JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
4° turno - Gosso Jurij - Oath
[...]
Nella terza lui tiene una mano dicendo "è brutta ma nn voglio mulligare" doppio slando mio, nn calerà mai oath nn vedendo più lande, e ad un certo punto, già con calice a zero x terra e pillar io metto calice a 2!!!! i presenti ci restano abbastanza male, io vinco easy....
"Uno dei miLLe modi in cui Oath perde da Zoo"
by Greistal
con la partecipazione straordinaria di JamesTheSmoker_GDS
Nella terza tengo una mano con una mono terra (Underground Sea), Ancestral, Brainstorm, Oath e assorted goodness (ma mancano FoW e mana veloce).
Non è bella ma il mazzo è quello!
Gioco landa e passo;
Lui, ovviamente wasta (unica terra che mi abbia slandato nella partita), io Ancestral in risposta (+3 carte) ma niente terra né altro mana... Vedo un secondo Brainstorm).
Pesco (+4) ma niente mana; lui nel suo fa terra e calice a zero.
Pesco (+5) e vedo artefatto a zero... Bello con il calice appena sceso! Lui cala seconda terra, cala roba random a due.
Io pesco (+6) e vedo Isola... faccio primo Brainstorm (+9). Niente terra, metto indietro due carte a caso (+7).
Lui mette terza terra e cala Jotun.
Io pesco (+8) e faccio altro Brainstorm (+11)... Vedo fetch e la poso: ho in campo un'Isola tappata e una fetch.
Lui dimentica di mantenere Jotun, cala quarta terra e fa calice a due. In quel momento ho in mano *tutto* a costo due (tra cui Time Walk, x Oath e x Mana Drain). No Force e no Brainstorm.
Pescherò ancora due volte a costo due e una a costo zero, con lui che posa roba a costo 1 e 3... La prima pescata a costo diverso? Yawgmoth's Will, con due terre giù!
Ecco, più o meno è andata così!
Comunque il mazzo ne sa: propone parecchi elementi di lock con un clock molto veloce (merito di Tarmogoyf, Jotun e Pillar).
Contro un mazzo meno aggressivo - come ne ho incontrati altri due nella giornata per dei facili 2-0 - avrei potuto vincere già la seconda.
Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war