Justwanasa ha scritto:
Ma se te manco lo parli l' italiano!
Comunque James porta a casa Ancestral e Pearl splittando con me e Inj, Barbagli vince Library cappellando clamorosamente all' ultimo turno.
Vince un tedesco con artifact in finale contro uno spagnolo che giocava bollone con le vendilion. Il tedesco era uno da partenze tipo loto workshop golem e sfera con due slandi in mano, insomma un culo con le ruote, Madness perde in top4 proprio contro il tedesco atomico.
Il Tedesco in questione in 2 giorni ha fatto solo PERFECT in svizzera, non perdendo da nessuno ma proprio da nessuno, anche al torneo vintage all'ultimo turno era al tavolo 1 e il suo oppo se l'è voluta giocare perchè voleva batterlo quando avrebbero potuto pattare in totale e completa tranquillità, un mirror di artefattosi dove l'oppo del tedesco è stato sturato senza nessuna pietà e facendolo finire con 8 vinte e 1 patta, direi che apostrofarlo come culo con le ruote non abbia il minimo senso.
La giornata perfetta può capitare ma uno che in 2 giorni non perde nemmeno 1 game direi che la fortuna è una cosa marginale.
Conosco anche il tizio in questione l'ho visto giocare in diversi game e devo dire che non sbaglia proprio mai e come sappiamo tutti il non sbagliare mai porta in volo alla vittoria a meno di sculate mostruose da parte dell'oppo.
Arbitraggio purtroppo scandaloso ma solo da parte di alcuni judge, non per il fatto della scarsa conoscenza delle regole o delle carte usate nel Vintage, ma per il chiaro orientamento di parte che avevano per i propri connazzionali e x il razzismo più puro che hanno nei confronti degli italiani.
Io sono svizzero e questa cosa l'ho notata a tutti ma proprio tutti i tornei che ho fatto ad Annecy e quest'anno mi è arrivata l'ennesima conferma dei miei dubbi.
Più volte ho visto determinati judge stare palesemente alle calcagna di tutti gli italofoni, pressandoli in maniera mostruosa come se fossero tutti ladri o bari.
Mi è saltato all'occhio anche quando un judge mi ha intimato di smettere di parlare italiano vicino ai tavoli e quando gli ho risposto in francese e gli ho detto che vengo dalla Svizzera e parlo entrambe le lingue mi ha detto di non preoccuparmi e il suo tono è cambiato x magia.
Sinceramente questa cosa mi ha infastidito e molto, appena ho dichiarato la mia non appartenenza al belpaese non ero più colpevole di essere un farabutto che parlando italiano poteva suggerire giocate o mani avversarie.
Comunque bellissima vacanza con infiniti smongolii complici anche tutte le brutte facce toscane
Ciao a tutti e civediamo.........bho penso alla prossima trasferta........credo.