto cosa stia provocando il collasso di Tezz deck nelle top 8 degli ultimi 5-6 mesi. L'unico mazzo nel meta d'oltreoceano -la cui build in Europa non rulla come da loro- che presenta la combo chiave - vault con discreto successo è oath. Questo anche perchè i prison a stelle e strisce son molto meno palosi di quelli nostrani, intendiamoci.
Dark tezz in definitiva è un mazzo ancora molto giocato ma piuttosto in declino ( a parte il mio caso, ma come sai Sbez io sculo); speriamo in giugno per poter riavere almeno thirst, va.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 20:41 

SIima infatti io nn ho detto che tezzeret vive e wins alone ma che chiave vault è presente ovunque.
Le limitazioni- in questo caso si parla di reward- le fanno in base a cio che piu vince e piu viene giocato in coincidenza con ciò che loro stessi hanno provato a modificare con reward, limitazoni e slimitazioni precedenti.
Cosa che ben ricordiamo con il gush.

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:11 

sul discorso cosa limiteranno direi di spettare ormai un paio di settimane , poi potremo commentare la cosa ( magari con qualke succoso topic..) , sul discorso ke i mazzi blu based control sono sicuramente diventati moooolto rari nelle top8 di tutto il mondo possiamo invece discuterne a vita fino a quando il proplayer di turno non si porta un torneo di rilievo a casa.. K e jace sia una cartuzza da 4 soldi non ne sarei cosi sicuro, se avremmo avutto il 4 x di branza ( come avviene in legacy) probabilmente ci starebbe lo stesso in tutti i mazzi control , mentteper il discorso kiave vault penso che ormai i giocatori di tutto il mondo abbiano preso le misure necessarie per frenare una combo ke cosi fenomenale non è se non per il costo di mana ( ormai tutti giocano rod di main, stiffle, aghi in side , hurkill ecc ecc) ... Se mai l' uniko archetipo devastato è il caro vecchio tps , che se non sbaglio ha fatto doppio risultato al D_day... viceversa si parla molto di Oath ke invece non ha fatto risultato da nessuna parte ( forse qualke top8 nelle filippine...)

CONSIDERAZIONE MIA
Il mazzo è importante ma chi lo usa lo ancor di piu ( vedi madness ad annecy..)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:19 

magic ha scritto:
Se mai l' uniko archetipo devastato è il caro vecchio tps , che se non sbaglio ha fatto doppio risultato al D_day... viceversa si parla molto di Oath ke invece non ha fatto risultato da nessuna parte ( forse qualke top8 nelle filippine...)

Perchè TPS dovrebbe essere devastato,scusa?
In tutti 'sti gironi infernali di limitazioni ha perso solo 3 brainstorm, a fronte della SCOMPARSA di deck vincenti quali gush, flash, gift old style, il primo Tezzeret con le seti etc...finchè TPS potrà partire con terra-rito-necro, terra-rito-duress-bob e altre cose amene, proprio devastato non mi sembrerà, poi vedi te che dire visto che sei peggio del prezzemolo.

Oath fa risultati più randomici perchè a) spesso è giocato da niubbi(non me ne vogliano ma è la realtà, e per niubbo non intendo uno con un Q.I. di 12,00 quanto un novizio/inesperto del T1) b)se non parte con oath di primo/secondo in T1 sta spesso a pisciare c)è un deck che necessita di un meta molto adatto per essere decisivo.
Detto questo adesso sta andando per la maggiore, anche perchè ha saputo riadattarsi orientandosi verso altri tipi di chiusure per non essere più così legato ad oath.

Magic ma poi parli te che se non sbaglio un po' di tempo fa scrivesti: "nessuno può battermi perchè IO GIOCO OATH". Secondo me sei un fake, anzi sei l'ologramma noob del Natale passato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:33 

scusami mishraww, il fatto ke il mio pet deck sia oath non centra con il commentare i risultati degli ultimi tornei.. Se diciamo ke Staker sta dominado il formato mi sembra ovvio ke il 1 mazzo a sentirne il peso sia tps.. Tuttavia COME HO GIA POSTATO SOPRA mi sembra ke tps abbia fatto ottimi risultati al D-day( nonostante il gap..)

Per il discorso Oath giocato solo da niubbi non sono daccordo , se gioki oath unspo con progenitus forse si, se gioki oath powered con tezz, jace, kiave vaut, o addirittura necropotenza non credo ke sia tanto facile da usare... ci sono mazzi Oath e mazzi Oath..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:35 

Cita:
se avremmo avutto

L'italiano :-p

In ogni caso mi incuriosisce luca che cita sempre la teoria dei giochi. Ma mi sovviene una domanda: con artifact hai meno scelte da fare, e quindi ognuna ha piu importanza (e fin qui ci sono anche io) ma non conta anche la facilità nell'operare certe scelte?

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:36 

magic ha scritto:
scusami mishraww, il fatto ke il mio pet deck sia oath non centra con il commentare i risultati degli ultimi tornei.. Se diciamo ke Staker sta dominado il formato mi sembra ovvio ke il 1 mazzo a sentirne il peso sia tps.. Tuttavia COME HO GIA POSTATO SOPRA mi sembra ke tps abbia fatto ottimi risultati al D-day( nonostante il gap..)

Per il discorso Oath giocato solo da niubbi non sono daccordo , se gioki oath unspo con progenitus forse si, se gioki oath powered con tezz, jace, kiave vaut, o addirittura necropotenza non credo ke sia tanto facile da usare... ci sono mazzi Oath e mazzi Oath..

Non ho detto "solo da niubbi", ma che è il deck preferito dal niubbo medio, che è molto diverso.
Io penso sia un mazzo dignitosissimo, tanto che ci ho pure fatto una finale qualche mese fa in lega T1T (e Citino pure qlc settimana fa), ma che sia anche un first pick di tantissimi che si avvicinano al T1 e pensano di fare incantesimo bello, ciccione--->win..beh ovvio non è sempre così.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 21:46 
Full Organizer

In realtà Misharw pensava a me, dì la verità!!!

LoL

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:15 

LOL Stinfo, in realtà pensavo più a me che ormai monto i mazzi per disperazione perchè non c'è più niente di divertente in T1 :'( :-D
Ormai sei un pro del deck, la categoria dei noobs l'hai lasciata alle spalle dai :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo